Buongiorno mammine e benvenute alle nuove! Come sempre vi leggo ma non ho mai molto tempo per scrivervi..
Ho qualche novità!All’ultimo controllo (giovedì) la gine mi ha visitato in modo molto accurato: è tutto ok, ma mi ha spostato la ddp al 25 settembre, perchè secondo lei sono già avanti!Quindi di corsa – non ero in ritardo ma è periodo di vacanze e infatti oggi sono in partenza per il mare – ho fatto il vaccino per la pertosse (ieri), tutto ok, e sempre la gine mi ha prenotato l’eco del terzo trimestre per il 16 :yahoo: :yahoo: :yahoo: . TERZO TRIMESTRE?????? AIUTOOOOOO!!!!
Sempre ieri sono passata dal lavoro e ho consegnato il certificato medico che mi autorizza a lavorare fino al parto se tutto prosegue bene…partorirò li, già lo so :wacko: , ma almeno potrò godermi la piccola per i 5 mesi successivi. Sono una statale e ammetto di avere grandissimi privilegi, leggendo poi le vostre situazioni mi rendo davvero conto di essere molto fortunata…
Altre cose: la gine non è molto convinta della mia curva glicemica. Se vi ricordate ne avevo fatta una troppo presto (la gine aveva sbagliato ad indicarmi il periodo :wacko: ) e c’era un valore appena sopra il valore di riferimento. Rifatta nel momento giusto era tutto ok..mi ha consigliato di tanto in tanto di controllare la glicemia a digiuno e dopo due ore dalla colazione: ho recuperato una macchinetta e i valori sono perfetti (72 e 77), mi ha anche dato una dieta da seguire più come indicazione che altro.
A giorni alterni devo prendere un integratore per il ferro – non ricordo il nome – perchè la ferritina è un po’ bassa e l’emoglobina pure anche se non è ancora sotto la soglia limite. Insomma, la mia gine è un po’ precisina, ma sinceramente preferisco così!
Per ora è tutto, anche se..tra una settimana entro nell’ottavo mese…PAURA!!! Devo ancora farci l’abitudine…
Sono contentissima che tutte le nostre gravidanze stiano procedendo, ho letto di tutte le vostre visite :heart: