- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Lucia
Partecipante@sku ahaha volentieri 😁😁 non vedo l’ora di essere già ad agosto/settembre 😍😍
Sku
PartecipanteBellissima Lucia !!!!!!! :heart: :heart: :heart:
Buon 7° mese a te! Vero che tu arriverai a meta un mese prima di noi e poi ci racconterai tutto!!!! :yahoo:
Alessietta
PartecipanteLucia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte care io oggi finalmente sono entrata nel 7° mese e infatti sono andata a comprare qualche cosa per la borsa parto. Ho preso le mutande contenitive per me, il kit per l’ombelico e già comprato una camicia notte tutta aperta e io prendo il pigiama allattamento, non prendo le camicie perché almeno le uso anche dopo.</p>
Per la bambina invece per ora mi mancano i pannolini che aspetto le offerte e poi dovrei essere apposto. Anche per me in teoria. A metà luglio inizierò a fare la valigia parto almeno ho tutto prontoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Alessietta
PartecipanteSperanza
PartecipanteAnonimo
InattivoGuarda @sku non vedo l ora che termini questo mese e che inizi luglio che è anche il mio preferito primo perchè ci sono nata B-) secondo perchè mi da proprio senso di libertà e senso che i giorni scorrano più veloci.. boh.. sensazioni… per le cose rosa, guarda del mio primo non avevo preso tanto di azzurro eppure vuoi perchè non è lo stesso periodo, vuoi perchè sono prettamente da maschietto le prime cose non le potrò utilizzare, infatti le ho già messe via per un amica che sta cercando la cicogna e spero la acciuffi presto quindi magari le potranno essere utili! Tipo tt la taglia 3 mesi del mio primo sono tt tutine corte, short e t shirt, che ahimè dovrò dar via tutto perchè no li utilizzerò.. Concordo con il fatto che di cose ne servono parecchie ed è per questo che ci conviene approfittare di sconti e saldi.. che poi.. nei giorni scorsi guardavo le vetrine di alcune mercerie che vendono tipo corredino da neonato e che prezzi le tutine!! non meno di 30 euro l una.. alla fine con la vip card di prenatal sono tutte meno 40% e si risparmia eccome!!!
Sku
Partecipante@alessietta io ne ho due, una con tutti i bottoni, prestate da amiche che hanno partorito. non credo di prenderne altre perché anche io non le ho mai usate in vita mia. Quindi credo di aggiungere un pigiama con maglia per allattamento e stop.
@sara90 anche a me non ne ha parlato la gine e con lei dovevo avere appuntamento il 16 luglio (25+3). Adesso l’ho anticipato al 2/7. vediamo che dice.
Grazie @orsotta per le dritte su pannolini e taglie (che restano il mio grande incubo). non vedo l’ora di arrivare all’inverno per vedere se ho fatto acquisti sensati. :yahoo: il dubbio sul cotone è che la ciniglia per stare in casa mi sembra troppo calda… boh… vedrò magari di integrare con qualcosa di leggerino per 3/6 mesi.
Concordo con te. Sono davvero tanti soldi. Poi senti chi ti dice che i bimbi non hanno bisogno di niente… in realtà mi accorgo che non è proprio così. Anche se compri le cose in stra-saldo, senza andare sulle marche che costano solo per il nome… i soldi vanno proprio via e il vero peccato è che si utilizzano poco (infatti mi sono già pentita delle cosine rosa che ho preso e che magari non potrò riutilizzare).Stamattina pensavo che siamo a fine giugno e non mi sembra vero… da una parte sembra manchi davvero poco. Dall’altra rimangono tante paure. Tutto ciò mi fa avere concentrazione zero. Se di solito sul lavoro avevo una produttività del 110%… adesso sono al 40% scarso 😥
Anonimo
Inattivo@alesietta io ne avevo prese mi pare 3 di camicie da notte e userò di nuovo quelle visto che non le ho + usate perchè nemmeno a me piacciono! Poi ne avevo una proprio over tipo t shit per il parto ma a sto giro essendo cesareo mi daranno loro il camice monouso. Cmq io le avevo prese da bimbostore prova a vedere che magari le trovi! Io avveo portato un paio di infradito per andare in bagno di gomma e mi sa che farò lo stesso anche ora.. vestaglia ce l ho anche quella mia usata perchè faceva caldissimo, invece degli slip in rete e assorbenti prenderò i tena pants così sarò più in ordine. Poi ovvio beauty con i prodotti per igiene personale però per la mamma mi pare di ricordare solo questo ma chiederò poi bene la lista al mio ospedale. Io nel borsone non riesco a farci stare tutti i cambi per le due bimbe, ma ho un mini trolley che mi avevano regalato dove penso che ci starà tutto il loro occorrente e se proprio non ci sta nell armadietto lo farò portare a casa da mio marito e riportare alle dimissioni… :yes:
