- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Primavoltamamma
PartecipanteJessica184
Partecipantekim e speranza…io mi sa mozzarella e insalata e voi?più leggera di così non so cosa mangiare!poi stasera vedrò
lotterò, l'otterrò e lo terròKim
PartecipanteCiao Jessica anche io ho la curva domani! Le altre volte mi ricordo che serviva tanto non leggere/ fare niente la prima ora, poi il resto del tempo va molto meglio! Grazie Sabrina, spero anche io che si giri prima o poi :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Anche se mi sono svegliata un po’ di volte per la pipì mi sento riposata… ci voleva! Tra poco costume e piscina.. mio marito è uscito per delle riunioni.. qui c è un bel venticello abbiamo fatto colazione fuori.. oggi 25 esima settimana per noi :yahoo: :yahoo: le gemelle stamattina una volta sentita la voce del fratello hanno iniziato a scalciare :heart:
Speranza
PartecipanteValeria
PartecipanteBuongiorno a tutte e ben arrivate alle nuove.
Io stamattina mi sono risvegliata con il messaggio della mia amica che ha partorito ieri con un mese di anticipo e ho cominciato ad agitarmi… ho subito costretto mio marito ad organizzarsi con il suo lavoro per trovare un giorno e cominciare a fare i primi giri per la scelta del trio, della culla e acquistare qualche indumento per la valigia della bimba. Mi consigliate la 0-1? Ho già diverse tutine, body, e spezzati di questa taglia e più grandi riciclati da amiche ma per l’ospedale vorrei qualcosa di nuovo
Le sacche di tessuto sono meravigliose ma la mia creatività si esprime, al massimo, scegliendo qualche emoji così ho seguito il link su amazon consigliato da sara e mi sono comprata le bustine di plastica, seppure più eco possibili.
Per la maternità spero anche io di arrivare a fare 1 +4. Sono dipendente privato anche io e tra le ferie e qualche gg di smart working spero di vivere in modo abbastanza tranquillo il caldo di agosto… poi a settembre con calma e incrociando le dita fino al 20.
Per gli esercizi del perineo mi sto facendo una cultura. L’insegnante di Yoga oltre alla respirazione punta solo a farci fare esercizi per rafforzarlo. Sabato invece vorrei iniziare la ginnastica pre parto in piscina. Qualcuna la sta già facendo? E’ fattibile? ho paura di stancarmi troppo…
Federica
PartecipanteBuongiorno ragazze,
io ho saputo da poco di queste sacche per il cambio ospedale 😅 sono molto carine le vostre personalizzate. Io ancora non so se farle o andare con delle cose più pratiche, anch’io in plastica.
@jessica, sì tranquilla per la curva perché è veramente meno di quello che si pensa, anche se può essere soggettiva la reazione. Ma io ho avuto solo un po’ di capogiri la prima mezz’ora poi tutto ok.
@primavoltamamma, io di base me la sento cercando di tenere gambe sollevate, fare soste… mi prendo ancora qualche giorno per rifletterci e vedo domani che suggerisce la ginecologa.
Sabrina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze!! Ce l’ho fatta a rimettermi in pari con i messaggi precedenti!! 😊</p>
Benvenute alle nuove arrivate!!@Kim a me nella prima gravidanza avevano addirittura parlato di cesareo perché era podalica ma poi si è girata…
@jessica scegli l’ospedale che ti fa stare più serena.. io mi sono data fino a settimana prossima per pensarci poi ne parlerò con il ginecologo e deciderò
Questa settimana relax… siamo venuti qualche giorno al mare nelle marche però mi sto rendendo conto che sono subito stanca, faccio fatica a fare tutto… da settimana prossima mi lancio negli acquisti anche io!
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Jessica184
PartecipantePrimavoltamamma
PartecipanteJessica, io ho la curva poco più di una settimana fa, ed è andato tutto bene. Pensavo peggio, stai tranquilla.
Marta, buoni esami
Jessica184
Partecipantebuongiorno Marta!a me toccheranno domani questi esami….fammi sapere com è stato far la curva così mi preparo psicologicamente😉
lotterò, l'otterrò e lo terròMarta
PartecipanteBuongiorno ragazze e benvenute alle nuove🙂🙂🙂
Oggi vado a fare la curva + esami del mese e urinocoltura…ho il primo prelievo alle 7.45….baci a tutte😘😘😘
Primavoltamamma
PartecipanteSara,sono bellissimi e dolcissimi anche i tuoi oggetti. Io adoro questo tipo di cose.
Federica, in effetti tu devi fare un altro pò di strada. In ogni caso, una sosta a metà del viaggio male non è una cattiva idea. Di recente ho affrontato un viaggio di 4 ore con una sola sosta, ed è andata bene. Ma da qua ad un mese la situazione pancia sarà anche completamente diversa.
Sku
Partecipante@froggy ecco la lista. Mamme che hanno partorito a ottobre a monza hanno portato un pò cotone e un pò ciniglia.
Body dicono meglio maniche corte e aperti sul davanti.
Froggy mi ricordi tua dpp?
Sacchetti ho preso quelli in plastica, molto belli quelli personalizzati… prima o poi diventerò più sensibile a queste cose come mamma… per ora vince solo il maledetto senso pratico e l ottimizzazione delle risorse :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sara90
PartecipanteFroggy grazie😊 per l’ospedale in realtà dice in plastica quindi nn so se porterò queste. Le userò magari dopo per i cambi in giro e sicuro all’asilo😊
Froggy
Partecipante@ sara, bellissime anche le tue!! Io saro’ piu’ easy e per l’ospedale usero’ semplicemente sacchettini in tessuto non tessuto con etichetta.
Froggy
PartecipanteCiao a tutte, benvenute alle nuove mamme, concordo, questo gruppo e’ attivissimo, io non scrivo molto ma leggo spesso ed e’ bello condividere giorno dopo giorno questo percorso.
@orsotta, buona vacanza!!
@ mariko, bellissime le sacche con ricamato il nome, le hai fatte tu? Io non sono molto brava con ago e filo ma nei prossimi giorni saro’ in montagna e quindi avro’ il tempo di finire di ricamare bavaglini a punto croce iniziati 6 anni fa per l’altra bimba…e mai terminati! Chissa’ che questa volta riesco a finirli!!
Ieri, giro da prenatal ho preso le prime tre tutine per l’ospedale, ero indecisa per il tessuto, alla fine ho preso 1 ciniglia, 1 cotone abbastanza spesso e 1 completino spezzato in misto cotone/lana che metteremo per le prime uscite, calzine e due body, oltre a 1 camicia parto per me, e maglia per allattamento. Per la nascita non prendero’ altro perche’ ho ancora taglia 0 e 1 diverse cose della prima bimba praticamente nuove e quindi riciclero’.
@ sku, per caso al corso pre parto ti hanno detto quanti cambi vogliono in ospedale a monza? Altrimenti alla prossima occasione chiedo all’ostetrica se ha la lista precisa.
Sara90
PartecipanteChe belle Mariko!!
anche io le ho ricevute in regalo dalla cognata e fratello proprio ieri, fatte a mano e abbinate nei colori ai primi cambi.
le adoro :heart: :heart: :heart: in più ha richiamato le mongolfiere che sono il tema della sua cameretta 💙
ve le faccio vedere. In aggiunta mi hanno fatto fare un porta occorrente per il cambio dove mettere salviette, asciugamano, prodotti ecc😁😁😁
sono molto contenta ed emozionata😍
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Federica
Partecipante@Alessietta, @Primavoltamamma si sarebbero circa dieci ore di viaggio (io vado verso Palermo) senza mai fermarsi. Quindi o ci si ferma a metà strada per la notte o si viaggia tutto il giorno con brevi soste con il rischio Di farla diventare effettivamente molto lunga. 🤔 Chiesi anch’io già alla gine tempo fa e mi diede l’ok come tipo di viaggio ma alla prossima visita chiedo ancora consiglio e conferma.
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Benvenuta Federica. Presente, anche io siciliana (parte orientale) . Prevedo di partire a metà agosto e di non fare soste lunghe, ma brevi soste. Venerdì comunque chiedo conferma al medico.</p>
Marikò,sono molto belle.Alessietta, venerdì la mia eco sarà proprio breve. Di solito il medico verifica analisi, collo dell’utero e poi controllatina con eco. Ma almeno la rivedo seppure al volo. Prima delle ferie ecografia seria.
Alessietta
Partecipante@Sku: allora la tua nana era in sciopero per la dieta ferrea 😄. Merita divano e gelato 😘
@Federica: benvenuta tra noi 😀. Sicuramente devi affrontare una bella distanza…e l’idea di spezzarla con una sosta per la notte credo sia una buona soluzione. Sono tante ore di viaggio e ,volendo fare un’unica tirata con tante soste,diventerebbe davvero lungo e credo stancante.Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipante@marikò sono bellissime!!!!!! :heart:
io… prima del parto non prenderò nulla, sto solo rallentando un pò i ritmi nei giorni in cui sono più scarica. In realtà mi sta entrando tanto lavoro ora per l’autunno… come immaginavo. Il dopo… boh!? mi mette tanta paura perché io ho necessità di lavorare. Sicuramente non mi fisserò corsi su ottobre e novembre, ma il resto… devo portarlo avanti… non so come ma ce la farò B-)
@alessietta, ora ha iniziato con qualche colpetto forte sopra l’ombelico… io sto ancora lavorando e si vede che cerca di protestare in qualche modo. ora la porto sul divano e mi sa che cedo a un gelato visto che oggi è stata dieta ferrea causa impegni di lavoro e il corso preparto stamattina
@orsotta goditi il relax
buona serata a tutte ragazze! :rose:
Federica
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze,</p>
vi leggo da quasi inizio gravidanza (la prima per me) e ho spesso trovato risposte utili e conforto per questa bella avventura che stiamo vivendo! Aspetto una piccolina che dovrebbe arrivare con dpp il 28 ottobre ma sono stata ridatata al 21.
Sono siciliana ma vivo e lavoro a Roma da un paio di anni.Leggevo che qualcun’altra aveva in previsione un viaggio da Roma alla Sicilia in macchina. Io ho intenzione di partire la prossima settimana e non so se prevedere una notte in b&b per spezzare il viaggio oppure fare tutto in giornata ma con diverse tappe di sosta.
Questo forum è stra attivo ed è davvero bello vedervi così partecipi! :bye: