- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Leda
PartecipanteIo avevo solo la pressione alta ti parlo di 150/100 e oltre per dirti le analisi del sangue andavano bene io mi sentivo male solo a fare due passi mi sentivo il cuore in bocca x dirti.
Suriel
PartecipanteGestosi.. la mia più grande paura.. che sintomi ci sono con la gestosi?
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Leda
PartecipanteCiao ragazze io questi due giorni sono stata a digiuno ho perennemente il piccolo che spinge su lo stomaco li piace stare lì ho la pancia a punta in quel punto.
Io ho la visita lunedì 27 nn vedo l’ora e dal 9 giugno che nn vedo il mio guerriero che si muove tantissimo ogni giorno e notte speriamo che dormi quando nasce.
@Suriel io la pressione la misuro una volta a settimana e c’è l’ho sempre su 115/75 più o meno delle volte anche 100/60 ma niente di che x me va bene visto che con la prima gravidanza avevo la pressione alta ed è dovuta nascere prima del tempo x gestosi.
@Sku mi dispiace x le tue ansie arrivati a questo punto fai ciò che ti rende più tranquilla senza farti troppi pensieri.
Contenta x tutte le visite andate bene e congratulazioni a chi e entrato nel 8 mese .A me ottobre sembra lontano 😥😥😥
Federica
PartecipanteSuriel, la gine mi ha detto che da adesso andava misurata ogni due settimane e più avanti ogni giorno. Io in realtà dall’inizio della gravidanza la misuro praticamente un giorno sì e uno no, ma solo perché avevo/ho l’ansia della gestosi, avendola avuta mia mamma.
Io la misuro sempre prima di cena, con max sui 90/100 e min 60/70Suriel
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze ma voi la pressione la misurate? Ogni quanto? E quanto avete?</p>
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Chanel
PartecipanteCiao ragazze …. Son tornata :heart: … Ferie finite , malesseri fisici tanti … Partendo dal mal di schiena ( sono ricorsa alla tachipirina ), pesantezza , piedi gonfi tipo patate 🥔 … E per via del ferro troppo basso sto prendendo delle capsule per incrementare … Faccio fatica a camminare e mi stanco tanto , l’utero si irrigidisce e avverto il peso in avanti . Ho letto velocemente i vostri post …
Riguardo l’ecografia , l ultima risale al 29 Maggio per la morfologica, adesso ho prenotato per “ L’ 11 Agosto … Movimenti del monello tantissimi , è un terremoto ! Comunque per stimolarli mettetevi sul fianco sinistro … Io ormai dormono solamente a pancia in aria e 3 cuscini dietro alla schiena . Ho un po’ di ansia nell’affrontare gli ultimi due mesi … Per gli acquisti approfitterò degli sconti , domani vedremo il trio e valuteremo quale prendere … Un caro abbraccio 🤗
Anonimo
InattivoRettifico! Ordine prenatal già inviato!! Sono irrecuperabile 😉 😉
Anonimo
InattivoRagazze che avete la prenatal card vip da domani tutto al meno 70% :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Alessietta
Partecipante@Orsotta: sono contentissima che l’ecocardio sia andata bene 🥳🥳🥳.
@Speranza: no…non mi sono mai capitati i dolorini che dici. Hai provato a mandare in messaggio al ginecologo, solo per stare più tranquilla?
@Marta: ottimo per il nuovo Ginecologo. Sono contenta che tu abbia risolto.Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoBuon pomeriggio ragazze eccomi finalmente! Allora ecocardio fetale fatta: hanno due cuori molto forti mi ha detto il dottore! Tutto perfetto!!! E indovinate? Sono di nuovo podaliche tutte e due mentre L 11 di luglio erano cefaliche!! Quindi il peso che sento sul diaframma sono le loro teste!!! Per le camicie da notte io facendo il cesareo avrò il camice poi ne ho 4 del mio primo bimbo e userò quelle vestaglia compresa che avevo preso da bimbo store. Per i movimenti anche le mie ieri erano molto tranquille tanto che anche sollecitate non si erano minimamente mosse.. ma stamattina erano tutto un movimento quindi sono serena. Prossima eco di secondo livello il 25 agosto mentre ho visto il mio ginecologo che oggi era di turno e mi ha detto che mi vedrà il 13 di agosto per il controllo mensile.. quindi tra meno di 20 gg le rivedo!! :yahoo: Lasciamo perdere lo shopping che noi siamo andati alla Chicco a grandate che è enorme a dir poco!!! Ha la parte outlet anche !! Avevano sconti 30 e 50 e 70 e abbiamo preso pure lì!!!! Insomma credo che per la prossima estate le gemelle abbiano davvero una marea di roba!!!! Mi manca solo la fascia 3 mesi che vedrò di comprare intorno a settembre…comunque ho visto tantissimi sconti anche sui seggiolini auto, seggioloni ecc.. davvero ne vale la pena di fare un giro!!! Io ho passato una notte da dimenticare: sveglia ad ogni ora con pensieri per nulla positivi… non riuscivo a prendere sonno… mi veniva da piangere… speriamo stanotte vada meglio perché non oso immaginare tre mesi così… ansia mista a brutti pensieri e caldo nonostante come dice mio marito caldo non faceva… non so che pensare davvero… :negative:
Federica
PartecipanteCiao ragazze,
@sara, anch’io ho il terrore del cesareo. Quindi mi sa che proverò i tuoi esercizi, anche se alla visita Con la gine era cefalica, mentre per l’ecocardio la testolina sembrava essere un po’ più su, 🤔 ma secondo me hanno veramente modo e tempo di spostarsi.Io la sento un po’ ovunque e anche per me ci sono giornate in cui è più attiva e altre meno, ma effettivamente se sono fuori e più distratta lo avverto meno.
grazie per le dritte un po’ da più voci sulla camicia da notte 👌🏻👌🏻
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte :heart:
Finalmente sono riuscita a prendere appuntamento con nuovo ginecologo per mercoledì alle 14 :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono felicissima perché non vedo la mia piccola dal 26 maggio, il 18 giugno la dottoressa ha dato solo uno sguardo veloce. Per il diabete ora farò vedere il diario al nuovo medico ma sono abbastanza serena perché è sempre molto basso, sentiremo cosa mi dice…
Per le camicie ospedale io quella parto non la porterò perché con il tc mi metteranno il camice, per la degenza ne ho due nuovissime indossate solo nella degenza dell altro bimbo, ne prenderò solo un’ altra rosa ( perché è femmina, con gli altri due avevo fatto la stessa cosa con l azzurro, sono deficiente, lo so🤣)
Per l intimità anche noi calma piatta perché il tutto mi riacutizza la cistite…
I movimenti li avverto molto da ferma, quando sono in movimento o in giro la sento poco o avverto solo se è sveglia
Speranza
Partecipante@sku anche io ultima visita il 2 luglio e la prossima direttamente il 20 agosto perché la gine è in ferie… Anche a me sembra un eternità sarà il periodo più lungo tra un controllo e l altro ma la dottoressa ha detto che va bene…
Ragazze a nessuno è capitato quello che chiedevo prima cioè di avere questi dolorini pungenti all ovaia sinistra?
Scusate se ridomando ma questa è la paranoia del giorno… Spero sia il pupo o semplicemente l intestino a causa della stitichezza… :unsure:
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sku,anche io non vedo la piccola dalla morfologica dell’11 giugno. Alle successive due visite dal ginecologo ha dato una rapida occhiata di 10 secondi esatti. Prossima eco approfondita il 4 agosto e mi sembra una eternità. Capisco le tue paure e le tue emozioni, se riesci a resistere bene, se non te la senti prova ad anticipare. In ogni caso, stai serena, la nana è lì!</p>
Per i movimenti, la mia è stata sempre un terremoto, ma ultimamente lo è meno, almeno a livello quantitativo. Credo proprio che abbia meno spazio e quindi il tocco è diverso.Kim
Partecipante@sku anche io non vedo la piccola dalla morfologica del 21/6, a inizio luglio la ginecologa della asl ha dato una rapidissima occhiata ma niente misure nè ecocardio nè altro, anche io continuo a ripetermi :good: che in fondo ne basterebbero tre
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
Inattivo@sku anche il mio ginecologo fa passare circa 5 settimane tra un’eco e l’altra. I tempi sono quelli più o meno. Considera che per la Asl ne bastano tre a gravidanza :wacko:
Certo per l’ansia ci vorrebbe l’ecografo in casa ma quello è un altro discorso :whistle:
Kim
PartecipanteCiao a tutte, anche io colpetti più attutiti ultimamente, pur avendo placenta posteriore! L’altra sera ero in paranoia perchè per un bel po’ non si è mossa neanche stimolandola, poi qualcosina ma sempre molto meno di qualche giorno prima… oggi invece la sento di più, ma era così anche per i figli precedenti, e in effetti quando poi nascono mica sono sempre lì a muoversi, dormono anche tanto!
Per la camicia da notte, a me in sala parto solo una volta su tre hanno lasciato tenere la mia, che pure aveva i bottoncini ed era adatta, ma mi avevano fatto mettere la loro proprio per evitare che si macchiasse. comunque l’importante è che sia tutta aperta e a maniche corte per la flebo, ed è vero che di carine ce ne sono poche, molto belle le tue, @Sara! Io ho ancora quella che ho usato col secondo bimbo, di undercolors of benetton, bottoncini, un po’ di balzina sulla manica, rosa a pois rossi, è la mia preferita. Per la degenza sia camicia da notte (più vestaglia) che pigiama, io senza i pantaloni sento freddo (li ho avuti in febbraio e novembre), poi i pantaloni sostengono meglio anche le mutandine a rete col mega assorbente, e nel mio caso tre volte su tre non sono mai venuti a fare controlli a sorpresa, l’ultimo giorno visita e per il resto se avevi bisogno ad esempio dubbi sui punti potevi chiedere di essere vista, ma per togliere i pantaloni ci vogliono pochi secondi. Immagino invece che il pigiama sia scomodo in caso di cesareo, giusto? Io ho paura che resti trasversale e che non ci sia verso, è sempre in quella posizione, e anche se in questi giorni ho sentito qualche calcetto più su continuo a sentirla soprattutto sotto l’ombelico e di lato, domani chiederò al medico se posso iniziare con gli esercizi (grazie @Sara!) ed eventualmente pensare poi alla moxa. Speriamo bene, domani dovrò chiedergli anche il certificato per la flessibile perchè ufficialmente entro nel settimo mese, vedremo!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Alessietta
Partecipante@Sku: hai ragione…le settimane ora volano…prima invece sembravano infinite! In merito al discorso eco, io non ho mai avuto tempi lunghi tra l’una e l’altra…anzi…per un mese ho fatto eco ogni 2 giorni…e il mio tempo massimo di attesa è stato di 3 settimane per una sola volta. Razionalmente sappiamo che per una gravidanza fisiologica i tempi della tua attesa sono nella norma…ma siamo cariche di ormoni e con un passato ingombrante, per cui la tanto decantata razionalità andava bene fino a prima del test positivo, perlomeno fino a quando mi sentivo una macchina da guerra sul lavoro e fuori, ma ora sono istinto e sentimenti 😂. Quindi comprendo perfettamente il tuo stato e farei le tue stesse considerazioni. Non siamo tutte uguali, ognuno di noi ha un passato diverso, e quello che probabilmente è corretto sulla carta, va bene per le altre, rispetta ogni direttiva medica e ostetrica, per alcune di noi può essere fonte di ansia. Siamo umane e vulnerabili…e forse questo è il momento della nostra vita in cui lo siamo di più…
Sono mamma di Emma (4 anni)Sabrina
Partecipante@sku ti capisco io ho fatto l’ultima eco l’11 di giugno… oggi devo chiamare per il prossimo appuntamento
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Sara90
PartecipanteOrange sono io che mi sono fatta prendere dall’ansia per il fatto che lo sento sempre trasversale e anche in tutte le eco lo era. Si mi hanno tutti detto che è ancora presto ma che per aiutarlo le posizioni nn fanno male, servono comunque come esercizio, anche quelle asimmetriche. Per la Moxa aspettiamo comunque ancora un po’ ma tanto anche quella è totalmente naturale quindi oltre ad aiutarlo nn fa male.
Ho il terrore del cesareo ma per fortuna abbiamo ancora 3 mesi!😂
Sku
Partecipante@timea buon 8° mese, caspita… fa strano solo dirlo :heart:
le settimane ora volano e io sinceramente non le sto più contando come facevo prima. so che sono entrata ora nel 7° e mi va bene così.
Mi sto solo continuando a chiedere se sia corretto lasciar passare dal 2 luglio al 13 agosto per rivedere la piccola… mi sembra un’eternità 😥Alessietta
PartecipanteGrazie ragazze per il vostro riscontro sui movimenti! Mi rasserena molto capire che può succedere..anche se razionalmente lo sapevo..sentire le vostre esperienze è sempre di grande supporto 😘
@Timea: augurissimi per l’ingresso nell’ ottavo mese 💞.
@Orange: dolcissimo il tuo bimbo.
Sono mamma di Emma (4 anni)