- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Trilly77
PartecipanteRagazze io sono pro-vaccini ma da quando ho Azzurra ho il terrore ogni volta che devo portarla a farne uno…Infatti lei ha avuto febbre alta dopo ogni somministrazione dell’esavalente.
Inoltre in seguito al vaccino morbillo parotite e rosolia ha avuto dopo una settimana febbre a 40 e le sono uscite le bollicine del morbillo su tutto il corpo e viso. Queste insieme alla febbre alta le sono durate 5 giorni circa con tanto di prurito quindi abbiamo fatto delle nottate in bianco e in quell’occasione devo dire che il vaccino l’ho maledetto 😅. Praticamente ha avuto una reazione al vaccino che si chiama “morbillino” ossia la malattia in forma “lieve” che invece tanto lieve non è stata! Quello che mi ha dato fastidio è che ho avvisato sia la pediatra (che l’ha anche visitata in quei giorni) che il centro vaccini di questa reazione ma nessuno ne ha preso nota quindi penso che le statistiche dei rischi legati ai vaccini non siano aggiornate :unsure:
Inoltre, avendo effettuato questo vaccino a novembre, le se sono talmente abbassate le difese immunitarie che poi si è ammalata continuamente per i tre mesi successivi :negative: Insomma, ora già tremo per quando dovrò portare Lorenzo a fare lo stesso vaccino essendo anche obbligatorio :wacko:
Come ripeto, non sono contraria ai vaccini però non capisco come mai questi vaccini così potenti si debbano associare. Pisdp capire che il morbillo se contratto può diventare pericoloso però non sono d’accordo nel somministrarlo insieme a rosolia e parotite che così pericolosi non sono…In effetti quello contro la rosolia a me è stato fatto alle scuole medie proprio perché per le femminucce è pericolosa solo se contratta durante la gravidanza quindi non capisco come mai farlo così presto :scratch:
E per fortuna quando sono andata a fare l’mpr ad Azzurra non ho accettato di farle lo stesso giorno anche quello contro la varicella altrimenti chissà che reazione avrebbe avuto!!!
Invece lo scorso mese ha effettuato quelli per il meningococco ACWYZ ed è stata l’unica volta che non ha avuto febbre… Però noto in via generale che in seguito ad ogni vaccino è irrequieta per una decina di giorni e mangia meno…Poverina :negative:
Ora ho appuntamento per metà giugno e il personale del centro vaccini mi ha detto di decidere se farle quello contro la varicella o quello contro il meningococco B. Da una parte vorrei farle quello contro la varicella così non rischio che la prenda dopo la nascita di Lorenzo e lo contagi piccolo piccolo. Dall’altra vorrei farle quello per il meningococco B che come malattia è ben più grave della varicella ma so che è un po’ più forte come vaccino e farglielo d’estate forse non è il massimo :unsure: Voi che ne pensate?
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)sore82
PartecipanteMarianna anche io ho chiesto che varicella venga fatto solo….
Beh,la mononucleosi nn è mica una stupidaggine,io l ho avuta e sinceramente penso tu faccia benissimo a nn andare da tua sorella….
Discorso trio l unico consiglio che mi sento di dare è di assicurarvi che sia il più leggero possibile….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
Partecipantesore82 io vado per gradi, il prossimo che faremo sarà mpr, chiederò di non associarlo con la varicella per ridurre effetti collaterali. Non so se faremo il vaccino della varicella. Forse più in là, non ti so dire, sono scelte molto personali.
Io ancora non sento l’alieno ragazze :whistle: questo fine settimana dovevamo andare da mia sorella, ma ha la figlia con mononucleosi, pure bella tosta. Piani sconvolti, non so cosa faremo. Mia sorella è anche un pò risentita e mi fa “non ha l’aids” si ma cara mia io sono incinta, mia figlia piccola settimana prossima deve fare il vaccino, insomma ammalarsi adesso non è proprio il massimo! Succede sempre così…
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Bimbi86
MembroCiao ragazze! Scusate se dopo essermi presentata sono sparita, ma cercavo di leggervi spesso 🙂
Da lunedì sono a casa e mi posso finalmente rilassare un pochino e dedicarmi a noi :heart: Di lavoro faccio l estetista e per quanto lo ami tanto non è stato facile arrivare al 5 mese, considerando che faccio un full time… e infatti nelle ultime settimane la bimba si è stancata del troppo movimento e mi ha intimato di stare a riposo e la mia ginecologa è stata d’accordo con lei!! Quindi ora ci dobbiamo solo preoccupare di farci coccolare
😍😍😍
Sto aspettando con ansia il momento in cui la sentirò, per ora avverto solo dei lievissimi spostamenti e degli strani “bozzetti” ma niente di più… Anche se è già bellissimo così ☺️ il 28 maggio abbiamo la morfologica e non vediamo l ora di rivedere quel profilino dolcissimo!!! E a breve via a un po’ di shopping… Per lei e anche un po’ per me!! Piccola curiosità… Qualche consiglio sul trio da scegliere?Deb83
Membrosore82
PartecipanteAnche Luigi e Giulia l hanno passata alla materna…tutti i bimbi tranne i vaccinati la presero…era estate e nn ci ha creato ne fastidi ne problemi…ma credo vaccinero Milena per comodità….
Io nn sto mangiando nulla invece….ho perso 2 kg :wacko:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Veronika
MembroLa mia seconda ha preso la varicella quando aveva 7 mesi dalla più grande che prese a sua volta la varicella a scuola materna,c’è stata una vera epidemia.In quel periodo non veniva ancora fatto il vaccino,solo a richiesta e pagamento,decisi di non farglielo fare.Ma A Riccardo gli faccio fare tutti…come alle altre due…io sono pro vaccino.
Ma anche voi avete sempre una fame bestiale?io tantissimo…aiuuutoooo
Con Isabella ho messo su la bellezza di 17 kg ed onestamente vorrei stare sotto questo numero…speriamo
Ciao mammeSono mamma di Bianca (12 anni) Isabella (8 anni)sore82
PartecipanteSalve mamme! È bello sapere che state comunque bene…
Mairanna credo che il discorso vaccino sia diventato un argomento davvero complicato…a me fa davvero piacere che ne parliate perché nn sapendone tanto quanto voi mi fa piacere leggervi…
Ora,io dovrei vaccinare Milena per varicella…è giusto che venga fatto il vaccino anche per questo?
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Clotilde
MembroCiao ragazze
Io speravo di sentire prima il piccolo alieno dentro di me,ma credo che non lo sentirò ancora per un po’ e la placenta non aiuta…venerdì avrò l’ecografia e spero di riuscire a scoprire i tesori nascosti tra le sue gambette,oltre ovviamente a sapere se sta bene e se tutto procede per il verso giusto.
La mia piccola per ora ha fatto tutti i vaccini e non ha mai avuto nessun tipo di reazione(neanche spossatezza e decimi di febbre) quindi credo sia una cosa abbastanza soggettiva.
Cmq sono l’unica a 16 settimane? 🙁
Sono mamma di Amélie (8 anni)Mairanna
PartecipanteHo inviato per errore e ho perso il filo del discorso, ma ho scritto già un papiro :wacko: e niente girls, quasi quasi vado a spupazzarmi la bimba di mia cugina che ha quasi 2 mesi ed è tutta ciccia e sorrisi :heart: qui piove che pare febbraio…che palle sto tempo!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno girls care
anche qui mille dolorini e acciacchi. Bello il nome Iris :heart: capitò a mia mamma la colica con la terza gravidanza, e la misero a riposo a letto, poi è tutto passato. Io proprio ieri e oggi mal di pancia che un pò mi allarmano. Non sento ancora il pesciolino, ma non mi preoccupo, mia figlia l’ho sentita dopo la morfologica, quindi ci vuole tempo.
@Grace85 grazie della risposta. In realtà quando ne parla la Lorenzin o Burioni affermano con assoluta certezza che siano sicuri e a me sta cosa quanto mi incazza! Burioni non lo sopporto proprio, e ci vedo poco di scientifico quando parla. Non so, io sono un ingegnere, ho studiato fisica, e credo poco alle coincidenze. Se sto male dopo un farmaco, mi viene da pensare che quello sia la causa scatenante, è la risposta più ovvia. Poi ovviamente il corpo umano è una macchina così complessa, che risposte certe certe non le avremo mai. Non sono contro il sistema, non credo assolutamente alla teoria dello stato che ci vuole malati per arricchirsi, questo assolutamente no, le reputo cavolate dei complottisti. Credo piuttosto ad uno stato che cerca di nascondere per non incrementare paure e ridurre ancora di più il numero dei vaccinati, e vorrei sapere appunto che gli studi continueranno per ridurre al minimo gli effetti collaterali.
Sugli studi dei vaccini io ad esempio so che non vengono studiati come i farmaci. In pratica mi è stato spiegato che quando si crea un nuovo farmaco, a un gruppo di persone si somministra il farmaco, ad un altro il placebo, e la differenza dei sintomi viene considerata effetto collaterale, cioè se il placebo da mal di testa, quello non viene considerato effetto collaterale del farmaco. Pare che per i vaccini non ci sia questo studio, perchè si parte dal presupposto che se mi becco il morbillo, le forme virali sono molte di più di quelle immesse col vaccino. Però è anche vero che il vaccino è un pò una “sorpresa” per il nostro corpo, perchè sono virus modificati, attenuati, iniettati intramuscolo, mentre normalmente i virus passano per le vie aeree, quindi mi viene da pensare che un corpo potrebbe in teoria rispondere in modo bizzarro.
