Auguri mamme che bello!! Luna nuova luna nuova, anche se anche la luna piena un pochino pare faccia, ma la nuova (buio) fa proprio strage dicono! io nel mio piccolo tutti e tre i primi bimbi li ho avuti di luna nuova, una è nata il giorno dopo la dpp e gli altri due circa una settimana prima. Chissà questa volta, mancano ancora 3 settimane e non ho particolari avvisaglie, domani avrò la visita in consultorio e vediamo… ci siamo quasi per tutte, il magico momento si avvicina! Io sono solo dispiaciuta che con questa storia del lavorare fino al termine mi hanno messo una commissione di laurea 3 giorni prima della dpp, dalle 9:30 alle 17:30, non ce la posso fare! vediamo se riesco a farmi mettere in smart per quella giornata. Bravissima Chanel che hai risposto all’ostetrica, dobbiamo fare tutte così, anche per chi magari è più timida o straniera, non si devono permettere nel momento forse più delicato della vita di una donna di non essere impeccabili: sbagliare è umano, ma allora ti prendi anche una risposta adeguata. Per le ragadi benissimo la cremina immagino sia alla lanolina, quella della medela anche è ottima: coppette d’argento in via preventiva se si riesce a evitarle meglio, perchè le ragadi in realtà arrivano quando il bimbo ancora non sa come attaccarsi e magari nessuna puericultrice glielo ha mostrato bene, se si lavora sull’attacco non vengono, anche se il male c’è, e comunque se vengono poi passano, tieni duro e ben arrivata a casa mamma!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)