- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo@sara ma ti hanno già consigliato tutto questo? Non è ancora presto? Sono ancora piccoli, si girano ancora spesso, mi pare presto per dirti che è sicuramente podalico :scratch:
La mia fa delle capriole che mi sembra alien :yes:
Durante il giorno la sento poco anche io, tranne quando vado al mare, sarà che sto più sdraiata e ci faccio più caso.
Il mio bimbo ha iniziato a chiamarla con tutti i nomi della lista, se si muove vuol dire che le piace, questa è la sua teoria e credo che il nome a questo punto verrà fuori con questa tattica :heart:
Froggy
PartecipanteRagazze confermo anche io colpetti piu’ attutiti di recente. Comunque l’importante e’ che si muovano, anche se delicatamente.
Sara90
PartecipanteCiao Speranza mi ha consigliato prevalentemente la posizione carponi (a4 zampe) e basculare col bacino, perché così lo spazio della pancia si estende e lui ha più spazio rispetto a quella per esempio accovacciata. Poi se nn si gira faremo la moxa che è una pratica naturale che funziona come una specie di agopuntura sotto il piede… ma l spiegheranno a mio marito che dovrà farmela per un periodo qualora nn si girasse alla 30/31…
Suriel
PartecipanteBuongiorno ragazze! Anch’io come voi sento pochi movimenti in questi giorni.. sopratutto ieri.. per il discorso dello shopping ne faccio poco perché ho ancora tutte le scatole della prima bimba e aprendole tutte ho trovato un sacco di cose! Dovrò prendere qualche tutina 3/6 mesi! Invece per l’ospedale ho deciso che per il Travaglio userò una camicia da notte Che così fanno presto a visitarmi e per la degenza usato un pigiama perché mi sento più a mio agio!
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Alessietta
Partecipante@Sku: ansia condivisa 😭. Mi chiedevo anche io se finalmente anche noi, con placenta anteriore, avremo quei bei colpi c(e soprattutto costanti) che raccontano le posteriori. Devo dire che Emma anche nei giorni mosci è sempre stata abbastanza attiva..e ha sempre risposto alle sollecitazioni..invece questi due giorni è proprio stitica 😓. Forza a noi ..andrà tutto bene..ma che fatica!
@Sara: si domani entriamo in 28 😍. Bravo Leone che si fa sentire bene dalla mamma 💞. Emma è cefalica da tempo…ma mi diceva la ginecologa che ancora possono cambiare posizione con agilità…quindi vedrai che magari, aiutato con i giusti movimenti, il tuo piccolo si metterà nella giusta posizione 💪💞.
@Speranza: grazie comunque ♥️. Vero…tu sei un pochino più indietro di me..Sono mamma di Emma (4 anni)Timea
PartecipanteRagazze grazie per i consigli, continuerò a cercare: vorrei anche evitare di spendere troppo perchè poi non credo di usare queste cose, boh…
Per i movimenti: i bimbi hanno sempre meno spazio, quindi credo che sia normale. La mia è diventata molto “delicata”, si muove come se dovesse cercare una posizione più comoda (soprattutto di sera e di mattina se sto sdraiata) ma non mi prende più a calci e pugni. Comunque il fatto di sentirla sempre in questi due momenti mi tranquillizza parecchio, durante il giorno infatti la sento poco ma ci faccio anche poco caso..
Mi sa che per noi oggi inizia l’ottavo mese B-) B-)
Mamma di C&CSperanza
PartecipanteCiao ragazze per i cambiamenti io vi aiuto poco essendo più in dietro di voi…
Tema pigiami anche io sono in crisi non trovo nulla a prezzo decente che mi convinca…
Domanda per voi oggi mi è capitato di avere dei piccoli fastidi come punture improvvise al fianco sinistro in basso (non so se mi sono spiegata…) a qualcuna è capitato?
Forse è lui che tocca qualcosa? Ogni giorno una novità… Concordo con chi dice che la gravidanza è uno stress… Per fortuna il cucciolo fa teneramente le sue capriole il che mi consola… Adoro sentirlo!!! :heart:
Sara90
Partecipanteciao Alessietta
io e te domani finiamo la 27 ed entriamo alla 28!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Comunque io non ho notato grandi cambiamenti ma ci sono sempre giorni in cui lo sento tanto e giorni meno, quando sono al mare e stesa lui so scatena ma se sono in piedi o in giro non molto. Spero tanto si stia girando visto che è sempre stato trasversale nelle eco precedenti e sempre nella stessa identica posizione :scratch: :scratch: si muove ma non gira a quanto pare… sto facendo delle posizioni che mi hanno consigliato al corso preparto per dargli spazio per fare sta capriola… vedremo il 12 agosto se sono servite…
Sku
Partecipante@timea anche io sono indietro sulle cose per me (camicia da notte e vestaglia) non capisco quanto sarò larga al termine e quanto dopo aver sfornato la nana. di conseguenza non riesco a regolarmi con le taglie 😥
@alessietta, oggi con l’ansia ti faccio compagnia anche io. dal weekend è stata un terremoto con colpi forti e pancia che si muoveva. ieri moscissima e, cosa strana, sentivo solo colpetti e molto attutiti sotto, come se mi prendesse a calci sulla patata… e non erano testate. per tutto il giorno non ho sentito nulla da altre parti… che si sia girata?
anche stimolandola… nulla…
adesso, proprio mentre scrivo, qualcosina attorno e sopra l’ombelico, però veramente cosi è ansia… quando si muoveranno in modo costante? se mai lo faranno?Sara90
PartecipanteCiao
@Timea io ho preso due pigiami e tre camicie da notte, in realtà i due pigiami li ho presi per casa dopo perché io nn ne avevo per allattare.
ti faccio vedere le camicie che ho preso da intimissimi quella con tutti i bottoni e le altre due da yamamay.
pigiama da envie de fraise e uno da intimissimi identico alla camicia azzurrina.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alessietta
PartecipanteBuongiorno ragazze!
In questi giorni ho avuto qui prima mia sorella e poi i miei, per cui mi sono dedicata completamente a loro ♥️.
Sono davvero contenta che le visite di Federica e Marikò siano andate bene…e che i bimbi crescano 💞.
Ragazze…ho un quesito per voi…io domani entro nella 27ma settimana e, da qualche giorno, è cambiata molto la percezione dei movimenti della piccola. Razionalmente so che è tutto normale, ma da che era un piccolo terremoto, i movimenti ora sono molto più lievi e meno frequenti. Ho la fortuna di averla sempre sentita molto, sin da quando era un piccolo lombrico che si spostava da una parte all’altra…e fortuna ancora più grande è che è visibile dalla pancia (e si sente semplicemente appoggiando le mani) il suo battito..che è regolare. Anche voi avete avuto cambiamenti intorno alla mia settimana? O avete notato variazioni? Che ansia la gravidanza 🥴.
Sono mamma di Emma (4 anni)Timea
PartecipanteBuongiorno ragazze, visto che vi vedo sul pezzo per lo shopping vi chiedo aiuto: sono in paranoia per camicia da notte per parto, per degenza e vestaglia. Ho escluso pigiami (anche se io uso praticamente solo quelli!) perchè mi ricordo che durante la degenza venivo spesso controllata (soprattutto per controllare i punti), quindi il pigiama sarebbe scomodo. Non mi va nemmeno di portare la maglietta per il parto (tipo maglietta gigante) perchè – va beh, motivo stupido :whistle: – non voglio avere le prime foto con il “rotolo” della maglietta sul collo. Ho guardato in giro ma non mi piacciono le soluzioni che vedo… le uniche che mi piacciono sono di envie de fraise ma mi sembrano molto aderenti (ho già le magliette di quella marca) e vorrei qualcosa di più comodo. Per la mia prima figlia le avevo prese al mercato ma ora quella bancarella non c’è più 😥
Cosa avete fatto voi? Dove le avete prese?
Mamma di C&CSara90
PartecipanteCiao ragazze
lo shopping compulsivo mi sta prendendo la mano😂😂 ora con i saldi poi!! Ho svaligiato zara scorsa settimana appena cominciati i saldi al 40% e ho preso tutte cose per l’estate per il prossimo anno sperando di nn aver sbagliato taglia con 6/9 (74cm), ho preso anche 3/6 (68cm) per aprile penso dovrebbe andare questa.. ma chissà! Voi che dite?
oggi invece ho acquistato da Chicco con gli sconti 30%+30% acquistando 4 capi e ho preso anche una copertina in cotone xk avevo solo lana e ciniglia.
infine stasera c’è il 70 su z generation!!! Però visto che a tutine sono a posto ho preso 5 pacchi da tre pezzi do body di diversa taglia fino ai 6 mesi, pagati solo 3,90€!!! Dateci uno sguardo se vi va! B-) B-) B-) B-)
Federica
PartecipanteCiao ragazze,
ieri abbiamo fatto l’ecocardio. Il cuoricino della piccola sta benone e esiamo riusciti anche a vedere il visino in 3D, è stato molto bello e inaspettato! :heart:
Noi andremo in Sicilia questo fine settimana, l’ultima volta siamo andati per Natale, e credo proprio che inizieranno gli acquisti, di tutto dato che non abbiamo comprato nulla fin ora.
Oggi ho fatto anche l’accoglienza in clinica e mi hanno spiegato un po di cose, oltre a darmi la lista del necessario. La tipa ha sottolineato che ormai sono “agli sgoccioli”, e ame che sembra mancare un eternità ancora! :wacko:
ps mi rincuora sapere che l’intimità è qualcosa che è venuta meno un po a tutte, più che altro io ho paura (anche se infondata). Noi cerchiamo di ritagliarci comunque dei momenti, confidando nel post partum, che chissà come sarà!!
Marikò
PartecipantePure noi siamo “fermi”.. il pupo mette timore e ansia a mio marito e di certo la pancia è un impaccio per me.
Sotto questo aspetto pure io non vedo l’ora che nasca per sentirmi un attimo piu a mio agio e ritrovare l’intimità con mio marito.
Sta gia cambiando tutto da ora e spero che appena nascerà il pupo le cose migliorino.
A noi hanno regalato lo zaino cambio pipibear sembra super resistente penso che lo usero per metterci le cose del pupo da portare in opsedale. Inoltre ci hanno regalato una catenina ciuccio con il nome davvero carina.
Come acquisti nada… ci siamo fermati. Anche penso avrò bisogno di un’altra camicia da notte a manica corta.
Sensazioni corporee io sento a volte che mi manca l’aria.. non so se è per il caldo o il bimbo preme sul diaframma o ansia o tutto l’insieme. Ik martedi faro il vaccino, e a inizio agosto daro richiesta per il bonus bebe. Poi vado in ferie e metto in stand by la burocrazia.
Mamma di Niccolò 2aPrimavoltamamma
PartecipanteSku, io Dou Dou già lavato. Laverò anche la camicia della fortuna.
Io ho una pancia che è letteralmente esplosa. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono piena di paure e ogni volta che vedo una delle tutine minuscole mi chiedo ma sarò in grado??? Guardo mio marito e gli dico ma cosa dovremo fare???? E lì parte una risata! AIUTO
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte :heart:
Mariko’ che grande il tuo bimbo :heart:
Sku io lavo tutto, anche il sacchetto primo cambio, sarà che sono fissata ma credo sia meglio
Io mattinata piena, sono andata a scuola del piccolo perché devo fare un cambio istituto e non vi dico il caos, alla fine devo ritornare, poi prendi l altro a calcio, prepara pranzo, porta l altro dal nonno, in tutto questo ho anche impastato la pizza per stasera, sinceramente con due figli grandicelli da seguire la panza me la sto godendo pochissimo, anzi quasi per niente :scratch:
Sku
Partecipante@primavoltamamma, sicuramente avete ragione voi e una volta fuori la nana, tornerà tutto come prima piano piano… sperem… certo che per la donna è già uno stravolgimento tutto il resto che… pure questo nooooooooooooooo! 😥
Bene per la mamma che arriva, le future nonne ci sguazzano nei preparativi!
A proposito di lavaggio: la camicina della fortuna in seta e il dou dou si lavano prima dell’uso? :scratch:Primavoltamamma
PartecipanteSku, di certo sarà la gravidanza e la presenza della nana ad inibirlo e non il tuo corpo o il peso. I padri ci guardano tipo donne beate da proteggere. Resistiiiiii
Io sono in alto mare con tutto, domani arrivano i miei genitori, finalmente. Non ci vediamo da gennaio… Potete immaginare! Metto mia mamma a lavorare e a lavare tutta la roba, povera!
Sku
Partecipante@kim marito introverso con cui parlare è una gran fatica molto spesso… quindi direi che no, una sera in cui parlare è fuori discussione, i nostri confronti su un tema durano solitamente 5 minuti scarsi. diciamo che ci capiamo tanto con i silenzi? Questo purtroppo è uno degli aspetti negativi della nostra relazione, anche se quando poi le cose devono venire a galla le tiriamo fuori… diciamo che in generale però non si parla molto… 😥
ho tentato anche la fuga ma niente… sarà la panza che avanza… boh… quando ne parlavamo (prima che succedesse a noi) eravamo entrambi concordi sul fatto che sia la donna spesso ad allontanare l’uomo e, quest’ultimo, a risentirne… e lui me la menava parecchio su questo… tipo “ah se anche tu poi sarai così…” ed eccoci qua… io non lo sono proprio e quello che sta alla larga è lui… certe volte anche gli uomini sono strani eh B-)
la valigia non ce l’ho pronta e in realtà mi sembra manchino ancora tantissime cose!!!!!!!!! vorrei avere tutto a posto prima di partire per le ferie. al rientro poi vorrei gestire la casa, anche se con un aiuto, affinché possa concentrarmi sul lavoro fino a quando la nana si deciderà ad arrivare :yahoo:
Kim
PartecipanteCiao a tutte, Mariko caspita 1,5 kg :good: :good: :good: la mia Silvia mi sa che peserà così almeno all’ottavo mese :wacko:
@sku compagna di dpp, non è il fisico ma più probabilmente il pancione stesso che a volte li fa indietreggiare nell’intimità, inconsciamente hanno paura di far qualche danno o di non sentirsi completamente liberi… a volte vince chi fugge, prova, se poi passa troppo tempo e hai voglia insisti tu guarda, un po’ come quando si cerca un bebè e magari tu sai che è il giorno buono e loro fanno i preziosi :unsure: e comunque una serata a solo voi due in cui parlare di tutto quello che viene in mente può far bene, ogni tanto riuscite?
che belle tutte le cosine che hai preso, eh prima o poi la valigia ospedale pure va fatta, io penso di aspettare inizio settembre e riesumare gli scatoloni dal soppalco…
per il vaccino anti influenzale, in farmacia arriva già verso metà ottobre, mentre ai medici di base e centri vaccinali un pochino dopo. Io con la mia terza bimba che era di novembre ho preso la dose e me la sono fatta fare a casa, così ho fatto in tempo!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Sku
Partecipantesi @orange, tu hai ragione…. il problema è che io lo vivo come mancanza di interesse verso di me e non tanto come sua paura o mancanza di voglia perché c’è la nana. se solo lui parlasse un pò e mi dicesse che è per la nana e non per i miei 80kg… forse mi sentirei meglio…
però sono d’accordo con te e anzi grazie per le tue paroleAnonimo
InattivoSku pensa se fossi tu a non sentirtela. Io a volte, anche per altri situazioni, faccio così, provo a mettermi nei suoi panni. Come già avevo raccontato per noi la gravidanza è periodo di stop. Io me la sento poco, ma lui ancora meno. E lo rispetto per questo. Non è mancanza di desiderio che nasconde problemi tra noi, è solo un periodo particolare di transizione, che appunto passerá! :heart: e tutto tornerà come prima!