- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteCiao tutte! Vi ho letto a spizzichi e bocconi. Devo recuperare! Stiamo preparando tutto quello che serve per le ferie. Sabato piscina e ieri grandi preparativi e lavatrice delle prime cose per la nana.
Mi sento molto stanca e spossata. Un pò fuori fase. Sono stanca di stare alla scrivania e di lavorare. Voglio proprio staccare per un pò :yes:
Grande settimana di visite per tutte e intanto faccio un in bocca al lupo collettivo!!!
AlessiettaPartecipante@Sara: attacchi comunque prima le ferie e i permessi all’obbligatoria? Io dopo obbligatoria procedo così, poi circa 3 mesi di congedo io e poi 3 mio marito (ma lui non in modo continuativo, perché spezziamo con i miei recuperi weekend, risparmiando quindi giorni). Da Settembre nido. Questo in un mondo ideale..
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante
SurielPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie ragazze 😘</p>
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
AnonimoInattivoAnche io devo iniziare a prendere il ferro! Mi è calata l’emoglobina di 3 punti, in effetti sono più stanca del solito ma imputavo tutto al caldo di questo ultimo periodo
SperanzaPartecipanteDavvero @Alessietta non si maturano ferie?!?! :unsure: io personalmente non lo sapevo…
AlessiettaPartecipante@Sara: purtroppo no Sara. In maternità facoltativa non si maturano né ferie, né permessi, né tredicesima, né quattordicesima.
@Suriel: per il ferro, l’ho scoperto in modo strano. Un pomeriggio ho iniziato a vedere tipo “fulmini” o “scintille” per qualche minuto. Lo stesso episodio si è ripetuto il giorno successivo. Sapevo che, in generale, era un sintomo da non prendere sottogamba perché imputabile ad un possibile danno della retina. Guardando invece in rete, ho scoperto che è un disturbo legato, nelle donne in gravidanza, a carenza di ferro. La ginecologa mi ha confermato la cosa. Il giorno prima avevo fatto le analisi ed ho scoperto che mi erano calati molto sia i globuli rossi che l’emoglobina. Altri sintomi non ne avevo 👍.
VicPartecipanteSuriel io ero molto debole, senza forze ….. dormivo tanto e poi con gli analisi si è scoperto la mancanza di ferro ….. da quando prendo questo integratore sono di nuovo attivissima 💪💪💪 nel pacco c’è scritto un integratore al giorno, io ne devo prendere due quindi stavo proprio giù di ferro
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteMaricó io prendo dalla settimana scorsa un integratore con il ferro due volte al giorno…. mi ha sospeso il natalben supra e ora prendo solo Ferachel forte dove c’è anche acido folico e il resto che serve per la gravidanza……non ho nessuno fastidio per il momento però mi da fastidio l’odore e sapore 🤢 infatti mi mangio subito qualcosa appena preso
a me 150 per il kit ( sconto secondo figlio) e 2100 …..stiamo lì comunque…..però mi hanno parlato anche della conservazione del tessuto del cordone e sarebbero altri 675 €
Sono mamma di Sara (11 anni)
SurielPartecipanteRagazze buongiorno, qualcuna di voi sta prendendo ferro? Avevate sintomo particolare quando lo avevate basso?
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
SabrinaPartecipante@vic anche io ho fatto il vaccino trivalente.
Per quanto riguarda l’eco del terzo trimestre penso dipenda dalla regione. Da noi non è prevista nella routine quindi o è a pagamento o come nel mio caso viene passata dall’altra ma per gravidanza a rischio per il diabete
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (5 anni)
Sara90PartecipanteAnche nell’ospedale dove partorirò fanno il clampaggio ritardato e spero di farlo! Quindi in quel caso ovviamente non si conserva nulla perché il bambino rimane un paio d’ore attaccato al cordone e placenta sulla pancia della mamma😍😍😍 pare che il bimbo tragga tanti vantaggi da questa pratica!
ChanelPartecipanteGrazie Alessietta e Sara :heart: ,
mi sto sistemando per andare dal medico di base per l’impegnativa .
L’ecografia morfologica, con sorpresa, pur Avendola fatta alSan Raffaele non mi è stato chiesto il pagamento in accettazione.
Per il ferro basso prendo EMACRIT – in un mese d’assunzione mi è salito di 2 punti . Ma risulta ancora troppo giù la ferritina … Domani ho questa eco , e sono super ansiosa , l ultima risale a fine Maggio . Speriamo bene, pur non avendo ancora un ginecologo fisso , essendo che ho eseguito tutti gli esami di routine sulla base delle precedenti gravidanze con consulto medico di base
EuPartecipanteBuongiorno!
@marikò interessante la questione del cordone. Io non lo conservo per due motivi: il primo è che mi hanno detto che le percentuali di utilizzo del proprio cordone sono bassissime perché le sacche sono piccole e conunque si finisce ad usare quelle donate.
Il secondo motivo è che nell’ospedale dove partorirò non lo clampano subito il cordone, ma lo lasciano attaccatto finché non si espelle anche la placenta. Mi hanno detto che così la nascita è più dolcd per il bebè e soprattutto si prende tute le sostanze da cordone che sono importantissime!
Sono mamma di Agata (5 anni)
Sara90Partecipantesi Chanel tre eco sono comprese dal ssn, io ovviamente oltre a fare ogni mese circa dal mio privato ne approfitto per fare anche queste gratis😊
-2 gg e rivedrò il mio cucciolo😍 che poi effettivamente l’accrescimento lo farò adesso privatamente…
AlessiettaPartecipante@Chanel: si, tra gli esami gratuiti sul territorio nazionale risulta l’ecografia ostetrica del terzo trimestre, con settimane di riferimento tra 28+0 e 32+6. Ti conviene però sentire perché viene specificato “Solo in caso di patologia fetale e/ o annessiale o materna”. In realtà io conosco più persone che l’hanno fatta gratis senza alcuna patologia, come per la traslucenza e la morfologica, ma trovando questa specifica è meglio informarsi 👍
AlessiettaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Che belle le vostre pancine!
@Sara: mi dispiace, ma non saprei aiutarti facendola da privato e in altra regione. Io chiamerei il CUP e chiederei conferma, anche se il fatto che al termine della prenotazione ti sia uscito importo zero mi fa pensare che non ci siano problemi, probabilmente perché è l’eco considerata gratuita per il terzo trimestre. Facci sapere 😘.@Mariko: ciao! Anche io prendo Tardyfer da circa 30 giorni, ma non ho avuto disturbi allo stomaco. So che è uno degli effetti collaterali, e ricordo che anche qui altre ragazze avevano detto di non essersi trovate bene. Io invece come effetto collaterale ho avuto un ritorno di problemi di emorroidi 🥴 e non mi piace il fatto che vada ad interagire con praticamente tutto quello che mangio..per cui sono costretta ad assumerlo sempre ad almeno due ore di distanza tra due pasti..ma non so se sia così per tutta questa tipologia di farmaci.
ChanelPartecipanteBuongiorno a tutte …
Ma l’ecografia della!32• settimana viene passata gratuitamente dal Sistema Sanitario ? Essendo che ho prenotato per domani senza ticket, potrei farmi fare l’impegnativa oggi .
MarikòPartecipanteCiao Sara noi facciamo da privati quindi non saprei. Ti conviene chiamare.
Chi di voi prende il ferro? Io prendo tardyfer da 20 gg ma ho lo stomaco distrutto. Domani chiamo il gine x capire se me lo puo cambiare. Chi lo assume ? Avete gli stessi fastidi ?
Mamma di Niccolò 2a
MarikòPartecipanteCiao vic,
200 euro per il kit e 2000 euro dopo il parto da pagare tt insieme o con finanziamento se preferiamo. Conservano sia cellule del cordone che della placenta x 20 anni.
Mamma di Niccolò 2a
EuPartecipanteCiao a tutte, ho dovuto creare un altro account perchè con il collegamento con FB non mi andava più!! E non potevo vedere niente !!!
@Sara complimenti per il peso! io sono a +8kg ma non so bene dove li ho messi :unsure:
nemmeno io ti so aiutare per la Lombardia. Prova a chiamare.@Vic io ho fatto il vaccino trivalente venerdì (ero a 28+1) la mia ginecologa è stata molto chiara che è importante farlo.
Perdite pure io ne ho sempre avute e uso i salvaslip in bamboo almeno li lavo in lavatrice ma soprattutto là sotto “respiro”, quelli usa e getta mi fanno sudare e mi danno irritazione.
Settimana scorsa però la ginecologa che PS mi ha dato da prendere degli ovuli contro le infezioni, mentre la mia ginecologa mi aveva detto che erano normali…. boh! Nel dubbio io gli ovuli li ho messi.Sono mamma di Agata (5 anni)
SperanzaPartecipante
AnonimoInattivoVic si, io l’ho fatto questa settimana.
Sarà non so aiutarti essendo di un’altra regione..Anche noi abbiamo scelto il nome ma resterà tra noi un altro po’ :rose: