- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
NinaPartecipante
Tenete duro ragazze, ve lo dico da medico (oncologo per giunta), sfruttate l’occasione per buttare via il pacchetto e non ticcarlo mai più!
Sarà tutto di guadagnato per voi e per i vostri bimbi!
Sono mamma di Bianca (6 anni)FrancyPartecipantesi ragazze metteteci tutta la volontà possibile, io non fumo però immagino che smettere sia dura….pensate che lo fate per le vostre pulci…e poi se lo dice la dottoressa Nina…quale consiglio può essere meglio del suo 😉 😉 😉
Sono mamma di Bimba (6 anni)sore82PartecipanteIo nn fumo,e so però che smettere nn è facilissimo…se fumate 20 sigarette al giorno nn smettete di botto,riducete in modo graduale e definitivo se riuscite…
Vi scrivo questo perché mia sorella fumava e il figlio alla nascita purtroppo qualche problema l ha avuto…si è sentita in colpa per tantissimo tempo…ci tengo a dirvi che ora il bambino sta benissimo,però se si può evitare,evitiamo!
Aggiungo che io nn giudico nessuno,e sinceramente non permettete a nessuno di farlo,perché ognuno sa di se…però ragazze,davvero i nostri figli meritAno i nostri sacrifici…per sei mesi si può fare!!!
Scusate se mi sono allungata… :heart:
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)NinaPartecipanteAggiornamento lista:
1. Ri81: calendario cinese ?, ecografia/NIPT MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp 03.10.2018
3. Zoe18: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp 04.10.2018
4. Nina: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT FEMMINA, dpp 06.10.2018
5. Angioletto: calendario cinese femmina, ecografia/NIPT FEMMINA, dpp 07.10.2018
6. Lilla83: calendario cinese ?, ecografia/NIPT MASCHIO, dpp 10.10.2018
7. Trilly77: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp 11.10.2018
8. Sore82: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp 12.10.2018
9. Francy: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp 13.10.2018
10. Lula85: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp 13.10.2018
11. Cattevik: calendario cinese ?, ecografia/NIPT MASCHIO, dpp 18.10.2018
12. Coccinella: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp 18.10.2018
13. EB412: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp 22.10.2018
14. Fedan: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp 24.10.2018
15. Marianna: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp 26.10.2018
16. I85: calendario cinese ?, ecografia/NIPT ?, dpp …
17. Clotilde: calendario cinese maschio, ecografia/NIPT ?, dpp …Sono mamma di Bianca (6 anni)NinaPartecipanteAggiornamento lista:
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Zoe18: dpp 04.10.2018
4. Nina: FEMMINA, dpp 06.10.2018
5. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
6. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
7. Trilly77: dpp 11.10.2018
8. Sore82: dpp 12.10.2018
9. Francy: dpp 13.10.2018
10. Lula85: dpp 13.10.2018
11. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
12. Coccinella: dpp 18.10.2018
13. EB412: dpp 22.10.2018
14. Fedan: dpp 24.10.2018
15. Marianna: dpp 26.10.2018
16. I85: dpp …
17. Clotilde: dpp …Sono mamma di Bianca (6 anni)EB412Membrochi ha già il ciondolo chiama angeli???
Da quale settimana si mette di solito??
Mi madre voleva regalarmelo.🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)Grace85PartecipanteCiao ragazze! Oggi ho fatto l’ecografia della 13 settimana con la traslucenza nucale e test integrato… che emozione! Agitava le manine… abbiamo fatto fatica perchè non si girava… è venuto un risultato di 1.6mm… non ricordo quanto era il primo…speriamo bene…🙌 misura 64.40mm… vi mando un abbraccio enorme a tutte… se mi vuoi inserire Nina, la mia dpp è 24 ottobre :heart:
<hr />
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)NinaPartecipante@Grace85 congratulazioni! Che bello!!!
