- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Sku
Partecipante@kim grazie per il tuo racconto che in effetti mi fa pensare che… si tratta solo di nuovi equilibri… ora forse è anche tutta un incognita. Magari quando arriverà tutto con il tempo sembrerà più semplice… la tua esperienza mi ha dato tanti spunti su cui riflettere. Grazie :heart: la tua mamma, il mio papà… sono certa che in qualche modo… siano con noi :heart:
Ps. Al matrimonio io ero in aula il giorno prima e due giorni dopo… ma avevo tutto sotto controllo… ora è l impossibilità di poter prevedere cosa succederà da qui a novembre che forse mi mette pensiero.
@alessietta, vero che non sono la sola… in effetti tutte quelle che sono al primo giro vivono la stessa tempesta (forse anche chi è al secondo o chi ne aspetta due in un colpo!). Di certo chi lavora in proprio ha la strada un pò in salita ma… anche questo contribuirà a renderci tostissime!
Jessica184
Partecipante<p style=”text-align: left;”>ciao ragazze la mia curva è già arrivata e purtroppo è positiva..la gine mi ha detto che mi fa la carta x andar dal diabetologo…qualcuna di voi ha il diabete gestazionale?se si cosa potete e cosa non potete mangiare?</p>
lotterò, l'otterrò e lo terròAlessietta
Partecipante@Kim: mi hai emozionato con il tuo racconto 💞. Hai perfettamente ragione: l’amore moltiplica le energie. Suoni ancora o ora ti dedichi esclusivamente alla carriera accademica?
Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
PartecipanteKim
PartecipanteCiao Sku, il lavoro è stato al centro della mia esistenza al punto che non ho mai baciato un ragazzo fino ai 28 anni :whistle: eppure vivevo in un mondo di musicisti dove le occasioni certo non mancano e ho fatto l’università in Olanda e America: dicevo a tutti che ero fidanzatissima con un italiano geloso 😉 ma il “fidanzato” era il mio violino, con cui ho girato il mondo dagli undici anni in poi… e anche con la prima bimba nella pancia ho accettato tour lontani, poi ho potenziato di più la parte accademica ma per dirti col secondo e con la terza prendevo ancora quattro voli a settimana perché la cattedra in università l’avevo a Bari e sono di Milano, e avevo la completa tutela di mia mamma che ha lottato tre anni con un brutto carcinoma (mi ha commosso il tuo discorso sul tuo papà, manca tanto anche a me mia mamma questa volta, negli ultimi tre anni eravamo una cosa sola…)… l’ultima chemio due giorni prima che nascesse la mia terzogenita ero lì con lei, eppure ti dico che è vero che l’amore moltiplica le energie. Chi ti dice che ti sei sopravvalutata è uno dei tanti invidiosi che siccome non ce la fanno loro, allora neanche gli altri. Gli equilibri si trovano, magari non come si può prefigurarsi prima, io ad esempio credevo che avrei potuto lasciarla qualche ora senza di me pensando che l’allattamento sarebbe stato a orari fissi prima di avere la mia prima bimba, e invece ci è voluta qualche seduta extra con l’ostetrica, allattamento a richiesta, e al lavoro (al mio primo impegno Elisa aveva… 13 giorni :whistle: ma era sempre con me anche in camerino tranne quando dovevo suonare) ho dovuto cambiare degli orari e fare delle rinunce, ma quelle si fanno tutta la vita e sono occasioni per nuovi scenari. Secondo me la fase finale della gravidanza è proprio quella in cui arrivano i dubbi più angosciosi, quindi… tutto regolare ❤️
Vany Ariel che Bella la pancia ed è vero che dipende dalla larghezza del bacino, ma è già grande!Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Federica
PartecipantePrimavoltamamma, sto valutando in verità. O in clinica Santa famiglia oppure al Gemelli. Sono indecisa perché ho sempre pensato di partorire in ospedale per la sicurezza di avere tutto per qualunque emergenza ma con il Covid non ho potuto fare nulla li e quindi dall inizio vado in clinica dove lavora la ginecologa. Di cui comunque sento e leggo commenti positivi. Tu?
Alessietta
PartecipantePrimavoltamamma
PartecipanteBrava Alessietta, sarà così.
Alessietta
Partecipante@Sku: mi dispiace molto sentirti giù…concentrati sui calcetti della nana..e sono certa che quelli riescono a regalarti tanta serenità e a cancellare i momenti di tristezza. Per il lavoro posso capire come ti senti…sono arrivata alla tua stessa considerazione…temo che nulla sarà più come prima. Anche io devo relativizzare qualcosa che per un ventennio è stato il fulcro del mio impegno…e mi spaventa pensare al dopo..Se penso al rigore e alla concentrazione con cui gestivo tutto..mi sembra quasi impossibile poter tornare a quegli standard. Ma come dicono anche le altre, sono altrettanto certa che troveremo nuovi equilibri dopo la bufera iniziale..vacilleremo come in un mare in tempesta..ma poi so che tornerà la bonaccia…e troveremo il nuovamente il nostro porto sicuro. Scoveremo un nuovo equilibrio con un valore aggiunto..perché saranno i nostri piccoli che ci aiuteranno a creare una nuova realtà..che ci renderà ancora più toste e gajarde di ieri. Coraggio 💪😘😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipante@primavoltamamma si, weekend che abbiamo anticipato al 2 agosto… vediamo se andrà meglio.
@vany secondo me ogni pancia è a se e dipende dal bacino
Grazie @federica, @mary e tutte… come sempre :heart: pensando alle cose belle… continua a tirare calci… quasi a voler dire “scema, guarda che adesso ci sono io” :heart:
Primavoltamamma
PartecipanteFederica, dove partorirai?
Federica
PartecipanteSku, posso dirti che un pensiero che mi ha sempre guidato è stato cercare di fare il massimo, così se anche per una qualche ragione non riesca ad arrivarci avrò comunque ottenuto un po’ meno del top. Non so se si capisce quello che voglio dire. Però penso sia normale cercare di arrivare ovunque, almeno fin quando sarà possibile fisicamente. Poi penso che appena ci saranno i nostri cuccioli ci saranno inevitabilmente delle priorità e li si valuta tutto e si capisce a cosa dare precedenza. Nel mio caso anche solo l’idea di iniziare una gravidanza è stata per una scelta di priorità, Consapevole che un po’ mi sarei dovuta fermare, (come tutte immagino) ma ci sarà il tempo della ripresa, sicuramente sarà diverso. Ma non per questo meno bello.
Mary26
PartecipanteVany Ariel nn penso sia piccola xchè bisogna vedere anche la larghezza del bacino…io ad es sn di bacino stretto quindi la pancia sta crescendo solo in avanti e mi sembra enorme ma se mi metto di fronte quasi nn sembro incinta appunto xchè il punto di vita è stretto…cmq una mia conoscente piccola di statura e anche magrolina ha partorito un bimbo di 4 kg e io ancora oggi mi chiedo cm poteva entrarci dentro la sua pancia🤦♀️🤷♀️
Sku, x esperienza personale, ti posso dire che quando la tua bimba nascerà sarà stesso il tuo istinto materno a farti decidere quanto lavoro accettare e cm potersi organizzare…è ovvio che la vita cambia xchè al centro nn ci sarà più il lavoro ma ci saranno loro…io 8 anni fa scelsi di lavorare x una sola azienda anziché due riducendo così l’orario di lavoro e anche lo stipendio….poi man mano che è cresciuto ho iniziato a fare in più qualche sostituzione più fattibile…e ancora oggi continuo a fare così e nn me ne sn mai pentita…quindi, quando sarà ora, sentirei tu stessa cosa è giusto fare e cm farlo. Anche io adesso comincio a pensare a cm farò cn due, xchè diventa ancora più impegnativo, xó poi mi dico che al momento giusto saprò cosa fare!Primavoltamamma
PartecipanteSku, spesso le persone non si rendono conto di quello che dicono, e come lo dicono. Non è che ci si sopravvaluti, ma semplicemente ci si rende conto piano piano di quello che sta succedendo, del corpo che cambia,di come le abitudini sono destinate, in parte, a cambiare. E in ogni caso, anche qualora ti fossi sopravvalutata non sarebbe una colpa. Non essere troppo severa con te stessa :heart:
Sku
PartecipantePrimavoltamamma
PartecipanteVany, non mi sembra piccola ma giusta. Tieni presente che non esiste la dimensione perfetta, spesso poi tutto si distribuisce anche lateralmente.
Primavoltamamma
PartecipanteSku,anche per me il lavoro è stato al centro di tutti negli ultimi. Adesso sento proprio il bisogno di fermarmi e pensare a me stessa e alla cucciola. Peraltro sento una stanchezza addosso infinita (dopo pranzo,ad esempio, avrei proprio bisogno di dormire). Però ci siamo già dette quanto sia difficile, e a tratti quasi impossibile, fermarsi; per cui tiriamo avanti cercando di rallentare ove possibile (almeno mi sono detta così).
Sku,ricordo male o farete un weekend fuori tu e il marito? Quella potrà essere una buona occasione per ritrovarsi.
Federica, per gli acquisti c’è sempre tempo :yahoo:
Vany_ariel_
PartecipanteFederica
Partecipante@Sku, per il lavoro ti capisco, lavoro anch’io da casa causa covid (sono arch.) e fino ad ora era il centro di tutto. Adesso le cose si complicano ma ce la faremo e tenere tutto unito senza rinunciare a nulla!
Io fin ora ho solo il lettino comunque ahahhaha e non ho neanche comprato una tutina, nulla di nulla. credo che farò il carico andando in Sicilia B-) Però entro la prossima settimana dobbiamo ordinare passeggino + ovetto, ci siamo orientati verso i due pezzi piuttosto che tre.
Sku
Partecipanteciao a tutte! mi sono riletta un pò tutto e vedo:
@orange: emorroidi brutto fastidio, io combatto con la famosa ragade che dovevo togliere ma… poi è arrivato il positivo.
l’unica è bere tanto e tante fibrelettini e culle: meno male che c’è qualcun’altra che si sta lanciando :yahoo: anche noi il trio… con tutta la fatica che abbiamo fatto per capire come si smontava e montava… ormai è li pronto. oggi è arrivato il riduttore per il lettino, ma devo ancora aprirlo perché oggi è stata una giornata full
lato lavoro: sto accusando i colpi. troppa mole di lavoro che di solito gestisco estremamente bene… sto facendo un disastro… e non ho idea di come farò poi… oggi mi è presa proprio male male male… perché mi rendo conto che non lavorerò mai più come prima… ne sto prendendo atto ora… e per una che ha vissuto negli ultimi 20 anni con il lavoro al centro di tutto… adesso sembra tutto molto pesante.
marito: molto distante e la cosa mi ferisce molto… per il discorso che si faceva con @francesca la scorsa settimana
@federica: non male viaggiare con una settimana di anticipo :good:
Marta
Partecipante@Kim posso chiederti come mai prendi la cardioasprina? Io la prendo per una mutazione mthfr in eterozigosi scoperta dopo l aborto.
Kim
PartecipanteCiao Elena, io prendo Dav integratore al magnesio con vitamina d in compresse e ho preferito saltarlo stamattina, perché credo contengano anche zuccheri, ho evitato anche l’eutirox fino a dopo la curva, preso solo cardioaspirina ieri sera.
non credo che i sintomi siano legati all’esito, forse solo se si riesce a partire un po’ basse magari come consigliavate evitando patate/pizza la sera prima e partendo già 11-12 ore prima con il digiuno, va un pochino meglio col bibitone, ma i risultati credo siano totalmente indipendenti. Io con questa ho fatto quattro curve, delle prime tre sono stata male alla seconda ma erano ugualmente buone, vedremo questa!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Primavoltamamma
PartecipanteFederica, sì nel mio caso parliamo proprio di qualche giorno. È praticamente irrilevante ai fini delle visite.
Federica
PartecipantePrimavoltamamma, magari qualche giorno è irrilevante. Praticamente io ho la mia gine che mi fa visite mensili, nella clinica in cui lavora, e poi tutte le altre più specifiche (bitest, morfologica, ecocardio etc.. ) li faccio con un altra gine sempre nella stessa Clinica. Ed è lei che ha ridatato e sembra sempre confermato dalle misure della bimba. Per gli altri esami stiamo tenendo conto dell’anticipo ma per quanto possibile e Sempre stando un po’ a cavallo tra le due date.
Primavoltamamma
PartecipanteFederica, a me una ginecologa (non la mia) in pieno lockdown ridatò la gravidanza con dpp successiva di qualche giorno. Poi il mio ginecologo mi ha detto di continuare con la dpp secondo il ciclo, però anche alla morfologica mi hanno che potrebbe essere qualche giorno indietro.
Anche noi abbiamo montato la culla, che era di mia nipote, per vedere se era tutto (è dolcissima) ma ormai la lasciamo ahahahah