- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Mary26
PartecipanteMary26
Partecipante…Sku, penso che x il travaglio nn ti servirà… dovrai avere addosso già la camicia da notte x il parto e diciamo che il travaglio si passa tra visite interne, macchina x il monitoraggio e diverse posizioni x favorire la discesa del pupo…almeno così è stato x la mia prima gravidanza…quindi più comodità e libertà possibile…😬
Sku
Partecipanteio ho preso la L perchè di torace ora sono 94cm. mi va lunga a metà polpaccio (io sono 1,60), di spalle un pò comoda e di maniche è un pò lunghetta. però con tutta la panza attuale si chiude. penso (spero) che dopo mi starà comoda, però lo preferisco. Perchè magari anche per il travaglio potrebbe servire tenerla su… boh… il tessuto è morbido. pensa che sotto ci metterai la camicia da notte/pigiama
ho preso quella grigia (la volevo nera e mia mamma me l’ha proibito :whistle:) ti consiglio di far riferimento alle misure che trovi nella tabella, mi pare ci sia il torace e la spalla :yes:Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie ancora Orsotta.</p>
Sku, mi sembra perfetta questa (anche io la penso come te). Ti è già arrivata? Come veste dalle spalle, per capire se prendere una Serie o una M. Grazie grazieSku
Partecipante@mary a me succede proprio lo stesso. fianco sinistro pare che inizi a dare botte a destra e a sinistra, poi mi giro sul destro e si placa.
sono 3/4 giorni che la sento più volte al giorno, sempre al risveglio e sempre alla sera. durante il giorno dipende. più o meno ogni 3/4 ore batte un colpoSku
Partecipante@primavoltamamma vestaglia ho preso questa per le misure basta seguire la tabella taglie. mi è arrivata ieri e mi va benissimo. niente di che, ma io non le ho mai usate, quindi non mi andava di spenderci un patrimonio.
da zara (vista online) ce n’e’ una molto bella bianca, però ho pensato alle possibile perdite, sangue, ecc… ho lasciato stare.Anonimo
InattivoEsatto @primavoltamamma però quelli della foto sono i pacchi doppi e ora come ora sono cari! Trovi il quadripack a 22/24 euro quando fanno i pampers days! Io volevo provare a chiedere i campioni anche dei lillydoh che sono tramite abbonamento ma lo farò una volta nate le bimbe! Sono appena uscita dal negozio e si boccheggia… questo caldo mi sta uccidendo…
Suriel
PartecipanteCiao ragazze! Anche qui a Verona di muore.. io già non lo sopporto di mio, adesso ancora meno! Le cosine dell pupa le ho già lavate tutte, manca la mia valigia e qualche info dall’ospedale per quanto riguarda se il papà può entrare oppure no.. la mia schiena inizia ad essere dolorante.. e la mia pancia alla sera un pelino storta.. mi fa tanto ridere.. Aspetto con ansia martedì 5 agosto per fare l’eco del 3 trimestre! Speriamo bene!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Primavoltamamma
PartecipantePrimavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Orsotta.</p>
Intendo fare come hai fatto tu. Progressi per i primi tempi (di sicuro per la notte) e poi pian piano provare anche altri pannolini (mi hanno parlato bene, oltre che quelli della Lidl, anche dei Libero).Anonimo
InattivoPer il prezzo dei pampers progressi tieni sott occhio il sito di bimbostore: io ho preso il pacco da 4 confezioni a 22 euro, poi lunedì ero da acqua e sapone e aveva i progressi in offerta più avevo uno sconto da 2 euro l uno per ogni pacchetto insomma alla fine ho preso 4 pacchetti singoli da 30 pannolini a 5.60 l uno..quindi anche meno del pacchetto da 4 confezioni considerando che i pacchetti singoli avevano più pannolini. Io ho comunque preso anche altre marche per tetsarli, anche se sò che i progressi per i primi mesi sono i migliori in fato di tenuta di pipì e pupù liquida.. al limite le altre marche le uso di giorno e i progressi di notte.. 😉 😉
Mary26
Partecipante…Chanel, mi sa che eri tu che chiedevi che analisi fare al terzo trimestre…a me il ginecologo ha dato : emocromo, glicemia, transamini, toxo, es. urine, citomegalovirus, ferritina…
riprovo cn la foto…ma a me nemmeno quella di vany ariel fa vedere…
Vany_ariel_
PartecipanteCiao ragazze scusatemi la mia assenza ma sto sistemando un po di cosette questa è la mia pancetta oggi 28+2
Primavoltamamma
Partecipante*Pampers Progressi, ovviamente
Sara90
PartecipanteMary forse è troppo pesante la foto io infatti ho fatto uno screen per diminuire la qualità
Mary26
PartecipanteRagazze, nn so quante docce sto facendo al giorno!!!E alla prima gravidanza ho lavorato fino alla fine in piena estate ( ho finito a settembre) spostandomi cn la macchina ad ogni ora da una casa all’altra ( faccio terapie psicomotorie a domicilio)…ma cm avrò fatto? Ora mi sciolgo cm un ghiacciolo anche solo a fare le scale🤦♀️
X quanto riguarda il vaccino x la pertosse, lo avete fatto tutte?A me il ginecologo nn ha detto ancora niente…X quanto riguarda i movimenti nn li sento sempre allo stesso modo…alcuni giorni lo sento quasi tutta la giornata altri invece no…una cosa che sento sempre diverse volte al giorno è il singhiozzo! Cmq consigliano di stare sul fianco sx ma ogni volta che ci sto comincia a muoversi cm se stesse scomodo …poi mi giro a dx e si calma …boh…
Settimana prossima arriva la cameretta nuova, vediamo se così mi viene la voglia di controllare e sistemare le cose che ho del primo figlio è di comprare qualcosa di nuovo! Spero di avere la forza di fare tutto…sto facendo anche lavori esterni alla casa e sembra un cantiere aperto…comincia ad arrivare “la sindrome del nido”…ottobre mi sembra così vicino e io vorrei avere già tutta casa pronta!Peró ho anche paura di strafare, il primo figlio è nato a termine ma io ho sempre paura che qst possa anticipare…io stessa sn nata a fine 8 mese quindi cn un mese di anticipo!😱
Questa è la mia pancia a 30 settimane…
Primavoltamamma
PartecipanteSara, wow che pancia. Anche la mia è esplosa al settimo mese. Fino a fine giugno era ancora minuscola, adesso si vede. Fra 10 giorni entro all’ottavo mese.
È arrivato il pacco Amazon con ciucci, biberon, forbicine, pettine e sacchetti per mangiapannolini.
Sku, io la sento la sera (quasi) sempre, nell’ultima settimana è tipo un alieno dentro di me. Poi anche durante il giorno, sopratutto quando tengo le gambe incrociate (non le piacciono) e dopo pranzo. La mattina credo dorma. Ho proprio notato una differenza rispetto alle settimane scorse, in cui la sentivo perlopiù solo la sera. Adesso anche di giorno.
Orsotta, tieni duro per l’alimentazione. Tu comunque cammini davvero tanto, beata te. Io la sera arrivo cotta e stracotta.
Sono alla ricerca di una vestaglia per me. Qualcuna ha preso qualcosa online che vuole condividere?
Qual è un buon prezzo dei pannolini Pamiers progressi new born?
Sku
Partecipante@sara wowwwwww! che bella pancia! è esplosa davvero :heart:
@kim visto che hai anche guidato parecchio cerca di riposarti un pò oggi pome e bevi!!!! (provo un pò di invidia perché a causa dei disturbi che ho ora ho capito che difficilmente guiderò nei prossimi mesi :cry:)
@marta se trovi il nome dell’ammorbidente facci sapere!@primavoltamamma e domanda per tutte in generale, più o meno fate caso a quante volte al giorno li sentite? è un continuo? ogni tot ore?
fattore caldo: una volta tenevo i calzini anche in estate e dormivo con il pigiama a maniche lunghe. ora dormo solo con canotta da… boh credo marzo :wacko: e in casa tengo il condizionatore (che di solito mi da fastidio).
probabilmente avete ragione ed è meglio che inizi a lavare le cose. volevo aspettare la visita per sapere se è tutto ok… ma non penso abbiamo molto senso dover poi rimandare i lavaggi a settembre quando (vedendo anche come sto ora) probabilmente sarò proprio un bradipo 😥
Sara90
PartecipanteBuongiorno ragazze
la mia pancia è esplosa😂😂😂 vabbè dai siamo al 7 inoltrato ci sta!!!
per ora riesco ancora a dormire a pancia in su e non mi sento particolarmente pesante ma penso che nel giro di qualche settimana sarà difficile… sono rientrata dalle ferie ed è difficile lavorare, sia per la stanchezza che proprio per mancanza di concentrazione😓😓😓
intendo lavorare fino al parto ma chissà se ci riuscirò perché 8 ore al pc sono pesanti😩
vi metto la foto della mia nuova pancia😂😂 vediamo le vostre se vi va😘😘😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Jessica184
Partecipanteprimavoltamamma io il vaccino l ho fatto lunedì e lo ha fatto anche mio marito…x 2/3 giorni ho avuto male un po al muscolo nella zona della puntura ma è normale…anche io soffro tantissimo il caldo e sono sempre stata una gelona!sto bene solo in casa con l aria condizionata
lotterò, l'otterrò e lo terròPrimavoltamamma
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ho appena fatto il vaccino. Fra qualche minuto mi metto in macchina e vado a lavoro. Meno male che è venerdì. Il caldo mi sta proprio buttando giù. Le vacanze ancora sono lontane.
La cucciola è un piccolo terremoto. Mancano 4 giorni all’eco del terzo trimestre.
Sku, se te la senti, comincia a lavare adesso. A settembre potresti essere più stanca.
Jessica184
Partecipantebuongiorno a tutte è da un Po che non entro in chat ma non mi arrivavano più le notifiche delle risposte x mail..vi aggiorno…ho fatto la visita dal medico x il diabete e mi ha dato una dieta da seguire e da fare la misurazione della glicemia 4 volte al giorno…ieri l altro sono ritornata x un controllo e avendo la glicemia un po sballata solo dopo colazione mi ha prescritto solo un integratore e ci devo tornare il 17 agosto x un altro controllo…ieri ho fatto eco più visita x farmi fare il certificato della gravidanza…Lorenzo sta bene mi ha detto che le misure combaciano con l epoca gestazionale e il peso stimato è circa 1,360 kg…ieri ero a 29+0…cosa dite del peso x il periodo in cui sono?i vostri pupi/pupe quanto pesavano circa in questo periodo?buona giornata a tutte
lotterò, l'otterrò e lo terrò