Buongiorno ragazze e buona domenica 😘
@Jessica: non ho esperienza diretta, ma ero talmente convinta che per il mio problema di insulina avrei avuto un positivo, che mi ero documentata molto anche con la mia diabetologa. Basta un punto (come nel tuo caso, purtroppo) più alto rispetto vai parametri a fare scattare la positività e quindi il protocollo: diabetologo, consegna macchinetta, dieta, compilazione diario alimentare e valori delle rilevazioni. Di prassi (salvo eventi eccezionali e valori altissimi) non si parte mai con insulina. La terapia di insulina scatta solo se, al controllo dopo un certo periodo dal diabetologo, valori alla mano delle rilevazioni fatti, ci siano tanti dati fuori norma. Ma si tratta davvero di un caso raro. Di solito basta una corretta alimentazione. Per il discorso macchinetta, ho sentito diversi casi in cui viene consegnata anche con un valore sballato, ma non lo darei per scontato..magari il diabetologo parte con una dieta e valuta dopo un periodo, anche se di prassi preferiscono avere delle rilevazioni. Ti faccio un immenso in bocca al lupo.. vedrai che andrà tutto bene 💪.
Sono mamma di Emma (4 anni)