- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Valeria
PartecipanteCiao a tutte!
@Francesca, benvenuta!@Sku, tanti in bocca al lupo!
@orsotta13 anche io faccio molte cose come se non fossi incinta e poi c’è il giorno in cui improvvisamente ne risento. Ieri sono stata dal mio medico perchè proprio non mi trascinavo e mi ha trovato molto stanca e con la pressione bassa. Mi ha detto che devo rallentare, cercare di andare a dormire presto (problemi di sonno fortunatamente non ne ho e anche se mi alzo più volte per il bagno riesco a riaddormentarmi velocemente) e, all’integratore che mi ha dato il ginecologo, mi ha aggiunto altri due integratori uno di magnesio e uno contenente DHA (per la stanchezza mentale).
Ho anche io un bel peso sopra l’inguine e credo proprio che sia la bimba essendo in posizione cefalica. A volte è maggiore e ho notato che mi succede quando ho la giornata di stipsi quindi ho cominciato ad integrare kiwi e prugne tutte le mattine alla mia colazione.
Per le vacanze alla fine la mia paura l’ha avuta vinta. Niente Puglia. Andremo in Toscana a neanche 2 ore da qui in un agriturismo con piscina nel fresco delle foreste casentinesi. Quiete, relax e natura. Ne ho veramente bisogno.
Sku
PartecipanteCiao ragazze, fatto tutto. Esiti credo in giornata nel fascicolo elettronico. Non c era rete nel punto in cui mi hanno fatto aspettare altrimenti vi avrei lette.
Esame fastidioso… i tre buchi sulle braccia soprattutto. E la prima mezz’ora lieve nausea ma tutto ok :good:
Grazie a tutte per avermi pensata :heart:
Anonimo
InattivoE comunque anche oggi sento dei fastidì altezza pube.. o è una gemella che preme o non saprei.. domani per sicurezza chiedo al ginecologo! Mi sa che io devo rallentare un po’ i ritmi perché davvero mi sembra di non essere incinta, non riesco a fare tutto ovviamente ma la maggior parte delle cose si.. quindi credo di esagerare e poi ne porto i postumi per qlk giorno… :wacko:
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte, anche io sono sveglia dalle 5 per via della pressione e del dolore al pube causa cistite…martedì è vicino e vedremo…
In bocca al lupo Sku!!!
Primavoltamamma
PartecipanteIn bocca al lupo, Sku
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. io sltra notte non dico insonne ma con molti risvegli.. almeno non ho avuto ansia come L altra notte.. @sku in bocca al lupo per la curva di oggi!! @akessietta ci facciamo compagnia! Io sveglia del tutto alle 6:20 ho fatto terapia di progesterone e poi figurati se mi sono addormentata di nuovo.. sono scesa giù da 10 minuti. Oggi lavoro poi al ritorno devo stirare un po’ almeno le cose da mettere in valigia per partire. Anche io conosco Idexe ne ho uno grande vicino a me mi sa che andrò a fare un giro.. mi manca proprio tt la taglia 3 mesi che sarà comunque inverno e ci vogliono cose più pesanti.. Domani alle 9 ho visita dal mio ginecologo e non vedo L ora! Le bimbe si muovono tantissimo e spero che sia tt ok anche per il mio collo dell utero: ieri sera dopo la camminata avevo un po’ di mal di schiena e qlk leggera fitta ad altezza pube… forse mi sa che ho esagerato tra il lavoro e il resto… per fortuna siamo a venerdì :yahoo: Ho visto varie volte la pubblicità su Facebook di questo negozio Mosca 0-16 ma non lo conosco e comunque io preferisco almeno toccare con mano i tessuti! Ah anche Chicco ha sconti 30 e 50!! Ormai sono in sconto più o meno tutti :yes:
Marikò
PartecipanteBuongiorno ragazze bello sentire delle vostre vacanze al sud . Mi spiace delle vostre ansie sugli ospedali capisco che il servizio non è come da roma in su ma solitamente i pronto soccorsi o ospedaletti che sono degli ambulatori solitamente sono dislocati nelle zone piu lontane dagli ospedali. Ovviamente dipende dalla zona.
Noi abbiamo la fortuna di vivere al mare tytto l’anno e in agosto spesso giriamo le capitali europee e non ci sposteremo piu per il covid che per la pancia.. ancora lo temiamo e non ci sentiamo fuori pericolo.
Ip in qst gg avverto dolore al monte di venere. Sento pressione. Probabilmente mio figlio è coricato li sopra. Non so se avvertite la stessa pesantezza che sento io
Mamma di Niccolò 2aAlessietta
Partecipante@Marta: sono contenta che vada meglio.. nonostante continui la cistite. Deve essere molto fastidiosa 😖.
@Sara: torni a casa tra i tuoi affetti, per cui parti serena. Io porterei comunque il necessario almeno per tamponare un eventuale ricovero e le prime cose per il bimbo…ma solo per stare più tranquilla.Comprendo i vostri timori legati alle partenze e, anche io (non per esperienza diretta ma per conoscenza di amici) non ho molta stima di alcune strutture che si trovano nei luoghi dove vi recherete..ma il mio punto di vista è deviato dalle mille paure che mi porto, e che voi fate bene a non alimentare, soprattutto se come nel caso di Sara e Sku è per stare assieme ai vostri affetti lontani. Per altre situazioni, io avrei fatto come Orsotta.
Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Sono ripartite le notti insonni, con mille alzate per la pipì e un continuo rigirarsi nel letto 🙄.
@Orsotta: tu sei riuscita a riposare? Mi dispiace per la mattinata di ieri. Spero oggi vada meglio 💪.
@Sku: in bocca al lupo per la curva di oggi 💪💪. Qualche ora e anche tu avrai archiviato questa esperienza. Per il fastidio che hai accusato ieri, penso sia stata la piccola. Io quando ho sentito quel rivolgimento era perché si era girata completamente. È capitato sempre a ridosso di eco che lo hanno confermato.
@Mary: sono davvero contenta per la tua visita 💞 come cresce 😍.@Orange: ottimi risultati di analisi e curva sconfitta 🥳. Bellissimo!
@Lucia: stai benissimo 💞. Che bel pancione da quasi ingresso nell’ ottavo mese 😍.Sono mamma di Emma (4 anni)Primavoltamamma
PartecipanteStasera cena in famiglia. Oggi sono arrivati parenti dalla Sicilia.
Ho trovato dei fiocchi nascita che mi piacciono molto (le pagine social si chiamano a forma di cuore). Mi sono innamorata di una linea e credo che domani la ordinerò. Sarà un regalo di mia sorella.
Mary26
PartecipanteRagazze chi conosce il negozio Mosca 016? Si trova nella provincia di Monza e della Brianza…ma vende anche online…hanno cose carine ad un buon prezzo…ma nn so la qualità…🤷♀️
Primavoltamamma
PartecipanteOrange ottimi risultati :yahoo:
Sku
PartecipanteOttimo @marta per gli acquisti! Mi è capitato spesso di comprare da idexe per gli amici.
Ragazzuole io domani mattina curva glicemica. Stasera piedi gonfissimi e in particolare il sinistro mi da molto fastidio. Spero veramente sia solo ritenzione altrimenti mi viene paura.
Oggi mi hanno proposto una docenza in presenza per inizio settembre a Milano. Ho detto di sì… ma… mi viene un pò da piangere… come penso di riuscire a fare 10 ore fuori di cui 8 in aula… se già ora sto così? 😥
Qualcuna ha news di @chanel?
Marta
PartecipanteRagazze buonasera😍
La cistite continua ancora a tormentarmi, anche se devo ammettere che con lo spasmex e la malva va decisamente meglio, almeno da dopo pranzo in poi…la mattina insomma :negative: …comunque martedì farò un altra urinocoltura e la famosissima curva glicemica😅
Ieri sono stata per caso da idexe e ho preso tante cosine che mi mancavano tg 1 mese, da loro è la 56, praticamente come abbigliamento per lei mi mancano solo il 1 cambio che vorrei prendere un po’ più particolare, qualche altra bavettina e cappellino, poi sono ancora in alto mare per il resto….li in cassa
il cotone più pesantino passava tutto al 60% e io ho preso tutto di quel tessuto, la ciniglia prenderò tg 3 mesi, ma io avrò il cesareo i primi del mese quindi va bene così
Mi consigliate qualche borsa mamma che non costi un occhio? L idea dello zaino non fa per me….
Anonimo
InattivoAnche io @sku non ho avuto belle esperienze con L ospedale di Taranto con mio marito L anno scorso e quindi abbiamo deciso di non andare per il solito mese e mezzo in Salento.. abbiamo parecchi amici li ma facciamo solo una settimana ospiti in un residence con piscina e accesso diretto al mare.. ma di più non me la sentivo.. sono tornata da una bella camminata, mega doccia e tra poco cena… mi sento rigenerata! @orange capisco il tuo punto di vista sugli stranieri ma ho potuto notare che sono molto più easy rispetto a noi… anche con i bimbi piccoli.. mi sono fatta L idea che noi siamo le classiche mamme chioccia italiane :yahoo: ah complimenti per la tua curva!! Spero che anche la mia non sarà così pessima!!!!
Sku
PartecipanteAnche per noi in realtà è lo stesso. Prima tappa dai miei e la seconda nella casa delle vacanze. unico punto giù al sud (scusate ma ci sono stata) sono alcuni ospedali e noi proprio nelle immediate vicinanze ne abbiamo uno pessimo. Se succede qualcosa l’ospedale “buono” più vicino è a 100km, con un’ora e mezza di macchina.
spero comunque che con la visita il giorno primo della partenza potremo scongiurare la possibilità che possa accadere qualcosa di “serio” nell’arco di 15 giorni. poi sapete meglio di me che… non si sa mai…Anonimo
Inattivo@sara allora praticamente vai a casa, è molto diverso! Goditi la vacanza! Hai sicuramente chi potra darti una mano in caso di necessità.
Qui, luogo di mare, ho sempre visto olandesi e tedeschi con pance da nono mese. Io davvero non avrei il coraggio di andare addirittura all’estero a fine gravidanza :unsure:
Marikò
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Sku a me non è capitato proprio questo ma dolore all’intestino e attorno all’ombelico. L’ostetrica mi ha detto che potrebbe essere il pupo che si gira o alcune contrazioni che iniziano con il terzo trimestre che sono del tutto natirali . Solitamente tanto fastidiose non proprio dolorose.
Non so se è la stessa cosa ma pure io mi sono spaventata per questo ho chiamato l’ostetrica con vui faccio piscina preparto.
Rispetto al portare cose dietro conviene avere la borsa dietro dal settimo mese in poi. Ovviamente non è necessario avere tutto ma almeno lindispensabile per le prime 24 ore. Io la preparo settimana prossima!
Come marche io a parte la finnish ho comprato da mayoral bluekids e petit bateau. Bamboom la conosco ma sinceramente tr cara per me ma so che è ottima.
Mamma di Niccolò 2aSara90
PartecipanteSinceramente dovessi partire per un posto di vacanza in quelle settimane non lo farei ma comunque vado dai miei, i mie suoceri, fratelli ecc… insomma nel posto dove sono nata. Certo nell’eventualità potrebbe anche nascere li senza problemi mi spiacerebbe solo nn avere le mie cose, la mia casa riferimenti.
Mary26
Partecipante…a chi come me è entrata nel terzo trimestre, che esami ha dato il ginecologo da fare?
Anonimo
Inattivo@sku credo anche io che sia la tua piccina che si fa sentire! Era successo qlk di simile alla mia amica circa 15 gg prima del cesareo programmato : era il piccolo che da podalico si era messo cefalico e infatti aveva poi fatto parto naturale!
@sara io se stessi via così tanto la borsa me la porterei magari con le tutine di cotone o comunque se nn le hai un paio ne prenderei tipo ora che con i saldi le pagheresti meno! Noi di solito siamo al mare dal 25 luglio a metà settembre però quest anno abbiamo deciso di no per i motivi di cui parlavo mesi fa e faremo giusto una settimana da lunedì 13. Non mi sento sicura lontano dal mio ginecologo e dai miei riferimenti.. quest anno va così e sono sincera non mi pesa affatto!Anonimo
InattivoHo ricevuto il referto, niente diabete, toxo negativa e esame urine finalmente normale! I probiotici stanno facendo il loro dovere pare.. ero un po’ in ansia per il diabete ma i risultati sono molto confortanti per fortuna!
Sku quel tipo di dolore l’ho provato una volta col primo bimbo ma un po’ più avanti, credo proprio sia lei che smanetta dove non dovrebbe!
Dovessi partire cosi in là con le settimane credo che qualcosa dietro mi porterei, a che se per come sono fatta io non credo sarei proprio partita :unsure: o forse parlo solo bene perché abito sul mare :whistle: