- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Mary26
PartecipanteSì Sarà, io alla prima gravidanza facevo l’impegnativa x i tracciati…nn so se poi dipende dall’ospedale.
Sku dove scenderai al Sud?Ci sn buoni ospedali e dottori anche qui, il problema è che si investe poco nella sanità e vengono fatti molti tagli e nn sempre sn vicini ai piccoli paesi…ma purtroppo la malasanità esiste un po’ ovunque…Marta io ho Napoli nel cuore…3 anni fa hanno salvato la vita a mio figlio al’Ospedale Santobono…un’eccellenza davvero x la professionalità e l’umanità dei dottori…noi venivano dalla Basilicata e mi hanno trattata davvero cm una figlia in reparto…sn stata da sola lì x più di un mese, nessuno poteva darmi il cambio xchè mio figlio che aveva 5 anni nn voleva vedere nessun altro e x giunta venivo da un aborto al secondo mese di gravidanza avvenuto 15 giorni prima…nn vi dico cm stavo…ma il calore, l’umanità e solidarietà dei campani mi ha aiutato tanto…❤️Alessietta
PartecipanteAlessietta
Partecipante@Sara: si.. purtroppo il sistema calcola le settimane in automatico da UM, per cui il medico deve proprio modificare quella, altrimenti saranno sempre sballate. Mannaggia…a volte rendono difficili anche le cose più semplici.
@Sku: daiiiiii ti sei tolta la curva 🥳🥳🥳🥳…certo che la nana poteva almeno ballare la samba un po’ di più per non farsi sgamare sui dolci 😂.
@Sku e Orsotta: si ..sono notti complicate…speriamo vada meglio, perché è ancora lunga 😂
@Sku, Orsotta e Primavoltamamma: bellissimo che riuscite ancora ad essere molto attive e a fare la vita praticamente da non incinta. Però non esagerate..Se la gravidanza è fisiologica è giusto non farsene una malattia…ma sempre ascoltando il proprio corpo e senza esagerare (già detto 😂). Io no comment: poche libertà concesse e comunque appena provo a fare di più partono i dolori.. C’è chi si fa una intera gravidanza a letto e non mi lamento..ma certe volte è un po’ difficile da accettare. Santo marito 😍.
Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipante@sara strana questa cosa. posso dirti che le ricette fatte dal mio medico settimana scorsa sono con esenzione M50 e M25 (io ero a 23+3 quando le ho richieste)
@lucia, proprio come ti ha chiesto @valeria volevo sapere se puoi darci qualche info su come ti senti post vaccino. a me la gine ha detto di farla. non mi ha però indicato che deve farla anche mio maritoMarta
Partecipante@ sara io ho fatto i tracciati solo per la prima gravidanza( 10 anni fa) e serviva l impegnativa, per la seconda non li ho fatti e nemmeno stavolta perché ho il cesareo programmato. Cmq credo serva se li farai in ospedale.
Valeria
PartecipanteSara90
PartecipanteMarta infatti devo andare a parlarci! Non è una persona molto ragionevole purtroppo 😓😓😓 ma per i tracciati serviranno le impegnative?
Marta
PartecipanteGrazie Orange!!!
Sara quindi ha inserito male l ultima mestruazione, però mi pare impossibile non possa cambiarla, come farai poi per i tracciati? A 44 settimane?😅
Sara90
PartecipanteMarta ha proprio una datazione gravidanza diversa a sistema che gli da 4 settimane in avanti.
Valeria
PartecipanteMarta
Partecipante@Sku infatti è il generalizzare che a volte secondo me è sbagliato, poi ovvio che ognuna di noi si senta più tranquilla dove è stata seguita fino ad ora.. nord i sud che sia…
@Orange la ginecologa dovrei sentirla nel pomeriggio …che probiotici hai preso? Sto tentando di tutto, magari potrei provare anche quelli…
@ Sara non ho capito perché ti fa le ricette con 4 settimane di anticipo?
Sara90
PartecipanteCiao mammine,
ho un problema con il mio medico di base che mi fa le ricette con esenzione di 4 settimane avanti alla mia reale. Lei dice che nn può cambiarla, nn so se l’ha impostata lei a inizio gravidanza, fatto sta che ora mi fa ricette per la 29 e sono alla 25!
mi viene il dubbio che tipo quando sarò alla 36 per il sistema avendo superato le 40 nn mi dia più esami da prescrivere😓😓😓
sapete se può essere così e cosa posso fare?
grazie😘
Anonimo
Inattivo@Marta anche io ho trivolato per la cistite, ho già fatto due cicli di antibiotico, urine sembre con batteri e urinocolture positive. Ora da un mesetto sto prendendo delle bustine di probiotici specifici per la gravidanza e, sará il caso o no, l’esame urine di lunedì era perfetto. Prova a sentire il ginecologo, magari li consiglia anche a te
Sku
Partecipante@marta infatti secondo me non si può fare di tutta l erba un fascio e poi dipende molto dalle zone. Attualmente a Milano io sono abituata bene. Ho un ospedale a 1km e quello in cui ho deciso di partorire a una decina (15min di macchina) quindi il pensiero del “sud” e anche per vicinanza alle strutture. Però ecco… se una decide di partire lo mette in conto. Poi se la gine dirà che partire è rischioso… me ne sto bella tranquilla qua :good:
Marta
PartecipanteRagazze per la questione ospedali al sud io sono campana e ho fatto sempre tutto qui, sia per le gravidanze che per altri problemi miei o di familiari e ci siamo sempre trovati benissimo, anche per visite, ricoveri, interventi ecc.. a volte credo sinceramente che ci siano pregiudizi verso il sud che non moriranno mai, niente di personale ovviamente verso nessuna…..il trovarsi male ovviamente può succedere in tutto lo stivale…..
Vedo che i dolori e la pesantezza zona pube accomunano moltissime di noi….che fastidio continuo…
Mio marito lavora dalle 9 la mattina fino alle 21.30 22.00, quindi anche volendo non può aiutarmi più di tanto e mi ritrovo a fare tutto io..casa grande e due figli che hanno ripreso i loro impegni, quindi accompagna uno, prendi l altro ecc..cucina, lava, stira .. a volte la sera mi sento esausta ed ho le gambe gonfie, in tutto questo sto anche organizzando la comunione del mio primo figlio per metà settembre, l unico grandissimo aiuto che ho sono i miei che mi tengono un bimbo o vengono a farmi compagnia.. siamo superdonne care :heart: :heart: :heart: :heart:
Sku
Partecipante@orsotta anche io mi chiedo tutti i giorni come farò… ma so che in qualche modo riuscirò. tanta attesa e tanto amore per questa nana che mi ficca i piedi nello stomaco :heart:
Primavoltamamma
PartecipanteSì, Sku, cerca un contatto. Anche solo sapere che già sei pronta, ti farà stare più tranquilla
Anonimo
InattivoBene @sku per la curva!!! Anche io ho il marito che mi aiuta tanto ora che è rientrato dal contratto Italia…mi aiuta con il primo davvero tantisimo, gli fa doccia, gioca con lui, gli prepara il pranzo quando io sono al lavoro.. mi stende i panni, fa i letti, passa aspirapolvere..mi dice sempre lascia faccio io e io dopo 4 anni sola io e il mio bimbo ed insieme noi 3 solo nel weekend, un po’ ne approfitto!!! Però mi piace cucinare e quando sono a casa cerco di farlo io perchè poi mi piace sperimentare e preparare cose nuove.. però davvero è una mano santa! Lo ha sempre fatto anche alla nascita del nostro piccolo e sò che mi aiuterà tanto anche con le gemelle: tante amiche o conoscenti continuano a dirmi ma come farai, ma sapete che non sono per nulla preoccupata?? Anzi non vedo l ‘ora che arrivino.. sicuro ci sarà da organizzarsi un pò ma non mi spaventa.. a ragion di logica mi spaventa più il cesareo :unsure: :unsure:
Sku
Partecipante@primavoltamamma, ecco, quello è un pensiero che mi sono fatta, cioè prendere riferimenti di un ginecologo giù da cui poter eventualmente fare una visita o un’eco se dovesse servire
Primavoltamamma
PartecipanteOttimo Sku, anche questa è andata.
Speranza, per Mustela io ho ordinato il 30 e il pacco è arrivato l’8.
Per la questione ospedali al Sud, anche io ci ho pensato, andando quasi 3 settimane al sud. Mi consola però sapere che tutte le mie cognate sono state seguite da un ottimo ginecologo che lavora anche in ospedale e cheall’occorrenza potrei chiamare. Speriamo non serva.
Anche io spesso vivo giornate come se non fossi incinta, faccio tutto normalmente. E chiaramente poi il fisico ne risente. Adesso che c’è davvero caldo, secondo me dobbiamo essere più prudenti. Per fortuna riesco ancora a dormire , quindi immagino come state tra stanchezza e poco sonno.
Sku
Partecipante@alessietta e @orsotta, confermo che anche per me stanotte è stata brutta. ho dovuto mettere cuscino aggiuntivo sotto la testa e sul fianco sinistro non riuscivo proprio a stare per dolore alla bocca dello stomaco (lei che spingeva?) cmq alla fine ho dormito.
@alessietta, spero non si sia rigirata, visto che era tanto giusta di testa. Ricordo che il primo giorno che l’ho sentita forte era stato qualcosa di simile ma molto meno intenso. che dire…. lo scopriremo solo vivendo.
Per ora la dottoressa di stamattina mi ha detto che si vede che è abituata agli zuccheri :whistle: visto che ha ballato la samba per soli 15 minuti dopo che ho buttato giù tutto il beverone.ospedali: quando ho avuto le contrazioni post raschiamento e sono finita in pronto soccorso a roma (tra l’altro nell’ospedale in cui sono nata) mi hanno fatto aspettare circa un’ora con dolori lancinanti che ero piegata sul pavimento. con marito e mamma impietriti e impauriti. Pensavo di morire. Una volta dentro è passato uno e ha detto “la portiamo in sala, apriamo e facciamo altro raschiamento per togliere tutto). Sotto consiglio del gine di milano (che poi vai a capire se sia stata la scelta giusta) gli dissi di non toccarmi. Mi fecero le flebo mentre ero sola seduta in un corridoio… se lo paragono con il pronto soccorso ostetrico di monza… non ci sono proprio storie.
e purtroppo al sud quando sono stata nell’ospedale più vicino a noi per degli esami, corridoi vuoti, acqua che grondava dai soffitti, referti medici accessibili a tutti buttati in un mobiletto in corridoio… quindi mi mette ansia solo questo… non per un pregiudizio. poi nascono bimbi al nord e al sud e pure in mezzo alla foresta… quindi direi che siamo nelle mani del signore per chi crede o di un misterioso destino… però… andrà tutto bene. questo deve essere il nostro mantra :heart:
@valeria, secondo me è proprio giusto fare ciò che ci si sente e che ci fa stare serene e anche io noto che non riesco a fare le stesse cose di prima e nello stesso modo. magari ci sono giorni in cui parto a cannone, poi finisco ko.
ieri dopo le capriole della nana mi sono addormentata, mai successo in 35 anni che io mi addormentassi di pomeriggio, poi di un giorno lavorativo con un mare di scadenze. ieri sera ho preparato cena ma non sono riuscita a completare l’opera e ho chiesto soccorso al marito. mi rendo conto che l’aiuto aiuta 😉 ma spero con tutto il cuore di non aver bisogno di nessun supporto oltre a quello di mio marito che… per i primi mesi ho criticato tanto… ora devo dire che si sta comportando in modo splendido (i suoi difettucci ce li ha lo stesso eh :whistle: ahahahahahah)