- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
MairannaPartecipante
Ragazze buongiorno,
ma per il DNA fetale a chi vi siete rivolti? Si va direttamente a un centro, vi ha indirizzati il vostro ginecologo? Non so da dove partireAngioletto riposati tanto :good:
Eb412 io direi che si può essere sfortunate una volta, due no! Non pensare a male, sono certa andrà bene
Ragazze, soprattutto chi ha avuto già una precedente esperienza, finita bene o male, dobbiamo avere la consapevolezza che queste cose sono al di fuori del nostro controllo. Se qualcuno ha deciso che andrà bene, così sarà. Se qualcuno ha deciso che andrà male, idem, e non possiamo farci nulla! Ora dobbiamo solo pazientare almeno fino ai controlli del terzo mese per iniziare a tirare un sospiro di sollievo. Vi faccio sorridere, la mia bimba dice sempre che vuole la “torellina piccola” il fratellino non lo vuole per niente 🙂 speriamo di accontentarla :heart:
Qui siamo acciaccatelle, io con gola in superfiamme da soffrire a ogni morso o sorso di acqua, lei tutta raffreddata, l’ho tenuta a casa dall’asilo. Speriamo di riprenderci in fretta :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte :bye:
Coccinella🐞🐞🐞😍MembroNoi a dire la verità avendo già la femminuccia, speriamo nel maschietto.. però alla fine l’importante che sta bene… quello che viene accettiamo
GiuliannaPartecipanteBuongiorno a tutte! Io ho prenotato la prima visita per il 12 Marzo…ahhh l’attesa è ancora lunga! Nel frattempo cerco di distrarmi ma è difficile..ho qualche doloretto e la pancia sembra che diventi dura all’interno. Voi che sintomi avete? Il seno si gonfia e storia a suo piacimento! In che momento della giornata assumete la l’acido folico?
@Coccinella: in bocca la lupo per la visita!
Io inizio a studiare per gli esami che darò tra una settimana!
Buon pomeriggio a tutte :bye:Sono mamma di G (9 anni)NinaPartecipante[quote quote=633723]Buonasera ragazze io sempre a letto… mi alzo solo per andare in bagno… e vedo che piano piano le perdite stanno diminuendo… speriamo bene.. venerdì ho il controllo.. anche io ho prenotato il dna fetale ma adesso devo valutare se farlo o meno perché se un gemello si riassorbe ho letto che il risultato viene falsificato dal sangue fetale del gemello scomparso… così anche il bitest beh sono un po’ in confusione.. aspetto intanto venerdì e speriamo che tutto vada bene poi valuterò cosa fare
Ben venute alle nuove pancine[/quote]
Eh sì, in caso di gravidanze gemellari si confondono i risultati con i mosaicismi… Non è più così attendibile.
La settimana prossima una mia ex compagna di corso che adesso fa al genetista mi porta la brochure con tutte le info, poi ve le giro!
Sono mamma di Bianca (6 anni)NinaPartecipanteangiolettoMembroTrilly77Partecipante@Mairanna il test del Dna fetale viene effettuato da varie aziende per lo più private…Ad esempio c’è il Prenatal Safe di Genoma che si trova a Roma e Milano ma che si appoggia anche a laboratori di analisi quindi si può fare il prelievo presso di loro e glielo inviano. Questo è uno dei migliori e trovandosi in Italia è uno dei più veloci per il responso, tipo 3 giorni. Poi c’è Harmony Test, Aurora ecc.A volte è lo stesso ginecologo che indirizza verso uno di questi anche in base alla zona in cui si vive.
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Coccinella🐞🐞🐞😍MembroCiao a tutte ,stasera abbiamo visto il piccolo o piccola fagiolino… il ginecologo ha ingradito l’immagine di vedeva il battito, procede tutto beene.. prossima visita ad aprile per la 12 °settimana .sembra un eternità
EB412Membro[quote quote=634089]Ciao a tutte ,stasera abbiamo visto il piccolo o piccola fagiolino… il ginecologo ha ingradito l’immagine di vedeva il battito, procede tutto beene.. prossima visita ad aprile per la 12 °settimana .sembra un eternità
[/quote]
Benissimo!!! E fino ad aprile non devi fare nulla?? :unsure:🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)pazzerellaMembrobuongiorno a tutte!ho letto il mio test positivo 2 settimane fa…questo è il terzo figlio!ma c’è un gruppo segreto di facebook?
MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
io sto malissimo con la gola, rossa e dolente anche solo per respirare, un vero calvario. Da ieri ho iniziato cura antibiotica per tampone positivo…speriamo in bene, ho un pò di fifa con sti farmaci.
Io ancora non so quando farò la prima visita. La seconda appunto dovrebbe essere a 12w per la tn, quindi la prima vorrei farla tra 7 e 8 settimane. Per adesso proseguo questa cura e sto con le dita incrociate :bye:Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)dada.sereMembroBuongiorno mamme! ci sono anch’io! o meglio anche noi….!!! e per la seconda volta mi trovo in questo fantastico mondo della gravidanza!! :heart:
Eccomi😘Coccinella🐞🐞🐞😍Membro[quote quote=634152]
Ciao a tutte ,stasera abbiamo visto il piccolo o piccola fagiolino… il ginecologo ha ingradito l’immagine di vedeva il battito, procede tutto beene.. prossima visita ad aprile per la 12 °settimana .sembra un eternità
Benissimo!!! E fino ad aprile non devi fare nulla??
[/quote]
[quote quote=634152]
Ciao a tutte ,stasera abbiamo visto il piccolo o piccola fagiolino… il ginecologo ha ingradito l’immagine di vedeva il battito, procede tutto beene.. prossima visita ad aprile per la 12 °settimana .sembra un eternità
[/quote]
[quote quote=634152]
[/quote]
No devo predere acido folico.NinaPartecipanteTrilly77Partecipante@Mairanna mi dispiace per il mal di gola…Purtroppo le prime settimane di gravi danza siamo più vulnerabili e spesso ci si ammala. Cerca di riposare e stare al caldo il più possibile :yes:
@Coccinella contenta per la tua visita :heart:
@dada.sere benvenuta!!!Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)mamma teresaMembroBuon pomeriggio ragazze mi spiace per Alice !! Angioletto vedrai che andrà tutto bene e benvenute alle nuove mamme di ottobre :heart:
Io fumavo poche sigarette al giorno e ho smesso non è stato difficile perché ne erano davvero poche..
Io farò l’amniocentesi e lcgh arrey come ho fatto per la gravidanza precedente a seguirmi sarà il mio ginecologo privato, mairanna ma sei della Campania?Sono mamma di Giuseppe (8 anni)MairannaPartecipanteCiao ragazze buongiorno :bye:
si sono della Campania :yes:
Gola in leggero miglioramento, ma decisamente più sopportabileSintomi di gravidanza quasi zero :scratch: e la cosa inizia a mettermi un pò di ansia…voglio dire, avevo iniziato tutto sommato con serenità il percorso, ma poi si mette anche mio marito a trasferirmi le sue ansie. Forse rifaccio le beta…ora ci penso. La prima visita dal mio gine dovrebbe essere il 16 marzo…quasi quasi nel frattempo vado a fare un controllo al consultorio :whistle: alla faccia dell’atteggiamento zen :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EB412MembroBuongiorno ☀️io sono nel panico più totale.. sento dolorino a sinistra e ora mi sto fissando che il fagiolino stavolta si
Sia annidiato nella tuba sinistra.. visto che a novembre era nella tuba dx e si trattava di GEU..
non ne esco da questo pensiero orribile.. so che è improbabile ma ho paura..
Oggi pome eco ma secondo me è ancora troppo presto e già so che sarò ancora più in ansia dopo…. heeeeelp 😥🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)MairannaPartecipante[quote quote=634511]Buongiorno ☀️io sono nel panico più totale.. sento dolorino a sinistra e ora mi sto fissando che il fagiolino stavolta si
Sia annidiato nella tuba sinistra.. visto che a novembre era nella tuba dx e si trattava di GEU..
non ne esco da questo pensiero orribile.. so che è improbabile ma ho paura..
Oggi pome eco ma secondo me è ancora troppo presto e già so che sarò ancora più in ansia dopo…. heeeeelp[/quote]
Eb cara respira. E’ presto per l’embrione, ma si vedrà di certo la camera e ti potranno dire dove si è annidata. Hai trovato per una volta un medico incompetente, ora non sarà così
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)EB412Membro[quote quote=634577]
Eb cara respira. E’ presto per l’embrione, ma si vedrà di certo la camera e ti potranno dire dove si è annidata. Hai trovato per una volta un medico incompetente, ora non sarà così
[/quote]
.. Marianna, il ginecologo è lo stesso, non l’ho cambiato…ma oggi mi vede la sua ecografa, quella che aveva visto la GEU 😥
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)GiuliannaPartecipanteBuongiorno ragazze! Come state?
@ Eb stai tranquilla! Vedrai che oggi pomeriggio andrà tutto bene! Se ti può consolare anche io ho dolorini proprio a sinistra in corrispondenza delle ovaie, ma ho letto che sono normalissimi!
@Mairanna la gola va meglio? Anche io ieri non avevo alcun sintomo di gravidanza e non mi sentivo proprio incinta, come invece era accaduto i giorni prima. Oggi invece mi sono svegliata con una bella nausetta e il seno duro duro…ogni giorno è a se, i sintomi non sono così importanti.
Anche io farò la prima visita il 12 Marzo e aspetterò paziente quel giorno!
Al consultorio cosa possono fare?
Stamattina sono andata a fare i prelievi per gli esami di routine, voi li avete già fatti?
Qui piove e fa freddo..domani dovrebbe nevicare! Certo che un po’ di sole ci aiuterebbe a sollevarci il morale!
Un abbraccio a tutte :bye:Sono mamma di G (9 anni)MairannaPartecipantedai allora sei in buone mani :good: portaci buone notizie :good: :good: :good:
si sto decisamente meglio grazie :yes:
in effetti in questo momento mi farei volentieri un’oretta di sonno, e direi proprio che è un sintomo di gravidanza per me che non dormo mai :whistle:Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Trilly77Partecipante@Mairanna non preoccuparti…Secondo me è ancora presto per i sintomi! Anche io le prime settimane zero sintomi, se non qualche doloretto alle ovaie e più appetito! Poi improvvisamente la scorsa settimana sono iniziate le nausee e non mi abbandonano più…Sono lì costanti 24 ore su 24…Ne avrei fatto a meno volentieri :wacko:
Però fossi in te ripetere almeno le Beta a distanza di 6 giorni per vedere se sono cresciute :yes:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)