- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivoIo avevo un paio di kg in più ad inizio gravidanza e ho preso 5.5 kg con la gemellare. Mi sono accorta che proprio in questo mese avevo più fame e mangiavo schifezze quindi da una settimana circa mi sono messa a regime: mangio bene e sano con i tre pasti principali più gli spuntini. Del mio primo avevo preso tantissimo peso perso piu della metà dopo il parto in realtà. Ero tornata come prima come peso ma con le forme diverse ossia più seno è un po’ i fianchi più arrotondati. Ora a sto giro non voglio prendere troppo peso così nn farò fatica dopo nel perderlo!
AnonimoInattivoIo a 23+4 sono a +5,5 kg partendo da normopeso
Jessica184Partecipante
Sara90PartecipanteMary io ho messo su poco 1,4kg e partivo da normopeso, ma mangio normale e di tutto, però nel primo trimestre avevo perso circa 1 kg.
Penso che per il momento abbia preso solo quello che riguarda il piccolo considerando che ora sarà sui 500g e poi c’è liquido e placenta…alla prossima visita chiederò al gine anche se lui non mi pesa mi ha solo detto che al 6 compiuto è consigliabile aver messo max 6 kg.
spero di mantenere così perché gli ultimi 3 mesi sono quelli in cui si prende di più
Mary26PartecipanteVolevo scrivere fame da star male nn fame d’amore😂😂😂
Jessica184, all’inizio della gravidanza ero normopeso…xó ho notato di aver preso più kg dal 2 mese in poi proprio xchè sentivo il bisogno di mangiare e l’ho interpretato cm una richiesta del mio piccolo di maggior nutrienti x la crescita e maggior energia da parte del mio corpo…ora ad esempio mi sento sazia subito e nn sento la necessità di fare spuntini in continuazione…xó nn so se 5 kg sn già tanti visto che l’ultimo trimestre si metteranno su più kg…nn vorrei diventare una mongolfiera😂🤪
Jessica184PartecipanteMary 26 io ad oggi sono a +4.2 chili bisogna sempre vedere da che peso si parte!se si è molto magre si può accumulare più peso se invece si parte già cicciottelle bisogna star un po più attente a non eccedere troppo
lotterò, l'otterrò e lo terrò
Mary26PartecipanteBuona domenica a tutte! Ragazze ma voi quanti kg avete messo fino ad ora? Io sn alla 24 + 6 settimane e ho preso 5 kg….nn so se sia troppo…il ginecologo nn mi pesa mai….all’ultima visita mi ha detto solo di stare attenta cn la dieta xchè qst sn i mesi in cui si prendono più chili…in realtà finora ho assecondato solo il mio corpo, nel senso che dopo le nausee ho avuto mesi in cui avevo proprio fame d’amore star male e ho pensato che evidentemente il mio piccolo avesse bisogno di più nutrienti x la sua crescita…ora ad esempio nn sento tanto lo stimolo della fame e mangio di meno rispetto a prima…🤷♀️
AnonimoInattivo
SurielPartecipanteHo sempre avuto una gran paura del sangue dal naso! Anche quando mi succedeva da ragazzina!🥴
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>@suriel anche a me a volte capita non ti preoccupare è normale xké in gravidanza il sangue aumenta di quantità</p>
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SurielPartecipanteCiao ragazze! C’è qualcuna di voi che perde sangue dal naso? A me in questi giorni è capitato 2 volte.. la pressione è apposto però ho sempre il naso ho troppo secco oppure un po’ di muco.. la ginecologa mi ha detto che può capitare e di stare tranquilla ma si sa che noi tranquille non lo siamo quasi mai!😅
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
Sara90Partecipante@orsottan ho preso 42/44 che è la mia taglia normale. Prendi la tua taglia prima di rimanere incinta vestono bene e comunque sono elasticizzati quindi se fosse stata taglia singola avrei preso 42.
ChanelPartecipante@ Leda , anch’io lo sento giù e la testa lato destro a metà ombelico , infatti quando si muove e la parte della pancia che viene un po’ su e mi fa un po’ male . Sembra voglia sfondare :yahoo:
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio a tutte tinta capelli io farò senza anche se ho la moglie di mio fratello parrucchiera e ogni volta che mi vede i capelli bianchi mi dice che deve farmi la tinta.anche io prenderò appuntamento x la ceretta fino a fine gravidanza da sola nn riesco più faccio solo fino alle ginocchia e ascelle ma poi il resto …..</p>
I movimenti li sento benissimo anche io penso anche che sia già in posizione visto che lo sento giu e su nella parte dello stomaco ma hanno ancora spazio e sarebbe troppo bravo se si mettesse li già da adesso….
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIo del mio primo bimbo ho fatto la curva e avevo ricetta rossa. Ora ho esenzione M50 quindi credo che nn la pagherò. A me il ginecologo mi ha detto che me la farà fare dopo la 24esima settimana. Io uso la ceretta da qlk anno dall estetista anche perché sono negata: la mia visuale è completamente oscurata quindi andrò da lei fino alla fine.. ho fatto pedicure giusto giovedì anche io con smalto semplice .
ChanelPartecipanteBuon pomeriggio a tutte ….
Tema tinta capelli , ok da parte del ginecologo – senza ammoniaca – nickel Resorcina e parafenilendiammina – Ho acquistato un prodotto in farmacia della BIONIKE – prezzo €6.90 – Allego foto –
@ unghie – smalto normale preso alla Lidl –Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Mary26PartecipanteAnche io non faccio niente dal pre covid ma ora mi sa che devo provvedere per forza…x lo smalto anche ero in dubbio…infatti ancora nn ho fatto niente…fosse stato inverno mi sarei chiusa in casa fino al parto 😂 ma cn l’estate è le belle giornate cm si fa?
X la curva glicemica io devo farla a fine mese, nn so se sia a pagamento…mi sembra si faccia dalla 24 alla 28 settimana
Serena87PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Marta per il semipermamente ho chiesto giusto settimana scorsa al gine, e mi ha detto nei piedi si, sulle mani assolutamente no perchè devono essere “pulite” al parto…
Per la curva glicemica, ceedo che se la gravidanza non è a rischio, il ssn non la passi in nessuna settimana…quindi è comunque a pagamento
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Orsotta: meno progesterone è sempre una notizia meravigliosa 🥳🥳🥳. Io ora sono a un ovulo al mattino e uno alla sera..mi sembra niente 😅.
@Marta: io unghie mai fatte…le mangio ancora a 43 anni 😣. Per la curva glicemica io sapevo dalla 24ma settimana.@Orange: io vado di lametta dalla notte dei tempi 😅…alternata ad una sorta di silkepill che però funziona come la lametta (rasoio per le fifone 😅) ma inizio ad avere anche ii il problema visibilità 🤣
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivoTinta capelli: io ho avuto l’ok per tinta senza ammoniaca, resorcina e parafeniendiammina, così a fine maggio l’ho fatta (ero praticamente brizzolata :wacko: ). Ho trovato questa marca con queste caratteristiche Biokap e mi ha coperto perfettamente i capelli bianchi.
Unghie non me le sono mai fatte, ma ieri sono andata di ceretta! Io uso sempre la lametta ma vivendo al mare, rasarmi tutti i giorni diventa complicato con la pancia che ingombra la visuale :yahoo:
AnonimoInattivo@marta io le unghie dovevo riprendere ma poi causa covid nn le ho più fatte e ora nn ho voglia perché poi con il cesareo dovrò toglierle. Nn ho guardato da un po’ i nuovi arrivi da prenatal mi sa che in questi giorni ci faccio un salto anche io. Mi manca tutta la taglia 3 mesi : ho cose piccole per la nascita e cose primaverili ed estive per più avanti . Mi manca proprio la taglia per autunno/ inverno.
MartaPartecipanteA proposito, voi le unghie le state facendo? Io prima andavo a fare il semipermanente, poi non l ho più fatto per il covid, però mi dissero che con i nuovi prodotti si può tranquillamente fare in gravidanza, ora non ho nulla ma se si potesse mettere vorrei riprendere a farlo. Che sapete in merito?