- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Chanel
Partecipante@ Anch’io come Orange , a parte i 2 pigiamini e body Batman – non ho preso altro …
Collocazione trio – culla- lettino per adesso nemmeno a parlarne –
Chanel
PartecipanteGrazie per le risposte .
Riguardo al peso stamane – Tempo trascorsa 1 settimana , ho messo 450 gr .
Da 2 giorni a causa di una forte arrabbiatura e tensione :negative: purtroppo non sono stata bene … Forti contrazioni . Ieri
alle 13.30 mi sono fatta 3 km a piedi con la borsa dei libri in spalla , camminavo piangendo . Rimanere a piedi senza macchina 🚗 nelle nostre condizioni davvero brutto .
Capogiri – forte nausea – contrazioni – sono arrivata a casa distrutta .Timea
Partecipante@Orange io sono come te: non ho ancora preparato nulla, ho giusto guardato due cose che avevo già in giro (tutte cose usate da me o passate da amiche), ma è ancora tutto da lavare. Io credo che ci metterò la testa ad agosto, non prima. Stesso discorso per la borsa per il parto, non ho nulla ma ci penso più avanti: anche l’ostetrica ha detto che bisogna “sentire” quando è il momento giusto… e se dovesse arrivare prima il momento del parto non succede nulla, viviamo tutte in città in cui è facile reperire qualsiasi cosa 🙂
Mamma di C&CAnonimo
InattivoRiguardo all’aspettare sul prendere le cose, ognuno deve fare come si sente. Io ad esempio non inizierei mai, aspetterei addirittura dopo il parto!! Non per scaramanzia, ma non mi sento di anticipare troppo, è più forte di me… Come dicevo, del primo bimbo lista fatta a 37 settimane e lettino montato dopo il parto prima di uscire dall’ospedale. Ora ho solo guardato che le vecchie cose siano riutiliabili, ma è ancora tutto da ripulire in garage. Vestitini non ho ancora guardato niente. Credo di riuscire a fare tutto più in lá, per avere pronte le cose base per fine luglio/agosto. Anche se mi spaventa un po’ il caldo…
Timea
PartecipanteVi ringrazio per tutti i consigli sul bruciore di stomaco: stanotte sono riuscita a dormire un po’ di più e mi sento già meglio, speriamo vada avanti così!
Mamma di C&CEu
PartecipanteBuongiorno! Oggi va decisamente meglio, grazie di cuore per ieri :heart:
@Orsotta evviva manca sempre meno alla tua morfologica! Pannolini…. io vorrei tanto prendere quelli lavabili da subito, ma mio marito insiste che almeno fino allo svezzamento dovremmo usare gli usa e getta, non so che dirmi! Mia mamma mi ha cresciuta con “gli stracci” come li chiama lei perchè abitavamo all’estero (Kenya!) e non c’erano gli usa e getta. Dice che sono matta a volerli lavare ogni volta…. :unsure:
@Timea nel primo trimestre ho sofferto tantissimo di bruciore di stomaco, ora va un po’ meglio anche se ogni tanto si ripresenta. Cerca di mangiare piccoli spuntini, anche a pranzo e a cena mangia poco, piuttosto stuzzica prima e dopo. Per quando non riesco a stare con il bruciore di stomaco prendo il Refalgin che è come il gaviscon ma più buono!!
@Sku non ci trovo niente di male a prendere il lettino già ora, noi stiamo aspettando solo perchè lo vogliamo andare a vedere di persona insieme e mio marito non c’è quasi mai….
Ieri mi sono arrivati i due bodini che avevo comprato per festeggiare la morfologica, li ho presi su Zalando dell’OVS e sono bellissimissimi! Sono così piccoli, eppure sono taglia 56…. possono davvero nascere ancora più piccoli sti esserini?? E’ tutto così meraviglioso.
Poi oggi è giovedì, il mio giorno di cambio di settimana… e di pesatura! Da che mi preoccupavo che settimana scorsa avevo preso 1,5kg in una settimana, questa qua invece ho preso solo due etti :yahoo:
Anonimo
InattivoQui fanno 75g, basale, 60′-120′
Timea
PartecipanteSabrina
Partecipante@Chanel qua si fa con 3 prelievi… basale, a 60 e a 120 minuti. Però potrebbe cambiare in altri ospedali…
Per l’ecografia di accrescimento ne ho parlato con il ginecologo e mi ha detto si sarà da fare a 31 swtrimane ma non mi ha parlato di prenotarla… ne mi ha fatto impegnative… mi informerò…
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (4 anni)Chanel
PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂 ….
volevo chiedervi un’informazione . Per chi ha fatto o farà la curva da carico da glucosio , la quantità prescritta è “100 gr”con 4 prelievi ? Basale – 60- 120- 180 ….
Sku
PartecipanteGià @orsotta sono assolutamente d accordo. Ora ok aspettare la fine del primo trimestre, ok la morfo… però tra poco arriva luglio e… poi siamo arrivate :good:
<p style=”text-align: left;”>Sicuramente vedrò qualcosa online da prenatal. Sto ancora valutando il riduttore per il lettino, ma penso proprio che lo prenderò e con quello che mi daranno indietro potrò prendere qualcosa per lettino e carrozzina.</p>
Buongiorno a tutte ragazze! Noi stasera treno per Roma… speriamo beneAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze! @sku volevo scrivervi dello sconto di prenatal! Che non è affatto male! Io per L altro bimbo all esito della villocentesi avevo acquistato sdraietta altalena lettino.. nn sono d accordo nello aspettare 7 mesi.. se deve andare va nn possiamo farci nulla.. magari vai a farti un giro e vedi cosa c è .. magari nn c è quello che piace a te.
io stanotte ho dormito bene per fortuna: forse sto iniziando a prendere confidenza con i lati sinistro e destro!!!! Oggi lavoro e poi se ne parlerà giovedì prossimo!! C è un bellissimo sole e già questo mi mette di buonumore :heart:
meno 5 alla morfologica e meno 10 punture alla fine del progesterone.. ho uno step dopo l altro questo mese :yahoo: :yahoo:
Marikò
PartecipanteAllora non sono l’unica. Ormai uso la ciambella ma quando faccio intera giornata serve a poco !
Mamma di Niccolò 2aSku
PartecipanteSi @marikò, a me capita quando faccio docenza che sto seduta 4 ore di fila con breve pausa. Cerca di riposare e di passare un pò di tempo sdraiata. Secondo me ti farà sentire meglio
Marikò
PartecipanteRagazze scusate non ho letto tutti msg ma lo faro con calma.
Ho una domanda a voi fa male l’osso sacro??
Io rientro da lavoro con il coccige a pezzi, non riesco a stare seduta!
Mamma di Niccolò 2aSku
PartecipanteQuindi un 3/4 mesi si sfrutta. Grazie @orange.
Stasera ho provato a mettermi a pancia in su sdraiata. Dopo un pò ho sentito brontolare… difficile dire se fosse lei o intestino. Poi mi sono seduta e m è sembrato di sentire un colpo. Credo sia lei ma non vorrei fosse solo nella mia testa…. va beh. Arriverà. Stasera ho fatto l inventario dell armadio per la nana. C è un sacco di roba carina :heart: e sono soddisfatta degli acquisti
Prenatal ha lanciato una promo che rimborsa il 100% degli importi spesi con dei buoni per nuovi acquisti. Sono tentata di prendere il lettino…. però mi sembra davvero presto… mia mamma ora si è arrabbiata e mi ha detto che si aspettano i 7 mesi… ma davvero nel 2020 devo pensare che porti sfiga fare acquisti prima? Le prime due gravidanze non avevo comprato nulla… eppure… boh… un abbraccio gigante a tutte :heart:
Anonimo
Inattivo@Sku la carrozzina l’ho usata fino a 4 mesi, poi non ci entrava piu. Sono andata di ovetto finché non sono sono passata dal passeggino, mi pare a 6-7 mesi ma questo non lo ricordo con precisione
Sara90
PartecipanteOrsotta grazie per la dritta sullo spaccio così se mi trovo bene con questi trudi poi continuo con quelli!
Anonimo
Inattivo@timea io quando proprio non lo sopporto il bruciore di stomaco prendo gaviscon! Ma cerco di usarlo il meno possibile! Credo che ogni ospedale comunque abbia la propria lista io al buzzi per il bimbo avevo portato solo i cambi : pannolini detergenti o altro davano tutto loro. @sku io con il primo L ho usata quasi 6 mesi la carrozzina ma bugaboo è bella capiente! E considera che il mio è nato a maggio: a sto giro spero di usarla fino in primavera. @sara io mi sa che ne prenderò altri 4 magari anche senza ciuccio perché ho già 4 ciucci Mam più i 2 dei biberon sono 6: però hanno tettarella zero quelli da 130 ml mentre già quelli da 160 ml passano alla tettarella 1. Per i pannolini io ho usato i trudi e mi sn piaciuti , anche i loro detergenti e le loro salviette : tra parentesi verso Vaiano Cremasco c è lo spaccio e voglio andare a fare un giro più avanti. Il nido di mio figlio di riforniva da loro per pannolini salviette e detergenti. Per eco accrescimento credo che me la prenoterà direttamente la dottoressa alla morfologica: tra L altro credo che farò prima ecocardio a 25 settimane e forse flussimetria a parte poi le visite dal mio ginecologo. E curva glicemica intorno alla 24 esima settimana! :wacko: Stasera bici poi doccia e cenato di nuovo con the e fette biscottate: zero fame proprio… però vi dirò che almeno così il bruciore di stomaco di notte nn mi tormenta!!!
Anonimo
InattivoPeso: è normale pesare più la sera della mattina, per quanto mi riguarda generalmente 1 kg di differenza. E anche tra un giorno e l’altro spesso trovo anche mezzo chilo di differenza. Quando mangio la pizza, il giorno dopo peso parecchio di più, ma poi mi ristabilisco.
Bruciore di stomaco: ne ho sofferto di più intorno al terzo mese, prendevo il gaviscon Advance, altrimenti davvero mi saliva acidità fino in bocca, un incubo. Ora va meglio, anche perché la sera cerco di stare leggera.
Oggi 23 settimane! +5,3 kg
Speranza
PartecipanteAnche io ragazze ho già prenotato l’eco per l’accrescimento la faccio a metà settembre non mi ricordo la data preciso cmq anche io voglio fare altri due controllino prima… Uno già fissato per luglio 😬non vedo già l’ora di rivedere il piccino… Starei sempre lì con l’ecografo tutti i giorni 🤣🤣
Sara90
Partecipante@orsotta si anche io ho fatto scorta di pannolini e salviette perché avevo dei buoni da utilizzare e lì avevano solo trudi. Vedremo come mi trovo spero bene perché ho 483 pannolini 3/6kg e 380 pannolini 4/9😅😅😅 penso che per 4 mesi sn apposto🤣
a me quei biberon mam col ciuccio mini li ha mandati envie de fraise, lo regala ad ogni ordine e ne ho già 3!
@timea io ho prenotato a marzo l’ecografia di accrescimento e ce l’ho in ospedale a saronno se nn sbaglio il 15 settembre, nel frattempo però ne farò un paio col mio privato
Sku
Partecipante@marikò da quello che so la sera si pesa di più, quindi per me è normale…
non sapevo anche detergente e medicazione per cordone in ospedale.
io ho iniziato a condividere lista con mamma e sorella ma alla fine sto comprando tutto da sola.
prossimo step il riduttore per lettino e lenzuolini… questo sarà il mio prossimo obiettivo.la carrozzina fino a quanti mesi si usa???
@timea, bruciori e reflusso presenti e proprio in questo momento sto urlando contro il cielo perché mi torna tutto su (acqua principalmente e oggi ho anche bevuto poco per questo)
io farò un eco a metà luglio, ma sempre privatamente. oggi ho avuto la conferma tramite un’amica che al san gerardo o fai con ssn o privatamente, entrambe le cose non sono percorribili e pare sia una politica abbastanza recente.
la gine non mi ha parlato neppure della curva glicemica… boh.
a metà luglio vedrò il da farsi, ma soprattutto se non la sentirò ancora, penso che organizzerò un’altra spedizione dal gine. che pizza :unsure: