- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Chanel
PartecipanteAnonimo
InattivoIo l’eco di accrescimento la farò a 32 settimane. A 29+0 era poco più di 1200 g
Jessica184
Partecipante@suriel io ho fatto ultima eco giovedì ed ero di 29+0 la lunghezza non me l ha detta però il peso circa 1.350…il 10 agosto avrò accrescimento anche io
lotterò, l'otterrò e lo terròSuriel
PartecipanteRagazze buonasera, domani ho l’eco di accrescimento e sarò di 30+0 settimane.. quanto pesavano ed erano lunghi i vostri cuccioli? So che c’è qualche mamma più indietro con me settimane..
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Anonimo
InattivoAnche a me le perdite durarono oltre 30 giorni, lo ricordo perché avevo la visita di controllo a breve e temevo di dover andare con le perdite ancora in corso.
@chanel il vaccino per la pertosse è un trivalente (pertosse-tetano-difterite) non tetra, ma sicuramente il tuo medico avrá capito quale fosse l’argomento.Oggi ho lavato le prime cose, almeno quelle che già avevo ancora in casa del primo bimbo ovvero paracolpi e un paio di copertine leggere :whistle: inizia a venirmi l’ansia, soprattutto l’idea di andare per negozi con questo caldo non mi alletta per niente :wacko:
Timea
Partecipante@Chanel anche a me erano durate un mese, i primi giorni assolutamente serve l’assorbente post parto, poi vanno bene anche gli assorbenti notte, però dipende molto dal tuo corpo: io dovrò farne una scorta, anche perchè uso la coppetta mestruale da un sacco di anni, non ho più un assorbente in casa :whistle: :whistle:
Mamma di C&CAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoTimea
PartecipanteBuonasera ragazze, scusate il ritardo ma sono stata presa da mille cose, tra cui la valigia per l’ospedale. Ho fatto l’elenco delle cose che mi mancano e nei prossimi due/tre giorni conto di recuperare tutto. Per la bimba riciclo tutto dalla prima figlia e da cose che ci hanno passato, quindi per lei sono a posto. Mi mancano cose tipo kit per cordone ombelicale, assorbenti post parto e cose cos¡.
La visita è andata bene, ho preso solo mezzo kg in un mese :yahoo: :yahoo: , la gine non ci credeva (eppure mi ha pesato lei 😉 ). La bimba è già con la testolina giù ma ovviamente si prenderà il suo tempo (con la prima mi è stato indotto il parto due volte, sono già rassegnata :scratch: :scratch: ), misure tutto ok. E’ stata una visita abbastanza veloce, giusto per dire “va tutto bene”, però sono contenta di averla fatta…
Mamma di C&CJessica184
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Sara io le calze ne ho prese un pacchetto da 2 da prenatal e sono x primi giorni e mi hanno consigliato di lana(altre 2 paia me le ha regalate mia cognata e sono di cotone della Benetton)</p>
@Chanel la maternità da ciò che so io va richiesta entro il settimo mese mentre il bonus mamma (quello da 800€)vuole chiesto dopo la fine del settimo mese quindi da inizio ottavo in poilotterò, l'otterrò e lo terròChanel
Partecipante@ Le perdite non durano 30 / 40 giorni ( leggenda metropolitana ) . Ma da 10 al massimo 15 giorni . Sono abbondanti nei primi 5 giorni , poi diventa una semplice mestruazione . L’uso degli assorbenti o pants è soggettiva , ho usato sia gli uni che gli altri , poi mi sono sempre lavata e cambiata da sola riferendomi all’igiene intima . Nel giro visite i medici, nel post parto , passano solamente a controllare la quantità ematica ed il colore nell’assorbente . Subito dopo aver partorito a noi vengono somministrate le flebo , poi compressa per ridurre il volume dell’utero e se le contrazioni uterine sono forti ci passano la tachipirina 1000 per alleviare il dolore …
Sara90
PartecipanteOrsotta grazie. Da chicco ho visto ma non erano in saldo, costavano 10€ due paia, volevo trovarne altre in saldo al 50% tipo. Proverò da prenatal! Si prenderò la 00 queste 000 sono proprio le più piccine.
Anonimo
Inattivo@sara io le ho prese da prenatal la 00 ne ho trovate in saldo 3/4 pacchetti da 2 calze L una in più le ho prese anche da Chicco . Non ne ho prese molte anche perché credo che le mie avranno piedi minuscoli e poi sotto le tutine con i piedi non pensò di metterle. Anche idexe mi ha detto la ragazza che stavano arrivando prova a vedere! @chanel per il bonus mamma io ho letto che si può chiedere ad inizio settimo mese.. non so se è lo stesso che intendi tu :unsure:
Chanel
PartecipanteCiao regazzeeee :heart: …. Eccomi di ritorno , matrimonio ( sabato scorso ) andato benino , ma di stare seduta per troppe ore al tavolo impossibile , il marmocchio scalciava fino a farmi sbalzare dalla sedia … Domenica invece riposo … Stamane sono stata dal medico : argomento vaccino tetravalente “bocciato” , mi ha consigliato che non è necessario e di evitare . Inizio ad avvertire delle contrazioni con indurimento utero mentre cammino :negative: , vediamo all’eco dell’11 cosa mi dirà. Finalmente nel Milanese ha piovuto , adesso si respira aria fresca …
@ Per chi avverte dolore da calore tipo ciclo mestruale , meglio chiedere parere al proprio medico , perché quelle sono delle vere contrazioni , per me è stato così con le scorse gravidanze portare a termine , ma il travaglio inizia con la perdita del tappo mucoso e poi etc …@ Sku se ti senti più serena prendi la cintura . Io non l ho mai acquistata , di recente abbiamo percorso Milano- Genova in macchina non indossavo nulla …
@ Per la maternità aspetterò ancora Settembre , vorrei usufruire dei 5 mesi partendo dalla Dpp , mentre per il bonus mamma se non erro occorreva raggiungere la 37@ settimana …
Sara90
PartecipanteRagazze ma i calzini primi giorni dove li avete presi?
io da brums in saldo ma di cotone taglia 000, ne ho presi 2 paia azzurri… voi dove li avete trovati?
Elena
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze… torno dopo 15 gg di latitanza.. sono stata al mare e siamo stati benissimo, a parte stitichezza e emorroidi che non mi lasciano ancora in pace… ma vanno meglio…
Siamo dovuti rientrare 3 giorni prima perchè per non farci mancare nulla mia mamma si è rotta un piede… ma per fortuna è una micro frattura.
Per il resto la pancia cresce parecchio… stamattina ho fatto le analisi del sangue e urine e stasera rivedo la mia piccoletta alla visita..,. speriamo vada tutto bene.
Stasera chiederò al ginecologo il certificato per la maternità e ho deciso di fermarmi a fine agosto, quindi farò 2+3… un po’ mi dispiace, ma sono davvero affaticata e manco di concentrazione, quindi mi sembra anche più corretto nei confronti dell’azienda…
In questi giorni non vi ho scritto ma vi ho letto tutte quante e mi fa piacere che tutte le visite e i vari controlli vadano bene…
@Timea, controllo tutto ok?
Anonimo
InattivoSi il kit anti abbandono per il rimborso devi avere il codice fiscale del bimbo. Noi abbiamo un ovetto già dotato di kit è uno no. Lo richiederemo alla nascita ma forse avevo letto che si può fare richiesta un mese prima della nascita e poi fare domanda entrò il mese stesso. Anche perché di rientro dall ospedale se ci fermano siamo un multa per una gemella!!! Ci informeremo meglio quando avrò la data del cesareo. Nella lista del mio ospedale chiedono proprio i tena pants mentre per assorbenti post parto io avevo preso quelli tutti in cotone della lady presteril mi pare comunque @sku li trovi da bimbo store prenatal ecc.. e si le perdite di solito durano amche 30/40 gg post parto! Ovvio non così abbondanti come all inizio per fortuna :wacko:
Kim
Partecipante@Sara @jessica io ho fatto 0+5, va presentata tra la 26+3 e la 30+4, i essendo dipendente pubblica non ho dovuto inserire i dati nel sistema inps ma vedo che tante mamme El mio corso lo hanno fatto, armatevi di Santa pazienza :scratch:
Io amo molto guidare e fino al terzo mese facevo 800 km a settimana per il mio lavoro, ma adesso Guido solo tipo per venire qui in Liguria o per andare in Romagna, perché mi hanno messo sede di lavoro sotto casa. Però se esiste un aggeggio che ti protegge meglio prendilo, al limite lo userai per un futuro pancione o lo rivendi!Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Alessietta
Partecipante@Orange: vero!!!!! L’unica cosa antipatica è che per richiedere il bonus serve il Codice fiscale del bimbo, per cui bisogna comunque aspettare la nascita per richiederlo.
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoHo scoperto che per il kit antiabbandono (obbligatorio dallo scorso anno) si può chiedere il rimborso di 30€. Non ho approfondito ma in rete si trova tutto.
@Timea come è andato il controllo?
Alessietta
Partecipante@Sara: mi dispiace ma non mi copia il link (e peraltro mi taglia il messaggio). Cerca su Google “retribuzione maternità”: nel primissimo link trovi il criterio di calcolo.
Considera che io (che sono in anticipata, sempre retribuita all’80%) prendo uno stipendio di una sciocchezza inferiore al solito..quindi praticamente non ti accorgi della differenza..tranne ovviamente per gli straordinari.
@Primavoltamamma: anche io mi sono incagliata sul discorso vestaglia 😂. Un immenso in bocca al lupo per domani 💪
Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
Partecipante@Sara: si, è l’80% ma non si tratta dell’ importo netto che prendi in busta paga (io inizialmente pensavo fosse così 🥴). Devi considerare la retribuzione media giornaliera, come da link che segue:
https://www.laleggepertutti.it/227243_maternita-quanto-prendo
Considera che io (in maternità anticipata, sempre pagata all’80%) prendo uno stipendio di pochissimo inferiore al mio abituale (neanche 50 euro), ovviamente senza maggiorazioni di straordinario/ domeniche e festivi.
@Primavoltamamma: anche io mi sono incagliata col discorso vestaglia 😂. Un immenso in bocca al lupo per domani 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipante