- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
InattivoA me non L hanno ancora proposto il vaccino ma sono comunque un po’ più indietro di voi . @chanel era il mio cruccio le settimane per le vacanze in agosto quindi abbiamo optato per luglio e forse stiamo vedendo per fare una settimana in montagna magari ad agosto. Abbiamo trovato dei family hotel molto carini e così io sono sicura di non soffrire il caldo. Stanotte sono stata benissimo! Si stava freschi ero stanca e poi ho iniziato a prendere valeriana e melatonina che non credo abbiano fatto effetto subito.. ma ho fatto i miei risvegli pipì e poi non ci ho messo molto a riprendere sonno. Mi sento meglio è molto più tranquilla :yahoo:. Oggi in giro per cameretta nuova per il mio grande… lo sposteremo in un aktra stanza di modo che avremo libera la sua per le gemelle. All inizio con la culla in camera con noi e poi quando non mangeranno più di notte le sposteremo nella stanza di fronte alla nostra. Tema tiralatte io non L ho comprato perché non ho allattato, per i biberon anche io volevo il vetro almeno all inizio ma poi ho visto che non sono anticolica e siccome il mio ne ha sofferto per 3 mesi e infatti avevo cambiato tt i biberon prendendo i Mam a questo giro ho preso direttamente quelli.
Chanel
PartecipanteBuongiorno a tutte :heart: ….
@ Sku diciamo vacanza andata quasi bene – Dove ho alloggiato era un appartamento in terrazza al 3• piano senza ascensore ( saputo solamente all’arrivo) Immagina 🤦🏻♀️.
Un altro neo , la possibilità che non mi facessero partire per il rientro ( medico di bordo ) poiché raggiunte le 28 settimane e con 21 h di navigazione sarebbe stato rischioso , nonostante io fossi accompagnata da annesso certificato medico . :unsure: . Ho firmato un modulo di responsabilità personale .
@ Tema pressione la porto quasi sempre 60/ 100 – Di mio ho sempre seguito una dieta iposodica , selezionando anche gli alimenti confezionati . Tendo a controllarla due volte a settimana .
@ Biberon – a livello igienico preferisco quello in vetro – Chicco – Avent sono buoni marchi – tettarella in silicone che si adatta al palato con i mesi di crescita . Però ho sempre allattato, ed i miei figli specialmente il secondo non ne hanno visti tanti . Ciuccio zero , non ne volevano sapere . Poi l ho sempre considerato un tappo :yes: che non occorre . Poiché mentre dormono tendono a succhiare e qualche goccia di saliva va di traverso … Poi ogni bambino è a se , dipende cosa gli proponiamo noi .
@ Orsotta , complimenti per le lunghe camminate , io che ho la tendenza ad avere il passo veloce , mi stanco facilmente con il pancione :wacko: .
Mi è nuovo argomento vaccino per la pertosse , in gravidanza . Ma i medici l hanno proposto a tutte ?Jonida
PartecipanteLucia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Marikò ma davvero 😂😂 beh secondo incide molto anche l’essere maschio o femmina</p>
Marikò
PartecipanteLucia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@marikò eh sì è nel 25° percentile 😁 non viene una gigantona, lunga e secca 😍😍</p>
Marikò
PartecipanteLucia io sono 2 settimane indietro rispetto a te ma abbiamo le stesse misure. Con la differenza che a me hanno detto che è un bambinone. Quindi credo che non sia tanto piccina di corporatura…
Mamma di Niccolò 2aMarikò
PartecipanteVorrei prendere pure il proteggj biberon in silicone devo controllare se quello nuk è compatibile con i mam.
PartecipanteL’ho scelto perche è compatibile chiaramente con i biberon che preso a parte.
PartecipanteEcco il tiralatte che ho scelto io
Mamma di Niccolò 2aLucia
PartecipanteBuonasera ragazze stasera ho avuto l’ecografia
La mia piccola Emma cresce bene, è piccolina di corporatura ma è una sua caratteristica
Pesa 1572g×40cm di puro amore ♥️
È super movimentata e per fortuna ancora cefalica 😍
Leda
Partecipante@Suriel però nn immaginavo allora prenderò il classico come sempre.@Orsetta spero x te io quando vado giù da mia suocera a Sassuolo mi sembra di morire dal caldo io sono abituata a temperature basse oggi abbiamo si e no 18 gradi ma si sta da dio
Anonimo
InattivoStasera complice L aria fresca mi sono fatta 5 km e mezzo di camminata… doccia e ora cena… mi sento bene.. spero continui così :yahoo:
Suriel
PartecipanteAnch’io ho sempre scelto MAM ma non quello in vetro perché ho avuto una brutta esperienza, si è rotto per fortuna in mano mia.. dentro c’era il latte caldo!
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Leda
Partecipante@Mariko mi puoi dire che tiralatte della mam hai comprato ?? Io avevo tommy tippe ma ormai si e rotto e poi nn era così buono nn mi tirava il latte.
Kim
Partecipante@primavoltamamma, anche io quoto mam decisamente, c’è anche il biberon con meno ml taglia 0, ma dipende a che cosa ti serve, ha senso giusto se tiri il tuo latte e ne dai pochissimo alla volta tanto da non arrivare a 60 ml. Ciucci li ho usati con la prima bimba, poi ho visto che mi avevano un po’ ostacolato l’allattamento e quindi anche lí soggettivo, quelli della mam erano bellissimi lei preferiva decisamente in silicone che in caucciú e i piccolini ci sono anche leggermente luminescenti sul retro, dote preziosissima quando lo perdono di notte. I Chicco ci sono in vetro e anche io lo preferisco igienicamente, però quando sono decisamente più grandi, prima per me mam tutta la vita o addirittura Medela, la marca del tiralatte, che ha le tacche mini.
Io ho fatto la visita, la piccina cresce bene, più di 900 grammi e così mi ha potuto fare il certificato della gravidanza 0+5 :good: per il resto si è girata, non è più trasversale, è direttamente podalica :unsure: 🙁 :unsure: :unsure: 🙁 Uffi lui stesso ha detto che dopo tre parti naturali sarebbe una beffa, ma che secondo lui si gira o se non si gira me la gira lui, non mi ha consigliato esercizi per ora, forse perché ho già un utero pluriparo e non lo vuole far sballottare. Speriamo, un bacio a tutte!Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Primavoltamamma
PartecipanteGrazie a Tutte, ragazze.
Qiindi mi confermate che quelli del link di cui sopra, come ml, vanno bene per i primi tempi? Non ho proprio idea, scusate… Sono una frana
Sabrina
Partecipante@primavoltamamma anche io ho usato i biberon della mam, però quelli grossibperche era più grande. Per i ciucci invece quelli dell’avent, mia figlia era molto selettiva, ne avrò provati mille ma qualsiasi altra marca non c’era verso.
<p style=”text-align: right;”>Per il vaccino qua si fa dalla 27esima alla 36esima settimana</p>Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Marikò
PartecipanteGrazie orange allora sono in tempo.
Leda pure io ho scelto questi ne ho presi 2 grandi e 2 piccoli poi con il tiralatte mam danno 2 biberon omaggio in plastica e penso che bastino. L’unico mio dubbio per il vetro è xhe forse si scaldano troppo o se si possono rompere nel microonde …. non saprei mi è venuto qst in mente. La resistenza non mi preoccupa perche dicono che qsti mam sono davvero buoni.
Bisogna portarli in ospedale?
Mamma di Niccolò 2aLeda
Partecipante@Primavoltamamma si quelli vanno bene x l’inizio poi trovi anche quelli più grandi. Poi basta cambiare la tettarella senza dover ricomprare il biberon.Io mi si o trovata sempre bene metro foto di quello di vetro che mi sono innamorata 😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo@primavoltamamma quello mi pare sia un kit nascita! Molto utile!!!
Rossella
Partecipante@kim per la sciatalgia io ho sofferto per una settimana poi ho applicato i thermacare e fortunatamente è passato non riuscivo neanche a camminare!
Primavoltamamma
Partecipantehttps://www.amazon.it/dp/B07LBWKN45/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4TVgFbEQPQRFK
Che ne dite di questi?
Primavoltamamma
PartecipanteGrazie Leda
Anonimo
Inattivo@primavoltamamma accendiamo anche deumidificatore nell impianto ma io sento caldo lo stesso! Da premettere che io soffro il caldo da sempre e in pianura padana di soffoca da giorni.. ora con la gravidanza lo avverto proprio tanto.. o è suggestione non saprei.. fatto sta che mi sale proprio ansiaaaaaa.. per i biberon io ho preso Mam e sono i migliori perché hanno il sistema anticolica (anche se so che ora anche altre marche li fanno) ma poi sono comodi perche si possono auto sterilizzare nel microonde. Anche i ciucci ho preso Mam perché seguono la forma del palato e hanno varie misure soprattutto per i neonati. Io non allatterò quindi mi sto facendo scorta di biberon (per ora ne ho presi 6) e ho preso 4 ciucci Mam nano che fanno 0-2 mesi essendo gemelle saranno piccine e mi sembrano i più adatti a loro. @sku a me manca proprio tt la taglia 3/6 mesi quindi tutto L invernale.. non ho trovato molto con i saldi, quindi provvederò da settembre in poi. Tanti a breve arriverà tutto il pesante!