- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipante
Io a inizio di questa settimana ero ancora a +4kg. Peso stabile da inizio aprile. :good:
AnonimoInattivoOggi pomeriggio approfittando di mio marito che aveva finito di lavorare presto abbiamo aperto i box che avevamo messo via del mio primo bimbo per vedere effettivamente cosa avevamo di utile. Allora body tg 50 credo una 20ina tre o quattro tutine di ciniglia sempre tg 50 e calzine . Poi molti body tg 56 (1/3 mesi) e alcune tutine di cotone leggero sempre stessa taglia più qlk spezzato. Parecchi cappellini ma di cotone e un po’ di bavaglini. Due coperte di cotone (da carrozzina o culla) e due più felpate.
qlk c è ovviamente tutto azzurro o blu o comunque da maschietto 🙁 … a parte 2/3 tutine gialleAnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ho dato un’occhiata ai pannolini lavabili come consigliato da alcune di voi. Mi chiedevo, ma eventualmente all’asilo vengono gestiti o non li accettano?</p>
Ho visto che esistono anche quelli biodegradabili, o comunque ecosostenibili. Qualcuna ha esperienza?AnonimoInattivoIo ho intenzione di riutilizzare tutti i vestitini del bimbo nonostante sia una femmina, già immagino cosa dirà mia suocera! B-)
SkuPartecipanteIo credo che una femmina con delle cose azzurre stia benissimo B-) l azzurro è il mio colore preferito da sempre. Forse perché sapendo che sarei stata un maschietto i miei avevano già comprato cose azzurre… poi… eccomi qua :heart:
Possibile che io abbia tutto l addome indolenzito solo per problemi all intestino a due giorni? Sto andando in sbattimento 😥 ho lo stomaco enorme che scoppia e tutto dolorante, sia stomaco sia pancia
MarikòPartecipanteal nido devi chiedere … ma come avrai notato la gestione è come gli usa e getta cioe li dai pronti e li usano semplicemente mettendo quello sporci nella wet bag. Quindi se accettano gli usa e getta accettano pure questi. Bisogna informarsi.
Considera che molti asili prendono bimbi che sono in transizione da pannolino a mutanda e dicono di provvedere allo spannolinamento al piu presto. Quindi dipende….
I pannolini ecologici happy li conosco perche alcune amiche li usano e si trovano benissimo. Ma se differenzi va cmq buttato nell’indifferenziata che qui ritirano una volta a settimana quindi tantissimi pannolini accumulati. Considera che sono ecologici nel senso di poche sostanze chimiche ma non sono compostabili.
Mamma di Niccolò 2aEuPartecipante@Sku stavo notando che tu ed io abbiamo diverse cose simili e nello stesso periodo!
Io ho passato 4 giorni interi con la pancia gonfissima che tirava tutta. Oggi fortunatamente un po’ meglio B-)
Per la stitichezza mi ha aiutata bere tanta tanta acqua e mangiare prugne secche e pere. Vedrai che andrà meglio.
AnonimoInattivoIl blu mi piace anche da femmina ma tt le cose che ho sn tt di quell azzurro chiaro proprio neonato.. che minimo diranno ma che bel maschietto!!! A sto punto preferisco il giallo e il verde perché a me il rosa piace ma non in modo esagerato.. però almeno per le prime. Può essere che il tuo gonfiore sia dovuto all intestino: io ne soffro da sempre e assumendo anche tanto progesterone se nn prendo le bustine di fibre sono proprio bloccata e faccio una fatica assurda. In settimana iniziò a scalare gli ovuli spero di stare meglio.
AnonimoInattivoGrazie Marikò. Il mio bimbo l’ho mandato all’asilo a 2 anni, non mi sono mai posta il problema pannolini perché era già senza. E ora ci sono così tante alternative.. ci studierò
Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze oggi sono a 15+2 e come sapete è la mia prima gravidanza e sono cicciottella…volevo solo sapere alla più esperte quando avete sentito il vostro piccolo??ma anche alla prima gravidanza???
AnonimoInattivoVany io il primo l’ho sentito a 17 settimane, lo ricordo bene perché a ogni calcetto partiva una contrazione, infatti mi misero a riposo per un po’ :wacko:
Adesso, seconda, ho sentito forse qualcosa a 15 ma non he sono sicura. Ora a 16 ogni tanto sento qualcosa di molto leggero ma inconfondibile
AnonimoInattivoIo il mio primo bimbo sentito molto tardi intorno alle 20 settimane..
Vany_ariel_Partecipante@orange @orsetta13 cosa avete sentito e in che punto ???
ChanelPartecipanteBuongiorno a tutte :heart: ….
i movimenti ormai sono all’ordine del giorno : se sto troppe ore seduta 🤦🏻♀️ – se ho fame o quando mi stendo a letto . Ieri nel tardo pomeriggio in diretta zoom mi ha sferrata un calcio improvviso che son saltata in aria … Non oso immaginare se qualcuno ha visto , mi avrà presa per matta 😂😂😂😂 . Loro non sanno ancora della mia gravidanza … Ho capita bene tra le tante cose , che da seduta le gambe accavallate alla mia piccola danno fastidio … Che abitudine che ho 🤦🏻♀️ .
Per quanto riguarda la stitichezza la tengo a bada mangiando tante fibre . Ottimo beneficio sono i cuori di carciofi , che compro surgelati per praticità… Contorno, frittate al forno, ogni tanto con risotto . Sono le verdure che mi danno più beneficio a livello intestinale .
Tema @ camicina della fortuna 🍀 in seta si , sarà il primo acquisto che farò, è il primo tessuto a contatto con la pelle . Ne prenderò solamente 3 .
Per il colore delle tutine andrò sul bianco , qualcosa delicato in verde e poi anche rosa . Body con apertura bottoncini laterale fino all’altezza ombelico , poiché testa e collo sono molto delicati, nei primi mesi per la vestizione . Per il blu , colore che adoro, aspetterò quando sarà appena più cresciuta …Asilo nido no 👎, riusciremo ad organizzarci con i turni di lavoro . Poi frequenterà la scuola dell’infanzia ….
AnonimoInattivoVany sento qualcosa solo da seduta e stanotte quando mi sono ritrovata a pancia in giù. Del primo bimbo ricordo che fu proprio un colpo netto, a metà strada tra ombelico e pube. Adesso sento o colpetti lievi o una sorta di rufolio, non so descriverlo meglio. La sento piuttosto in basso, sopra al pube di solito a sinistra. A volte riesco a sentirla anche con la mano, se becco l’attimo
AnonimoInattivoAnche noi asilo no, se riusciamo. Al massimo a 2 anni come abbiamo fatto col primo. Mi sono sentita più tranquilla a mandarlo quando era già in grado di comunicare in modo decente. Chiaramente dipende dalle possibilità di ognuno..
Jessica184Partecipanteio oggi sono di 16+1 e non sento ancora niente…forse xké sono alla prima gravidanza?la gine mi ha detto che ho placenta anteriore quindi forse sentirò i calci più avanti…l altra sera ho sentito tipo come una puntura di spillo all altezza dell ovaio destro durato circa 5 o 6 secondi…potrebbe essere stato un calcio?
lotterò, l'otterrò e lo terròAnonimoInattivoJessica le bucature le sento anche io, anche molto forti a volte, dovrebbero essere muscoli e legamenti che si adattano, sono molto laterali. Alla prima generalmente dicono si senta dalla 20a, io a 17 sono stata molto precoce effettivamente, è ancora presto. I calcetti durano un attimo e non sono dolorosi, si possono ripetere ma sono davvero molto brevi.
Jessica184Partecipantequindi devo ancora attendere 4 settimane più o meno x sentire qualcosa
lotterò, l'otterrò e lo terròAnonimoInattivoAl massimo! Magari si fa vivo prima :rose:
MarikòPartecipante<p style=”text-align: center;”>Voi state facendo un po di ginnastica? Io al quinto mese vorrei fare un po di allenamento leggero.. camminata sul tapis roulant e qualche movimento per cosce e schiena. Ovviamente tutto a casa….. :unsure:</p>
Ip sento pure dei veloci colpettini somigliano un po a quando senti pulsare una parte del corpo ma lo senti dentro la pancia. Questa è una mia idea..Ma il gine dice che gli sembra presto, mi ha detto che lo sentiro alle 19esima.
Nido per noi è indispensabile ma pensiamo di accedere a scuole montessori o waldorf . Magari non tutti i giorni ma purtroppo facciamo un lavoro proibitivo e i suoceri non possono aiutarci tutti i giorni . Tra baby sitter in casa e nido al momento siamo piu orientati sul nido.
Vedremo. Questo è di certo un pensiero.
Mamma di Niccolò 2aAnonimoInattivoIo ricordo proprio movimento tipo bolle e poi piano piano la pancia che si muoveva. Ad oggi sento ogni tanto tipo bolle ma nn capisco anche perché mi sembra molto presto. Mi hanno detto che uno ha placenta anteriore e uno posteriore essendo due sacchi e due placente.
AnonimoInattivoIo di ginnastica non sto facendo niente ancora, ma da oggi qua possiamo riprendere a fare passeggiate con la famiglia, mi prendo qualche giorno per capire quanta confusione ci sarà in giro e poi inizierò a camminare, non vedo l’ora!
ChanelPartecipanteio per la ginnastica , pur essendo abbastanza sportiva nel mio fai da te : palestra , corsa 🏃♀️ o bici … con i problemi alla schiena , sono ferma , credo sia l utero che fa pressione nel nervo sciatico e forse sospetta ernia 🤦🏻♀️. Anche muovendomi in casa per le faccende inizio a stare malino . Purtroppo non ho nessuno che mi aiuta in casa , a parte mio marito , molto premuroso . Mia mamma non c’è più da 12 anni … Quindi ho sempre gestito ogni cosa ….
AnonimoInattivoIo settimana scorsa avevo iniziato di nuovo a camminare sul tapis roulant ovviamente andatura passeggiata. Poi ho avuto una perdita di sangue e quindi di nuovo riposo. Ora a distanza di 2 gg ho notato qlk filamento marrone chiaro quando mi pulisco dopo la pipì… sono un po’ in paranoia ma la scorsa volta il ginecologo mi ha detto che se nn ho altri sintomi che può capitare può spesso di quanto si immagini soprattutto nelle gemellari quindi anche oggi riposo… vi dirò… vorrei che il tempo passasse velocemente…