- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Timea
Partecipante@Eleonora ma il bonus di 800 euro è per tutte le mamme o dipende da isee o da altri fattori?
@insonnia: io per ora ho sempre dormito un sacco, solo stanotte non riuscivo a trovare una posizione per addormentarmi..in più la piccolina ha avuto 4 volte il singhiozzo, quindi avevo la pancia che “saltellava” :wacko:
@Elisabetta io ho usato una borsa normalissima (di quelle da viaggio/weekend per intenderci) e ci ho fatto stare tutto rigorosamente diviso in sacchettini di stoffa (da portare in sala parto/igiene quotidiana/pasti ecc).@Orsotta io spero di non fare il cesareo, comunque ho con me camicia per partorire + due camicie da notte + un pigiama. In caso si possono consegnare le cose sporche ai papà e farsi portare il cambio pulito, quindi credo che in caso farò così. Spero di stare in ospedale il meno possibile, anche l’altra volta mi ricordo che non vedevo l’ora di tornare a casa..
Mamma di C&CAnonimo
Inattivo@elisabetta di niente!
Io per ora ho messo tutto in due borse, una per me e una per lei, ma sono davvero strapiene, se dovesse venirmi altro in mente dovrei sicuramente cambiarle… vediamo…
Del primo bimbo feci una borsa unica ma si è rotta e la buttai anni fa
elisabetta_ponte
PartecipanteAnonimo
Inattivo@elisabetta anche io ho avuto pertosse da piccola e ultimo richiamo fatto due anni fa, ma il vaccino per la pertosse è raccomandato ad ogni gravidanza, anche se avessi una gravidanza il prossimo anno sarebbe comunque da rifare. Serve per passare gli anticorpi al feto di modo che sia coperto per i primi due mesi di vita finché non potrá fare i vaccini direttamente.
Marta
PartecipanteIl vaccino qui in Campania ( ma penso in tutta Italia) non si paga, io ho portato l impegnativa bianca del ginecologo e me l hanno fatto.
Orsotta per il cesareo non devi calcolare più cambi del parto naturale anche perché avrai il camice, mentre in travaglio si possono sporcare diverse camicie…io porterò 2 camicie e 2 pigiami per 3 gg di ricovero, e ho un altro pigiama a casa perché vorrei mettere direttamente quelli, non mi trovo bene con le camicie, però qui mio marito può venire tutti i giorni per le visite quindi può prendere lo sporco e portarmi il pulito e farli lavare a mamma e suocera, se non puoi io almeno un 5 cambi te li consiglio.
Per le valigie io ho preparato un piccolo trolley per me e il borsone cambio per la bimba che mi ha regalato mia mamma, è della mayoral e l ha comprato da Primi Anni, e poi ho preparato una busta di carta grande di quelle dei negozi con dentro assorbenti, pannocarta, pannolini, bicchieri ecc visto che mi avrebbero preso una valigia intera e un beauty per me che cmq entrerà in valigia.
elisabetta_ponte
Partecipanteelisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno ragazze e complimenti ad Eleonora! 😊😊Io x quanto riguarda il vaccino per la pertosse non credo di doverlo fare perché avevo avuto la pertosse quando avevo 4 anni e in più 5 anni fa ho fatto un vaccino trivalente che comprendeva anche la pertosse. Considerando che questo vaccino ha una durata di 10 anni non dovrei farlo. Volevo chiedervi una cosa x quanto riguarda la borsa dell’ospedale: io ne ho pronta una d’urgenza (sperando di non doverla usare) vista la mia situazione in cui non sono neanche riuscita a mettere tutto perché il borsone non è abbastanza grosso. Se (come spero) la bimba continuasse a fare la brava e a nascere giusta,ne preparerò un’altra più grande. Voi che borsa usate? L’avete comprata in un posto particolare? E poi x il bimbo usate una borsa a parte? Anche questa l’avete presa in un negozio in particolare (tipo chicco,prenatal,ecc)? Buona giornata a tutte!😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSara90
PartecipanteInsonnia anche io! Mi sveglio sempre alle 3:30 e fatico a riaddormentarmi, prima riuscivo a dormire di più
Eleonora
PartecipanteGrazie ragazze!
@vany pure io ho fatto il vaccino trivalente, ho avuto solo un pochino di dolore al braccio per due giorni e stop.. è fortemente consigliato!
Ho fatto domanda per il bonus nascita di 800€ e sono stati rapidissimi…10 giorni e sono arrivati i soldi nel conto!
Una domanda…solo a me è tornata l’insonnia?? Ultimamente mi pareva di dormire finalmente..adesso invece di nuovo passo ore intere a fissare il soffitto :wacko:
Sono mamma di Tommaso (4 anni)Sara90
PartecipanteCiao Orsotta
io per ora nn penso sarà un cesareo ma ho come te 3 camicie aperte e 2 pigiami allattamento, per sicurezza porto un paio di maxi maglie anche se nn sono aperte davanti ma almeno saranno pulite nel caso. Tu poi nn userai la prima al parto e quindi diciamo che nn ne sprechi subito una…
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze io ho appena fatto colazione post camminata! Domani pomeriggio finalmente visita e chiederò tutto al mio ginecologo: per vaccino per certificato per bonus mamma e per i movimenti. In più chiederò anche per la posizione per dormire: io alterno i due lati destro e sinistro.. perché se sto sempre sul sinistro una gemella si lamenta e inizia a muoversi!!! :yahoo: Chiedo per chi ha fatto il cesareo: quanti cambi per voi avete portato?!? 5? Perché considerando anche che non potranno venire parenti per le visite non posso farmi lavare qlk di sporco.. io per ora la vestaglia ce L ho e ho tre camicie aperte. Per il cesareo mi daranno il camice loro. Dite che ne devo comprare qlk altra?!?
Leda
PartecipanteBuongiorno ragazze vi leggo e cerco di aggiornarmi su i vostri progressi
Complimenti per la visita andata bene @Eleonora.
Io prox visita a inizio settembre e pensare che ho visto il piccolo a metta luglio mi sembra che sia passato pocco tempo ed invece sta volando per me agosto e sempre il mese più corto mi passa in un lampo settembre con la ripresa della scuola sara peggio.
Mi sa che cambio ospedale per la nascita dove ho partorito le bimbe ho saputo che nn possono entrare i papà, li fanno assistere solo al momento della nascita e poi via. A rovereto invece li lasciano travaglio, parto e 2 ore dopo.Per gli altri giorni 2 ore di visita . Io purtroppo nn ho sentito belle cose delle ostetriche di rovereto penso che il giorno del parto sento se e di turno la mia ginecologa e poi valuto dove deviare la macchina a destra o a sinistra!!!
Jonida
PartecipanteBuongiorno anche io la devo fare domani volevo chiederti ma è a pagamento il vaccino
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte mammine :heart:
Vany io ho fatto il vaccino trivalente il 30 luglio, è raccomandato dal ssn ma non obbligatorio, il mio medico mi ha consigliato di farlo e l ho fatto tranquillamente, personalmente nessun effetto collaterale. Ovviamente la scelta è tua.
Baci a tutte :heart:
Speranza
PartecipanteSabrina
Partecipante@vany io l’ho fatto il vaccino… mi è stato consigliato dal ginecologo. Per la prima figlia no perché ancora non si faceva
Ieri finalmente giornata di shopping!!! E tra poco eco!!
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Primavoltamamma
PartecipanteCiao ragazze,
Eleonora complimenti. È un ometto il tuo cucciolo.
Vany,anche io ho fatto il vaccino per la pertosse. In alcune parti di Italia è proprio sconosciuto. Fai quello che ti senti di fare, senti il tuo medico, leggi e documentati e poi decidi.
Oggi penultimo giorno di lavoro:infernale, come se fossimo in piena attività. Devo ancora preparare la valigia 🙁 stasera pure compleanno fuori. Insomma, ora sono distrutta.
Anche io mi sono ritrovata a leggere le mamme di luglio e gli annunci delle loro nascite. Non oso immaginare quando capiterà a noi… Staremo qui ad aspettarci :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Alessietta
PartecipanteAlessietta
PartecipanteAlessietta
Partecipante@Sara: si…dovremmo essere molto simili…io sulla carta (e per la ginecologa) ho preso 3,6 kg se considero il peso del giorno in cui ho scoperto la gravidanza..ma come ti dicevo l’altra volta avevo perso immediatamente 1 kg, per cui diciamo che sono a +4,6 kg. Tu mi sembra uguale, vero?
Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
Partecipante@Orange: anche io girovago spesso negli altri gruppi. Ho seguito le mamme di Luglio e mi sono emozionata ad ogni nascita 💞. Guardo anche le mamme di Settembre..e leggere che sono quasi agli sgoccioli (stanno facendo le ultime visite) mi fa realizzare che manca davvero poco anche per noi! E poi…ci sono tutti i mesi successivi a noi, sempre più numerosi…che parlano di esami e vivono timori che hanno riempito come fiumi anche le nostre pagine…quando eravamo all’inizio di questa straordinaria avventura 💞.
Comunque noi restiamo le più chiacchierone 😂
Sono mamma di Emma (4 anni)Sara90
PartecipanteAlessietta ma te a che aumento di peso sei adesso? Ricordo che anche tu nn avevi preso tanto come me, forse meno di me.
Alessietta
Partecipante@Orange: no assolutamente, non sono molto magra, ma la gravidanza è arrivata al termine di un importante dimagrimento (avevo appena raggiunto il normopeso) che mi aveva “svuotato” la parte bassa della pancia. La ginecologa mi ha spiegato che per questo, oltre all’assenza di muscoli, riesco a sentire, (ovviamente solo con la mano) e vedere (dal sobbalzamento della pancia) il battito del cuore. Ho qualche difficoltà solo quando si mette di schiena; in questo caso si sente molto più offuscato e solo con la mano.
Sono mamma di Emma (4 anni)