Anonimo
InattivoAllora @sku se hai vicino a te un Tigotà vai li a prendere i progressi perchè a prezzo pieno costano 7.50 euro e ora sulla loro confezione singola hanno 2 euro di sconto che ti fanno subito in cassa quindi li paghi 5.50. Io ho guardato ovumque visto che ho già fatto scorta.. bimbostore o primi anni a corsico li hanno a 9.90 e conviene andare a prenderli quando fanno i pampers days che trovi gli scatoloni da 4/5 pacchi a 21/24 euro. Io direi che 9/12 mesi per la prossima estate va bene, è la taglia che ho preso io per le gemelle da Gap e anche io nei saldi prenderò qlk di altro di estivo sempre quella taglia. Se a ottobre farà caldo gli metti la tutina di cotone, io ho preso 4 tutine a testa di cotone. Per lo spezzato a me piace poco, forse quando sono un po’ piu grandi (tipo 3/4 mesi) ma preferisco alla fine prendere jeans o leggins più il sopra: ecco mi manca tutta quella fascia lì dai 3 mesi in su.. ma voglio aspettare. Ho solo preso due golfini di cotone quello bello spesso per intenderci uno taglia 3 mesi e uno taglia 6 mesi sempre da Gap sempre in super sconto. Però i jeans ora mi sembrano tutti leggeri quindi aspetterò a settembre. Poi voglio vedere taglia 6 mesi cosa avevo del mio bimbo che era già autunno: sicuro qlk tuta e qlk felpa riesco ad usarla.. per i pantaloni non saprei.. forse erano tanto tanto da maschietto… vedremo.. Ho ancora il dilemma per il tutone imbottitio per uscire in inverno o sacco imbottito dentro alla navicella? Ho il sacco passeggino di bugaboo che è bello imbottito ma non sò se ci sta nella navicella.. dovrò provare, perchè se ci sta userò quello (ovviamente comprandone un altro :mail: )…mamma ragazze quanti soldi 😥 😥
Jessica184
PartecipanteSara di solito si fa dalla 24 alla 28…non tutti i gine la fanno fare è a loro discrezione!io alla scorsa visita che ho fatto il primo giugno mi ha detto che vedeva se prescrivermela il proprio controllo lo farò il 10 luglio e se riterrà di farmela fare me la prescrive in quella visita…comunque molti la fanno fare x sicurezza
lotterò, l'otterrò e lo terròSara90
PartecipanteRagazze ma la curva glicemica a che settimana andrebbe fatta? Il mio gine nn me ne ha parlato ma ho la visita il 3 luglio potrebbe dirmelo in quell’occasione. Ma si fa sempre o potrei scamparmela???
Valeria
PartecipanteYoga lo facevo anni fa ma ora in gravidanza è ovviamente tutto diverso: si concentra praticamente sulla respirazione, sul rafforzamento del perineo e sui muscoli alle gambe e glutei (e soprattutto lo facciamo al parco che in tempo di covid non è affatto male).
Grazie @Sku per le info sulla borsa. Io vivo nelle Marche e l’ospedale della mia città è ora solo Covid pertanto non so ancora dove andrò a partorire ad ottobre. Il mio gine lavora in un’ospedale a 30 minuti di auto da casa.. quasi quasi mi faccio indirizzare li…
Alessietta
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Anche io sono molto pratica per il discorso borsa in ospedale.. Utilizzarò molto probabilmente un borsone che ho già in casa. Leggo ovunque che è consigliabile preferire ai trolley delle borse morbide che entrano meglio negli armadietti dell’ospedale. La lista della mia struttura è davvero molto scarna: per i bimbi solo i 4 cambi di vestitini (solo i pezzi basic: body, calzini, maglietta e ghettina) mentre per la mamma camicie da notte, ciabatte, igiene personale, assorbenti e slip in rete/carta. A tutto il resto pensano loro. Mi sto comunque informando un po’ e se trovo qualche suggerimento interessante lo condivido.
Ieri, grazie ai vostri consigli, ho visitato il sito della Prenatal. Molto carino. Non mi servono vestitini per la bimba, ma cercavo le camicie da notte per il ricovero, purtroppo tutte esaurite. Anche sul sito di HM tutte esaurite. Misa’ che mi butto su Amazon. Io detesto le camicie da notte, per cui già so che le utilizzerò solo in ospedale. Voi quante pensavate di portarne?
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoPer la borsa per l’ospedale io usai un borsone da palestra, ci entrò tutto sia per me che per lui.
Sku
PartecipanteCiao @valeria, non ho mai fatto yoga. rilassa? aiuta i muscoli? che cosa fa? :unsure:
– piscina vorrei andare ma sono in lombardia, per cui ho ancora un pò di ansia da covid sinceramente. ho convinto il marito ad andare in quelle all’aperto almeno un giorno nei weekend
mi piacerebbe fare piscina con la bimba subito dopo la nascita. non ricordo se è 3/6 mesi che possono iniziare– borse per il parto, ogni ospedale ha la sua lista. generalmente però hai i cambi per il piccolo (3 o 5 mi pare) composti da body, calzini, cappellino, tutina (poi ogni ospedale ha le sue specifiche), pannolini (alcuni li chiedono alcuni te li forniscono). per te invece camicia da notte aperta davanti o pigiami per allattamento, mutandoni della nonna con assorbenti mega annessi, ciabatte, salviette, ecc
Qui ti ho preso la prima che ho trovato. io sto raccogliendo un pò da tutte le parti e anche grazie alle discussioni qui e farò quella dell’ospedale con qualche personalizzazione :whistle:Sku
Partecipante@orsotta da prenatal ho preso/ho già messo in lista per prenderli poi con lo sconto:
– cappellini in ciniglia
– giubbino con interno in pile staccabile
– ghettine in ciniglia
tutto 3/6 mesi– poi ci sono i pampers progressi quelli nascita a 10€ al pacco e ne ho presi 2, perché ho visto che anche rispetto ai pacchi scorta su amazon convengono (però sono in forse) sto cercando se li trovo ancora a meno
– ho aggiunto delle cose estive 9/12 mesi, perché ci sono delle magliettine/vestitini/pantaloni cosi carini e veramente a poco…. però ci sto pensando perché non vorrei davvero fare una cavolata con le taglie
– in generale riguardando tutti gli acquisti mi pare di non arrivare mai a una conclusione e che manchino ancora tante cose :unsure:
tipo di taglia piccola alla fine ho un paio di tutine in cotone e un pò di ciniglia… ma se nasce a metà ottobre e fa caldo? me la caverò con i body a manica lunga e un giacchettino? quindi mancano i giacchettini…. poi non ho praticamente spezzati… insomma… tanta confusione e tanta fatica, anche cercando di risparmiare un pò e non buttare via soldiValeria
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ieri ho iniziato yoga in gravidanza e mi è piaciuto tantissimo. Pensavo anche alla ginnastica pre parto in piscina, qualcuna di voi la sta già facendo? Inoltre leggendo questi ultimi messaggi vi ho visto preparatissime sulle varie borse/valigie per il parto. Mi potreste dare qualche informazione in più? Cosa dovrebbero contenere? :unsure: Scusatemi ma di questo il mio ginecologo non mi ha proprio detto nulla e fino a settembre non farò il corso pre parto con l’ostetrica 🙁
Anonimo
InattivoComunque ragazze io è da qualche mattina che dopo colazione ho sempre una nausea fortissima.. accentuata poi da tutta l acqua che mi bevo perchè comunque ho sete….. 😥 😥
Anonimo
Inattivo@marikò Jacadì piace molto anche a me ma anche lì che prezzi!!!!! :wacko: :wacko:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Allora @sku per la borsa parto io ho una sacca molto capiente della Napapiri e porterò quella per me più un trolley per le bimbe, mentre per la borsa cambio anche io sono ancora in alto mare. Ho visto che mayoral ne ha diverse ma non ho chiesto alla commessa di aprirla per vedere effettivamente quanto era grande. Io non vorrei prenderne due ma solo una bella grande, in più prendo una sorta di organizer che si attacca al maniglione del trio dove se esco per poco posso mettere le cose essenziali. La borsa della Stokke che aveva postato @sara non mi dispiaceva: per ora è quella che mi piace di piu.
@sku ma hai preso da prenatal cose primi mesi o per più avanti?