- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Kim
Partecipante@Sku è stato veloce anche perché avevo imparato un pochino a gestire le contrazioni, ne avevo fin dal mattino e anche mentre aspettavo mia figlia che faceva ginnastica, però sapevo che più di un minuto non durano e che poi ritornano magari dopo altri 5-10 minuti, quindi ero bella tranquilla :whistle: ma non avevo fatto i conti col fatto che al terzo giro da quando sono ogni 5 minuti a quando nasce può essere davvero questione di pochissimo. Infatti per questo vorrei tanto che si girasse, perché se entro in travaglio a casa in gravidanza fisiologica posso fare come l’altra volta, certo mi perdo l’epidurale ma è questione di minuti, invece se entro in travaglio da podalica devo andare di corsa e al 90% a quel punto è cesareo… vedremo, ma non sento pressione pelvica, vedi dei bozzi a destra e sinistra dell’ombelico… secondo me è di nuovo trasversa 🤔
primo parto sono entrata a mezzanotte, fatta epidurale dopo poco a 2 cm, nata alle 5:48. Secondo parto entrata alle 16:30 fatta subito epidurale a 6 cm, nato alle 18:45, terza bimba sí decisamente lampo in sette minuti. Comunque io l’epidurale la consiglio a tutte, l’avevo chiesta pure la terza volta 😅 con la tizia del pronto soccorso che mi ha risposto ma che epidurale pensi a non spingere che se no non arriviamo in sala parto!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
Inattivo@marta io ho preso mi pare una decina di pacchi di quella taglia 2/5 kg per le gemelle più ho iniziato a prendere la tg 3/6 tanto prima o poi la useranno. Nel caso mi serviranno ancora tg piccole ne prenderò altri.. non ho voluto esagerare perché grandi sai che li puoi mettere più avanti piccoli si bagnano subito e magari li lascerei indietro. Anche io ho preso tante marche diverse !
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze :heart:
Qui tutto ok, il caldo non è tornato, si sta freschini ed io sto benissimo con questo clima :yahoo: e pensare che di solito sono un amante del caldo…
Per curiosità quanti pannolini e di che tg avete preso? Io sono alla terza gravidanza e ormai dovrei saperlo, ma con gli altri due non feci scorta, invece stavolta la sto facendo….io ho preso 4 pacchi 2 5 kg di Marche diverse per provarli, devo andare a prenderne altri ma non so se prenderli di questa tg o la successiva, con i maschietti passai subito alla 3 6, ma erano di 3650 entrambi, lei invece non è grandissima e poi nascerà prima…
Primavoltamamma
PartecipanteBuongiorno a Tutte, anche qui da me è tornato il caldo:aiuto! Non vedo l’ora di andare al mare.
Speranza, ebbene sì adesso è proprio il tuo turno.
Alessietta, tutto bene? È da qualche giorno che non ti leggo.
Lucy, benissimo.
Speranza
PartecipanteRagazze appena tornata da ovs dove con i saldi ho fatto una bella scorta di body! Anche a me comprare cosine per neonato mi fa effetto ancora non supero che fino a poco tempo fa vedevo le altre farlo e mi domandavo se sarebbe mai toccato anche a me… Sono così felice di diventare mamma :heart:
@Orange di sicuro le due cose sono collegate il reflusso porta i succhi gastrici in gola e questo fa venire il mal di gola…
Anonimo
Inattivo@orange pure qui di nuovo caldo! Stanotte con il nuovo deumidificatore è’ andata meglio.. mi sa che sarà il mio migliore amico fino alla fine!!! Fa impressione vedere questi micro pannolini… io li ho sistemati ieri nell armadio !
Anonimo
InattivoIl mal di gola va un pochino meglio ma mi è tornato il reflusso e mi sa tanto che le due cose siano legate tra loro. Stamani ho fatto le analisi del sangue, le ultime le farò a settembre. Qui è tornato un caldo infernale!! Ho comprato i pannolini… Che impressione mi ha fatto :yes:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Noi stamattina sveglia alle 7:30 ci siamo preparati e siamo usciti a camminare così evitiamo di andare alla sera con il caldo! Ovvio che avendo camminato ieri sera e stamattina a distanza di nemmeno 12 ore ero un po’ stanca.. poi fatto colazione e ora doccia! Mi sento meglio e domani andrà ancora meglio.. oggi giri di routine: spesa lavatrici ecc.. poi stasera pizza!! :yahoo: :yahoo:
Sku
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@timea ottimo che sei riuscita ad organizzare tutto. Tu sei anche più avanti di molte di noi (io e te ci passiamo un mese).</p>
@kim parto lampo caspita! Bello così, anche sulla prima gravidanza?Sulla guida ho sentito spesso di chi ha guidato fino alla fine. Adesso io non sono in grado per i problemi alle mani, altrimenti guidare volentieri :unsure:
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Orsotta, hai fatto benissimo. Se non puoi ri utilizzarli, meglio così</p>
Anonimo
Inattivo@primavoltamamma anche alla Rinascente stesso sconto visto che è lo stesso gruppo!!! Io sabato ho fatto danni :yahoo: :yahoo: oggi ho finito di guardare negli scatoloni del mio primo bimbo: qlk ho recuperato (molto poco in realtà) in compenso ho fatto bustoni per due amiche.. ho dato via il mondo 😥 ma che devo fare?!?! Non avrebbe avuto senso tenere li tutto….però che dispiacere 😥
Primavoltamamma
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze.
Orange, come va la gola?Orsotta, evviva per le ferie. Ci vogliono troppo :yahoo: io ho ancora tre giorni settimana prossima. Non vedo l’ora.
Timea, bene per le tue analisi. Tu di quante settimane sei? Per la macchina io spero di guidare a settembre, perché vorrei andare a lavoro.
Sono passata dalla Coin. Non so se valga su tutto il territorio nazionale, ma c’è lo sconto 50+20%. Ho preso un pò di tutine di cotone che mi mancavano. Ora sono pronta, cotone e ciniglia. Ho una quantità di roba misura 1 tra ciniglia e cotone (adesso) che dubito metterò. Ma la maggior parte è arrivata quindi va bene così.
Anonimo
InattivoAnche io ho guidato fino alla fine… tranne per il tragitto verso L ospedale visto che avevo delle contrazioni… :wacko:
Anonimo
InattivoAnche io ho guidato fino alla fine, anche se c’era mio marito perché altrimenti mi dava fastidio l’auto. Ho fatto guidare lui solo quando mi ha portato in ospedale in travaglio!
Kim
Partecipanteciao Timea, io ho sempre guidato fino alla fine, riducendo l’ultimo mese non tanto la guida ma proprio la permanenza in macchina, però per dire alla 39ma settimana della mia terza bimba io alle 16 ho portato la primogenita in macchina in palestra (pochi km), alle 17:30 l’ho riportata guidando fino a casa, alle 19:50 ho affidato i grandi alla tata, ha guidato mio marito per la clinica… 20:17 avevo in braccio Lucia 😀 adesso per dire son tornata dalla liguria a milano e ho guidato io perchè se sto in fianco soffro la macchina… poi per l’ultimo mese siccome lavorerò fino al nono compreso, se tutto procede bene, e un giorno a settimana devo andare in svizzera, ho chiesto a mio marito di accompagnarmi. però se non sono strade difficili/lunghe o che ti implicano grande concentrazione credo che non ci siano controindicazioni, a me guidare rilassa!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Timea
PartecipanteDimenticavo: ho già anche organizzato la zona fasciatoio con pannolini, salviette e cremine. Ho paura di non avere tempo dopo, tra la mega panza e il lavoro che riprenderò per gli ultimi giorni. B-)
Mamma di C&CTimea
PartecipanteBuongiorno ragazze, anche qui caldissimo ma oggi giornata positiva:
– ho ritirato gli ultimi esami fatti un paio di giorni fa e sono perfetti, la gine mi ha fatto fare anche quelli pre-parto (Test HIV, test epatite B e C e test sifilide) + esami per epidurale (ppt e cose simili) oltre ai soliti toxo, emocromo, urine ecc e insomma è tutto a posto :yahoo:
– ho fatto la valigia per l’ospedale :yahoo: :yahoo: !!! Domani parto per la montagna e la gine mi ha detto di portarla (secondo lei è comunque presto ma non si sa mai..). Ci ho messo circa due giorni per farla, anche perchè devo avere tutto organizzato in sacchetti (sala parto, pulizia quotidiana, doccia, allattamento ecc) – sono fatta così, che ci volete fare :wacko: :wacko:
– ho lavato e sistemato tutte le cose della bimba in una cassettiera che per ora starà in camera matrimoniale, poi vedremo. Non devo comprare nulla, ho già un sacco di cose dell’altra figlia e di figli di amici, quindi sono a posto :whistle: :whistle:
– prossimo appuntamento: tampone vaginale e rettale 😥 prenotati per fine agosto, poi visita a settembre.
Per una volta dall’inizio della gravidanza mi sembra di avere “tutto” sotto controllo.
Argomento macchina: ma secondo voi si può guidare al nono mese? Io devo andare a lavorare :wacko: , dite che in caso di controlli mi fanno storie?
Mamma di C&CChanel
PartecipanteCiao ragazze … Nottata movimentata per diverso risvegli dovuti a pipì, ieri su Milano caldissimo … Continuo a bere tanta acqua per dissetarmi – tengo sempre le mie bottigliette sul comodino …
Stamane analisi periodiche , uguali a quelli della scorsa volta ( tranne curva da carico già fatta ) … Ho pagato solamente €1,70 … Mediamente lasciavo dai €20 agli € 40 … Stranamente l analista non trovava la vena , di solito sono molto evidenti … Mi ha consigliato di bere acqua 2 h prima di ogni prelievo , per fare in modo che i canali del sangue si riempiono …. ( oggi l’avevano fatto a prescindere )
Bene @ Rossella per la tua visita :heart: …
@ Ansia per l’11 , mio marito ancora aspetta ulteriore conferma per il sesso … Uffa andiamo in giro e come abbigliamento e mi frena negli acquisti 🤦🏻♀️ per il motivo detto sopra … Adesso si è fissato che non devo più guidare la macchina 🤦🏻♀️🤦🏻♀️, io che sono abbastanza autonoma mi sento molto a disagio… Continuo a ripetergli che ancora posso , vediamo se mi faccio rilasciare il certificato martedì d medico … Visto il caldo ho meno appetito , sono ritornata alle mie insalate con annesse proteine . Adesso sono 20’giorni che non metto peso ….
Anonimo
InattivoE comunque su Milano è tornato il caldo!!! Stasera proviamo il nuovo deumidificatore!! Speriamo di dormire! @sku io sono sveglia dalle 6 se mi metto sul divano crollo.. e poi stasera ho paura di non riuscire a prendere sonno.. quindi resisto!!! Ah oggi la mia amica ha fatto la sua prima eco! Sacco vitellino camera in utero ed embrione con un bel battito!!!! Sono molto felice per lei!! Sarà una mamma di aprile 2021 :heart:
Sku
Partecipante:whistle:hai ragione @orange, pensavo ai condizionatori. io appena prendo un pò di aria condizionata ho raffreddore e mal di gola. infatti in estate giro sempre con maglioncini in borsa da mettere su al ristorante o in luoghi con aria condizionata
@orsotta buone ferie a te!!!!!!!! io speravo fosse oggi il mio ultimo giorno di agonia invece si sono accumulate tante cose e ne sono entrate altre nuove… quindi tra un pò di letto e un pisolino (dopo pranzo inizio ad averne bisogno anche se solo di un 15 minuti) lavoro B-)
Anonimo
Inattivo@Sku magari! Almeno avrei goduto un po’! Ahah
Speranza
PartecipanteAnonimo
InattivoIo sono ufficialmente in ferie :yahoo: :yahoo: :yahoo: oggi non sopportavo nessuno!!! Le poche persone rimaste a Milano tutte noiose indecise e con richieste assurde :unsure: