- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo@sku condivido in pieno il pensiero di riappropriarsi del proprio corpo.. oggi poi che sono ko ancora di più… per le scarpe io dalla prima gravidanza ho preso un numero.. mettevo comunque sneakers e scarpe comode.. ora ho delle ciabattine e dei sandaletti che spero di usare.. ho anche le birkenstock solo con una fascia davanti che sto usando in questi giorni ma mi danno un po’ fastidio ai lati.. che arrivi ottobre in fretta!!!!
Sku
Partecipanteabbiamo passato tanto tempo insieme e, per quanto mi riguarda, ho condiviso più qui dentro che qua fuori B-)
ci manca la metà del viaggio, poi ne inizierà uno ancora più bello.
di buono c’è che ora, nonostante i timori non siano di certo passati del tutto, abbiamo messo via un pochino di ansie e queste ultime settimane, acciacchi vari a parte, mi sembra che siamo tutte un pelino più rilassate.
Siete speciali! :heart:
@chanel, ho la vaga sensazione che toccerà anche a me andare a 75 tutti i giorni e non solo nel weekend con l’eutirox.
Conto anche io di andare a fare tutto tra mercoledi e giovedi :mail: forza e coraggio!Alessietta
Partecipante@Mary: sei riuscita perfettamente a sintetizzare questa meravigliosa avventura che stiamo vivendo assieme. L’evoluzione delle paure, dei timori, la gioia della morfologica, il nostro corpo che cambia…Mai avrei pensato a quanto mi avrebbe dato questo gruppo…A volte faccio un giro su altri mesi del forum…e leggo la gioia infinita delle nascite, il timore degli ultimi giorni, l’incognita di questo incontro che aspettiamo da una vita. Sono davvero felice di condividere questo momento con tutte voi 💞.
@Eu: grazie di cuore 😘Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
Partecipanteio la pressione la provo abbastanza spesso ed è sempre sotto terra, quindi non mi preoccupo. all’epoca non mi preoccupavo neanche del tsh, quindi mi aspetto come sempre di tutto, per quello sensibilizzavo tutte noi a tenerla sotto controllo :heart:
mi sorge il problema scarpe. Geox leggere, in questi giorni a Roma direi che non siano state una trovata geniale.
Ho infradito o scarpe con zeppa (sempre dai 7cm in su). Credo quindi che dovrò investire su qualche paia di scarpe. Sperando che i piedi non siano così gonfi da dover prendere uno o due numeri in più.
Contro ogni previsione poco fa mi sono spiaggiata un momento sul letto e mi sono addormentata… mai successe queste cose nella mia vita.
Ho già bevuto 2litri d’acqua anche oggi. ho sete ma sento solo acqua nello stomaco e non mi va più giù.
scusate lo sfogo sparso di sintomi… non vedo l’ora di riappropriarmi del mio corpo (in tutti i sensi) e di stringere la nana in un fresco autunnoAnonimo
InattivoIo da stasera iniziò a provare la pressione.. piedi e gambe non sono gonfie ho solo tanta stanchezza e spossatezza. Ho ordinato un abitino e dei pantaloncini corti leggeri su envie de fraise spero arrivi tutto in fretta.. preso poi da kiabi una t shirt rigata che pur essendo M mi starà per un bel po perché è larga! Io mi vedo proprio diversa rispetto al mio primo.. pancia tutta a punta e non mi sono allargata di fianchi per fortuna. Ieri una mia amica mi ha detto che per essere quasi di sei mesi di 2 gemelle non sono per nulla grossa!! Spero di continuare così! Intanto a me il caldo leva di brutto L appetito.. ho già bevuto quasi due litri di acqua… e zero fame proprio..
Mary26
PartecipanteIo la pressione la misuro spesso e di solito la massima è 100 e la minima 67…finora penso sia buona, è rimasta invariata rispetto a prima della gravidanza…solo che a volte i capogiri vengono anche a me…pure la stanchezza ma credo che quella sia dovuta alla carenza di ferro di cui prendo degli integratori da un mesetto più o meno….
Sku
Partecipantegrazie @leda, si in effetti camminato più del solito, considerando che per oltre 3 mesi ho fatto sedia-letto-divano e l’unico movimento erano spazzatura e pulizie in casa
@eu, però così ho trovato il coraggio di cederlo a mia sorella, che utilizzerà del pizzo del mio abito o forse se lo farà rimodellare un pò… quindi ben venga il mancato tentativo di riuscire ad entrarci dentro
@chanel, io sono una di quelle convinte che il tsh con l’aumento del peso c’entri parecchio e infatti spiegherebbe anche il mio aumento veloce.Secondo me tutte d’ora in poi dovremmo tenere più sotto controllo la pressione, sia per il caldo, sia perché lieviteremo inevitabilmente e la ritenzione idrica ci farà penare. Poi ci saranno dei casi fortunati, però inizio a pensare che ad agosto saremo tutte in un tremendo tunnel senza via d’uscita :whistle:
Eu
Partecipante@Mary hai espresso perfettamente quello che penso. Sono arrivata a questo forum alla ricerca di informazioni e ho trovato molto di più!
Le ansie e le preoccupazioni ci sono sempre, ma ora ci siete anche voi ed è tutto più fattibile!@Sku in effetti provare l’abito da sposa al 6° mese non è un’idea geniale hahahaha
Tra l’altro auguri, evviva il 6° mese!! anche per @Leda!!@Alessietta poi il 26/06 facci sapere, speriamo davvero che l’utero si comporti bene.
@Orsotta pure qua è arrivato il caldo, zero voglia di mangiare o cucinare. Mi sono mangiata un avanzo di pasta al sugo ed una mela.
Sono terrorizzata dall’arrivo del caldoTra l’altro stamattina mi si è rotta la pompa che mi scarica l’acqua dalla doccia e dalla lavatrice in lavanderia. Io che vorrei tanto farmi una doccia in questo momento 😥
Domani viene il tecnico.Sku
Partecipante@mary concordo con @sara, hai riassunto questi mesi che sono sembrati lunghissimi anche se guardandomi indietro mi sembra di aver scoperto ieri il positivo…
Oggi per festeggiare il 6° mese la mia cucciola ha scelto di regalarmi un pomeriggio movimentato. Mentre ero in meeting ha continuato a darmi tanti colpi e continuo a sentire “toc” e “tac” e “stac”, chissà cosa sta facendo.
Per la prima volta direi che ho la certezza che sia lei :heart:Leda
Partecipante@Sku si che bello :yahoo: :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>Confermo che il gonfiore può venire senza essere causata dalla pressione. Dipende dalla nostra vita quotidiana forse questi giorni a Roma hai camminato di più del tuo solito,poi anche le temperature alte nn aiutano.Fai risciacqui con getti di acqua calda alternando alla fredda servono x mettere in moto la circolazione del sangue ti consiglio di nn fare doccia calda ma tiepida aiuta tanto anche quello</p>Chanel
Partecipanteorsotta13 – concordo con te , adesso vado a misurarmi la pressione anch’io …. Davvero un caldo afoso
Anonimo
InattivoChanel
PartecipanteBuongiorno a tutte …..
Mattinata di esami per conseguimento corsi di formazione ….
Dopo le mie 4h da seduta , accade una magia il piccolo è salito sopra l’ombelico in alto a destra ,quasi vicino lo stomaco , stanotte si è dato da fare nei suoi continui movimenti , sembrava scavasse come un archeologo . Ho appena fatto richiesta impegnativa esami e credo che mercoledì mi darò da fare , per lo meno parto tranquilla in vacanza . Adesso per il peso , continuo ad aumentare nonostante la mia sia un’alimentazione equilibrata – Ho alzato dosaggio tsh a 75 mcg … Non vorrei che magari ci fosse qualche cambiamento . Leggevo tra di noi che qualcuna aveva un valore intorno a 1,29 x Tsh , ma prendi eutirox ?
Sarà il caldo , ma persistono capogiri e fiacchezza ….
Sara90
PartecipanteProprio vero Mary! Hai descritto perfettamente questi mesi, anche io volevo ringraziare tutte per il conforto e confronto che solo chi è nella stessa situazione nello stesso momento può dare. :heart:
vero per lo più veniamo da passati complicati e dolorosi ma adesso stiamo vivendo insieme la felicità più bella❤️ Rimaniamo unite e presto abbracceremo i nostri tanto desiderati tesori😍
Mary26
PartecipanteComunque ragazze pensavo al nostro percorso….alle prime settimane piene di ansie e paure xchè quasi tutte veniamo da storie particolari e sofferte, quindi a prevalere era il timore di non farcela, la paura di illudersi e vedere di nuovo infranto il nostro sogno.
Poi piano piano ha fatto capitolino la speranza, la voglia di farcela, il dire “non può andare sempre male”…l’ottimismo che arriva con le prime visite, le ecografie e con le morfologiche le quali confermano che i nostri cuccioli stanno bene e crescono…
Poi di nuovo l’ansia nel non sentirli muovere e l’esplosione di felicità mista a sorpresa all’arrivo dei primi calci, pugni e testate…
Ora siamo passate dai sogni ai progetti, alle cose concrete…tutine, passeggini, camerette, biberon…il giorno in cui potremo tenerli in braccio si avvicina sempre di più…
E, almeno per me, cominciano le ansie x il parto…l’ultimo grande ostacolo che mi permetterà di conoscere il mio piccolo, che mi permetterà di passare dall’immagine che mi sono fatta di lui alla realtà!
E mi sento fortunata nel fare questo viaggio insieme a voi, xchè mi avete dato coraggio e speranza soprattutto nei primi mesi in cui ero molto giù e tanti confronti e consigli ancora adesso!
Ora tutte dritte verso la meta!🤞🙏😘
Mary26
Partecipante<p style=”text-align: center;”>Sarà 90 allora secondo tuo ginecologo sn nella media…finisco il 6 mese la settimana prossima e x il momento sn ferma a + 5 kg…anche secondo la tua tabella jessica184…</p>
Cmq leggevo stamattina che fino al 6 mese i bimbi crescono più o meno tutto uguali mentre nell’ultimo trimestre no xchè entrano in gioco i fattori genetici e ambientali, chissà se è così🤔X il gonfiore anche io noto maggiore ritenzione idrica ma credo che il peggio debba ancora arrivare😬
Chanel, tutto bene?Nn hai scritto più…passate le contrazioni?Hai fatto la curva glicemica?
A proposito di contrazioni, qualcuna sente già quelle preparatorie? Io ad oggi, 25 settimane, ancora no…
Alessietta
Partecipante@Sara: prossima visita il 26/06..speriamo che il mio utero si continui a comportare bene 💪💪💪💪💪.
@Sku: tremenda la nonna 😂. Hai visto che spettacolo da stesa con i piedi in su? 😍. Ottimo per l’anticipo della visita 😃.
@Orsotta: anche le tue sono pestifere😂. La mia sabato era tipo in sciopero… è vero che sono stata molto di più in piedi…ma non si è concessa davvero per ore! Ieri invece è stato un continuo…ore e ore di colpetti 😍.
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoPer i trio ragazze a breve ci saranno i saldi e tutti i negozi metteranno sicuro qlk in promo… quindi via di giri!!!
oggi le mie sono due terremoti!!! Ieri silenzio fino a sera.. mah :wacko:Sku
Partecipante@alessietta hai ragione per il vestito! Non so cosa mi sia venuto in mente 😅🤣
Anche la nonna ieri mi ha vista e ha detto: se adesso sei così… pensa dopo 🙃
Adesso mi sono messa un attimo sul letto per tenere i piedi su e sento dei colpetti. Adoro questo terremoto nella pancia :heart:
Alessietta
Partecipante@Sku: ma non si misura l’abito del matrimonio da incinta 🤣🤣🤣. Dovrebbe essere vietato dalla legge 🤪. Il matrimonio di tua sorella è a Settembre, giusto? Sicuramente è un pochino complicato perché saremo molto avanti ..ma probabilmente con lo stile impero dovresti risolvere 💪💪💪. Sono davvero felice che la tua nana di sia fatta sentire anche dalla nonna…mentre per le somiglianze con il papà non ne parliamo 😅😅😅😅. Alla morfologica mi sembrava di vedere mio marito nello schermo 😂…vedremo il caratterino 😁.
Sono mamma di Emma (4 anni)Alessietta
Partecipante@Orsotta: bravissima per il peso! Anche io cerco di controllarmi…perche pi rendo conto che è facile cedere alla tentazione delle schifezze…e in questo momento la bilancia non perdona 😅. Ma non si rinuncia alla pizza del sabato sera..mai 😆😆😆😆.
@Speranza: è una sensazione un po’ diversa dai colpetti. Ancora più lieve..e ritmica..con un quasi impercettibile sobbalzamamento della pancia 😍. Il ritmo ricorda il nostro di singhiozzo 😍.Sono mamma di Emma (4 anni)Marta
PartecipanteBuongiorno a tutte :heart:
A me credo Saviano gonfiate le mani visto che ho dovuto togliere la fede perché mi faceva male soprattutto di notte ed ho trovato un bel segno, i piedi non mi sembra. Il naso non sanguina stavolta ma con il secondo bimbo ne soffrivo anch io e mi dissero che era normale e di non preoccuparmi. Anche la mia bimba è un bel terremoto soprattutto la sera e anche tutta la notte ma è meraviglioso sentirla :heart: il singhiozzo tra qualche settimana lo riconoscerete subito e vedrete la pancia sobbalzare ritmicamente…sono sensazioni spettacolari ragazze😍😍😍