- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Mary26Partecipante
Sicuramente anche io aspetto ormai la morfologica e poi glielo dirò!
Nomi ancora no…visto la lunga attesa e la brutta esperienza di 3 anni fa in realtà stiamo cominciando a realizzare solo adesso che è tutto vero!
Comunque a mio marito ancora nn ho avuto il coraggio di dirgli che è un altro maschietto…lui aspetta la femmina…la principessa di papà!🤦♀️
AnonimoInattivoGrazie a tutte se vi eravate preoccupate per me!! Scrivete tantissimo e a volte non ho tempo di leggere tutto!
comunque martedì ho ecografia della 16esima settimana.. la morfologica a 20 mi sembra.. quindi spero di scoprire il sesso sennò aspetterò un mese! Io e mia moglie lo vogliamo scoprire insieme ma ancora non ci fanno entrare insieme in visita.. perciò chiederò alla dottoressa che se lo capisce me lo scriva in una busta.. poi la apriremo a casa insieme!
@orsotta piacere di avere una compagna di gemelli!!! Tu di quanto sei? Cmq io ho già una bella panciotta… soprattutto la sera gonfia e diventa molto tesa.. a volte con dei crampettini fastidiosi..capitolo digestione?!??? Lasciamo perdere.. praticamente quando ceno devo ancora finire di digerire il pranzo!!! :wacko:
Voi state facendo qualche corso ? Io vorrei fare quelli che la regione Toscana offre ma adesso è tutto fermo…comunque noi speriamo in un maschio e una femmina.. uno era un po’ più piccolo all’ultima eco..
faccio ecografie ogni 15 gg , la regione Toscana nelle gravidanze gemellari è molto organizzata.. e chiaramente non pago nulla.. quindi vedo spesso i miei fagiolini e risparmio!!
mi hanno prescritto integratori vari.. e la cardioaspirina, poiché sembra essere un protocollo standard per i gemelli!
mia moglie è molto partecipe nella gravidanza, si preoccupa per le cose che dovremmo comprare.. mi aiuta a preparare gli spazi in casa.. forse sarà perché è una donna! :yahoo:
cmq @roby tanta stima per te!! Non deve essere facile portare avanti una famiglia così numerosa ma ce ne vorrebbero di più!!
MarikòPartecipanteBuongiorno Rachele! Beata te io ogni volta devo aspettare un mese! Uff….
Spesso capita che i gemellini nascano un po prima del termine anche per questo le eco sono ravvicinate è bene dare tutta l’attenzione necessaria per salvaguardarli!
Allora speriamo in maschietto e femminuccia anche noi per voi.
Mamma di Niccolò 2aAnonimoInattivo@Rachele io sono un po’ più indietro di voi sono a 13 più 5 oggi. Anche noi speriamo maschietto e femminuccia ma vedremo! Io faccio eco ogni 3 settimane poi dalla 18 sett in poi mi pare che entrerò nel programma gravidanza gemellare con Asl e quindi con eco più ravvicinate. Aspettiamo ad inizio settimana gli esiti del dna fetale abbiamo fatto il base anche se la tn era uscita con rischio molto basso. Io è un paio di gg che ho delle fitte tipo spilli al seno dx nn costanti ma le ho spesso.. inutile dire che è pieno di vene in evidenza però ho letto che è normale! Cioè io già parto da quasi una quinta… nn oso immaginare dove arriverò :unsure:
RobiPartecipanteWowww ma siete die bellissime donne complimenti :rose: :heart: però sei fortunata almeno è una donna e molte volte ti capisce di più di un uomo …..sono felice per voi siete una bellissima famiglia e complimenti per i gemellini :heart: un un’abbraccio
SkuPartecipantemi allaccio al dubbio di orsotta13, a quanto arriveremo? io ho torace bello largo e seno abbondante (ho fatto una mastopessi additiva 10 anni fa), di mio porto 5a coppa c. Da H&M prima del lockdown ho preso due reggiseni da allattamento 5c che mi danno molto sollievo perché senza ferretti e completamente in cotone, però già sono arrivata all’ultimo gancetto di torace e le tette escono fuori dalle coppe.
Per la notte uso il reggiseno post operatorio della marena, che usai appunto dopo l’intervento. Vorrei prenderne un altro dello stesso modello da utilizzare anche in allattamento.
La domanda è: crescono solo le coppe o anche la circonferenza del torace? Mamme esperte quanto è cresciuto il seno e cosa è successo dopo l’allattamento?AnonimoInattivoma scusa la domanda… a me hanno detto di non fare il test del dna fetale perche con i gemelli sarebbe stato inattendibile, a te lo hanno fatto fare?
AnonimoInattivoio per ora ho preso circa due taglie di seno, ma prevalentemente di coppa! ho gia il torace molto largo ma avevo una misera seconda di seno… ora uso i reggiseni di mia moglie (taglia 4) con una prolunga per il torace perche lei è più minutina… senza ferretti, uso quelli sportivi in cotone che usava lei per lo sport.. ma ne comprerò almeno un paio da allattamento perche anche questi iniziano a stringere un po..
AnonimoInattivoIo mi ricordo che per la prima gravidanza li prendevo da prenatal ed ero arrivata ad una ottava!! Anche un po’ il torace si allarga ma a me nn più di tanto. Io uso due che avevo preso da lovable senza ferretto ma ogni tanto escono davanti. Volevo provare H&M ma se mi dici che il sostegno è nullo lascio perdere.. anche perché pesano e non poco!!!
AnonimoInattivoNon tutti i test del dna fetale si possono fare nelle gravidanze gemellari. Io L ho fatto da genoma e ho fatto il base. Ovvio il rischio è per tt e due i feti se tipo ti esce rischio alto non ti sanno dire a quale feto appartiene e quindi dovresti fare indagini più approfondite. Idem per il sesso: se esce femmina vuol dire che sono due femmine se esce maschio sicuro uno lo è ma L altro potrebbe essere femmina perché il dna maschile sovrasta il femminile. Noi L abbiamo fatto perche arriviamo da fivet e volevamo essere più sicuri.
ChanelPartecipanteBuongiorno :heart: panciottine …
@ Sku , io da una taglia seconda piccola – sono passata all 5• in fase di allattamento. Avevo solamente i seni belli pieni di latte 🥛, il torace è rimasto lo stesso , ovvio l abbondanza porta ad allentare i gancetti . Fino a quando deciderai di allattare avrai sempre il seno grande , poi man mano che inizi ad allattare di meno i seni poco stimolati iniziano pian piano ad asciugarsi , riportandoti alla tua taglia iniziale .
Per la secondo gravidanza ho allattato fino si 12 mesi di mio figlio , poi per motivi fisici di salute perché dovevo assumere dei farmaci ho lasciato … Ma nel mio caso visto che ero una macchina produttrice di latte ho dovuto fare una breve terapia di 3 giorni con la compressa DOSTINEX – che mi ha aiutata a bloccare la prolattina , il seno poi era diventato pianeggiante 🤣TimeaPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica! Io per ora ho preso due taglie e sto usando un reggiseno sportivo che mi ha passato mia sorella dalla sua gravidanza. Purtroppo ne ho solo uno, ma adesso non saprei dove andare a prenderli..hnm mi ha spedito ieri l’ordine del 14/4 e non vorrei aspettare ancora tutto questo tempo, in più vorrei provarlo, faccio sempre fatica a trovare il reggiseno giusto!
Mamma di C&CAnonimoInattivoDal 18 maggio i negozi apriranno io voglio andare da h&m per vedere qlk t shirt da usare al lavoro. Della prima gravidanza essendo in inverno nn ho nulla se nn i pantaloni che per ora nn metto ancora perché metto ancora i miei jeans. Eppure la pancia c è eccome magari nn mi sono allargata ancora sui fianchi .
SkuPartecipanteio li ho presi con le bretelline sottili, due mesi fa quando li ho comprati non mi rendevo bene conto :unsure: adesso invece sento fortemente di aver bisogno di sostegno e non tanto di giorno ma la notte. Da quando ho avuto il lampo di genio di riutilizzare il reggiseno del post operatorio dormo senza dolore al seno e questa per me è già una cosa meravigliosa.
Lo userei anche di giorno ma è orribile, color carne e avendone solo uno faccio lava e metti, preferisco usarlo la notte perché all’inizio ho penato parecchio per dormire comoda. secondo me lovable, triumph o appunto quelli sportivi/sanitari.
ci tengo a conservare le mie tette un minimo, anche se stanotte ho fatto sogni assurdi.Per la prima volta nella mia vita ho sognato il parto. è nato un maschietto, era già bello grosso, come se avesse un paio d’anni e lo allattavo al seno senza problemi. Poi andavo da mia mamma e le facevo vedere dei solchi sulla pancia, in teoria erano smagliature, in pratica le facevo vedere degli scavi profondi nella pelle. che cose strane fa la mente.
Oggi sono a 14+6 e ancora non sento nulla. Tutto questo silenzio e l’assenza di fastidi (come sempre purtroppo) mi preoccupano.
-11 alla visita :wacko:SkuPartecipanteGrazie @chanel e grazie anche alle altre. Sto valutando perché i reggiseni della marena costano 60 euro e… prima di spendere… quindi magari prendo la taglia più grande di quello che ho, con gancetti regolabili cosi dovrei riuscire a sfruttarlo meglio, anche se mi sembra di capire che nessuno potrà prevedere il volume delle tette in allattamento :whistle:
TimeaPartecipanteBrava orsotta, non mi ricordavo del 18 maggio. Allora aspetto, io non ho hnm vicino ma ho Prenatal e bimbostore: andrò lì, Prenatal è caro per me ma è anche quello più vicino.
Io non ho dolore di notte, ma appena mi alzo vedo le stelle :wacko: :wacko: poi passa dopo qualche minuto.
Mamma di C&CSkuPartecipanteecco, ma anche di fianchi ci si allarga o si cresce solo di pancia?
Qualche giorno fa ho visto foto di una conoscente sempre stata molto magra e minuta, è al 5° mese e sembra abbia mangiato un’anguria ma per il resto è tale e quale :scratch:
sto cercando di regolarmi anche io su cosa prendere. Non voglio spendere soldi per le cose premaman… anche se ieri dalla disperazione ho preso due leggins con fascia (se no non so come andare a camminare o in bici) e due canottiere con panza, perché quelle che uso per dormire ormai mi salgono su :yahoo:TimeaPartecipante@sku secondo me dipende da persona a persona. Io non avevo preso molto di fianchi, ero solo pancia, ma qualcosina si…e ho una costituzione normale. Io per ora vado di leggings e vestitini, poi vedrò!
Mamma di C&CLuciaPartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica a tutte
Complimenti @Rachele per i tuoi gemellini.
Riguardo a reggiseno io da 5 moscia, sono già passata ad una 6°, ma per fortuna ora mi si è calmata un po’ la crescita. Io ho preso i reggiseni di bon Prix, e sono buoni e belli ampi, in modo tale da non far scappare il seno fuori.
AnonimoInattivoA me i fianchi sn sempre un problema anche appena ingrasso un po’ vanno tt li.. quindi mi fa specie che i miei jeans mi entrino ancora. Però a sto giro nn voglio prendere troppo peso perché poi a buttarlo giù è una fatica! Io da H&M avevo preso qlk t shirt con arricciatura sulla pancia quindi si adattano alla crescita e mi ero trovata bene. I primi pantaloni li avevo presi da prenatal però cambiandomi tt i giorni era una fucilata come prezzi! A me il seno di notte nn fa male ma da qlk gg il destro mi brucia e ho fitte… ieri proprio un disastro oggi meglio per fortuna …
AnonimoInattivoMary non lo abbiamo detto al fratellone due settimane fa circa, a 14 settimane.
Per la questione reggiseni, io sono molto abbondante di mio, porto dei raggiseni sportivi che trovai online qualche anno fa,mi trovo molto bene, hanno le spalline larghe e sostengono bene, sono rinata da quando li ho trovati! Adesso il seno è più pieno ma mi stanno amcora, devo solo agganciarli sulla più larga per stare più comoda. Ne ho già uno di una taglia più grande perché sbagliai ad ordinarlo e credo mi farà comodo tra un po’.
Di quelli da allattamento ho un brutto ricordo, molto sostegno. Spero adesso ce ne siano di migliori..
Serena87PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Oggi qui a Genova è una bellissima giornata, e questo si riflette sul mio buonumore…non vedo l’ora che sia mercoledì per la visita ufficiale :yes:
Io a seno sono sicuramente aumentata come coppa, a livello di torace non mi pare, e sto usando due reggiseni che avevo dalla gravidanza della mia bimba…uno a fascia, tipo quelli da sport, che però non sostiene moltissimo, e l’altro da allattamento, ma mi è un po grande, quindi appena sprono i negozi dovrò andare a prenderne uno o due…pensavo di andare da bimbo store, se apre dal 18…
Timea Prenatal è caruccio anche per me, ma avevo fatto la Vip Card che costa 30 euro all’anno ma ti da il 30% di sconto su tutto il tessile (abbigliamento premaman, neonato, bambino e lenzuola ecc), e a volte gli sconti arrivano fino al 50% e ci sono spesso offerte speciali dedicate.
Mammine siamo davvero tante…ora metto la lista aggiornata…ogni tanto potrei perdermi qualcosa, quindi controllate e se ci fosse qualche errore ditemelo che correggo subito :yes:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)Mary26PartecipanteSerena87 dovresti correggere la mia data presunta del parto…è il 5 /10 …grazie
Vany_ariel_PartecipanteChe dite la differenza??quello a pallini e a 14+0 invece quella con la maglietta rosa e di ieri 15+3…è la mia prima gravidanza….domani ho l eco e non vedo l ora di vedere il mio pesciolino…ultima domanda quando inzia a diventare bella tonda???ora vedo ciccia ahhaha
Attachments:
You must be logged in to view attached files.