- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo@sku sei fin troppo paziente.. io avrei già scelerato da un po’! Poi ok queste cose dette da una madre ma da una suocera anche no.. più voi prima figlia.. vuoi mettere la gioia di comprare tutte le prime cose?!? No comment proprio.. ringrazio ogni giorno io il fatto di non averla vicino e di avere pessimi rapporti con lei… :yahoo:
Primavoltamamma
PartecipanteAh ecco. Non capivo, ma sì infatti. Due/tre cose ci stanno, il resto diventa anche troppo, come se si avesse spazio all’infinito.
Sku
Partecipante@primavoltamma, camicine, magliettine, pigiamini e cappellini… praticamente tutto… perché cosi si risparmia e perché cosi è una cosa carina. alcune cose ci sono unisex che si possono usare, per carità, ma saranno 3/4 capi… boh… che fatica
Primavoltamamma
PartecipanteSku, perdonami ma la tua nana non è una femmina? Quali vestiti del padre dovresti metterle?
Sku
PartecipanteEleonora
Partecipante@pam io niente perdite di colostro ma ho notato che se non metto la crema qualche sera (tipo prima della morfologica) mi si formano delle piccole crosticine 🤔 ho preso una crema per il seno, penso che tra poco comincerò ad usarla!
@sku io non ho preso ancora taglie di reggiseno, o meglio partivo da una quarta scarsa e ora è solo più abbondante. Le commesse mi consigliavano di prendere i reggiseni da allattamento di una taglia in più perché secondo loro ormai non mi aumenterá..dicono che se al 7 mese non l’hai presa, la prenderai con la montata lattea 💪🏻
@sara io ho sempre pagato ogni esame, unica esenzione la toxo 😭@orsotta che belli i tuoi acquisti!! Io se fosse femmina penso che diventerei matta e comprerei qualsiasi cosa come tuo marito 😂
Sono mamma di Tommaso (4 anni)Valeria
PartecipanteGrazie @Viola e @Sku, intanto ho fatto come @Speranza richiedendo solo il pin dispositivo. Poi ho visto che devi inserire la DPP ma anche il periodo di inizio congedo (flessibile) e siccome per me ora è molto indicativo mi chiedevo se era poi modificabile successivamente. Ma ho deciso che aspetterò l’arrivo del settimo mese e vedrò con il medico cosa mi consiglia perchè fra l’altro per il congedo flessibile devo inviare loro un certificato che la data di inizio maternità può essere posticipata.
Anonimo
Inattivo@viola che data del parto hai?!?
mai hai ragione per la posta ma non era nemmeno tanto la fila fuori ma dentro perché funzionava un unico sportellò per le raccomandate e quindi ho aspettato più di mezz ora un signore anziano che faceva un operazione.. alla fine ho quasi lanciato il mio piccolo plico alla signora dello sportello dicendo appunto che era inaudito che aspettassi così tanto!! :wacko:Sku
Partecipanteinps: valeria, a me la farà mio marito, che si occupa per me di tutte queste cose. La farò a metà agosto. se hai domande chiedi, verifico con lui e ti dico
@speranza, infatti penso che purtroppo ne vedrò delle belle nei prossimi mesi. sto proprio perdendo la pazienza. una negatività mai vista. già io sto in ansia, sentirmi fare continuamente osservazioni sugli acquisti fatti, sulle vacanze, come se anche sta gravidanza dovesse andare male per forza mi fa veramente arrabbiare. Però io e la nana siamo più forti di tutte e insieme ce la faremo!!!!!!! B-)
punto e stopPannolini: volevo approfittare della promo su bimbostore di oggi, ma non trovo i 2-5kg
Io per i pampers progressi ho già:
– 1 pacco di mini 3/6 kg (sono 112)
– 1 pacco di midi 4/9kg (sono 108)
avete idea su cosa e se valga la pena comprare?Speranza
PartecipantePer la maternità anche per me è presto.. Per ora ho solo richiesto pin per sito INPS in modo da assere pronta quando sarà il momento per fare tutto online
Speranza
PartecipanteNo comment per la suocera di @sku…
Questa dei vestiti del papà è bella 🤣🤣🤣
Porta pazienza magari falle dire con delicatezza due parole dal figlio…
Viola
Partecipante@valeria io al tempo avevo fatto domanda direttamente sul sito INPS ma non ricordo i dettagli. Che dubbi hai, magari mi ricordo qualcosa
@orsotta alle Poste avresti dovuto avere la priorità. A me l’altro giorno hanno fatto passare. Purtroppo devi chiedere tu se aspetti che te lo dicano loro.
Comunque io e te abbiamo la stessa dpp
Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@sku io nn ho avuto montata lattea perche nn mi è proprio arrivata quindi nn ricordo aumento di seno. Io ho preso una taglia subito e stop. Dalla 4 alla 5 e sono stabile infatti metto i miei reggiseni. Stamattina altro kg in più ma non sono andata in bagno tt ieri quindi credo che qlk calerò ancora.. sono appena rientrata da alcune commissioni e sono nera! 50 minuti di fila in posta tra dentro e fuori perché per le raccomandate avevano un solo sportello aperto! Ho inveito contro le 3 impiegate donne dicendo che era inammissibile!! Cavoli saranno gli ormoni ma io mi sentivo svenire.. stamattina pressione 67/92.. mi sa che è un po’ bassa.. ora mi rilasso un po’ e poi preparo il pranzo ..
Valeria
Partecipante@Viola, ci sono giorni che anche io soffro di reflusso e mi capita spesso se dopo mangiato comincio a bere tanta acqua. Oggi per esempio è tutta la mattinata che mi fa così.
@Suriel si ogni tanto soffro di giramenti di testa. Improvvisi e come arrivano se ne vanno.
Domandona del lunedì: Qualcuno ha già fatto in autonomia e online domanda di maternità all’Inps ? O vi siete rivolte a un patronato? Io stavo sbriccando ora sul portale Inps ma ho dei dubbi…
Suriel
PartecipanteRagazze buongiorno, tra una settimana entro nel 7 mese, e per me ogni volta è un calvario.. dolori alle gambe, fiacchezza, e da ieri anche giramenti di testa! Come vi sentite voi? Vi capitano i giramenti di testa?
Sono mamma di Sophia (8 anni) Emily (4 anni)Viola
PartecipanteCiao ragazze, confermo che la situazione esami varia in base alla regione. Purtroppo nel Lazio si paga quasi tutto. Io ho l’esenzione m50 per il cmv ma mi passa appunto solo gli esami relativi al cmv, tutto il resto lo pago, e in nessuna delle due gravidanze sono riuscita a prenotare mezza ecografia in ospedale.
Per chi chiedeva dell’aumento di dimensioni del seno, a me con la montata lattea era aumentato di un paio di taglie. Perdite di colostro non ne ho mai avute, credo dipenda dal corpo di ognuna, io per esempio anche se ho allattato ben 18 mesi (di cui sei esclusivi) non ho mai perso una goccia di latte. Nel mio caso le coppette assorbilatte sono state una spesa inutile.
@mariko la sciatica in gravidanza è comune. Su questo ti faccio compagnia… Senti la ginecologa magari si può fare qualcosa
Io sono giorni che soffro di un reflusso tremendo, non riesco a mangiare più nulla senza avere bruciore a gola e stomaco per ore. Qualcuna come me? Consigli?
Valeria
Partecipante@Sku, a me è stato detto che il seno in gravidanza cresce all’incirca fino al sesto mese poi si stabilizza. Non ho info riguardo alla crescita con la montata lattea.
Del colostro non so nulla di questa pulizia ma se qualcuna ne avesse sono interessata pure io.
Sulla suocera preferisco non esprimermi se non che occorre avere molta più pazienza di quello che credevo.
Sku
Partecipante@alessietta, ammetto che sono un pò preoccupata perché la sento poco. però cerco di rilassarmi e convincermi che vada tutto bene.
se la gine ha detto che una volta al giorno in questa fase è sufficiente…..panico costumi: da HM ho preso 7C di sopra e 50 di sotto (ho solo preso due taglie ben distribuite ovunque). Mi chiedo se i sopra riuscirò ad usarli ancora ad agosto… altrimenti devo cambiare con altro.
C’è chi dice che il seno aumenta dopo il parto con montata lattea e chi sostiene che aumenterà ancora nelle prossime settimane… pareri?colostro: da qualche parte ho letto che bisogna spremere per lasciare il dotto pulito. è vera sta cosa? vanno disinfettati i capezzoli?
ieri mi ha fatto veramente strano vedere roba che mi esce dalle tette… mi pare tutto sempre più concreto…suocera: troppe osservazioni inutili che potrebbe anche risparmiarsi. cerco di essere comprensiva e pensare che sia colpa dell’età… però davvero è tutto molto pesante.
@marikò, sai bene che ti capisco. a me continua a ripetermi che dovrà indossare delle cose del figlio (mio marito) perché vanno ancora di moda, nonostante io le abbia già detto che non le metterò e che ho già preso altro. sarà dura, molto dura
per i fastidi, nervo sciatico ci può stare con ampliamento utero, così come un pò di fastidio addominale e vicino all’ombelico, può essere che si sta allargando tutto e quindi i tessuti sono tesi. se vuoi star più tranquilla senti il gineSku
PartecipanteElena
PartecipanteBuongiorno e buon inizio settimana ragazze…
Visita per me oggi pomeriggio… non vedo l’ora… questo week end è stato piuttosto impegnativo, ieri siamo andati dai miei suoceri che hanno casa in montagna a Sestola, solo che ci siamo fatti andata e ritorno in giornata dalla prov. di Parma, e sono arrivata a sera che ero distrutta (mi sa che ho esagerato un po’)… la bambina sembrava una tarantola, non stava ferma un attimo, nemmeno dopo mezzanotte…magari mi voleva far pagare lo sbattimento causato in giornata 🙂
mancano 2 settimane alle ferie… non vedo l’ora… ho un livello di concentrazione al lavoro che è sotto zero… io che di solito ero una macchina, adesso rendo davvero meno di niente 🙁
Alessietta
Partecipante@Mariko’: sicuramente è il piccolino che si muove e si appoggia..cerca magari di non stancarti troppo e, se il fastidio persiste o peggiora senti un attimo la ginecologa..ma sicuramente è lui che si fa spazio 😍. Mia suocera prima di acquistare mi manda le foto e mi chiede se mi piacciono.. e devo dire meno male…perché anche a me non piacciono molto i suoi gusti. Usa solo se necessario e metti al tuo piccolo quello che ti piace 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Valeria
Partecipante@Pam io una mattina ho notato una crosticina gialla… probabilmente era qualche goccia di colostro uscito durante la notte
Marikò
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Buongiorno ragazze!</p>
Io sono a lavoro ma oggi non mi sento bene per nulla ho qualche dolorino alla pancia zona ombelico e un forte dolore al nervo sciatico. Spero non sia nulla. Magari il pupo si vuole girare e questa capriola si fa sentire..Spwriamo bene.
Qui fa davvero molto caldo e praticamente sono dipendente dall’aria condizionata.
Domani pomeriggio finisco i lavaggi poi stiro tutto e via dentro i sacchetti.
Mia suocera è tanto buona e carina ma mi sta riempendo di cose che a me non piacciono molto.. le farò indossare al piccolo solo in caso d necessità.
Mamma di Niccolò 2a