- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Mary26Partecipante
Ragazze, è normale sentire cm se qualcosa di piccolo ti camminasse avanti e indietro all’interno della vagina?Nn so nemmeno io cm spiegarlo…ma stanotte nn ho chiuso occhio a causa di qst strana sensazione…e stamattina mi sento le ovaie indolenzite…qualcuna saprebbe spiegarmi meglio?A voi è capitato? Nella prima gravidanza mai successo niente del genere…
SkuPartecipante<p style=”text-align: left;”>La mia ginnastica è andare a buttare la spazzatura e fare i due piani di scale a piedi, oltre al giro nel condominio circa 20min al giorno quando il lavoro non ce lo impedisce. Vorrei tanto camminare (passeggiate lunghe) e nuotare (la vedo dura).</p>
Non so voi, saranno i rallentamenti dell intestino ma inizio a sentirmi una balena. Mi sento appesantita, mi sento ingombrante e… penso a come sarà dopo.
@Eu noi siamo vicine di data. Tu hai già sentito qualcosa? Io non sento nulla :unsure:
@chanel ti capisco perché io vivo sola da quando avevo 22 anni. I miei (ormai è rimasta solo mia mamma) sono a roma… quindi da milano non posso sperare in grossi aiuti…Sono d accordo con chi dice che il tempo sembra non passare mai… vorrei stare tranquilla e serena ma proprio non ci riesco…. pochi giorni dopo le eco torno sempre nel tunnel :negative:
EuPartecipanteUna mia amica insegna Pilates e mi ha mandato delle lezioni che posso fare e qualcosa sto facendo, ma mi stanco subito quindi faccio un giorno si ed uno no :whistle:
In casa mio marito fa un sacco di cose. A lui piace stare in cucina quindi spesso cucina lui e poi sistema. Io sono addetta bucati e aspirapolvere, che personalmente considero sport visto che pesa una mezza tonnellata!!!
@Sku sì siamo vicine di data! Io non sento niente… Speriamo di sentire qualcosa presto! A parte la stanchezza e la difficile digestione, in questo periodo non mi sembra manco di essere incinta :unsure:
Però marito ha iniziato a parlare alla pancia e io mi sciolgo come un cubetto di burro ❤️
AnonimoInattivoNon parliamo di digestione che dopo qlk tempo che stavo meglio oggi ho un macigno sullo stomaco.. mi aiuta un po’ il limone succhiato è proprio quando nn ne posso più tipo ieri vado di biochetasi pocket… 😥 ma L inizio del secondo trimestre nn doveva dare benefici anche sotto questo punto di vista?!??
SkuPartecipante@Eu ne parlavo con questa mattina con mia sorella. Non mi sento incinta, mi sento grassa. Come se fossi una di quelle che si ingozza di roba continuamente e che, a causa di questo, ha stomaco e pancia gonfia. Ammetto che (a parte una settimana di fame tossica all’inizio del secondo mese) l’unico attacco di voglie folli che ho avuto fino ad ora si è concluso con un pezzo di lasagna fredda buttata nello stomaco con ferocia… però per il resto non sto mangiando molto. :unsure:
Stamattina la pesata non è stata simpatica. 70,4kg sono a +4,4 dall’inizio.Da queste parti il marito, a parte aiutare di più in casa, ancora non parla di nulla, pensa solo ogni tanto alle cose burocratiche, tipo la richiesta all’inps che dovrò fare per la maternità, sul resto niente, qualche settimana fa mi accarezzava un pò la pancia prima di dormire, ora zero totale.
Mi ha solo detto di dimenticarmi che andremo in giro per negozi a fare gli stupidi a guardare i vestitini… dimostrazione che ho fatto bene a portarmi avanti con gli acquisti B-)Jessica184Partecipanteio ho una bella pancia ma sono cresciuta dall inizio solo 1.3 chili quindi non mi sembrano tanto
lotterò, l'otterrò e lo terròAnonimoInattivo@Sku il periodo no ci sta ma fagiolino è lì e tu nn sei grassa ma incinta.. questo è un dato di fatto! Per quanto riguarda il marito purtroppo ognuno reagisce a modo proprio e magari come detto dalle altre qlk tempo fa ha solo paura di starci male o vedere te stare male. Vedrai che piano piano prenderà coscienza di quello che sta accadendo! Quanto ad acquistare ho visto che ti stai difendendo bene!!! Ma credo che per quelli importanti ossia trio lettino ecc vorrà essere coinvolto.. tempo al tempo :yes:
Sara90PartecipanteJessica è ottimo come aumento peso :good: , io sono al peso di partenza ora perché avevo perso 1kg circa nel primo trimestre.
di riferimento prendo questa tabella ( la prima colonna, se ci riesco :scratch: ) che è in linea con quello che mi ha detto il mio ginecologo cioè 9kg totali (magari!!!)Te la posto sotto. :good: :good: 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AnonimoInattivoAnche io vorrei essere non a ottobre ma addirittura a novembre!
Le strane sensazioni: io ogni tanto sento come un corpo estraneo in vagina, ricordo che mi capitava anche alla prima gravidanza ma mi pare molto più in là. Comunque 5 giorni ho fatto una visita in pronto soccorso per contrazioni, ed era tutto ok. Vai a sapere…
Io sono a +3,5 😥 Se resisto altri 10 giorni senza prendere un etto mi rimetto in media con la tabella.
E anche io mi sento una palla, sarà l’intestino, ma quando mangio lievito a vista d’occhio e mi si comprimono i polmoni
AnonimoInattivoIo quando mangio mi sento subito piena e poi digerisco dopo 6/7 ore quando va bene.. spesso mi devo aiutare con qlk.. è bruttissimo stare così perché me lo fa con qualsiasi cosa io mangi… e a volte sn proprio in crisi perché dopo pranzo sono ko fino a sera 😥
EuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io come Sara. Sono tornata al peso di fine febbraio. Perché avevo perso più di 1,5kg in marzo tant’è che mi ero preoccupata visto che non ho mai avuto nausee e ho sempre mangiato, ma la gine mi ha detto che è tutto ok, anzi meglio.</p>
@Sku mi sento enorme pure io. Ho sempre avuto fianchi larghi e seno evidente, però avevo una vita… Ora mi sento un comò!Devo mettermi in testa che sono incinta.
Un po’ capisco tuo marito Sku, tra me e mio marito sono io quella restia e che ne parla ancora in termini “SE a ottobre divento mamma”. Ogni tanto cerco di lasciarmi andare e di fantasticare, ma ho davvero troppo i piedi per terra.
Vedrai che tuo marito è solo preoccupato che tu possa stare male e sta facendo il “duro” per proteggerti. Poi si scioglierà 😉
MarikòPartecipante<p style=”text-align: left;”>Pure io digestione lentissima e sensazione di pienezza.</p>
So che fa bene alla muscolatura fare un po di esercizio quindi provero ad iniziare.. spero niente perdite. Io ho preso 4 kg dall’inizio ma credo che vada bene.Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipanteSku tuo marito è un bel personaggio. Devo dire che per molte cose pure mio marito non partecipa ma io gli dico sempre che se ne resta fuori poi non voglio sentire lamentele o domande e dubbi sulle mie scelte. Ne discutiamo e poi lui magari ne prende atto. Sui vestitini se frega proprio ma su spese su consistenti o definitive come pannolini lavabili o trio o cambiamenti in camera devo dire che alla fine ci ragiona.
Mamma di Niccolò 2aChanelPartecipanteMio marito è molto entusiasta di questa gravidanza … Tante coccole alla pancia ed anche a me … Per gli acquisti siamo in sintonia … Lo considero la mia anima gemella , compiamo gli anni anche lo stesso giorno :heart:
ChanelPartecipante@ Sku vedrai che si scioglierà non appena realizzerà che in quel bel pancione c’è parte di lui …
SkuPartecipanteSono convinta lui sia entusiasta. Lui crede nella famiglia e se vogliamo proprio dirla è venuta prima da lui l idea di un bimbo, appena ci siamo sistemati con la casa e quando era definito che ci saremmo sposati. Ma anche prima era sempre lui che diceva “vedi poi verremo qui con i bambini” e cose simili.
Quindi credo che il problema grosso sia la paura, ce l aveva anche alla prima gravidanza ma ora dopo i due aborti è davvero terribile (in parte lo capisco).
Oggi sono passata dai suoceri (che vivono vicino a noi ma che non vediamo quasi mai per via del covid). Suocera ha iniziato a mettermi davanti foto di feti e dirmi “vedi com è ora?”… non sapevo se ridere o dare una testata. Certo che lo so… è mio figlio!!!!!!!!!!!! Poi i primi ragionamenti (loro) sul nome e… inizio a capire cosa provano le mamme e non mi era successo alla prima gravidanza. L istinto protettivo e la consapevolezza che quel figlio è tuo e che solo tu saprai di cosa ha realmente bisogno e che te lo sei sudato, portato dentro per 9 mesi, con ansie paure e sacrifici e guai a chi lo tocca :whistle: ecco i miei primi pensieri da mamma matta B-)
RobiPartecipanteBuona sera a tutte prima è venuta la mia dolce mamma a trovarmi mi ha detto roberta hai una pancia che sembri incinta e io no no mamma…. mio marito brobottava quando ti decidi a dirlo io non lo so ,non ce la faccio piu a tenere questo segreto ha detto mio marito. Mia mamma mi ha detto di sopra sei grossa la pancia il sedere e i fianchi ma più di tanto non ha detto nulla ….. :yahoo: :yahoo: a volte vorrei dirlo altre no , per ora va cosi poi si vedrà l
AnonimoInattivoRoberta invece quando pensavi di dirglielo? Io non ce l’avrei fatta a tenere il segreto così a lungo con i miei
RobiPartecipanteNon lo voglio dire perché è la mia 7 gravidanza ecco ora lo detto pure a voi …ho paura di essere giudicata perché ho sofferto troppo dal 4 figlio ogni volta che ero incinta la gente mi ha fatto soffrire molto anche se le ho desiderate , anche se io lo dicevo contenta poi la gente mi giudicava male. Non ho chiesto a nessuno di mantenere i miei figli ho fatto tutto sempre sola senza aiuto di nonni ecc.. ma fuori ce troppa gente malvagia e cmq se lo dico a una persona viene fuori perciò fino a quando posso nasconderlo me lo tengo per me. Premetto che ai miei figli non gli ho mai fatto mancare nulla affetto coccole abbracci sorrisi , danza, calcio e nuoto lo volevo precisare perché ce chi pensa fanno i figli e non hanno nulla no ho fatto i miei figli ma non gli manca nulla. Questa gravidanza è stata inaspettata ma sempre ben accettata ovviamente. Ho paura di dirlo o,vviamente la quarantena mi sta aiutando dato che sto a casa non usciamo quindi non si vede nulla non frequento nessuno!!
GiuliaPartecipanteRagazze, interessante il tema mariti/compagni. Io temo che il mio non riesca bene a rendersi conto dato che non lo fanno entrare alle visite. Spero tanto che alla morfologica in privato possa entrare. Avete altre idee per coinvolgerlo?
PrimavoltamammaPartecipantePrimavoltamammaPartecipanteLa gente giudica sempre e comunque. Se ne fai uno, se non lo fai, se fai quello o no… Sempre! Cmq bravissima a mantenere il segreto. Io il giorno dopo l’ho detto a mia sorella
RobiPartecipanteNon lo detto nemmeno ai miei figli….. non lo so cosa vi devo dire partono dai nove anni a quasi 2 anni e sono stupendi è pesante ma ti da tante soddisfazioni …. mi danno sempre tante coccole e baci abbracci e poi tra di loro sono una squadra. Non immaginavo di avere più figli ma adesso sono felice ,ho tanta paura perche ho un figlia epilettica quindi si può sentire male in qualsiasi momento e ho paura se mi viene un altro bambino malato . Perche si vive di ansia .
SkuPartecipante@Robi credo sia una cosa bellissima :heart: personalmente sono cresciuta con due genitori che avrebbero fatto tanti figli ma hanno sempre detto che si sono fermati a due per essere sicuri di potergli dare tutto, in base a quelle che erano le loro possibilità.
Credo sia molto bello e che ci voglia molto coraggio. A me sembra un’odissea già arrivare alla fine della prima :whistle: come fai a nasconderlo, però non lo so :scratch:
@giulia credo ci siano quelli che se ne rendono conto prima, quelli che ci arrivano dopo. Il mio è un caso patologico :yes: e io lo prendo in giro (in sua presenza ovviamente) raccontando a mamma e sorella tutto quello che mi fa passare. Penso che quando sentirà i calci sulla mia pancia sarà capace di dirmi che è perché ho mangiato male :whistle:Forse dipende anche se è la prima gravidanza o meno e dall età
A proposito di calci. Stasera sono crollata sul divano e sono convinta di aver sentito dei movimenti…. forse però stavo solo sognando