- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
InattivoLucia
PartecipanteGrazie per i complimenti 😍😍
@primavoltamamma sono a Castiglione della Pescaia nella Maremma
Come siete messe per i preparativi della valigia? Ovvero avete comprato tutto oppure ancora in alto mare?
Primavoltamamma
PartecipanteViola, in bocca al lupo!!! Siamo tutti con te (con voi)
Sku
Partecipante@elena ti dico la verità, fino a qualche mese fa non capivo nulla e non sapevo nulla (pure ora non è che sia una cima, anche perchè manca la cosa più importante, cioè l’esperienza :whistle: ) però sto leggendo tanto, confrontando, segnando.
Se può essere di aiuto a chi magari pensa di non avere ancora idea su niente, consiglio di andare per temi o aree.
All’epoca sono partita dall’abbigliamento, sui tessuti, sulla vestibilità (dove ho capito che se non vedi o tocchi con mano non ti rendi conto di quella di ciascuna marca), sono incappata in qualche errore di valutazione secondo me, però potrò dirlo solo più avanti. al massimo terrò per seconda gravidanza o regalerò.
poi mi sono concentrata sul trio, poi sul mondo del bagnetto. dell’allattamento e del cordone è tabula rasa, ma c’è ancora tempo.
Quindi il consiglio è di prendere un argomento e farvi più cultura possibile, perché ogni scelta si adatti alle vostre esigenze e non sia dettata poi dall’impulso… o da altri@orsotta guarda, hai detto bene. proprio malumore. che poi mi sento in colpissima perchè in realtà gli voglio bene e sono immensamente grata per tutto quello che fanno, ma non capisco proprio perché darmi cosi della deficiente. poi sicuramente interpreto male e quelli che ricevo vogliono essere solo consigli a fin di bene. ma io gna facciooooooooo!
@sara molto bene! :heart:
@viola tutti pensieri positivi e incrocini per te. aggiornaci appena hai fatto! e respira………. un grosso abbraccioViola
PartecipanteRagazze care, sono sparita per un po’ ma vi ho letto costantemente e vedo che andate tutte alla grande!!!
Per me è stato un periodo complicato tra continue analisi e visite dall’infettivologo. Purtroppo non è stato possibile datare l’infezione poiché la prima visita infettivologica l’ho fatta che ero avanti cone settimane (come forse ricorderete le visite erano chiuse causa covid)… Potrebbe essere precedente di poco alla gravidanza o proprio all’inizio.
Oggi pomeriggio avrò la morfologica da cui si potrebbe vedere se ci sono segni di infezione. Ho dovuto aspettare un po’ (sono a 22 +1) ma almeno la farò con uno dei migliori ecografisti in circolazione.
Vi prego pensatemi e mandatemi tanti pensieri positivi!
Ho un’ansia incredibile
Sara90
PartecipanteRagazze ho fatto le pulzie a casa e appena seduta lui ha cominciato a farsi sentire! :heart: Magari preferisce il riposo dopo il movimento bhooo… comunque speriamo continui così questo furbetto 💙
per il corso preparto io lo farò a settembre on line con l’ospedale ma visto che vado in puglia e conosco un centro di ostetriche e puericultrici lo sto facendo di presenza anche lì dalla prossima settimana, lo farò individuale saranno 5 lezioni…
Anonimo
InattivoRagazze buongiorno quanto avete scritto!!! Allora io sono alla seconda gravidanza con un bimbo di 6 anni un aborto L anno scorso alla 12 esima settimana e ora sono a 22+1 di due gemelle che si chiameranno Carlotta e Beatrice! Sono della provincia di Lodi! Per chi ha scritto che è di Como io sono seguita al sant Anna da un ginecologo bravissimo specializzato in gemellari!
@sku mamma mia sta suocera!!! Davvero invadente e capisco il tuo malumore.. guarda ringrazio il cielo di aver tagliato i rapporti con la mia! Mia madre anche se rompe non è così invasiva!! @sara prova a stare un po’ distesa e cerca di capire dove si è posizionato Leone.. io alla sera le sento molto di più anche alternate!!! Stamattina sono a casa ho fatto prima incetta di vestitini da prenatal! Tutto a metà prezzo!! Non ho trovato tantissimo perché aveva solo un piccolo corner dentro toys però 4 completi a testa li ho presi… :yahoo:Elena
Partecipante@sku cavoli magari iniziasse così presto… almeno hai modo di chiedere tante cose anche riguardanti la preparazione, nonostante tu sia già avantissimo da quanto ho letto 🙂
Però settembre mi sembra davvero troppo in la… boh ora cercherò anch’io magari un’ostetrica che faccia corsi privatamente, ne avevo trovato uno in uno studio privato, ma che dista 40 min da casa mia e mi sembra troppo distante come viaggio da fare la sera dopo lavoro…
@Valeria esatto… mio stesso cruccio… anche perchè dovessero decidere di nascere prima vado in ospedale che manco ho iniziato la prima lezione…. mamaaaaa :wacko:Valeria
PartecipanteGrazie ragazze, mi avete fatto sentire meno pecora nera B-)
Spero che con l’eco di sabato mi venga un po’ di stimolo in più per fare almeno un po’ di ricerche :rose:
Sku
PartecipanteValeria
PartecipanteHo trovato due corsi da 4 incontri ciascuno, uno in presenza con le ostetriche di un Ospedale vicino ed uno on line con le Ostetriche del consultorio familiare. Per entrambi però mi hanno segnato per settembre ed anche io mi sento un po’ in ansia perchè tutto super nuovo e non vorrei fare tutto all’ultimo.
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Valeria, mi dispiace per la tua caduta, per fortuna che è andato tutto bene. Come ti hanno detto le altre, l’approccio alla gravidanza è soggettivo e ciascuna si comporta come meglio crede e la fa stare bene. Ad un certo punto, dovremo avere le cose per noi e per la cucciola, almeno l’essenziale.</p>
Io recuperando il grosso da mia sorella, ammetto di avere fatto poche ricerche e di essere in alto mare con gli acquisti. Peraltro, non mi regolo affatto bene con le misure, quindi non so cosa acquistare. Ho preso solo 4 tutine (3 di cotone e una di ciniglia non pesante, di cui una 3 mesi e le altre 1-3 mesi), 2 bavaglini e 3 body intimo 3 mesi, e un pupazzetto. Abbiamo preso armadi e cassapanca per cameretta.Per me ho preso solo delle ciabatte.
Ieri ho fatto un ordine Mustela e, credetemi, non sapevo che prendere.
Quindi Valeria, tranquilla. Come vedi, ognuna procede verso la propria direzione e con i propri tempi e dubbi.
Elena
PartecipanteEccomi, scusate ma ho prontamente fatto confusione con l’account… adesso dovrei essere a posto… avevo inserito una mail sbagliata e ho dovuto ricreare l’account….che disastro!!!
Io non sono indietro con gli acquisti…. molto di più!!!! Non ho praticamente acquistato nulla, abbiamo scelto il trio, ma dobbiamo ancora ordinarlo, stiamo riorganizzando la cameretta che ospiterà la piccola, dovendo ancora acquistare l’armadio e tutto l’occorrente… Sono irrimediabilmente sempre in ritardo… come in tutte le cose della mia vita :scratch:
Io ho iniziato a sentire la bimba alla diciottesima settimana e devo dire che adesso è davvero un terremoto… ma capita spessissimo che ci siano giorni che si fa sentire senza tregua, mentre altri è molto più tranquilla… credo che sia del tutto normale, ho amiche che mi dicono che praticamente hanno sentito pochissimo i loro bimbi…
Vi faccio una domanda, voi avete trovato corsi pre parto in presenza? Qui da me li trovo solo on line, mi sono iscritta a quello del mio ospedale…ma per le mamme del nostro mese inizierà a settembre… e mi viene un po’ d’ansia… visto che per me è tutto nuovissimo!
Primavoltamamma
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sara,anche io ieri l’ho sentita poco.. E mi è venuta un pò di paranoia (ovviamente). Di solito la sera è un terremoto. Più tardi provo a mettermi supina da qualche parte e a cercarla. Adesso dovrebbero avere meno spazio per muoversi, ma al contempo essere anche più grandi no?</p>
Valeria
PartecipanteSai Sara che qualche settimana fa sono caduta di pancia correndo. Ho per fortuna messo prontamente in avanti le mani con conseguenti escoriazioni a mani e ginocchia (pantaloni nuovi Prenatal da buttare). Beh, ho subito pensato che non era successo nulla alla bimba proprio perchè avevo protetto la pancia ma da quel momento, era domenica, non l’ho più sentita muoversi. Panico completo finchè il martedì mi sono decisa a chiamare il ginecologo che mi ha fatto subito un’eco: lei stava bene e il suo battito era bello vispo. E comunque anche dopo l’eco e lo smastricciamento conseguente si è presa altri due o tre gg di riposo prima di rifarsi sentire… Quindi credo che sentirla vada veramente a periodi.
Anonimo
Inattivo@Sara non tutti i giorni sono uguali, dipende dalla posizione che assume, ma se stai in ansia fatti controllare…
Benvenute alle nuove!
Per chi ancora non ha preparato niente, sono anche io dei vostri. E’ vero che il grosso ce l’ho del primo bimbo, ma è tutto da lavare visto che è in garage da 8 anni :whistle: . Acquisti non ne ho ancora fatti, ma ho tre amiche che mi daranno delle scatole di abbigliamento. A fine luglio/primi di agosto, quando sarò a 30 settimane circa, mi metterò sotto.
Sku
Partecipante@sara venerdi è vicino, però veramente, se ti sembra che sia troppo poco reattivo o vedi che qualcosa non ti torna, chiama il gine o fai un salto in pronto soccorso. magari prima prova veramente a ritagliarti un’oretta sul letto per rilassarti e provare a coccolartelo un pò. prima mangia qualcosina di gustoso :yes: :good:
Sara90
PartecipanteGrazie ragazze spero che ricominci a prendermi a calci presto. Nel frattempo cerco di stare tranquilla nel l’attesa di venerdì pomeriggio…
Sku
Partecipante@valeria, più volte abbiamo detto che sicuramente il modo di avvicinarsi alla nascita è molto soggettivo. vedrai che arriverà il momento. magari con l’eco di sabato :rose:
Non so se il peso può dipendere dalla sua posizione.
Una cosa che ho notato negli ultimi giorni è che spesso sento colpetti in basso…. secondo me si è messa da piedi.
Altre volte ho sentito peso sotto e la pancia dura, poi cambiando la mia posizione è cambiata anche la sensazione
@eu, grazie, è vero. mio marito ora la sta prendendo sul serio B-) e ogni sera vuole pure sentirla
sulla gestione dei piccoli anche a me stanno dicendo lo stesso. io dal covid lavoro solo da casa, con tel e pc. mando mail, scrivo.
l’unico neo lo vedo per i corsi, perché di certo non posso avere la piccola che piange o attaccata mentre faccio aula :whistle:
però si tratterà di mezze giornate e in quel caso il papà o i suoceri per i primi mesi, oppure una tata, così da averla a casa quando ci sono io, conoscerla ed eventualmente sapere che può essere una persona fidata di appoggio per urgenze.
diverso sarà più avanti quando dovrò ricominciare a uscire e fare aula in presenza…
non so se ce la faremo, però credo che sia questione di testa e organizzazionemariapriore5
Partecipante🙁 Anche io la sento poco muovere ma mi hanno detto che fa tanto anche il fatto che ho la placenta anteriore non so comunque stai tranquilla, la mia prima bimba la sentivo veramente poco dipende anche da bambino a a bambino
io con compere e valigie sono in alto mare ma perché non so cosa comprare visto che prima mi hanno detto maschio poi mi hanno detto femmina… quindi aspetto il 16 che ho la visita
settimana prossima devo fare anche la curva che schifo uff 😱😱😱
Sku
Partecipante@elena benvenuta!
@primavoltamamma quando viene coinvolto ammetto che interviene sempre. il problema è che lei mi prende in solitaria… :whistle:
però la rimetto a posto B-) solo che a volte mi parte proprio l’embolo :whistle:@sara90 prova ad allontanare l’ansia, sdraiati, rilassati, e stai un pochino li a tormentarlo :yes: :whistle:
può darsi anche che con l’aumentare delle dimensioni dell’utero per alcuni giorni si sentano meno. però chiederò anche io alla gine, perché non ho capito se dalla 28 settimana bisogna invece preoccuparsi quando cambiano le sue routine. se non sei tranquilla chiama il gine e intanto speriamo che arrivino presto sia domani sia venerdi!Eu
Partecipante@Valeria io sono come te. Ho preso il trio e basta, e mi hanno regalato due tutine, non ho altro….
@Sara io come te la settimana scorsa. Quando ho scritto alla ginecologa mi ha detto che non è il caso di andare in ansia e se dovevo stare male era meglio se andavo in ps a fare un controllo, nessuno ti giudica né ti ride dietro… L’importante è che sia serena tu e meglio un controllo in più che uno in meno!Eu
PartecipanteAllora, erano 3/4 giorni che non entravo nel forum e ieri ci ho messo 2h circa a leggere tutto! Con mio marito che chiedeva e voleva sapere, è molto coinvolto nella gravidanza! (tra l’altro Sku sono tanto contenta che il tuo si sia sbloccato!)
Ho letto della curva, mi spiace che sei stata male Chanel. Per fortuna non la dovrò fare, non sembra per niente piacevole…
Per quanto riguarda i piedi gonfi stanno iniziando anche a me, mai successo nella mia vita… Se c’è una cosa che mi piace di me è che ho le caviglie sottili! Comunque mi sono presa la pressione ed è come al solito bassa per cui sto tranquilla.
Sabato ho lavorato in presenza con la mia socia che mi ha detto che non riuscirò a lavorare con la polpetta a casa (lei è mama di due) e che dovrò mandarla al nido…. Io non vorrei proprio, il mio lavoro consiste principalmente in mandare email e preparare file al computer. Pensavo di gestirmi da sola e poi papà nei week end e tata per le sporadiche uscite in settimana.
Già mamme, sarà così impossibile? Ci sono rimasta molto male…