- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
MarikòPartecipante
Andro a fare compere con mia suocera settimana prox ma ho costretto mio marito ad organizzarci per esserci cosi ci discute lui! Ahahahahah
Da blukids ho preso delle cose giornaliere taglia 3 mesi molto carine. Considerate noi siamo alti e poi che i pannolini lavabili sono leggermente piu spessi anche per qst preferisco 3 mesi . Cmq con 100 euro ho preso 6 body 2 completini 1 giacchina 1 tutina ciniglia 2 bavette cappellino e scarpette e una copertina. Sono tutte cose 100% cotone. Mi hanno pure regalato un campione chanteclair di detersivo bio delicato per i vestiti bebè
Mamma di Niccolò 2aJessica184Partecipantesku quale trio avete scelto e in quale colore?lo avete già comprato o avete solo deciso quale acquistare?
lotterò, l'otterrò e lo terròSkuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Seggiolino auto questo: abbiamo trovato a prezzi diversi su vari siti. La scelta è data dal fatto che sia tra i migliori secondo altro consumo e che vada bene da bimbo piccolo a 4 anni mi pare.</p>
Prenderemo il duo con passeggino e carrozzina e ne abbiamo visti due. Non ricordo le marche, verificati sempre su altro consumo. Dove la mia idea è di non investirci troppo perché serviranno solo per uscire i primi 6 mesi. Poi passerò a passeggino di quelli leggeri. Colori neutri. Se c è grigio scuro.Se le più esperte sanno dirmi se ho fatto un ragionamento corretto sarebbe utile.
Abbiamo puntato di più sul seggiolino come durata del possibile utilizzo e sicurezza.
Acquisti di queste cose siamo entrambi concordi di rimandarli proprio all all’ultimo, così come il lettino (che ho già scelto).
L obiettivo è riciclare tutto in caso di un secondo nano o al max poterlo dare a sorella o cognata.
Mentre invece tutto il resto come ho già deciso acquisterò man mano in base a offerte. Facendo selezione accurata dalla morfologica. Prima credo che mi divertirò ancora con abbigliamento.
Taglie sto prendendo tutto da 56 in su o 1-3 mesi. Sia io che marito siamo belli robusti, quindi se tutto andrà bene mi aspetto un vitello :yahoo:
AnonimoInattivoChe belle panciotte!!! @sku che trio avete scelto?!? bellissimo il lettino con Pinocchio.
noi lettino fasciatoio lì abbiamo nuovi del primo bimbo ovviamente dovremo ricomprare il trio perché ne ho uno singolo e comunque di gemellari in giro c è ben poco come scelta. Dovremo comprare un altra sdraietta è un altro seggiolone. A proposito per chi è interessato c è lo spaccio Chicco ad Arosio (dopo lissone) dove ci sono tante cose carine. Noi ad esempio abbiamo preso la Palestrina quella da usare a terra sul tappeto da 50 euro pagata 12 mi pare perché la scatola era rotta e non poteva essere venduta . Davvero tante prime cose le avevano comprate li.MarikòPartecipanteA me hanno detto di valutare in base a leggerezza e facilita di chiusura. Anche perche spesso sarò sola mio marito non è sempre presente per motivi lavorativi.
Mamma di Niccolò 2aVany_ariel_PartecipanteAnonimoInattivo@sku anche noi avevamo un duo ossia navicella e passeggino e poi preso a parte un seggiolino auto che faceva zero 4 anni tipo quelli che hai scelto tu. Noi marca Chicco e nn ci siamo trovati bene infatti in occasione della crescita del bimbo che abbiano dovuto cambiarlo abbiamo preso un cybex. Ora per gli ovetti (io sono spesso in macchina e dovrò prenderli) faremo la stessa scelta.
Serena87PartecipanteSku assolutamente d’accordo sul fatto di non investire troppo su duo/trio perchè si usa davvero poco, anche se c’è il passeggino il telaio solitamente è abbaatanza pesante. Poi verso i 5 6 mesi si potrà passare alnpassegguno leggero, ottimi per me il pliko mini peg perego o l’espresso di inglesina (un po più struttutato del pliko mini, ma più anche in po più pesante).
Per il seggiolino non so dirti, io ho il trio quindi come seggiolino auto per i primi 7 8 mesi userò l’ovetto del trio (gruppo 0+), poi userò il 9-18 kg (gruppo 1) che attualmente sta usando la mia bimba, sperando che nel frattempo lei cresca e possa passare al 15-36 (gruppo 2-3)…ha 4 anni ma è una mingherlina 🙂
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)AnonimoInattivoIo fortunatamente il trio l’avevo già ereditato, avevo dovuto ricomprare solo l’ovetto perchè sia adattasse all’isofix della macchina. Ora devo solo vedere in che stato si sia conservato il tutto dopo 8 anni. Ma lo farò con calma verso luglio.
Serena87PartecipanteSisi anche io Orange tirerò fuori tutto più avanti, anche verso fine agosto magariz finite le vacanze, se ne faremo :wacko:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)AnonimoInattivoNoi credo inizieremo a guardare qlk verso luglio per vedere poi i tempi di consegna. Avevo iniziato a guardare qlk di usato ma poi ho lasciato perdere… da foto dell annuncio a quelle reali c era un abisso e per un prezzo quasi simile al nuovo.. a sto punto andremo sul nuovo cercando magari qlk offerta.
RobiPartecipanteIo ho tutto….il trio lho comprato nuovo quasi due anni fa , ho anche i passeggini leggeri ne ho 4 B-) ….lho detto a mia mamma :yahoo: mi ha detto che sono matta :wacko: ahah e poi mi ha detto allora che inizio a cucire ?? 😉 :rose:
EuPartecipanteRobi, che carina la tua mamma!!! Hai visto che alla fine è andato tutto bene?
Fregatene di cosa dice la gente, chi ti vuole bene ti conosce ed è felice se sei felice tu! :rose:
AnonimoInattivoBene dai meglio del previsto!!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Bravissima Robi! Ti sei tolta un peso, adesso goditela!</p>
MarikòPartecipante<p style=”text-align: left;”>Brava! Un passo avanti!</p>
Ho provato a inviarvi le foto degli acquisti ma non mi inserisce gli allegatiMamma di Niccolò 2aPrimavoltamammaPartecipanteRobi, fantastica tua mamma ahahahah
RobiPartecipanteSi prima mi ha detto però che sono matta , perché sono malata e ho una bimba malata e poi mi ha detto che dobbiamo cucire :yahoo: io ho il morbo di crohn , tiroide sballata , reflusso mia figlia è epilettica :wacko: quindi tutto a posto pero ho una famiglia stupenda , per questo mia mamma mi ha detto che sono matta!!! :yahoo:
FranciPartecipanteRobi tantissima stima per te!! Io ho sempre sognato una famiglia numerosa ma proprio stasera dicevo a mio marito che con tutti i disagi fisici che ho passato finora (e sono solo all’inizio) mi terrorizza l’idea di una nuova gravidanza!😂 Sarà che per ora a parte durante l’eco il resto del tempo l’ho passato fra water e letto quindi fisicamente e psicologicamente questa gravidanza diciamo che non è iniziata nel migliore dei modi.. :wacko:
Penso che se non mi distruggesse così tanto anche io farei molti figli, per ora mi concentro sul superare questa e poi vedremo quando sarà 🧡
Per comprare trio ecc io aspetto.. spero sempre che le cose magari verso l’estate tornino un po’ alla Normalità perché vorrei poter andare nei negozi con mia sorella e mia mamma e toccare con mano le cose che comprerò e non tutto in internet..
Rachele fai benissimo con l’usato, io a dire il vero dovrei riuscire a recuperare tutto fra mia sorella che ha avuto un bimbo 8 mesi fa e delle amiche. In teoria l’unica spesa grossa sarà il trio per il resto dovremmo cavarcela con l’usato.. poi vabbè qualcosina di nuovo come sfizio la prenderò di sicuro!!
Che bello settimana prossima siamo in tante ad avere ecografie!!:)
FroggyPartecipante@ Robi, complimenti per la tua bellissima grande famiglia. Io sono in attesa per la terza volta e gia’ mi chiedo se ce la faro’ con tre, ma nonostante tutto sono felicissima e non vedo l’ora che arrivi ottobre. Immagino la gioia che pervade la tua casa. Io ero preoccupata anche per come l’avrebbero presa i miei figli, invece loro sono felicissimi.
@ sku, fai bene a non spendere troppo per duo/trio. Dopo esperienza di due figli ti posso confermare che il trio, indipendentemente dalla marca si usa davvero poco. La navetta un paio di mesi, max tre, ovetto io l’ho usato poco, perche’ poi siamo passati al seggiolino reclinabile piu’ grande e comodo dell’ovetto. Il passeggino del trio poi generalmente e’ pesante e ingombrante, con seduta abbastanza piccola. Con la seconda gravidanza infatti abbiamo optato per il passeggino gt della baby jogger completamente reclinabile che puoi usare dalla nascita, con ruote comodissime anche su neve e sabbia. La nostra seconda figlia l’ha usato moltossimo, e’ ampio e comodissimo anche per bimbi grandi, per cui ti consiglio anziche’ spendere troppo sul trio che si usa poco, di investire piuttosto in un passeggino comodo e duraturo che userai molto piu’ a lungo.
Io a questo giro ho gia’ tutto ma vorrei sostituire la culla di vimini e tulle che avevo usato per gli altri con la next to me magic. Qualcuno ha pensato di prenderla? Io sarei propensa perche’ visto le precedenti esperienze di allattamento notturno molto frequente credo sia comoda, ma si accettano pareri.
Mary26PartecipanteRagazze, oggi ho ricevuto i risultati del DNA fetale…risultato negativo!😃
Un po’ mi tranquillizzo visto che sia il bi test cn TN e il test del DNA fetale hanno dato esito negativo almeno x le cromosomie più diffuse…la mia preoccupazione dipendeva dall’età e anche dal fatto di avere un fratello minore cn la sindrome di down (che amo da morire) anche se in qst caso nn si parla di ereditarietà ma solo di una possibile familiarità.
Cmq ho scoperto che aspetto un maschietto, il secondo…in fondo me lo sentivo anche se mi sarebbe piaciuto pure una femminuccia, soprattutto al papà! Ma l’importante è che sia sano e vada tutto bene!
Cmq il lato positivo è che posso usare tutte le cose conservate del fratello maggiore.😬
Ancora nn ho detto niente a mio figlio, nn so cm la prenderà…ha 8 anni e forse ormai si era abituato a tutti i privilegi di essere figlio unico…voi l’avete già detto agli altri vostri figli?
MarikòPartecipante<p style=”text-align: left;”>Brava Mary! Bene! potete pensare al nome e comprare qualcosina!</p>
Mamma di Niccolò 2a