- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo@Viola che bellissima notizia!! Un bel sospiro di solllievo immagino!
Io farò (rifarò) la curva mercoledì. L’altra volta non mi dette nessun fastidio, speriamo anche questa.
Benvenute allea nuove del gruppo! Io so toscana, aspetto una bimba e ho già un figlio di quasi 8 anni. Prima di lui un’extrauterina, e lo scorso anno un aborto a 8 settimane.
Pamela
Partecipante@alessietta..Si paura,ma eravamo pronti ad amarlo in qualsiasi modo. 🙂 si.un anno di differenza. Questa è una gravidanza no relax.. 😉
Forza sempreSono mamma di Gioele (19 anni) Noemi (15 anni) Gabriel (12 anni) Ismaele (5 anni) Michele (4 anni)Sku
Partecipante@alessietta penso proprio che passerò alla modalità esplicita! Farsi coccolare dai genitori è il top, perché loro ci conoscono e sanno esattamente cosa vogliamo!!!!
PS: non so voi ma io sto rivalutando tantissimo il ruolo della mamma B-) non mi sono mai fermata a pensare a quanti sacrifici ste mamme hanno fatto per farci arrivare fin qui
Voi riuscite a capire se sono posizionati con testa giù o viceversa? Solo un paio di volte ho sentito colpi sopra l ombelico, per il resto sono immediatamente sotto o sulle parti laterali ma sempre in quella fascia sotto ombelico.
Oggi pomeriggio mi hanno chiesto di tornare in azienda…….. e nessuno (a parte una persona) sa che sono incinta. Settimana prox penso che mi toccherà
Alessietta
Partecipante@Lucia: che bello 😍 bravissima 👏👏👏
@Mary: Ottimo: archiviato il discorso curva senza problemi. A me toccherà Sabato..l’ho già fatta in passato e anche io non ho avuto alcun fastidio (ma non ero incinta 🤣)
@Viola: che notizia splendida 😍😍😍😍. Sono davvero felice per te 😍. Finalmente puoi rasserenarti 💞
@Pamela: meno male! Immagino la paura.. L’importante è che sia andato tutto bene 👏👏👏. I tuoi due bimbi più piccoli avranno quindi solo un anno di differenza 😍 che bello! Cresceranno insieme 💞Sono mamma di Emma (4 anni)Vany_ariel_
PartecipanteCiao ragazze il 6 vado a fare la curva e lo stesso giorno vedo il mio pesciolino non vedo l ora per vedere quanto è cresciuto ❤💙
Sara90
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Belli ma a me serviva proprio un disegno bello grande da mettere al centro della trapuntina per lettino che è 120*60… grazie lo stesso :heart:</p>
Lucia
PartecipanteOvviamente li avevo scelti sul rosa, ma basta cambiare i colori a proprio gusto
Lucia
PartecipanteSara90
PartecipanteChe bello Lucia che brava! Per caso hai qualche schema per coperte culla quindi grandi?
Lucia
PartecipantePamela
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Dio vi benedica Viola 🙂 che bello! Io farò lunedi la curva glicemica..qualche giorno fa ho dovuto ripetere la morfologica perché credevano poteva avere sindrome di down a causa di misure non nella norma, invece è solo piu piccolo di una settimana e quindi mi hanno ridatato il tempo e le settimane. Io ho partorito il mio quarto figlio a settembre, non avevo il ciclo per niente regolare</p>
Forza sempreSono mamma di Gioele (19 anni) Noemi (15 anni) Gabriel (12 anni) Ismaele (5 anni) Michele (4 anni)Viola
PartecipanteGrazie a tutte per il supporto!
L’ecografia è andata bene, pare che sia tutto nella norma. Dovrò fare dei controlli ecografici ravvicinati e poi verranno fatte delle analisi al bimbo alla nascita, ma già siamo un grosso passo avanti e sono più tranquilla.
Mary26
PartecipanteSalve ragazze!Benvenute alle nuove!!!
Un grosso in bocca al lupo a Viola x la morfologica!
Stamattina ho fatto la curva glicemica…tutto bene non ho avuto nessuna reazione negativa…l’infermiera usciva spesso x chiedermi se avevo nausea o giramenti di testa ma io mi sentivo proprio bene…anzi la bevanda zuccherina è stata pure piacevole da bere e mi ha messo energia…ma io non faccio testo xchè sono una golosa cronica! Ora devo aspettare 2 giorni x i risultati…intanto anche qst è andata!
Aspetto con impazienza il 9, giorno in cui rivedrò il mio piccolo…ho letto dei movimenti e volevo dirvi che anche io prima lo sentivo di più…ora invece ci sono giorni in cui non lo sento proprio e poi all’improvviso di notte inizia il balletto! Quindi non mi sn preoccupata più di tanto…ora vedo che è una situazione simile a tante altre di voi.X i vari acquisti, ancora non ho comprato niente nè x me nè x lui…e nemmeno ho rivisto il corredino del primo figlio x vedere cosa posso utilizzare…ma proprio cm ha detto qualcuna di voi ognuno ha i suoi tempi e ancora non me la sento…
Un bacio a tutte voi e ai prossimi aggiornamenti…
Alessietta
Partecipante@Viola: coraggio! Sei sicuramente in ottime mani. Ti abbraccio e ti mando una valangata di pensieri positivi 💞. Siamo tutte con te 💪💪💪💪💪💪. Facci sapere appena fatto 💞
@Sara: leggevo che dopo le pulizie Leone si è palesato 😍. Quindi lo devo fare stancare… è questo il trucco 🤣😘😘😘Sono mamma di Emma (4 anni)Marta
PartecipanteUna domanda: farete i sacchetti nascita? Qui si usa e per gli altri due li ho fatti, ho comprato l occorrente e me li sono confezionati da sola…per questa vorrei ordinarli…ora mi sembra presto ma agosto non è da considerarsi…a settembre ho anche la prima comunione del mio primo bimbo e anche per quella ancora nada de nada visto che abbiamo saputo da pochi gg di poterle fare ( sempre causa covid) ….sto appostissimo😅 😥
Marta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze.. quanti messaggi :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Allora io sono alla terza gravidanza e ho avuto anche un aborto al terzo mese 7 anni fa, aspetto una femminuccia e ho già due maschietti di 6 e 10 anni, vengo dalla Campania.
Benvenute alla nuove :heart:
Viola in bocchissima al lupo!!!!
Orsotta i pantaloni li ho presi in un negozio che si chiama Maqueda, veste un po’ tutte le taglie, ho preso dei modelli palazzo e altri a gamba, il tessuto è molto morbido quindi potrò sfruttarli fino alla fine, visto che di quelli con la coulisse a parte prenatal ( non mi piacciono ) e hm ( non ha mai le taglie qui) non ne ho trovati
Per la valigia? Quale valigia?🤣🤣🤣 ho delle camicie da notte molto belle che mi regalò mia madre per il secondo bimbo e anche vestaglie, sicuramente riutilizzero’ quelle visto che non le ho più usate e ne comprerò un’ altra col rosa ….per il resto ancora altissimo mare
Oggi mia suocera mi ha regalato la camicina della fortuna
Sku tua suocera è pesantina…cerca di soprassedere anche se alla fine so che non è semplice.
Alessietta
Partecipante@Valeria: nooo nessuna pecora nera…solo tempi e modalità diverse ore vivere questo momento così sconvolgente della nostra vita. Ho la cameretta che sembra un deposito…due trolley con vestitini regalati che Santa mamma mi ha lavato e stirato..e mille paure che vanno e vengono. Ognuno ha i suoi tempi..piano piano… tranquilla 😘
@Eu: non entravo da ieri sera e mi manca ancora una pagina di forum 🤣. La tua collega sicuramente ti ha dato il suo punto di vista…ma credo che ogni situazione sia a se’…e soprattutto che ognuna di noi sappia cosa è il meglio per il suo piccolo. Comunque anche io non condivido l’idea del nido troppo presto 😉Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
Partecipante@Elena: benvenuta 🤗
@Primavoltamamma: carina la tua mamma 🤣. Sono d’accordo con te…le cose dette dagli uomini risultano meno piccate, più incisive e meno aggressive…ma che pazienza infinita ci vuole 😅.
@Sara: siamo esattamente pari io e te…ed ho la tua stessa identica sensazione: che prima si muovesse di più…Anche visivamente l’effetto dei movimenti è completamente diverso..ed alterno giornate di colpetti a giornate che, se non fosse sollecitata, sarebbero troppo tranquille. Io credo dipenda dalla posizione in cui si mettono, dalle dimensioni aumentate, dalla nostra pancia che è cresciuta e si è riempita. Ma comprendo assolutamente i tuoi timori..che sono quelli di tutte noi. Manca un soffio a venerdì. Coraggio. Sollecitalo nei momenti così sei più serena e venerdì andrà tutto bene 💞. Forza compagna di data 😘Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Oggi sono stati qui con me i miei genitori e mi sono fatta coccolare un po’ 💞.
Giornata operativa per Emma: ha dato il meglio di sé 😍 in colpetti…e domani farà la preziosa come da protocollo 😂.
@Maria e Pamela: benvenute tra noi 💞. Io sono Alessia, provincia di Roma, ed aspetto la mia prima bimba Emma 😍.
@Chanel: grazie mille per l’info sulle analisi! Anche io andrò di salato terminata la curva 😁. E la sera mi premierò con la pizza. Tutto pronto per la partenza?@Sku: mi dispiace moltissimo per la nottata e il malumore causa suocera. Probabilmente essere un pochino più esplicita, sempre con cortesia, è la strada giusta. Rassicurala pure che non siete due genitori sciagurati e che la vostra nana è in ottime mani. Ha irritato anche me… immagino te. Parliamo di cose belle: domani la rivedi 😍😍😍😍.💪💪💪💪💪😘😘😘😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Speranza
PartecipanteElena
PartecipanteSara90
PartecipanteGrazie ragazze dei vs consigli❤️… ho provato con la cioccolata e qualcosina si muove… vero magari per tanti motivi possiamo nn sentirli e a volte l’ansia prende il sopravvento😊
caspita Valeria che spavento con la caduta😓😓😓
Pamela
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Quanti messaggi! 🙂 io mi sono appena stesa dopo una lunga mattinata ..buon riposo a tutte!!!</p>
Forza sempreSono mamma di Gioele (19 anni) Noemi (15 anni) Gabriel (12 anni) Ismaele (5 anni) Michele (4 anni)Lucia
PartecipanteBenvenute @Pamela @Elena io sono alla mia prima gravidanza dopo un aborto, sono a 27+ 2, aspetto una bimba e sono della provincia di Perugia- Umbria ma origine Toscana ♥️
@sara90 io la sento non tanto, ma se la sento è sempre bassissima. Dipende tanto dalla placenta e poi dipende anche dalla nostra routine. Stai tranquilla e semmai mangia qualcosa o di dolce o salato; la mia a volte si attiva con le noccioline 😅 in ogni caso ti consiglio di stare più tranquilla possibile, che tanto si fa sentire quando meno te l’aspetti. Io sono stata 1 giorno intero senza sentirla perché avevo fatto la ceretta e di conseguenza ho pensato che si era traumatizzata 😅 invece sicuramente era girata di schiena e se la prendeva con il mio stomaco 😅