- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
LULA85
PartecipanteCiao ragazze ho scritto anche un post a parte… oggi stupidamente ho ordinato un piatto di pasta alle vongole. Quando me ne sono resa conto, le vongole le ho lasciate. Però la pasta con il sughetto l’ho mangiata. Erano cotte, può esserci pericolo lo stesso? 😰
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Grace85
Partecipante[quote quote=657655]Buongiorno ragazze…. io oggi a letto con sospetta colica renale… devo fare accertamenti!!!
Che palle!!! A qualcuna è mai capitato nelle precedenti gravidanze???
[/quote]Francy, io nella prima gravidanza ho avuto una calicopielectasia destra perche il bimbo si era adagiato sull’uretere e l’urina non riusciva a passsare. Risolto tutto bene. È stato dolorosissimo però :wacko:
Coraggio
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Grace85
PartecipanteP.s. ti consiglio la lettura di Burioni ” il vaccino non è un’opinione”. È spiegato in modo semplice e con ampi studi effettuati a livello mondiale.
Volevo ancora aggiungere che qianfo qualcuno dice “i vaccini arricchiscono big pharma” che big pharma è già ricca. Ricca per i farmaci contro la febbre, il diabete, per l’insufficienza cardiaca o per il trattamento tumorale. Non per 4 vaccini che semmai, impediscono l’ammalarsi e perciò l’utilizzo di altri farmaci (se non ci vacciniamo si che le arricchiamo insomma). Perché lo Stato paga i vaccini? Perché costa molto meno che trattare i malati. Per chi dice “i nostri figli sono cavie”, ecco qua già non ci capisco più niente. Se avessero soltanto una minima idea di tutti gli studi che ci sono prima dell’immissione in commercio di un vaccino ( come tutti i farmaci) si mangerebbero la propria lingua. Al forno. Con patate. E chi dice che sono sporchi? Che hanno feti umani dentro???? (!!!!) Ma stiamo scherzando?? Ma è ignoranza allo stato puro e qua mi parte una vaffa. Va bene i dubbi seri ma questo no. Questo va oltre. Questo è fare polemica inutile giocando sulla pelle dei genitori preoccupati che garebbero di tutto per proteggere i loro bambini. Questa è la Big Phama del no-vax. Perché non sapete il mondo no-vax quanti soldi muove. Oserei dire molti di più dei pro-vax. Molti.
Scusate lo sfogo ma ogni tanto mi cadono le braccia sentendo dei commenti. Ho molta paziemza, sono comprensiva, cerco di mettermi sempre nella pelle dell’altra persona e considero che, grazie a mia mamma, ho una forte empatia. Ma con alcune cose sento che muore un pezzo di Scienza. Anni e anni, decenni, buttati.
Spero di non avervi annoiate, un abbraccio
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Grace85
Partecipante[quote quote=657237]<p style=”text-align: left;”>Argomento vaccini, riusciamo a parlarne in modo sereno? È un argomento che vedo sul web genera parecchie polemiche. @Grace @Nina voi vi affiancate alla comunità scientifica che li considera sicuri al 100%? Mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito. Perché questa affermazione mi lascia abbastanza perplessa dato che anche una tachipirina, che tutte noi prendiamo, può portarti a uno shock anafilattico, e non mi sento molto tutelata dallo Stato.</p> Sono molto scettica quando sento di genitori che parlano dei figli rovinati dal vaccino a pochi mesi di vita, sono portata a pensare che cerchino un capro espiatorio per il loro dolore, ma quando vedo un bimbo di 5 anni, che dal giorno dopo il richiamo diventa assente, inizia ad avere crisi epilettiche e ci sono decine di video a mostrarne la differenza, allora due domande me le pongo. Vorrei sentirmi dire dal mio Stato ‘ogni tanto il vaccino fallisce, ma data la loro importanza ci stiamo impegnando per migliorarli’ e invece se avanzi un dubbio sei subito aditato come quello contro il sistema, il ‘no vax’ della situazione, che deve essere censurato. Io prendo medicinali, prendo antibiotici, non sono vegana, non credo che basti l’allattamento per proteggere un bambino, quindi mi dissocio da tutto quello che sto sentendo dopo la recente intervista alle iene, ma ho i miei dubbi quando mi sento dire che il vaccino fa solo bene e non ha effetti collaterali. Ps. Mia figlia è in parte vaccinata perché riconosco la pericolosità di alcune malattie, ma non ho il coraggio di fare vaccini a go go come se fossero acqua fresca quindi ho rifiutato molti di quelli facoltativi, perché seppur rare temo anche le reazioni avverse
[/quote]cara Mairanna, si può e si deve parlare di questi argomenti in modo sereno. Io ti parlerò da biologa ma sopratutto da mamma. I dubbi che ci assillano con queste cose ( sopratutto nella era di Internet) sono normalissimi. Siamo tutti genitori, amiamo i nostri figli e vogliamo il meglio per loro. Nessuno potrà mai dirti che un vaccino, una tachipirina o una passeggiata al parco sono esenti di rischi e perciò 100% sicuro. Non esiste nulla al mondo che sia 100% sicuro. Anch’io conosco una coppia di genitori il cui bimbo molto compromesso psicologicamente e anche dal punto di vista motorio ha iniziato a manifestare i sintomi dopo il vaccino esavalente. Tengo molto a cuore questa coppia e vedo spesso questo angioletto. Detto questo, posso affermare che i vaccini sono sicuri. Il fatto che un bimbo sviluppi disturbi dello spettro autistico dopo essere stato vaccinato non vuol dire che sia stata la vaccinazione. Mi spiego. Il periodo in cui un bimbo inizia a manifestare i primi sintomi di un disturbo (autismo, epilepsia…) è il primo anno di vita. Può capitare che, temporalmente, vaccinazione e sintomi coincidano. Può anche accadere che un bambino sia geneticamente affetto da qualche patologia che si inizia a manifestare solo dopo un evento che scuote il sistema nervoso o immunitario del bambino tipo: vaccino, raffreddore o influenza, caduta, ferita, farmaco… Questo non vuol dire che il vaccino o la tachipirina abbiano fatto diventare il bambino epilettico, ma che sono stati i fattori scatenanti di un problema che c’era già, perché era descritto nel DNA. Ci sono persone (ne conosco purtroppo una anche qua) che sono decedute per la puntura di una vespa. Questo non vuol dire che le vespe siano mortali ma, dipendendo dalla sensibilità di ogni persona, farà più o meno effetto. Senza questi eventi (vaccino, tachipirina, vespa…) la persona sarebbe ancora viva/sana? Non lo sappiamo, probabilmemte no. Probabilmente ci sarebbe stato un’altro fattore scatenante che più avanti avrebbe fatto ammalare/morire l’individuo. Di solito tutti (scientifici di più) tendono a cercare di trovare “il colpevole”. Ma spesso non c’è un colpevole. Di solito è La Natura a fare brutti scherzi. Come sempre La Natura uccideva con malattie come vaiolo, poliomelite, meningite o morbillo. Ora però abbiamo gli strumenti necessari per combattere questo nel modo assolutamente più naturale che c’è: stiamo dando al nostro sistema immunitario gli utensili per creare delle difese forti. Tutto questo clamore popolare sui vaccini nasce solo perchè non ricordiamo più le malattie, quello che provocavano. Tutti possono leggere su Facebook e prendere subito la laurea. Non otterremo mai tutte le risposte che cerchiamo perché non ci sono. Ogni persona è unica, bisogna avere tanta fortuna, in tutto, anche quando attraversiamo per strada. Semplice “culo”. Di solito, la Natura è abbastanza saggia, e il culo ce l’hanno quasi tutti. Io ho vaccinato mio figlio contro tutto (eccetto il rotavirus che non sapevo fosse disponibile) e lo rifarei. Certo, il segno della Croce lo faccio sempre, anche quando vado al lavoro e lo porto al nido.
Spero esserti ststa di aiuto :heart:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Francy
PartecipanteSore82 oggi meglio comunque per sicurezza sono stata al PS e secondo loro non sono i reni ma la fascia muscolare più bassa da curare con tachipirina…
Vabbè se non altro ho rivisto la pulce che sta benissimo ma sempre con le gambine serrate B-)Sono mamma di Bimba (6 anni)sore82
PartecipanteBuongiorno donne!
Francy come stai oggi?
Io oggi sto meglio….Comunque penso di aver qualcosa al nervo sciatico,ieri nn riuscivo a stare in nessun modo….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)sore82
PartecipanteIo oggi non sono per niente in forma,nn riesco a capire se il dolore che ho sono i reni o contrazioni….Comunque ho preso una takipirina e se nn passa domani faccio un salto al ps….
Io sento qualcosa gia da un po…e da tre giorni sento proprio bene,ieri che ero coricata poi l ha sentito pure mio marito…ma comunque non dovete ne fissarvi ne preoccuparvi,è ancora presto,son sicura che entro le 20/22 settimane sentirete pure voi….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Nina
Partecipante@Deb83 non sapevo aspettassi un maschietto anche tu! Congratulazioni :heart:
Aggiorno la lista:
Maschietto 10 versus femminucce 8
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Viky85: FEMMINA (Ludovica), dpp 03.10.2018
4. Zoe18: MASCHIO (Francesco), dpp 04.10.2018
5. Veronika: MASCHIO (Riccardo), dpp 04.10.2018
6. Nina: FEMMINA (Bianca), dpp 06.10.2018
7. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
8. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
9. Bimba86: FEMMINA (Elena Sofia), dpp 11.10.2018
10. Trilly77: MASCHIO (Lorenzo), dpp 11.10.2018
11. Sore82: dpp 12.10.2018
12. Francy: dpp 13.10.2018
13. Deb83: MASCHIO, dpp 13.10.2018
14. Lula85: MASCHIO, dpp 13.10.2018
15. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
16. Coccinella: dpp 18.10.2018
17. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
18. Cinzia: dpp 22.10.2018
19. Martina: FEMMINA, dpp 22.10.2018
20. I85: FEMMINA (Iris), dpp 22.10.2018
21. Fedan: dpp 24.10.2018
22. Grace85: MASCHIO, dpp 24.10.2018
23. Marianna: MASCHIO, dpp 26.10.2018
24. Chiara 87: dpp 29.10.2018
25. Clotilde: dpp 29.10.2018
26. Giuls93: dpp 31.10.2018
27. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018Sono mamma di Bianca (6 anni)Deb83
MembroIo sono a 17+6 e non sento proprio un bel niente! Paranoia massima! Ora dovrò aspettare la morfologica del 30 maggio 😫
EB412
MembroRagazze ma sono l’unica che a 16+4 non la sente ancora???
Mi sto preoccupando!!!🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze ….
voglia di lavorare …. saltami addosso … :negative: :negative: :negative:Nina
PartecipanteChe bel nome Iris! Era anche nella norstra lista dei papabili :heart:
Aggiorno:
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Viky85: FEMMINA (Ludovica), dpp 03.10.2018
4. Zoe18: MASCHIO (Francesco), dpp 04.10.2018
5. Veronika: MASCHIO (Riccardo), dpp 04.10.2018
6. Nina: FEMMINA (Bianca), dpp 06.10.2018
7. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
8. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
9. Bimba86: FEMMINA (Elena Sofia), dpp 11.10.2018
10. Trilly77: MASCHIO (Lorenzo), dpp 11.10.2018
11. Sore82: dpp 12.10.2018
12. Francy: dpp 13.10.2018
13. Deb83: dpp 13.10.2018
14. Lula85: MASCHIO, dpp 13.10.2018
15. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
16. Coccinella: dpp 18.10.2018
17. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
18. Cinzia: dpp 22.10.2018
19. Martina: FEMMINA, dpp 22.10.2018
20. I85: FEMMINA (Iris), dpp 22.10.2018
21. Fedan: dpp 24.10.2018
22. Grace85: MASCHIO, dpp 24.10.2018
23. Marianna: MASCHIO, dpp 26.10.2018
24. Chiara 87: dpp 29.10.2018
25. Clotilde: dpp 29.10.2018
26. Giuls93: dpp 31.10.2018
27. Drilli84: FEMMINA (Beatrice Giulia), dpp 01.11.2018Sono mamma di Bianca (6 anni)Francy
PartecipanteBuongiorno ragazze…. io oggi a letto con sospetta colica renale… devo fare accertamenti!!! :negative: Che palle!!!
A qualcuna è mai capitato nelle precedenti gravidanze???Sono mamma di Bimba (6 anni)Anonimo
Inattivosul sito trova prezzi l avevo trovato, ora su http://www.trovaprezzi.it ho trovato questo se vuoihttp://www.aabenessere.com/shop/cosmesi-bellezza/rilastil-smagliature-400ml/
Anonimo
Inattivohttps://m.openfarma.it/default.asp?p=ricerca&strpro=Rilastil+smagliature+&Cerca=
Qua, ma vedo che non c è più il formato da 400 ad una trentina di eurosore82
PartecipanteDove hai preso rilastil?Bellissimo nome Iris💝😉
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Anonimo
InattivoCreme: i primi mesi ho usato l olio di mandorle ” Omia laboratories”eco biologico,ha un buon profumo si assorbe velocemente, l ho preso da Lillipois mi sembra si chiami quella catena che vende prodotti per lavare casa, per lavarci, crene trucchi …ora ho preso su internet la Rilastil il barattolone da
400ml e lo uso su pancia fianchi e seno. A volte sul resto l olio di mandorle a volte semplici creme idratanti come il lafte per il corpo alla fresia che mi piaceAnonimo
InattivoCiao, benvenute alle nuove entrate!!!
Trilly, non sei sola. Ho provato tantissime volte a donare! A 27 anni ero 47 kg. Ultimi anni 52, il peso era ok, ma vuoi per la ferritina e ferro bassi(avevo cicli molto forti infatti non mestruando il mio ferro si è alzato con la gravidanza), vuoi per la pressione al mattino sovente 90 60 non sono mai stata idonea..Per aggiornate la lista vi dico che la nostra bambina la vogliamo chiamare Iris. Ci piace molto il suono ed anche i significati, oltre ad esserci i fiori vuol dire arcobaleno. Una dea greca si chiamava così era la messaggera degli dei, divinità dell arcobaleno. C è anche una canzone di qnd ero ragazzina io di Biagio Antonacci
LULA85
Partecipante[quote quote=657268]Ragazze buongiorno, non vi ho aggiornato sulla visita di ieri. Tutto ok, pulcino stimato di 143 grammi di amore sgambettante
come sono dolci Stamattina sto in coma! Buona giornata
[/quote]
che bello! Ci pensavo poco fa :heart:
io “‘avrò tra una settimana, finalmente! Il tempo sembrava non passare mai!!
dicorso angel sound: mai usato perché nella prima gravindaza benché fossi molto in apprensione, facevo una visita al mese quindi tenevo abbastanza monitorato. Ora ne faccio una ogni 7 settimane circa ma mi ero imposta di vivere più serenamente e ci sono riuscita! SenZa contare che ho iniziato già da una decina di giorni a sentire i suoi movimenti e questo mi rallegra e rassicura moltissimo :yahoo:
donazione cordone: io mi ero informata per entrambi e mi era stato detto quello che ha detto Grace. Ho donato – anche se purtroppo l’ospedale dove sto io ha ancora molti limiti in questo per esempio se il bambino nasce di notte o weekend non si può donare perché il corriere non è disponibile- ad ogni modo dopo circa 3 settimane è arrivata una lettera dicendo che il cordone non poteva essere utilizzato per scarsa presenza di cellule (il succo era questo) e la mia amica che ha partorito un mese dopo di me stessa cosa :unsure: quindi non so se sia stato un caso o poca dimestichezza nell’osyetrica / infermiera che ha raccolto il sangue cordonale. Spero almeno che sia stato utilizzato per la ricerca anche se mi pareva che nemmeno quella fosse possibile a quanto scirtto sul foglio (ora non ricordo perché sono passati 2 anni) nonostante questo farò un secondo tentativo con questo parto! Vedremo!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)Mairanna
PartecipanteRagazze buongiorno,
non vi ho aggiornato sulla visita di ieri. Tutto ok, pulcino stimato di 143 grammi di amore sgambettante :heart: come sono dolci
Stamattina sto in coma!
Buona giornata
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sore82
PartecipantePer la donazione del cordone proverò a chiedere se qui a Nuoro qualcuna è riuscita a farla…io vorrei provare,ma conosco il mio ospedale e so già che nn andrà a buon fine…
Discorso vaccino….io nn ci capisco niente,li faccio solo perché in questo momento ho più paura delle malattie,certo è che se,come dice Marianna i medici ogni tanto fossero un pochino più sinceri,si avrebbe più rispetto nei loro confronti e in ciò che fanno….
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)Mairanna
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Argomento vaccini, riusciamo a parlarne in modo sereno? È un argomento che vedo sul web genera parecchie polemiche. @Grace @Nina voi vi affiancate alla comunità scientifica che li considera sicuri al 100%? Mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito. Perché questa affermazione mi lascia abbastanza perplessa dato che anche una tachipirina, che tutte noi prendiamo, può portarti a uno shock anafilattico, e non mi sento molto tutelata dallo Stato.</p>
Sono molto scettica quando sento di genitori che parlano dei figli rovinati dal vaccino a pochi mesi di vita, sono portata a pensare che cerchino un capro espiatorio per il loro dolore, ma quando vedo un bimbo di 5 anni, che dal giorno dopo il richiamo diventa assente, inizia ad avere crisi epilettiche e ci sono decine di video a mostrarne la differenza, allora due domande me le pongo. Vorrei sentirmi dire dal mio Stato ‘ogni tanto il vaccino fallisce, ma data la loro importanza ci stiamo impegnando per migliorarli’ e invece se avanzi un dubbio sei subito aditato come quello contro il sistema, il ‘no vax’ della situazione, che deve essere censurato. Io prendo medicinali, prendo antibiotici, non sono vegana, non credo che basti l’allattamento per proteggere un bambino, quindi mi dissocio da tutto quello che sto sentendo dopo la recente intervista alle iene, ma ho i miei dubbi quando mi sento dire che il vaccino fa solo bene e non ha effetti collaterali.Ps. Mia figlia è in parte vaccinata perché riconosco la pericolosità di alcune malattie, ma non ho il coraggio di fare vaccini a go go come se fossero acqua fresca quindi ho rifiutato molti di quelli facoltativi, perché seppur rare temo anche le reazioni avverse
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Grace85
Partecipante[quote quote=657195]
Ciao Drilli!! Volevo dirti che Mairanna però ha ragione… io lavoro con le staminali in ospedale.
Grazie @Grace …a me era partito un embolo… Tu sei stata chiara ed efficace. Grazie anche di aver affrontato il tema vaccini. Ieri al supermercato le due mamme davanti a me parlavano estasiate di “varicella party” io… boh… resto sempre basita!
grazie Nina!! Io cerco di spiegare le cose al meglio ma c’è gente che: 1. non sa ma vuole capire (credendo a chi ne sa più di loro) e poi 2. c’è gente che non sa, non vuole capire e non accetta critiche sul modo in cui si è informata. Io mi sono rotta a studiare, laurea, dottorato, ma inspiegabilmente spesso non vale niente di fronte al signor Google. Cerco di avere molta pazienza e capire tutti i punti di vista ma non sai quante volte ho fatto finire una discussione perché capivo che dall’altra parte non c’era l’intenzione di ragionare. Lavoro come ti avevo detto, nell’oncologia e non sai quante volte mi sono sentita dire che le lobby farmaceutiche ci avvelenano, che il cancro ce lo facciamo venire noi o che andrebbe curato con rimedi naturali, o peggio omeopatici (!!)… ho sentito di tutto, ripeto, ho imparato ad essere serena di fronte a molti argomenti. Perciò se qualcuna ha dubbi, perplessità o problemi in alcuno di questi argomenti scientifici, mi contatti pure e, sempre se riesco e mi sento competente in materia, sarò felice di affrontarli. Si può anche parlare in pubblico perchè con una sola risposta, potrebbero venir risolti problemi di altre mamme… questo gruppo esiste anche per questo!! Per questione mediche magari puoi intervenire te Nina, che dici? Un abbraccio a tutte P.s. rispondendo al tuo commento volevo dire che oltre al fatto che organizzare un “malattia party” è reato, è anche una pratica terribilmente stupida. Si faceva anni e anni fa per cercare di controllare il contagio di una malattia per il quale non c’era praticamente scampo. Ora però esiste un vaccino sicuro ed efficace che oltre a farci risparmiare tempo e denaro, impedisce quel crollo del sistema immunitario che avviene dopo la malattia, a complicanze innecessarie e sofferenza gratuita.
quindi ragazze come funziona per le staminali? Partorirò al Fatebene Fratelli isola tiberina a Roma, come faccio secondo voi? Ancora nn mi sono informata per scaramanzia, ma vorrei approfittare di chi ne sa più di me e non mi giudica. Grazie
[/quote]è una cosa anche soggettiva EB. Nel senso che nel caso di una grande ustione per esempio, potrebbero risultare utili anche se, come dico, anche altre cellule allogeniche (non proprie, cioè, non autologhe) o altri strumenti (tipo il plasma raccolto al momento) potrebbero risultare anche molto utili. Io sono dell’idea che è molto più utile la donazione. E se poi non dovessero essere adeguate per la banca si può firmare un secondo foglio per il consenso al loro utilizzo a scopi di ricerca. Sono una risorsa preziosissima che dopo che il cordone smette di pulsare e viene staccato dal neonato, viene buttato. Ma dovete sempre decidere voi, se avete dei dubbi chiedete informazione alla banca del vostro ospedale. :good:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)EB412
Membro[quote quote=657178]
Ciao Drilli!! Volevo dirti che Mairanna però ha ragione… io lavoro con le staminali in ospedale.
Grazie @Grace …a me era partito un embolo… Tu sei stata chiara ed efficace. Grazie anche di aver affrontato il tema vaccini. Ieri al supermercato le due mamme davanti a me parlavano estasiate di “varicella party” io… boh… resto sempre basita!
grazie Nina!! Io cerco di spiegare le cose al meglio ma c’è gente che: 1. non sa ma vuole capire (credendo a chi ne sa più di loro) e poi 2. c’è gente che non sa, non vuole capire e non accetta critiche sul modo in cui si è informata. Io mi sono rotta a studiare, laurea, dottorato, ma inspiegabilmente spesso non vale niente di fronte al signor Google. Cerco di avere molta pazienza e capire tutti i punti di vista ma non sai quante volte ho fatto finire una discussione perché capivo che dall’altra parte non c’era l’intenzione di ragionare. Lavoro come ti avevo detto, nell’oncologia e non sai quante volte mi sono sentita dire che le lobby farmaceutiche ci avvelenano, che il cancro ce lo facciamo venire noi o che andrebbe curato con rimedi naturali, o peggio omeopatici (!!)… ho sentito di tutto, ripeto, ho imparato ad essere serena di fronte a molti argomenti. Perciò se qualcuna ha dubbi, perplessità o problemi in alcuno di questi argomenti scientifici, mi contatti pure e, sempre se riesco e mi sento competente in materia, sarò felice di affrontarli. Si può anche parlare in pubblico perchè con una sola risposta, potrebbero venir risolti problemi di altre mamme… questo gruppo esiste anche per questo!! Per questione mediche magari puoi intervenire te Nina, che dici? Un abbraccio a tutte
P.s. rispondendo al tuo commento volevo dire che oltre al fatto che organizzare un “malattia party” è reato, è anche una pratica terribilmente stupida. Si faceva anni e anni fa per cercare di controllare il contagio di una malattia per il quale non c’era praticamente scampo. Ora però esiste un vaccino sicuro ed efficace che oltre a farci risparmiare tempo e denaro, impedisce quel crollo del sistema immunitario che avviene dopo la malattia, a complicanze innecessarie e sofferenza gratuita.
[/quote]
quindi ragazze come funziona per le staminali?
Partorirò al Fatebene Fratelli isola tiberina a Roma, come faccio secondo voi? Ancora nn mi sono informata per scaramanzia, ma vorrei approfittare di chi ne sa più di me e non mi giudica.
Grazie🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Grace85
Partecipante[quote quote=657141]
[/quote]grazie Nina!! Io cerco di spiegare le cose al meglio ma c’è gente che: 1. non sa ma vuole capire (credendo a chi ne sa più di loro) e poi 2. c’è gente che non sa, non vuole capire e non accetta critiche sul modo in cui si è informata. Io mi sono rotta a studiare, laurea, dottorato, ma inspiegabilmente spesso non vale niente di fronte al signor Google. Cerco di avere molta pazienza e capire tutti i punti di vista ma non sai quante volte ho fatto finire una discussione perché capivo che dall’altra parte non c’era l’intenzione di ragionare. Lavoro come ti avevo detto, nell’oncologia e non sai quante volte mi sono sentita dire che le lobby farmaceutiche ci avvelenano, che il cancro ce lo facciamo venire noi o che andrebbe curato con rimedi naturali, o peggio omeopatici (!!)… ho sentito di tutto, ripeto, ho imparato ad essere serena di fronte a molti argomenti. Perciò se qualcuna ha dubbi, perplessità o problemi in alcuno di questi argomenti scientifici, mi contatti pure e, sempre se riesco e mi sento competente in materia, sarò felice di affrontarli. Si può anche parlare in pubblico perchè con una sola risposta, potrebbero venir risolti problemi di altre mamme… questo gruppo esiste anche per questo!! Per questione mediche magari puoi intervenire te Nina, che dici? Un abbraccio a tutte
P.s. rispondendo al tuo commento volevo dire che oltre al fatto che organizzare un “malattia party” è reato, è anche una pratica terribilmente stupida. Si faceva anni e anni fa per cercare di controllare il contagio di una malattia per il quale non c’era praticamente scampo. Ora però esiste un vaccino sicuro ed efficace che oltre a farci risparmiare tempo e denaro, impedisce quel crollo del sistema immunitario che avviene dopo la malattia, a complicanze innecessarie e sofferenza gratuita.
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)