Avevo anche letto che lo studio del prevenar 13 era stato fatto mettendolo a confronto con il prevenar 7, in questo caso sarebbe uno studio molto approssimativo, e proprio in questi giorni, ho letto un articolo che diceva che a diversi anni dall’intromissione del nuovo vaccino, si è visto che l’aver aumentato il numero di sierotipi, pare che non ne abbia aumentato l’efficacia. Insomma le falle ci sono, e spero che il sistema si attivi per colmarle.
Sulle storie dei danneggiati alla maggior parte non credo, credo che ogni genitore cerchi di “giustificare” la malattia del figlio, e il vaccino è la strada più facile, ma a me ha colpito una, quella del bimbo Christian di 5 anni, lo trovi su facebook “Christian e la sua storia” andato a fare tutti i richiami che si fanno al sesto anno quindi quello difterite, mpr, e qualcosa di facoltativo, e il giorno dopo stesso era un altro bambino. Ora è passato un annetto, ma è un bimbo danneggiato fortemente, che non conduce più una vita normale, e non ha connessione con la realtà, e ci sono tanto di video.
I vaccini ovviamente sono importanti, io ho fatto l’esavalente senza dubbi, perchè appunto come dicevi tu, la gente dimentica i morti che le malattie hanno causato, sono malattie pesanti…ma mpr ad esempio lo eviterei, non perchè lo temo più degli altri per la famosa storia del medico inglese, ma nel nostro caso specifico, mia figlia ha avuto rosolia, in quanto femminuccia non rischia con la parotite, quindi dovrei farglielo solo per il morbillo, che tutti in famiglia abbiamo avuto. Certo è una malattia tosta, non si scherza, ma non la temo come altre. Poi proprio qui nel forum abbiamo avuto una brutta storia. Ragazza con prima dose mpr fatta per certo da bambina, che contrae il morbillo da incinta, rompe le acque, perde il bimbo a metà gravidanza…con gli anticorpi naturali non sarebbe successo, ed essendo mia figlia femminuccia, preferirei quasi che si immunizzasse in modo naturale. Tuttavia mi stanno così pressando dall’asl, che credo di farglielo a breve, mi hanno mandato raccomandata per il 17 dicendo che non tollereranno altri ritardi. Mi sono rifiutata di farlo in contemporanea all’esavalente, per mia idea preferisco evitare più vaccini insieme, e per vari motivi abbiamo rimandato. Ora sicuro non lo faremo il 17 perchè questo fine settimana non ci siamo, ma sto valutando di farlo settimana prossima e tirare giù sta storia. Certo non condivido per nulla questo clima da caccia alle streghe, che vogliono obbligarti a tutti i costi, con minacce e multe.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!! Io scrivo poco ma ci sono :bye:
Anche io mio piccino ha iniziato a darsi sentire.. e quanto :wacko:
Anche qua diamo a +4kg.. vado di paripasso alla prima. L’importante è riperderli dopo!! Io ho la morfologica fissata il 29 maggio. Settimana prossima voliamo tutta la famiglia una settimana in Spagna!!
lilla83
PartecipanteMammine … oggi qui siamo ko ! La sciatica non mi lascia un attimo :yahoo: lui si mette nelle posizioni più strane ed oggi per di più mi sono svegliata con gli acciacchi 😂, come se un trattore mi fosse passato addosso 🙈! La mia bilancia segna +3,8 kg 🤦🏻♀️… giovedì abbiamo la morfologica.
Voi quando l’avete fissata?il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (15 anni) Ettore (6 anni)LULA85
PartecipanteRagazze mi sento distrutta io, figuriamoci voi che ne avete già 2 o 3 in giro per casa!!! 😱😱😱😱 tanta ammirazione per voi 😂😂😂
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Veronika
MembroBuona sera ragazze!io oggi così così,giornata un po’ giù…in realtà non per un motivo ben preciso ma piuttosto così detta giornata NERA…probabilmente la stanchezza tanta che ho…sta mattina mi sono svegliata con tanto mal di schiena… :negative:
Poi mi sento leggermente paranoica…il mio bimbo non sarà un gran ginnasta quindi lo sento finora poco,ogni tanto qualche segno di vita ma ad esempio ieri non si è fatto praticamente sentire,il monello,io vado un po’ in sbattimento…oggi ad esempio qualche calcetto in più me l’ha dato :heart:
Non vedo l’ora della morfologica il 24…e speriamo 🤞 tutto bene
Ciao ragazze e buona serata
Vado a sistemare le due bestioline che sono scatenateSono mamma di Bianca (12 anni) Isabella (8 anni)sore82
PartecipanteSalve mamme….ho notato che alcune mamme che hanno scritto all’inizio nn scrivono da parecchio…
Io alterno giorni buoni con giorni meno buoni…aiuto nn vedo l’ora sia già agosto :wacko: …e poi ho notato che il caldo mi uccide,quindi spero nn sia una calda estate…cioè,per farvi capire sono già in ciabattine :scratch:
Vabbe,mi rendo conto di essere davvero stanca!!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Nina
PartecipanteCiao Zoe!
Anch’io ho iniziato a sentirla e qualche giorno fa anche il mio compagno :heart:Sono mamma di Bianca (6 anni)Anonimo
InattivoBuon pomeriggio a tutte …
io domani altro round di analisi e poi prenoto per la morfologica …
spero di riuscire a farla già entro questa settimana…
voi come state ?
sentite i vs piccolini?
Io da un paio di giorni in maniera molto forte :heart: :heart:
soprattutto la sera a letto … e la mattina appena arrivo a lavoro …(forse non sopporta la voce dei colleghi :mail: :mail: 😉 )
sento dei veri e propri calcetti :whistle: :whistle: :yes:Nina
PartecipanteBuongiorno mamme! Come state? Avete festeggiato ieri?
Il mio compagno mi ha regalato un salice (che io adoro!) che abbiamo piantato in giardino :rose:
Sono mamma di Bianca (6 anni)Francy
Partecipante[quote quote=658116]
Buongiorno ragazze…. io oggi a letto con sospetta colica renale… devo fare accertamenti!!!
Che palle!!! A qualcuna è mai capitato nelle precedenti gravidanze???
Francy, io nella prima gravidanza ho avuto una calicopielectasia destra perche il bimbo si era adagiato sull’uretere e l’urina non riusciva a passsare. Risolto tutto bene. È stato dolorosissimo però
Coraggio
[/quote]
Grace85 grazie … ma forse per il momento il pericolo è scongiurato, al PS escludono che il dolore venga dal rene, la parte che mi fa male effettivamente è piu in basso rispetto ai reni, forse è una semplice infiammazione muscolare , mi hanno detto di provare con la tachipirina per vedere se passa!!
Sono mamma di Bimba (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=658160]Grazie Sore82!!!
- Io ho sempre mangiato di tutto, di solito i prodotti del mare se sono cotti non c’è problema, poi se sono aperte è tutto ok. Quello che non dovremmo mangiare è roba cruda tipo le ostriche (io mamgio anche il salmone affumicato…) o i formaggi o latte crudi, non pasteurizzati… io starei super tranquilla
[/quote]
geazie anche a te Grace 👍🏻👍🏻 Informerò anche mio marito che è iper protettivo :wacko:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85
Partecipante[quote quote=658151]Ciao ragazze,le vongole,se sono cotte si possono mangiare…ho chiesto alla gine l’ult Volta che ero da lei…tranquille
[/quote]
grazieeee!!
@Sore il mio era un dubbio perché so che i frutti di mare sono sconsigliati… di sicuro crudi, ma per quelli cotti avevo il dubbio!!
Grazie mille Veronica ☺️☺️☺️
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Grace85
PartecipanteGrazie Sore82!!! :heart:
- Io ho sempre mangiato di tutto, di solito i prodotti del mare se sono cotti non c’è problema, poi se sono aperte è tutto ok. Quello che non dovremmo mangiare è roba cruda tipo le ostriche (io mamgio anche il salmone affumicato…) o i formaggi o latte crudi, non pasteurizzati… io starei super tranquilla :bye:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Veronika
MembroCiao ragazze,le vongole,se sono cotte si possono mangiare…ho chiesto alla gine l’ult Volta che ero da lei…tranquille
Sono mamma di Bianca (12 anni) Isabella (8 anni)sore82
PartecipanteGrace ti ringrazio immensamente per ciò che hai scritto,farò in modo che altre mamme leggano ciò che hai scritto perché c è sempre da imparare da chi ne sa un po’ di più….
Lula scusa,ma davvero le vongole nn si possono mangiare???? Io le ho sempre mangiate,per carita nn tutti i giorni ma se capitava….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni) - Io ho sempre mangiato di tutto, di solito i prodotti del mare se sono cotti non c’è problema, poi se sono aperte è tutto ok. Quello che non dovremmo mangiare è roba cruda tipo le ostriche (io mamgio anche il salmone affumicato…) o i formaggi o latte crudi, non pasteurizzati… io starei super tranquilla