- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipante@ Eu , certamente quando ti rechi in sala parto sono le cose che ti chiedono le ostetriche ….
Della prima gravidanza , lasciai tutto in camera per fortuna c’era mia mamma con me . Con la seconda gravidanza … Feci tesoro del passato
AnonimoInattivo
EleonoraPartecipante@sku sì, praticamente avevo fatto la morfologica di secondo livello a pagamento per fare entrare anche mio marito e, dopo due ore e mezza di visita (non voleva girarsi!), la ginecologa mi dice che è tutto ok. La settimana dopo vado a fare la morfologica gratuita che passa il ssn e praticamente dopo 20 minuti mi dice che il ventricolo cerebrale è vicino al valore limite e mi manda a fare una morfologica urgente a Trieste, nonostante l’avessi già fatta. A Trieste mi dicono che il valore è sì un po’ più alto ma di non preoccuparmi. Quindi dopo un mese ho voluto fare un controllo a pagamento e…per fortuna tutto regolare! Adesso mi sento decisamente sollevata, questo mese ero sempre preoccupata 🙄
Noi abbiamo ordinato trio, lettino e seggiolone comunque :yahoo: sembra sempre più vicino :heart:
Sono mamma di Tommaso (5 anni)
SkuPartecipanteidem @alessietta, noi abbiamo proprio tante cose in comune. io vedo che con cioccolata o simili niente. mi è capitato più spesso con la frutta
@eleonora, non oso immaginare la preoccupazione. quindi era venuta fuori un'”anomalia” dalla rilevazione delle misure?
l’importante è che sia tutto ok :good: vai di acquisti!
AlessiettaPartecipante
EuPartecipante
EuPartecipante@Chanel …borsettina con l’essenziale?! Mamma mia mi gira la testa da tutto quello che serve :wacko:
@orsotta L’ostetrica mi ha detto di preparare la valigia a settembre quindi ci penserò allora. Cioè circa 2 mesetti / 1 mese e mezzo prima
@Sku anche io ero in paranoia per i movimenti in questi giorni. La ginecologa mi ha detto di mangiare qualcosa di zuccherino e stendermi, prova anche tu! A me ha funzionato.
Stamattina sono comunque andata a far controllare il battito perché ero un po’ in paranoia per i movimenti ovattati… La bimba sta bene ed è tutto perfettamente a posto!
<p style=”text-align: left;”></p>
AlessiettaPartecipante
EleonoraPartecipanteCiao ragazze! È tanto che non entro (il sito mi dava sempre password errata non so perché 😅)..mi sono riletta alcuni vostri messaggi, ho visto che procedete tutte bene 🤩🤩
Io lunedì ho fatto la visita perché alla morfologica avevano trovato un valore del ventricolo cerebraleucerebrale po’ alto ma per fortuna ora è tutto ok, si è riassorbito e siamo felicissimi :yahoo: finalmente mi sono sbloccata con gli acquisti anche perché lunedì entrerò nel 7 mese quindi dovrei avere qualcosina di pronto almeno 😅
Sono mamma di Tommaso (5 anni)
ChanelPartecipante@ Idem come Lucia .., Trolley per me e per il piccolo , sono pratici e tutto rimane ordinato .
Nel momento in cui mi sono recata in sala parto ho portato una borsetta per me , contenente i pants tenalady – camicia da notte da ricambio – salviettine – 2 teli 30 x 40 in cotone e poi la busta in stoffa per l’occorrente nascituro : body – pigiama / vestitino nascita / pannolino/ accappatoio / garze monouso con fascia elastica a rete per cordone ombelicale / spazzola neonati / lenzuolo per la culla ospedaliera
SkuPartecipante@alessietta 🤣 mi fai morire. ieri sera l’ho sentita fino alle 23. poi siamo andati a letto e mi sono detta… va beh, la lascio stare. Oggi neanche se la disturbo. dopo la tristezza di stamattina ora mi sono ripresa. ogni tanto allunga una zampata, però sento molto ovattato. sarà stanca. preferiva l’aria di roma B-)
AlessiettaPartecipante@Mariko: grazie anche a te per il discorso camicie ospedale! Certo che nel tuo caso le cose da portare sono davvero moltissime!
@Sku: normale per i movimenti…ho capito io pure, come le altre, che non c’è una regola. Un giorno balliamo la samba…e il giorno dopo elemosino colpetti 🤣. Oggi nel primo pomeriggio le ho deliberatamente dato notevole fastidio…ripagata da un bel colpo mi sono scusata e le ho detto che poteva tornare a dormire 😂.
@Orsotta: i pannolini super giganti 🤣🤣🤣 che immagine triste. Anche io sono più orientata sui pants…ma mi chiedevo…per l’ospedale è indifferente quali si usano? Non credo che a loro interessi qualcosa…Magari la domanda è scema, ma mi chiedevo se potesse dargli noia il pants quando passano a medicare/ visita (ipotizzo…io primipara 😂).
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivo
SkuPartecipante@orsotta niente di grave, ma sai le giornate che iniziano con il piede storto?
sveglia alle 6.30. bisogno di far pipì perché ero nel letto da un pò. non ci ho pensato e… sono andata a farla senza raccoglierla per gli esami. così tira e molla con marito per capire se andare domani o oggi. nel frattempo una fame bestia. vado al laboratorio, quella dice che urine sono ok, anche se sono le seconde e sono pochine. mi buca il braccio e stranamente mi fa un male cane. intanto la fame continua, eutirox e tra una cosa e l’altra ho fatto colazione alle 8.30. quindi mal di testa e tutta la giornata sballata.
toglietemi tutto, ma non la colazione appena sveglia!!!!!!!!
LuciaPartecipante@chanel grazie mille 🥰🥰
Riguardo alla valigia parto io farò il trolley per un preciso motivo, perché se non fanno entrare il babbo, da sola farei più fatica, invece con il trolley è più pratico.
@sku anche io se per caso vado via qualche giorno in vacanza, dovrò portare la borsa parto, anche perché se vado via ad agosto sarò di 8 mesi e non si sa mai 😅
Da me bisogna portare tutto, però le lenzuolina no, quelle non l’hanno chieste
AnonimoInattivo@sku mi sono persa la storia delle tue analisi di stamattina?!?!che è successo?!?
SkuPartecipanteAnche a monza solo i cambi per i pupi e niente più, però è vero che ogni ospedale ha le sue regole.
io sto anche pensando al fatto che temo dovrò partire per le vacanze con un paio di cambi per la cucciola e almeno una camicia da notte per me che non si sa mai.
quante cose da preparare ancoraaaaaaaaaaaaaaaa :wacko:
e meno male che ho iniziato prima. sto andando in sbattimento di brutto. sarà che la giornata è iniziata male dalle analisi stamattina. non vedo l’ora di andare a letto e… vorrei una tavola piena di sushi!!!!!!!!!!!
AnonimoInattivo@sku anche io oggi sentite proprio poco…
@mariko da noi no cose per il bimbo se non i cambi. Lenzuola mai sentito! Prodotti e pannolini li fornisce L ospedale idem il telo per il bagno ma credo che ogni ospedale sia diverso. A me al buzzi avevano fornito anche gli assorbenti super per me post parto! Erano enormi che non ci stavano nemmeno nelle mutande a rete :scratch:
MarikòPartecipanteGrazie per i consigli allora borsone morbido è la scelta piu ponderata.. io volevo portare 2 trolley. Piu che altro perche sono i pannolini occupano molto spazio. Nonostante usero quelli lavabili in ospedale portero quelli usa e getta.
Come camice da notte io ne porto 3 piu una in piu. Non si sa mai..macchie o altro! Ho scoperto inoltre che bisogna portare le lenzuola al bimbetto. io pensavo che la sua culletta la sistemasse l’ospedale.
Inoltre mi hanno detto di portare pure accappatoio del piccolo e le sue cose da bagno derergente nativoil medicazione del cordone .
Insomma sin da subito dobbiamonpensare a tutto noi.
Io le tutine di ciniglia le ho prese 2-4 mesi ma da usare come pigiamini. Poi vabbe man mano che si vive la quotidianità secondo me useremo tutto cone ci va…
Mamma di Niccolò 2a
ChanelPartecipante@ Sku … Vedrai che a breve per il poco spazio sarà una piccola pugilessa ….
SkuPartecipante
ChanelPartecipanteTranquilla @ Sku capita … Io se mangio con sazietà non lo sento proprio . Alcuni giorni è come se dormisse 24 h
SkuPartecipantescusate la paranoia…. è normale che dopo 3 giorni di calci e pugni in lunghe sessioni di almeno mezz’ora d’allenamento 3 volte al giorno… da ieri sera alle 23 la nana sia taciturna e… non sento praticamente nulla? :unsure: