- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
InattivoEvviva @alessietta!!! E brava Emma che cresce bene :yahoo: :yahoo:
Alessietta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze!
Morivo dalla voglia di aggiornarvi: stamattina ho fatto visita ed eco..e la nostra Emma e tutta l’impalcatura stanno benissimo 😍. La piccolina è arrivata a 553 gr per 28 cm 😍😍😍, niente distacchi🥳, miomi sempre stesse dimensioni, placenta alta, cervicometria perfetta, utero sigillato 🥳🥳🥳.
Siamo felicissimi…e per la prima volta dall’ inizio della gravidanza ho il prossimo controllo dopo 3 settimane 🤪.
Settimana prossima analisi + curva glicemica 💪💪💪💪
Ora leggo con calma cosa avete scritto stamattina 😘😘😘😘😘😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoSara90
PartecipanteLucia
PartecipanteCome prodotto per lavare i vestitini ho usato questo, ho sentito recensioni che è molto delicato e anche come profumazione è leggera. Napisan ho sentito che non è il massimo.
Lavaggio a 30° per 20 Min e con bassi giri di centrifuga. Sono venuti bene.
Per evitare mollette l’ho messe proprio nelle stampelle almeno si stropicciano meno.
Gli asciugamani li lavo da se almeno uso gradi più alti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sku
Partecipante@orsotta e @marta, molto utili le vostre esperienze dettagliate sull’allattamento.
Non conoscevo la formula dell’allattamento misto e non sapevo neppure ci fosse il latte liquido.
Penso proprio che l’allattamento misto sarebbe l’ideale anche per me, per abituarla da subito.Oggi mi hanno richiamata per un lavoro (corsi in tutta italia), perché sono stati molto contenti di me in passato. Mi hanno proposto quindi altre docenze… dovrebbero iniziare nel 2021… ma potrebbe esserci qualcosa anche in autunno… mi sento un verme ma non ho avuto il coraggio di dire che sono incinta…
la prima volta quando l’ho detto e ho rinunciato a delle opportunità ma poi la gravidanza non è andata avanti… me ne sono pentita. sperem
@lucia, il bucato deve essere proprio emozionante. Appunto per i detersivi? cosa usate?
@valeria anche a me stamattina sono arrivate nuove cose, da un caro collega che mi ha detto “se non ti offendi abbiamo tutte le cose delle due bimbe” :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Solo che voglio cercare di recuperare tutto per luglio così da sistemare e vedere effettivamente cosa mi manca, se no cosi non capisco nulla.stamattina arrivati i cappellini in ciniglia di prenatal e una felpina in pile carinissima :heart:
in tutto ciò non sono d’accordo con chi dice che “ai bambini non serve nulla”… perché occorre pensare a 800.000 cose. dall’igiene ai pannolini, ai vestiti, a tutte le possibilità (caldo, freddo, temporale, ecc).
sto seriamente pensando di prendere il lettino… perché ho paura di non trovare più quel modello su amazon…
grazie a @orsotta penso che faremo un salto da bimbo store per il pampers day. effettivamente i pannolini costano molto meno…
come quantità per taglia cosa consigliate?
il marito mi pare convinto ad andare, a me ogni volta sale la paura che tutto quello che sta succedendo non sia vero 😥Anonimo
Inattivo@marta capisco in pieno i tuoi dubbi. Io avrò il mio primo che inizierà la scuola, marito che rientra la sera e sono sola a casa tutto il giorno e gestirne due in contemporanea spero non sia così difficoltoso.. quindi non ci penso proprio ad allattare! Voglio essere il più possibile serena!
bello il bucato!! Io mi sa che farò fare tutto a mia mamma che anche la scorsa volta si era divertita! :yahoo:Valeria
PartecipanteDeve essere veramente emozionante, non vedo l’ora di cimentarmici. Lo farò nelle ferie di agosto perchè ho avuto scatole e scatole di tutine, body, abitini da una mia cara amica che ha partorito lo scorso anno sempre ad ottobre. Sono tutte già divise per mesi ma praticamente devo fare un lavorone per scegliere cosa tenere e lavare tutto bene bene. Tu hai usato un disinfettante tipo Napisan?
Lucia
PartecipanteLucia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte ragazze</p>
Io spero di poter allattare ma se non fosse, spero che non facciano patire la fame alla mia piccolina. In ogni caso ultimamente mi si macchia il pigiama di colostro, la notte devo perderne un po’e anche di giorno se strizzo il capezzolo, me ne esce. Non so se significa nulla o no però speriamo che mi porti il latte.Stamattina ho fatto la sua prima lavatrice 😍😍 è stato emozionale ♥️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Marta
PartecipanteSi Orsotta anche a me strizzavano il seno di continuo ed insistevano a farmelo attaccare di continuo, con l unico risultato che lui si innervosiva perché aveva fame e non usciva quasi nulla e io ero a dir poco avvilita….ti do più che ragione per il latte liquido, anche io ho usato quello ed è comodissimo, il mio primo ha iniziato a dormire quando a 40 gg sono passata completamente alla formula, il secondo invece che ho allattato fino ad 8 mesi la notte ha continuato a svegliarsi di continuo perché ormai aveva preso l abitudine…con la bambina non so se iniziare col misto da principio ( dando la formula ad es la sera come ultima poppata) ma sarebbe una buona idea per me visto che ho due bambini grandicelli e pieni di impegni, mio marito lavora minimo 12 ore al giorno e voglio continuare a seguirli in tutto e per tutto come ho fatto fino ad ora, con le notti in bianco e l impegno di un allattamento esclusivo non credo di potercela fare….riconosco i miei limiti.
Un consiglio che mi sento di darvi è anche se sceglierete l allattamento esclusivo proponete cmq al bimbo il biberon magari per l acqua o la camomilla perché se poi dovesse averne bisogno una volta passati i mesi potrebbe non accettarvelo e sarebbe un problema….
Primavoltamamma
PartecipanteBuongiorno ragazze.
Sku,grazie. Per fortuna, la notte dormo abbastanza bene e quindi la mattina mi sveglio bella carica.
Benvenuto sesto mese… Quindi siamo tutte dentro? Io oggi 24+2, quindi fra 2 settimane settimo mese :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Settimana prossima analisi… Tra cui curva glicemica 😥
Orsotta, grazie per il tuo racconto.
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!! @marta capisco benissimo la tua ex esperienza sull allattamento anche a me più o meno stesso episodio. Ostetriche insistenti mi ricordo che mi strizzavano il seno e mi dicevano di cambiare posizione… il mio bimbo strillava perchè aveva fame e così è andato mio marito al nido e lì fortunatamente abbiamo trovato un ostretrica gentile e carina che è venuta in camera con noi e mi ha chiesto di dirle quali erano i problemi. Io ad un mese ho ripreso il lavoro (per due settimane perchè dovevo sostituire delle ferie) quindi le ho detto che ok sapevo che l allattamento al seno era la cosa migliore per mio figlio ma che io lavorando in proprio avevo cmq delle scadenze e degli impegni inderogabili.. e lei tutta carina mi disse che l allattamento doveva essere un dare/avere tra madre e bimbo e che se lo vivevo male non aveva senso iniziare.. in più in un mese non sarebbe nemmeno partito al meglio.. quindi mi ha dato artificiale e più nessuno mi ha rotto le scatole. Io ho preso 3 pastiglie per far andare via il latte (che a due gg dal parto cmq non avevo ancora).. e tutto è filato liscio! A 40 giorni mio figlio ha lasciato la poppata notturna e dormiva dalle 21 di sera alle 7 del mattino! Con lui davvero ho fatto pochissime notti in bianco! Si è ammalato quando è entrato in comunità (nido) il giusto direi, peraltro solo il primo anno. Ha sempre fatto solo la classica febbre da influenza a gennaio e stop.. io non posso che parlare bene per la mia esperienza del latte artificiale! Avevo iniziato con quello in polvere a casa, ma poi lo digeriva poco, ho sentito l ospedale e mi hanno consigliato di cambiare marca e di prendere il latte liquido: una svolta davvero! Zero sbattimenti per quando sei in giro, senza dover prima bollire acqua poi portarla a temperatura ambiente e ricostruire il latte… Anche con le gemelle farò così.. 😉
Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte🥰
Per l allattamento Chanel sei stata fortunatissima se le ostetriche ti hanno chiesto le tue intenzioni, io ho partorito in due ospedali diversi ed entrambe le volte sono state insistenti e oppressive sull allattamento al seno, con primo inizialmente nonni scendeva quasi nulla, mio figlio piangeva dalla fame e loro non hanno voluto saperne di darmi il biberon, dopo diecimila insistenze si sono presentate con la glucosata ( si chiama cosi mi pare) ma non ho risolto nulla….ho fatto comprare il latte a mio marito alla fine e alle dimissioni già lo avevo in casa…
Per la pesata io la facevo per rendermi conto quanto latte avevano preso
Per il resto qui tutto ok a parte che la mia bimba la sento davvero bassa a volte da’ dei calci giù giù, ieri scherzando con mia madre dissi qualche volta ho la sensazione che potrebbe spuntare un piedino da lì sotto da un momento all altro🤣🤣🤣🤣 nel pomeriggio vado a fare un giro da Prenatal ho visto molte cosine per i nostri on line, magari poi vi faccio sapere cosa ho trovato…un bacione a tutte😘
Chanel
Partecipante@ Buongiorno ☀️ … per l allattamento si fa che posizioni bene la bocca del piccolo e fai attenzione al nasino , deve avere il suo spazio per respirare …. Occhio che se iniziate e smettete di botto , andate incontro a mastite . Comunque le ostetriche prima di partorire ve lo chiederanno “ se volete allattare”, se non volete , vi daranno una compressa per evitare la produzione della prolattina . In questo dovete essere decise .
Confrontandomi con voi , ed avevi ragione , la Doc mi ha rifatto l impegnativa per la curva da caricoSku
Partecipante:yahoo: benvenuta nel 6° mese!
la reazione del tuo bimbo alle cose che piacciono a te mi fa sorridere e pensare che è proprio vero. tra mamma e bimbo esiste un legame invisibile e indissolubile.
stamattina mi sono svegliata all’alba, avevo fame e la cucciola ha iniziato a dare un pò di colpetti. mi sono chiesta come fa chi abbandona un bambino, chi compie atti di violenza contro queste piccole creature, soprattutto quando sono loro…la trovo una cosa inconcepibile…
scusate la triste riflessione ma… penso che siamo molto fortunate e che lo siano anche i nostri piccoli :heart: che vengono attesi con tanto amore e tanta ansiaaaaaaaaaaaaaa :heart:Speranza
PartecipanteRagazze buongiorno!!! Eccomi anche io sono entrata nel sesto mese oggi!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per quanto riguarda il dolce neanche il mio bimbo reagisce però impazzisce se mangio pizza e una sera che da amici ho mangiato la frittura… È proprio tutto sua mamma :heart:
Sku
Partecipanteciao @primavoltamamma, cerca però di non strapazzarti troppo e di riposare un pochino. occhio al caldo e bevi molto!
vedrai che avere le cosine e riordinarle ti aiuterà molto.
Sull’allattamento mi sembrano davvero tantissime le scuole di pensiero:
– più il bimbo si attacca, più tu hai latte, più entrambi state bene
– allattamento a richiesta o dare gli intervalli
– pesata prima e dopo l’allattamento (questa mi pare sia ormai superata)
Non saprei. Nel mio mondo ideale io spero di allattare per 3/6 mesi, di tirarmi il latte per far si di gestire anche il lavoro all’occorrenza, lasciando il compito della poppata al papà (anche per responsabilizzare il papà e fargli provare esperienza), e poi di passare allo svezzamento. Pure su quello poi c’è un mondoPrimavoltamamma
PartecipanteNegli ultimi giorni la pancia è letteralmente esplosa… Da non credere
Primavoltamamma
PartecipanteCiao ragazze.
che giornata.. Sono distrutta! Per fortuna sta finendo. Nel weekend andremo a prendere le cose di mia nipote, in un’altra regione. Quindi niente riposo, ma non vedo l’ora. Almeno mi rendo conto cosa serve e cosa no.
Eleonora, meno male che tutto è rientrato, ne sono felice.
Neanche io noto cambiamenti dopo cioccolato o zuccheri. Niente
Ho letto quello che avete scritto sul l’allattamento. Ovviamente spero di allattare, ma senza stress (spero) e sopratutto per il tempo che basta. Non ho idea di come si faccia (ma il corso preparto????).Alcune mie amiche mi hanno riferito che con il latte artificiale si riesce a dare una maggiore regolarità al bambino in termini di sveglia/sonno. Voi che dite?
Chanel
Partecipante@ Alessietta :heart: di nulla ! Non ti preoccupare , in ogni donna c’è l’istinto materno ed ognuna di noi da primipara o pluripartoriente sarà bravissima ….
Alessietta
Partecipante