- Questo topic ha 2,525 risposte, 79 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
FrancyPartecipante
NINA…. io ti seguo a ruota +2.5 kg :negative: …..aiuto!!!! i Jeans si abbottonano ma stringono troppo, poi stando sempre seduta erano diventati fastidiosissimi….sono passata ai premaman…. Spero tanto di riuscire a contenerlo un pò il peso…. però ho più fame del solito, evito di mangiare fuori pasto , però poi quando mi siedo a tavola mangio …. :wacko:
Sono mamma di Bimba (6 anni)MairannaPartecipanteBuongiorno ragazze
ho effettuato il prelievo per il g-test e mi hanno detto che tra venerdì e lunedì dovrebbero chiamare.
@Nina mi hanno proposto anche il wga, cosa ne pensi? Io cmq avevo letto che la maggior parte delle trisomie, sono incompatibili con la vita, quindi che cmq è inutile andare ad approfondire troppo…anche se la differenza di costo è bassa, e quindi attira. Poi però penso anche che il WGA è un test nuovo, lo fanno da 1 anno e mezzo, mentre il G-test è consolidato. Tu quale hai scelto?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Grace85PartecipanteCiao ragazze, io devo dire che non mi ero neanche proposta di fare il DNA fetale, ma leggendovi qua sembra che lo facciate tutte… io ho fatto TN e prelievi vari per le trisomie, quelli soliti… non conosco nessuna delle mie amiche, cugine ecc (quest’anno sono tutte incinte) che abbia fatto questi prelievi per analisi di DNA fetale circolante, come mai lo fate in tante? Avete dei casi in famiglia? Ve l’ha consigliato di fare il ginecologo?grazie, semplice curiosità… buona giornata!
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, io sono alla 14 settimana :heart: e sono alla mia 2 gravidanza sono super felice! Il parto è previsto il 22 ottobre.
Sono di palermo e ancora non ho deciso dove partorire, la mia gine è privata. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutteMairannaPartecipanteciao grace
è una questione molto soggettiva e personale. Anch’io per la prima gravidanza non ho fatto nulla se non tn, ora invece vorrei saperne di più. Ho mia cugina che ha partorito da poco che non ha fatto neppure la tn e si è buttata alla ceca. Insomma, sono scelte personali. Dipende dal grado di conoscenza che vuoi avere sulla salute del bambino e da cosa faresti in caso di brutte notizie. Al mondo esistono centinaia di patologie, e non mi sono sentita di buttarmi alla ceca, pur non avendo casi in famiglia.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)NinaPartecipante@Marianna io ho scelto il G-Test perché appunto più consolidato e validato. La mia amica genetisti mi ha consigliato l’opzione A completa, dato che le trisomie aggiuntive dell’opzione B non sono compatibili con la vita e sono gravidanze che non vanno oltre i primi 3 mesi.
Inoltre:
1. le trisomie del sesso (comprese nella A) calcola che si correlano a sindromi sfumate, con bambini spesso clinicamente perfetti ma non fertili o altre cose piccole. Quindi in caso di alterazione no panic! Parla bene con il/la genetista
2. per le microdelezioni o traslocazioni (sempre comprese nella A) c’è un rischio di falso positivo anche molto alto, quindi anche in questo caso no panic. Si fa amnio per escludere il risultatoSpero di esserti stata utile :heart:
@Francy …già, arriverò in fondo rimbalzando! :wacko: :wacko: :wacko:Sono mamma di Bianca (6 anni)Ri81MembroCiao! Anche io sono di Palermo e dato che la mia ginecologa si appoggia alla clinica candela partoriro’ lì!
[quote quote=650855]Buongiorno a tutte, io sono alla 14 settimana e sono alla mia 2 gravidanza sono super felice! Il parto è previsto il 22 ottobre.
Sono di palermo e ancora non ho deciso dove partorire, la mia gine è privata. Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutte[/quote]
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze …
io stasera visita…. :heart: :heart: :heart:
finalmente sapremo il sesso del pupetto/a
Analisi ritirate … tutto ok …MairannaPartecipanteGrazie @Nina :bye:
in realtà mi ha rassicurato anche sui falsi positivi…speriamo in bene!
Zoe benissimo facci sapere, siamo curiose noi zie :whistle: :yes:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MairannaPartecipanteAh Nina ultima cosa, in quanti giorni hai avuto il risutato?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)NinaPartecipante@Grace85 come ti diceva Marianna, è una questione molto soggettiva… la mia ginecologa me ne aveva parlato, ma senza darci molto peso perchè lei si fida molto della TN.
Invece, parlando come le mie colleghe e amiche, alla fine ho ritenuto meglio per noi farla.
@Marianna l’ho fatto il giovedì 29.03 (prima di Pasqua) e il venerdì successivo avevo già l’esito. Quindi 5 giorni lavorativi scarsi.Aggiorno!
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Zoe18: dpp 04.10.2018
4. Viky85: dpp 03.10.2018
5. Nina: FEMMINA, dpp 06.10.2018
6. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
7. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
8. Trilly77: dpp 11.10.2018
9. Sore82: dpp 12.10.2018
10. Francy: dpp 13.10.2018
11. Lula85: dpp 13.10.2018
12. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
13. Coccinella: dpp 18.10.2018
14. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
15. Cinzia: dpp 22.10.2018
16. Fedan: dpp 24.10.2018
17. Grace85: dpp 24.10.2018
18. Marianna: dpp 26.10.2018
19. Chiara 87: dpp 29.10.2018
20. Clotilde: dpp 29.10.2018
21. I85: dpp …Sono mamma di Bianca (6 anni)AnonimoInattivoCiao grazie! Io in effetti sono indecisa tra la candela e il cervello che è più vicino a casa mia. :scratch:
Ri81MembroAnonimoInattivoCiao a tutte!
Non riesco a essere molto attiva perdonatemi :wacko:
Per rispondere a chi chiedeva dei test io non li ho fatti. Ho fatto però la villocentesi questa volta e amniocentesi la scorsa gravidanza perché mio marito ha un marcatore cronosomico. In lui non è patologico ma potrebbe esserlo in altri. E quando uno dei genitori ha un marcatore ci possono essere altre confusioni cromosomiche e il SSN ti passa appunto amnio o villo che sono esami dai risultati certi ma invasivi. Se non avessi avuto questo “problema” credo che non avrei fatto nessun test se non il bitest con la TN.
Qualcuna ha preso o prende biochetasi per nausee e altri fastidi? Se si quanto e per quanto tempo? Io l’ho provato da qualche giorno ed effettivamente mi fa stare meglio ma non vorrei abusarne.
Grace85PartecipanteGrazie Mairanna, Nina e Cattevik! Si anche io non mi butterei alla ceca, Mairanna, come tua cugina… infatti ho fatto test integrato e lo finisco tra 2 settimane… mi chiedevo solo come mai si scegliesse tanto un test del genere avendo comunque a disposizione delle analisi abbastanza affidabili… comunque se serve a stare più serene avete fatto assolutamente bene… oggi parlerò ancora con il mio gine e vedrò cosa mi dice… un abbraccio a tutte
Sono mamma di un bimbo vivacissimo (9 anni) il terrore della tetta (6 anni)MartinaMembroBuongiorno Mammine, sono Martina e ho da poco scoperto questo forum. Anch’io diventerò mamma, per la prima volta, ad Ottobre 2018 🙂 Sono sicura di trovare ottimi consigli e pareri da tutte voi! Intanto vi auguro una buona giornata! :bye: :bye:
NinaPartecipanteCiao @Martina benvenuta!
1. Ri81: MASCHIO, dpp 02.10.2018
2. Jo: dpp 03.10.2018
3. Zoe18: dpp 04.10.2018
4. Viky85: dpp 03.10.2018
5. Nina: FEMMINA, dpp 06.10.2018
6. Angioletto FEMMINA, dpp 07.10.2018
7. Lilla83: MASCHIO, dpp 10.10.2018
8. Trilly77: dpp 11.10.2018
9. Sore82: dpp 12.10.2018
10. Francy: dpp 13.10.2018
11. Lula85: dpp 13.10.2018
12. Cattevik: MASCHIO, dpp 18.10.2018
13. Coccinella: dpp 18.10.2018
14. EB412: FEMMINA, dpp 22.10.2018
15. Cinzia: dpp 22.10.2018
16. Fedan: dpp 24.10.2018
17. Grace85: dpp 24.10.2018
18. Marianna: dpp 26.10.2018
19. Chiara 87: dpp 29.10.2018
20. Clotilde: dpp 29.10.2018
21. I85: dpp …
22. Martina: dpp …Sono mamma di Bianca (6 anni)FrancyPartecipanteGrace 85 anche io solo TN e bi test, il mio ginecolo non è troppo favorevole ai test del dna fetale… sostiene che se si vuole la certezza c’è solo l’amnio e la villo che però sono invasivi. io dopo averci pernsato tanto con mio marito ho deciso che ci fermeremo così . ci siamo chiesti cosa avrebbe cambiato sapere di eventuali problemi e poiché andremmo cmq avanti con la gravidanza allora va bene cosi…. incrociando le dita e pregando che vada tutto al meglio !
Sono mamma di Bimba (6 anni)MairannaPartecipanteGrace il test combinato non da sicurezze al 100%. Ti dice hai 1 possibilità su 3000 mi trisomia 13 ma chi ti dice che il tuo bimbo non sia proprio quel numero 1? E la tn sembra che circa il 30% dei bimbi con sindrome di down abbia tn normale, quindi ti riduce un pò le probabilità ma non di molto. Questi problemi si superano con il test del dna, che in più oltre alle 3 trisomie principali, ti aggiunge la ricerca di altre patologie, come quelle sessuali che pure si sentono spesso.
Ora non facciamoci prendere dal panico, perchè statisticamete si stima che su 100 gravidanze, 97 siano sane, quindi le patologie sono cmq rare. Il test del dna ti toglie una bella fetta di patologie, e il rischio si riduce. Ovviamente nessuna indagine prenatale ti darà mai il 100% della sicurezza, quindi appunto sta a noi scegliere il grado di approfondimento. Di contro questi test hanno un bel costo, io ho speso 680 euro, quindi bisogna valutare i pro e i contro
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Viky85MembroCiao ragazze!! Grace anche io ho fatto solo tn +bitest e non ho voluto approfondire. Ho avuto il mio bel risultato e con in gine abbiamo deciso di fermarci qui, anche per la prima gravidanza ho fatto la stessa cosa. Poi insomma mi affido alla buona sorte 🤞🏻
Questione peso: alla soglia della diciassettesima settimana ho messo solo 2.5kg 😳 mi sto meravigliando di me stessa 😂 oppure la bilancia è rotta 😅
zoe aggiornaci stasera 🤩
Sono mamma di Matteo (9 anni)Trilly77PartecipanteCiao a tutte! Scusate anche me se negli ultimi giorni sono stata poco attiva!
Benvenute alle nuove pancine…Il gruppetto si sta allargando 😊
Venerdì sono stata a Roma ed ho fatto l’incontro con il genetista e prenotato l’amniocentesi per il 2 maggio…Devo dire che sto abbastanza tranquilla quindi incrociamo le dita 🤞Sicuramente dovrò aspettare quella data per sapere il sesso del bambino perché non ho altre visite programmate in queste due settimane…Quindi o si vedrà quel giorno durante l’ecografia oppure dovrò aspettare di saperlo insieme all’esito dell’amnio! In più venerdì già che ero andata in ospedale ho fatto analisi e tamponi 🤞
@ Grace anche io nella scorsa gravidanza ho fatto solo traslucenza e bitest; poi essendo uscito rischio basso non ho fatto altre indagini d’accordo anche con il mio ginecologo. Questa volta avrei fatto lo stesso se non fosse uscito rischio alto 😓
A peso sto a 1 kg e mezzo in più…Non è male ma la cosa strana è che fino alla scorsa settimana stavo fissa allo stesso peso di inizio gravidanza…Stamattina mi sono pesata e mi è preso un colpo 😲 Tra l’altro la sera ho ancora le nausee!
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)Trilly77Partecipante@Cattevik io ho preso Biochetasi per le nausee ma lo prendevo solo alcune sere all’occorrenza (quando la nausea era più forte del solito) Ne prendevo una oppure un’altra dopo una mezzoretta se stavo ancora male ma non di più….Anche perché non è che migliorava di molto la situazione :negative:
Sono mamma di Azzurra (8 anni) Lorenzo (6 anni)MartinaMembro@Ciao Nina, la mia data presunta del parto è il 12 ottobre. Ho fatto il bitest all’altamedica di Roma e mi hanno detto che all’80% è una femminuccia :heart: Aspettiamo la prossima eco per avere la conferma 🙂
Qualcuna di voi è di Roma?? State valutando in quale ospedale partorire?lilla83PartecipanteIo sono a +3kg tondi tondi :wacko: vesto con i jeans premaman… ho provato sabato ad entrare in una gonna ma… mancavano circa 15 cm perché si chiudesse 😂😂😂
il destino lo si incontra sulla strada presa per evitarlo !Sono mamma di Matilde (14 anni) Ettore (6 anni)NinaPartecipanteEccomi, visita di controllo fatta.
Tutto bene, si conferma una bimba in salute e in perpetuo movimento!
La mia bilancia deve essere impazzita, perché secondo quella dell’ambulatorio ginecologico sono solo a +1.5kg.
Unico neo, ho qualche contrazione…forse due ore di macchina al giorno tra andata e ritorno dal lavoro non sono il massimo…
Sono mamma di Bianca (6 anni)