- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
LuciaPartecipante
In quanto a tiroide io ho fatto sempre e solo il TSH, lo faccio ogni 40 giorni con l’esenzione di maternità, così risparmio soldi per le analisi
LuciaPartecipanteVany_ariel_Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Lucia grazie domani ci provo</p>
LuciaPartecipanteVany_ariel_ quello che ti posso consigliare è farlo la mattina ché semmai la pancia è più sgonfia e la misuri meglio
ChanelPartecipanteBuonasera a tutte … Ma a movimento dei piccoli come siete ? Da ieri ed oggi sono sempre più costanti , la sento muovere tanto specialmente adesso … Un piccolo terremoto :heart:
SkuPartecipanteChe bello Chanel! Io dopo quelle sensazioni strane di ieri mattina più nulla ma è presto per me.
Curiosa anche io di sapere come vanno i movimenti delle altre :heart:
Io non vedo l ora che arrivi domani sera per visita anche se la giornata sarà molto pesante già per colpa del lavoro :unsure:
Serena87PartecipanteBeata te Chanel :rose:
Io per ora ancora nulla
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)Serena87PartecipanteMi era parso settimana scorsa, ma non sono sicura…e non vedo l’ora :heart: comunque Chanel sono indietro rispetto a te di più di una settimana, perciò confido…tu da quanto lansenti distintamente?
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)ChanelPartecipanteCome dicevo colpetti zona pelvica . Ieri sera , mentre con grande stupore, nel modo in cui mi sono sollevata con la schiena mentre ero a letto arriva una fitta e bozzetto altezza ombelico lato destro, che mi sono spaventata . Sono andata sul sito a vedere la posizione che assumono in queste settimane . 🤦🏻♀️ Se già inizia così non so immaginare quando diventerò ancora più cocomero 😉
VicPartecipanteChe bello Chanel :heart: non vedo l’ora di sentirlo anch’io ….. due volte ho sentito qualcosina ma non sono sicura se era lui/lei
oggi abbiamo dato la notizia a genitori parenti e amici :heart: :yahoo:
stasera invece mi è successo una cosa strana …… ero tutta bagnata, persino i leggings…. ma era tipo bagnata come quando si ha un sudore esagerato sotto le ascelle che si bagna la maglia :unsure: spero solo che non sia liquido amniotico……. non ricordo a chi era successo questo? Domani chiamerò il ginecologo……. per quanto riguarda la tiroide, chiederò anche io perché ancora non me li ha fatto fare….. devo controllare se all’altra gravidanza avevo fatto questi analisi
Sono mamma di Sara (10 anni)VicPartecipanteRobiPartecipanteIo non sento muovere nulla e questo mi sta provocando molta ansia lo dovrei sentire ….perché tra poco entriamo al 5 mese cmq….e ho paura che è andata male…..poi non ho vomito solo mal di testa forte, e tantissimi brufoli in viso mai avuto prima. Ho paura ad andare in ospedale perché ce il coronavirus ma che devo fare? Sono seguita la ….. e in teoria non ho un gine fisso ma chi ce mi controlla ….. non so più cosa fare non è facile niente :scratch: mi sta venendo di piangere anche perché non posso chiedere consiglio a nessuno dato che non lo detto a nessuno :wacko: :wacko: a volte vorrei dirlo che sono incinta e gridarlo al mondo intero ma dico no me lo tengo per me….
RobiPartecipanteSi vero ….sembrano una palla all alteezza dell ombelico mi ricordo di mia figlia che fu così ma questa volta nulla di nulla …..uff mi sto preoccupando mi viene di piangere che devo fare
ChanelPartecipante@ Robi, stai serena …. Non vedi quanto è cresciuta la tua pancia ?
Ormai le settimane critiche, cioè le prime , le abbiamo superate … Quindi pian pianino i nostri cuccioli sguazzatori si faranno sentire …TimeaPartecipante@vic che bella panzetta!!
@robi a volte anche io ho un sacco di perdite, sembra che me la sia fatta addosso..la gine mi ha detto che è normale e di preoccuparmi solo se vedo sangue.
Ieri l’ho sentito/a bene anche io!!! E si è anche visto un bozzetto sulla pancia, che emozione!!!! Solo che appena ho chiamato mio marito ha smesso di scalciare :wacko:
Mamma di C&CSkuPartecipante@Robi… quanto ti capisco. Dobbiamo cercare però di essere razionali e io giuro che mi sto sforzando molto. Le settimane più critiche le abbiamo superate, certo ciò non vuol dire che non potrà esserci qualche altro tipo di complicazione da qui al parto, però il rischio di aborto dovrebbe essere proprio ridotto e quindi non abbiamo motivo di preoccuparci. Io non ho più sintomi da prima della translucenza (12+2) dove onestamente ero già arrivata demoralizzata. Invece era tutto ok. Piuttosto io cercherei di superare l ansia da virus e cercherei un posto vicino casa e poco affollato per fare un eco, così lo vedi e ti tranquillizzi. Non ricordo dove sei tu ma qui a monza anche andare in ospedale non mi sembra un dramma. Certo che ho paura e sto attenta ma anche gli altri fanno lo stesso.
Io stasera alle 18.30 avrò il mio responso. Vediamo se il cucciolo sta bene e se è cresciuto :heart:
Buona giornata ragazze!
MariPartecipanteCiao a tutteee!!!
Se vi può essere un po’ di conforto io non ho quasi mai avuto sintomi ed anche adesso non mi sento incinta se vi devo dire la verità, ma in tutti i controlli che ho fatto è sempre andato tutto bene…quindi cerchiamo di essere tutte super positive e sono sicura che per noi tutte andrà tutto benissimo!!!💪🏻💪🏻
RobiPartecipanteMa perché mi sale tutta quest ansia non lo so…veramente ho avuto un aborto al 5 mese nel 2015 … forse sarà questo che mi sale ansia boh …incoscio
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Vic che bella pancia!</p>
Robi perper ha avuto brutte esperienze passate è normale viva tutto con più ansia, che esperienza terribile deve essere stata, mi dispiace molto..PattyPartecipanteBuongiorno a tutte!
Per il tsh vi do la mia testimonianza 😅
Circa 12 anni fa volevo cominciare una dieta dal dietologo e mi ha prescritto degli esami da fare tra cui la tiroide. E così ho scoperto di essere ipotiroidea. Valore 17.4 su un max di 4.2! Me lo ricordo ancora! Mi è venuto un colpo! Poi l endocrinologo mi ha rassicurato dicendo che con un adeguato medicinale sarei riuscita a ritornare nel range normale. Ed è stato cosi. Ovviamente il dosaggio deve essere aumentato gradualmente! Io lo prendo quando mi sveglio, può essere alle 8 o alle 10, da 12 anni e controllo ogni 6 mesi.
Non allarmatevi subito, con l’aumento del dosaggio tutto torna nella normalità. Purtroppo certi dottori o sono troppo superficiali oppure allarmano troppo. Sara sufficiente fare un controllo ogni 40 giorni in gravidanza e in base ai risultati regolarsi.
Sono mamma di JULIAN (8 anni)MarikòPartecipanteCiao care mammine, io domani sono a 16 settimane avevo il tsh a 2.8 il mese scorso e venerdi alle analisi è sceso a 1.78 quindi è rientrato per fortuna. Penso che monitorarlo serve pure a capire se si ristabilizza quando supera i limiti. Passato il primo trimestre gli ormoni scendono perche il bambino cresce nutrendosi dalla placenta e non solo con i nostri ormoni.
Davvero non pensavo che la gravidanza avesse cosi tante sfaccettature sto imparando tantissimo da voi e dalla quotidianità stravolta che viviamo!
Io spero che il mio si mantenga basso da adesso in poi.
Riguardo a movimenti io sento qualcosa solo la sera ho la sensazione che si sposti qualcosa dentro la mia pancia, una cosa molto delicata. Pero il gine mi ha detto che solitamente alla prima gravidanza si avverte l’ingrossamento dell’utero e solo piu avanti il piccoletto. Quindi penso che sia il mio utero che si dilata e non ancora il piccolo Niccolò.
Pure io non vedo l’ora di distinguere i suoi calcetti.
Mamma di Niccolò 2aAnonimoInattivoRobi ma cosa era successo? Se ti va di raccontarlo…
Vany_ariel_Partecipante@robi non so se ce lo hai raccontato ma cosa era successo??se vuoi raccontarlo
EuPartecipante@Robi – se hai delle perdite trasparenti non ci dovrebbe essere motivo di allarmarsi… Io da subito ho iniziato a “perdere acqua” :wacko: tant’è che mi sono procurata da subitissimo dei proteggi slip lavabili di cotone così posso metterli sempre e non ho la preoccupazione di quelli di plastica che vendono comunemente. La ginecologa mi ha detto di preoccuparmi solo se diventano maleodoranti o ci sono tracce di sangue. La colpa è degli ormoni, ora che ho smesso il progesterone spero che la situazione migliori, perchè veramente a volte mi sento un rubinetto!!! (scusate l’immagine poco piacevole!)
Per quanto riguarda la tiroide ho ritirarto l’eco alla tiroide e gli esami del sangue per gli anticorpi – gli ho mandati alla dottoressa, speriamo tutto a posto.
Io sono tra quelle che partoriranno per ultime, per cui ci vorrà ancora un bel po’ prima di sentire quache movimento, però è così bello leggere quello che vi sta succedendo e mi permette di sognare nelle prossime settimane!!