Il gruppo cresce :yahoo:
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Zoe18: dpp 04.10.2018
4. Nina: FEMMINA, dpp 06.10.2018
5. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
6. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
7. Trilly77: dpp 11.10.2018
8. Sore82: dpp 12.10.2018
9. Francy: dpp 13.10.2018
10. Lula85: dpp 13.10.2018
11. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
12. Coccinella: dpp 18.10.2018
13. EB412: dpp 22.10.2018
14. Fedan: dpp 24.10.2018
15. Grace85: dpp 24.10.2018
16. Marianna: dpp 26.10.2018
17. I85: dpp …
18. Clotilde: dpp …Sono mamma di Bianca (6 anni)ClotildeMembro@Sore83 perchè non si deve smettere di botto? :unsure: io ho smesso la sera stessa…cosa può succedere?
Sono mamma di Amélie (8 anni)Grace85Partecipante[quote quote=650293]@Sore83 perchè non si deve smettere di botto? io ho smesso la sera stessa…cosa può succedere?
[/quote]niente di grave, è solo che il fumo crea assuefazione e smettendo di colpo può crearti una sindrome da astinenza. Ma se tu stai bene, meglio cosi. Il fumo è davvero nocivo. Sei stata brava a smettere, stai facendo bene a te e bene al pupo. :good:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)AnonimoInattivoLilla83 io ora sono di 12 settimane e da qualche settimana vado quasi tutti i giorni, mai successo nella mia vita. Prima della gravidanza sono sempre stata stitica, ho sempre viaggiato col gutalax-in valigia che prendevo già da bambina superati i 7 gg senza andare in bagno, la mia regolarità era due volte alla settimana e la settimana prima del ciclo mi bloccavo. Risultato come sono rimasta incinta ero già
Bloccata… il gutalax vietato! Ho provato semi di lino della suocera, il benefibra, ma mi aumentato solo i gas ed i dolori. Ho sentito il ginecologo e mi ha detto di usare le supposte di glicerina. Odio le supposte, preferirei una puntura, ma è stata l”unica soluzione che non faceva male al piccolino.
Quelle han funzionato!AnonimoInattivoIo non fumo, come ho provato a 14 anni mi è venuta la bronchite… Non sono una brava persona semplicemente non sono riuscita a prendere il vizio avevo anche riprovato a 18… Non mi è mai piaciuto forse anche perché sono allergica agli acari, erba …
Quindi non posso giudicare nessuno.AnonimoInattivoNINA posso approfittare di te? Si possono fare gli screening genetici dei tumori in gravidanza per vedere se si ha una mutazione ereditata? Faccio l” ecografia al seno ogni anno da quando ho 25 anni per familiarità ed al controllo un mesetto fa mel” hanno scritto nel referto di farli. Tu di dove sei? Io dovrei chiamare a Candiolo qua in Piemonte
Grace85Partecipante[quote quote=650318]Io non fumo, come ho provato a 14 anni mi è venuta la bronchite… Non sono una brava persona semplicemente non sono riuscita a prendere il vizio avevo anche riprovato a 18… Non mi è mai piaciuto forse anche perché sono allergica agli acari, erba … Quindi non posso giudicare nessuno.
Ma uno non è una cattiva persona solo perché fuma o non è buona solo perché non fuma… io non ho mai fumato e non sono una santa, è solo che sono sempre stata attenta alla biologia, alla salute, fin da piccolina, e ne ho fatto una professione… :bye:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)AnonimoInattivoUn” altra cosa, esistono sistemi meno invasivi dell asportazione del seno, ovaie se uno avesse un alto rischio?
Grace85PartecipanteAlto rischio di cosa? Non ho seguito l’argomento… :scratch:
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Grace85PartecipanteParli dei geni BRCA1/2?
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)Grace85PartecipanteScusa, ho letto ora il tuo messaggio, mi era sguggito! Io lavoro al IRCCS di Candiolo, ma nella ricerca. Da noi puoi venire tranquillamente, il personale è qualificato e sicuramente sapranno consigliarti come fare. Credo l’esame si possa fare poichè si tratterebbe di analiso genetico a partire da un prelievo di sangue…
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)LULA85PartecipanteCiao ragazze, dobbiamo aspettare ancora fino a giovedì prossimo per sapere il sesso perché l’ostetrica non è riuscita a portare i fogli del Prenatal Safe al dottore 😒😒😒😒
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)NinaPartecipante[quote quote=650321]NINA posso approfittare di te? Si possono fare gli screening genetici dei tumori in gravidanza per vedere se si ha una mutazione ereditata? Faccio l” ecografia al seno ogni anno da quando ho 25 anni per familiarità ed al controllo un mesetto fa mel” hanno scritto nel referto di farli. Tu di dove sei? Io dovrei chiamare a Candiolo qua in Piemonte
[/quote]
Ciao cara,
Io mi occupo proprio di donne giovani con tumori al seno o all’ovaio.
Il test di per sé non è un problema per io bambino, perché si fa tramite prelievo di sangue a te, ma ci sono due problemi:
1. In gravidanza il DNA circolante del bimbo (quello che analizzano per Prenatal Safe, per capirsi) può alterare l’esame
2. Il sistema sanitario non permette l’esame alle donne sane (neanche con familiarità) a meno che non abbiano un parente di primo grado con una mutazione notaSe hai dubbi chiedi pure, in pvt ti do il numero 😉
Sono mamma di Bianca (6 anni)AnonimoInattivoNINA grazie, mia madre era mancata a 33 anni di cancro al seno, ma io ero piccola ed a casa mia non hanno tenuto la documentazione, non si sa di preciso se avesse o no la mutazione ma data la giovane età 30 anni era già malata lo sospettano…
Cmq se ho capito bn a questo punto melo faranno dopo la gravidanza per i valori alterati, giusto?
Grazie anche a te Grace! Comunque non intendevo che uno che fuma è cattivo, ma uno che le piacerebbe ma non lo fa credo sia per quello rispettoso per la propria salute e buono in quello, poi nel resto chi lo sa…AnonimoInattivoCome si fa a mandare i sms privati?
sore82PartecipantePremetto che io nn capisco nulla a livello medico,il fatto di nn smettere di colpo l aveva detto il ginecologo a mia sorella però se tu hai già smesso tanto meglio…
Ora,io per esempio per farmi passare le nausee bevo spesso Coca-Cola o cose gassate,ma nn è che questo faccia bene al bambino,ma io in qualche modo devo andare avanti…
Chiaramente nn sto paragonando la sigaretta al gasato,era solo per dire che nessuno è perfetto….
Lula,caspita…ero così curiosa!!!!
Benvenuta alla nuova pancina !!!
Io ho il ciondolo,ma nn l ho ancora messo perché con il giubbotto mi da fastidio…
Però se vuoi puoi metterlo già,alla tn tante ragazze già l avevano!!!
Ora vado a svegliare la ciurma!!!
Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)EB412Membro[quote quote=650355]
NINA posso approfittare di te? Si possono fare gli screening genetici dei tumori in gravidanza per vedere se si ha una mutazione ereditata? Faccio l” ecografia al seno ogni anno da quando ho 25 anni per familiarità ed al controllo un mesetto fa mel” hanno scritto nel referto di farli. Tu di dove sei? Io dovrei chiamare a Candiolo qua in Piemonte
Ciao cara,
Io mi occupo proprio di donne giovani con tumori al seno o all’ovaio.
Il test di per sé non è un problema per io bambino, perché si fa tramite prelievo di sangue a te, ma ci sono due problemi:
1. In gravidanza il DNA circolante del bimbo (quello che analizzano per Prenatal Safe, per capirsi) può alterare l’esame
2. Il sistema sanitario non permette l’esame alle donne sane (neanche con familiarità) a meno che non abbiano un parente di primo grado con una mutazione notaSe hai dubbi chiedi pure, in pvt ti do il numero
[/quote]di quali mutazioni genetiche parliamo?? Quelle del cancro? Mio padre ne aveva una .. scusate mi spiegate? Non ho seguito bene
🎀 Piccola mia 🚺 che Domy e Dio ti proteggano, sempre ! 🙏🏻🍀🤞🏼Sono mamma di 🎀FLAVIA🎀 (6 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze state già pensando a tutto l’occorrente che servirà per i piccoli? Io già ho acquistato un po’ di cose come il trio della peg Perego pagato un botto e dopo pochi giorni una mia amica vende un trio della Chicco quasi nuovo a 130 euro😭. Se a qualcuna serve vi posso dare maggiori info, vi lascio la mia email silvanafilannino7@gmail.com