- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
InattivoMa son tutti dei giganti i vostri bimbi! La mia a 23+6 era 572 grammi :scratch:
Comunque mi dissero che va bene…
Ciao Rachele! Bene per i tuoi bimbi!
Alessietta
PartecipanteSara90
PartecipanteRagazze!!! Leone sta benissimo! 760 g per 32 cm e pensare che avendo preso 2,5kg pensavo lui ne risentisse e invece ha preso tutto lui! Alessietta per il peso ha detto di continuare così che è perfetto, poco fino a quando si riesce è meglio e soprattutto se il bimbo cresce bene… e direi che è così 💙💙💙
e poi nn ho vinto la curva!!!! Ha detto che nel mio caso nn c’è nessun motivo per farla🎉🎉🎉
Anonimo
Inattivo@elena ti troverai benissimo!! Io ora metterò in vendita il mio singolo e mi dispiace ma che me ne faccio! È praticamente nuovo poi avevamo preso anche doppia cappottina ombrellino per sole materassino estivo sacco passeggino.. insomma super accessoriato! Noi usato in montagna su sterrato in spiaggia.. è un must!!!
Elena
Partecipante@Orsotta anche noi abbiamo scelto Bugaboo… ce lo regalano i miei suoceri, quindi alla grande 🙂 Amiche che l’hanno avuto me l’hanno stra consigliato perchè dicono sia davvero comodo e maneggevole specie per chi, come noi, va spesso in sterrato, spiaggia, boschi o sentieri… Vedremo…anche noi penso che andremo ad ordinarlo domani… anche se ero un po’ tentata di comprarlo sul sito…
Elena
PartecipanteCiao ragazze…che bello per le visite che stanno andando benone…. Io prossima visita lunedì pomeriggio… Non vedo l’ora…
Credo che proprio Lunedì prescriverà anche a me la tanto famigerata curva glicemica…
Anonimo
Inattivo@eleonora dai non preoccuparti per i kg in più! Dopo ci metteremo tutte sotto per perderli.. te lo dice una che ne ha presi 30 ed è comunque tornata al peso di partenza pre gravidanza!!!
@sku bello il sogno vero?!?! :yahoo: Magari fosse davvero così :mail: finalmente sono a casa .. ora meritato divano… :yahoo:
Anonimo
InattivoAh ecco @rachele va tutto benissimo!! Sono molto contenta di avere tue notizie! Anche io su Facebook sono in due gruppi di mamme di gemelli (magari sono gli stessi tuoi!)! Le mie bimbe a 21 settimane quindi martedì scorso pesavano 380 gr L una e 450 L altra. Non mi hanno detto nulla di preoccupante solo che stanno benone! Sabato 11 ho il controllo dal mio ginecologo e poi il 23 altra eco di secondo livello.. anche io sto già spendendo un sacco!!! Poi con i saldi non parliamone… avete già pensato al trio? Noi andremo domani a confermare bugaboo.. avendolo avuto anche per il mio primo bimbo lo prenderemo anche per le gemelle.. abbiamo già preso ovetti cybex (per fortuna in offerta visto che il negozio chiudeva!!) e poi domani faremo una sorta di lista nascita per amici e parenti… anche a me toccherà la curva e spero non anche la misurazione della glicemia come la scorsa gravidanza… mi accontenterei della dieta :yahoo: :yahoo:
Sku
Partecipante@eleonora, non ho approfondito ma credo di si, mi era solo arrivata la mail e vi ho avvisato. mi pare ci sia una pagina dedicata a trio, seggiolini e altro scontati, non so se solo del 15%.
bene @rachele, l’importante è che tutto proceda per il meglio. Averti persa di vista del tutto e all’improvviso ci ha fatto chiedere più volte se fosse tutto ok. Alla grande allora, a parte il fastidio da curva glicemica, però quello passa.
tieni duro e un grosso abbraccio!Eleonora
PartecipanteBuongiorno e buona visita a Sara e Lucia! Io domani mattina lo rivedo, non vedo l’ora!
Stamattina pesata settimanale ..ho raggiunto +9kg 😥 se penso che erano esattamente quelli che avevo perso prima di restare incinta… :wacko: però sono seguita dalla nutrizionista quindi questo mi tranquillizza, dice che è molto soggettivo il peso, ogni gravidanza è a sé..vedremo domani il peso del piccolo!!
@sku grazie per la dritta degli sconti su Amazon! Ma è quella cosa del 15% che mi viene scritta sotto gli articoli prima infanzia o è diverso?
Sono mamma di Tommaso (4 anni)Primavoltamamma
PartecipanteJessica, meno male :yahoo:
Anonimo
Inattivo@orsotta io abito al mare e faccio il bagno tranquillamente, nessuna restrizione dal ginecologo
Anonimo
InattivoBene @jessica un pensiero in meno.. ma qlk di voi che abita al mare..fate il bagno tranquilamente ?? Perchè a me il ginecologo ha dato l ok per la nostra piscina e settimana prossima partiremo per una settimana in Puglia.. saremo in un residence con piscine e poi accesso al mare… io per via delle mie scorse infezioni ho un po’ paura.. mi sà che al ritorno mi rifaccio i tamponi. Sabato 11 quando vado a fare la visita di controllo gli parlerò bene, tanto dovrò andare dal mio medico per fare impegnative curva glicemica e mi farò fare anche quella dei tamponi vaginali completi.. meglio uno in più che uno in meno…. :yes: :yes:
Alessietta
PartecipanteJessica184
Partecipanteragazze la gine mi ha risposto x gli esami del sangue e delle urine…mi ha detto gli esami vanno bene così,non devi far nulla…quindi non mi fa fare nemmeno urino coltura :good:
lotterò, l'otterrò e lo terròPrimavoltamamma
PartecipanteSabrina, io non ho trovato posto in ospedale, tenuto anche conto che volevo farla prima di partire per le ferie, quindi ho indicato dei giorni specifici. Per cui, non è detto che nel tuo caso, se hai maggiori flessibilità, non riesci a trovare un posticino. Comunque è bene che parli con il ginecologo già adesso. La mia amica si fece fare la ricetta tempo fa, altrimenti non avrebbe potuto prenotare (almeno qui a Roma).
Io a questo punto la farò privatamente.
Sara90
PartecipanteLucia io alle 14:15!!! :heart:
comunque l’eco di accrescimento mi pare tra la 30 e la 34 settimana se nn sbaglio.
Sabrina
Partecipante@marikò anche io userò i pannolini lavabili, già usati per la prima anche se non in maniera esclusiva (anche perché all’asilo non li prendevano). Con i pocket io mi sono trovata molto bene, avevo anche all in one e all in two. adoravo i pop in che tra l’altro non costano molto. I ditte invece non mi piacevano molto li trovo troppo ingombranti
Per l’ecografia di accrescimento ora ho l’ansia… io non l’ho ancora prenotata… a che settimana si dovrebbe fare? Io sono diabetica quindi la devo fare sicuramente… avevo intenzione di parlarne con il ginecologo ma lo vedo fra 3 settimane sarà tardi?
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Alessietta
Partecipante@Primavoltamamma: è fatta 🥳ottimo il tramezzino 😋😋😋😋😋. Brutto il viaggio in macchina infuocata 😱
Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipante@valeria, per quanto sia ossessionata e impaurita dall’aumento di peso, inizio davvero a pensare che sia questione di fisico, predisposizione.
certo, se una va tutti i giorni da burger king, si ammazza di fritture e porcate varie è un conto.
se una persona sta attenta, mangia bene e nella norma e prende peso… forse le cause vanno ricercate altrove.Stamattina ero 75kg (ho perso quasi un kg in questi giorni), mi pare evidente che quindi parliamo di acqua che va e viene, a seconda di quanto bevo, vado in bagno, mi muovo e mangio. Mi sento quasi più leggera e serena. Poi se penso che 6 etti sono di nana, mi basta per sentirmi meglio. Dalle varie misure, tra testa, addome e femore è proprio giusta per la settimana, al 50percentile.
Quindi… mi farò un gran mazzo dopo per smaltirli e ora per cercare di non prenderne troppi. Teniamo duro e andiamo avanti.In bocca al lupo per le visite di oggi e domani!!!!!!! Daje tutta ragazze!
@primavoltamamma, stai attenta che fa caldissimo
Valeria
Partecipante@Sku che bello!!!! Sono felice per voi… e poi vuoi mettere uscire da li con una bella vincita come la curva glicemica?!?
Io andrò domani per visita + eco e secondo me la curva non me la toglie nessuno… ieri ho avuto la pesata dalla nutrizionista e mi ha volutamente messo un po’ di paura perchè sono un kg in più fuori dalla tabella di marcia. Sono esattamente al peso che dovrei avere i primi di agosto e inoltre avendo una certa età sono considerata una “primipera attempata” con più rischi gestazionali, insomma dovrei dimostrare più attenzioni alimentari. Mi ha consigliato inoltre di fare lunghe camminate tutte le mattine o sera in acqua per attivare meglio la circolazione e prevenire gonfiori vari che con il caldo sono quasi scontati :unsure:
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Finito! Ho mangiato un buon tramezzino, basta dolce! Adesso la sfida più ardua:mettersi alla guida di una macchina infuocata e andare a lavoro :negative:</p>
Sku
Partecipantedai @primavoltamamma tieni duro!
ragazze su Amazon fino a domenica 5 c’è la settimana del bebé con un sacco di offerte :good:
Primavoltamamma
PartecipanteLucia e Sara, in bocca al lupo.
Nell’attesa, ho provato a chiamare in H per prenotare l’ecografia di accrescimento (volevo farne almeno una gratis), ma niente da fare… È tutto pieno.Fra 5 minuti ultimo prelievo… Che fameeee!