- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipanteRagazze ciao!
In bocca al lupo a Speranza per oggi.
Sono finita anche io nel vortice delle scelte per la piccolina…ma c’è un mondo 🤪.
È da ieri che scarico liste e riampio carrelli Amazon ed Ikea..ma continua a spuntare roba nuova 😂.
Con i vestiti io sono a posto i primi 6 mesi…grazie ad una cara amica di famiglia ho 2 trolley pieni di vestiti.. e mamma e suocera mi hanno preso i body, calzini e cappellini che mancavano.
Abbiamo deciso quale cassettiera prendere per la cameretta per metterci su il cuscino del fasciatoio, mentre l’altro andrà nel bagno al piano di sotto.
Ma vi confesso che sono in alto mare 😂
Sono mamma di Emma (5 anni)
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io fasciatoio inizialmente in bagno. Se dovessi trovarmi male, sposto in cameretta. In quest’ultima, ho comunque una cassettiera su cui potrei mettere un cuscino del fasciatoio.</p>
Sku, ieri primo giro per vestiti con marito e l’ho visto abbastanza confuso, come me ahahahah! Intorno a noi tutti ci dicono di non esagerare con l’abbigliamento perché crescono subito, nella prima fase si va avanti coi pigiamini, si deve vedere come crescono per capire bene le misure.Per i nobili invece il marito è stato super deciso e determinato su cosa comprare.
Questione borsa. Avete visto in giro anche gli zaini fatti appositamente per noi mamme? Una mia amica ha preso quello, oltre la classica borsa, perché così lo molla anche al marito.
AnonimoInattivoIl fasciatoio (che poi è una scrivania dove metterò il cuscino apposito) lo terrò in camerina. La borsa cambio che avevo era piuttosto piccola ma sufficiente. Se non è muffita :wacko: me la farò bastare anche questa volta. Bisogna che inizi a fare un’occhiata alla roba che ho in garage. Vestitini mi arriveranno da cugina e amica. Poi ho ancora tante cose del bimbo, anche se lui è nato in estate.
Ho guardato gli appunti di quando è nato e dei preparativi. Ero andata a fare la lista nascita a 37 settimane!! :wacko:
AnonimoInattivo
Sara90Partecipante
AnonimoInattivo
Sara90Partecipante
Sara90PartecipanteSku si è questa della foto, praticamente la parte davanti ai stacca e puoi portarla con te senza tutta la borsa. Ce l’ha la mia amica che ha partorito lo scorso anno e si trova benissimo. Ma lei ha ol trio aptica e quindi perfettamente abbinata.
orsotta avevo guardato anche cybex mios che mi piaceva ma dal vivo mi sono resa conto che nn ha tasche esterne ed è poco pratica…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoAnche io @sara cerco una borsa capiente. Bugaboo quella che abbina (da pagare a parte) costa 170 euro e nn è un gran che.. insomma direi esagerata!!!! Sto ancora cercando…
io fasciatoio lo tengo nella zona giorno perché sopra nel caso le cambio sul letto ma vivendo praticamente giù nn mi è mai servito nemmeno per il mio primo su. Poi in bagno all occorrenza vaschetta stokke con supporto che si piega tutto: anche io ho i lavandini a vasca quindi il sederino riesco a lavarlo dentro li.
SkuPartecipantevero @sara, perché tu hai due piani se non ricordo male. doppio fasciatoio è d’obbligo. se poi hai la vaschetta incorporata, ci sta evitare di metterlo in bagno.
io sto ancora cercando di capire:
– nel mio bagno ho il famoso lavandino molto capiente che avevo comprato proprio con questo scopo già dopo la prima gravidanza.
li credo che farò il cambio quello veloce del pannolino per intenderci e cuscinone sulla lavatrice.
ora voglio vedere se basta un portaoggetti da parete per lasciare li pannolini, cremine e cosi via.– nel bagno di mio marito c’è una vasca e quindi quella sarà la zona vera e propria del bagno. C’è da dire che pensandoci proprio ora… il mio bagno ha una luce molto pallida e il fasciatoio è anche il posto giusto per controllargli la pelle, rossori, ecc…. mi sa che dovrò provvedere anche a questo :wacko: ammazza quante cose vengono in mente.
Alternativa cassettiera con fasciatoio sopra in cameretta, ma volevo lasciare spazio per tappetone, zona giochi, relax e lettura :heart:
Sara90Partecipanteche borsa cambio mi consigliate? Nel mio trio nn c’era e vorrei abbinarla. Avevo visto quella dell’inglesina aptica ma è un nero jeansato e nn mi convince il colore anche se il modello è perfetto. Il mio trio è nero con struttura bronzo…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Sara90PartecipanteIo fasciatoio in cameretta e un altro al piano terra dove ho la zona giorno, ma in bagno no nn mi piace. Poi per lavarlo ho lavandini molto capienti e comunque vaschetta del fasciatoio…
SkuPartecipante@marikò, dove lo metterai il fasciatoio? e in generale chiedo a tutte. cameretta o bagno?
noi stiamo facendo una lista su amazon, con cose costose e non. quando trovo in promo prendo direttamente io, se no vediamo se qualcuno ci prenderà qualcosa da li. Altrimenti come dici tu… tanto le compriamo lo stesso
MarikòPartecipanteCiao a tutte io ho preso il fasciatoio ikea a 150 euro perche lo volevo con cassetti e scomparti.
Oggi mi arriva la finnish baby box vi faccio sapere la qualità delle cose.
Abbiamo anche aperto una lista in un negozio dove abbiamo messo cose miste.. costose e non.
Sononcose che comunque sono necessarie quindi al di la che ce le regalino o no le prenderemo lo stesso.
Mamma di Niccolò 2a
AnonimoInattivo@sku mio marito mi dice sempre se sai che servono compra.. anzi mi sprona mentre io a questo giro mi sento più oculata, forse perchè la prima volta alcune cose le ho usate davvero 1 volta e ho ancora qlk con etichetta attaccata! Cmq volevo dirti che anche io ho preso le tutine di ciniglia da Z generation e hanno cose carine e la qualità è buona (compro e ho comprato anche per il mio primo). Nei saldi da loro fai buoni affari ma siamo sempre li..saranno tutte cose primavereli ed estive, percò credo che qlk si possa prendere! Io taglia piccola ho parecchio e non voglio più prendere nulla, ma tre mesi ho davvero un paio di tutine, prossimo step quindi è acquistare quella taglia anche qui senza esagerare perchè non sò come cresceranno.. non recupero nulla del mio primo bibmo di quella taglia perchè avevo tt cose estive essendo luglio per lui, ma spero che con la 62 e la 68 almeno qlk di poter utilizzare!
@chanel avevi tu i globuli bianchi un po alti? che ti aveva detto il ginecologo? a me pare come valore di riferimento di avere 4-10 e io ho 13.46…
SkuPartecipante@speranza in bocca al lupo e tienici aggiornate appena hai finito!!!!!!!
@orsotta se non sbaglio Chanel aveva riscontrato problema con globuli bianchi alti
E’ vero, compri compri ma le cose sembrano sempre poche. Anche io avendo preso le varie taglie fino alla 68, diciamo che ho un pò di completi per taglia ma nessuna taglia completa! :negative: Con quello che ho preso stanotte per la 56 sono quasi ok. Adesso aspetterò in attesa di vedere cosa c’è da mia mamma.
PS: i vostri mariti si rendono conto di quanta roba sia necessaria?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze quanto avete scritto!!! Io stanotte ho dormito malssimo, continuavo a girarmi e poi mi svegliavo che ero a pancia in sù.. e allora via di fianco destro e sinistro alternato..mamma che stress! Stamattina sono al lavoro in via straordinaria perchè una ragazza non riusciva ad aprire… meno male che alle 14 ho finito..
Allora tema trio: sicuro qlk modello andrà in sconto, oppure come dice @sku c’è sempre outlet Chicco oppure ad Arcore c’è outlet Peg Perego oppure a Telgate (BG) c’è quello della Cam.. quindi qualcosa si trova sicuro!
Tema pannolini: io con il mio primo bimbo ho usato all inzio i pampers progressi (li usavano anche in ospedale) e avevo preso 4 pacchi se non erro così quando ero tornata a casa li avevo già, Ora ho preso gli stessi ma per ora 8 pacchi taglia 2-5 kg e prenderò degli altri pacchi ma di taglia superiore che mi pare sia la 3-6 kg. Poi ho stessa taglia quindi 2-5 kg tre pacchi dei nuovi Chicco e tre pacchi degli Huggies care: forse mercoledì riusciamo ad andare ad Arese e voglio prendere qlk pacco sempre piccolo dei Pillo più qlk altro pacco della taglia superiore. Sono tutti pacchi singoli da 28/30 pannolini l uno con due direi che dovrei essere a posto per un pò. Cmq se vi scaricate l app della Pampers vi mandano dei buoni sconto random: io ho trovato il miglior prezzo dei progressi da Tigotà (7.50 a pacco) più lo sconto di 2.00 a pacco li ho pagati tanto quanto gli Huggies (ma secondo me come i Progressi non sò se lo saranno: questi tengono benissimo anche le pupù liqide dei primi periodi).
Ieri sistemavo gli acquisti fatti sabato e pur avendo portato a casa un bustone molto grande di Gap alla fine i cambi non erano molti, è il fatto che sono doppi a fare volume!!!! Faremo un altra retata sempre da Gap magari tra u mesetto e poi a settembre sperando di trovare qualcosa di più pesante per i 3 mesi: per ora abbiamo preso tanto primaverile ed estivo per il prossimo anno!
Meno 8 giorni alla nostra morfologica: speriamo che questa settimana voli!!!!! :yahoo: :yahoo:
Ah mi sono arrivati gli esiti degli esami fatti venerdì e ho i globuli bianchi leggermente alti: a chi era capitato che non ricordo??
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Speranza, in bocca al lupo per oggi :yahoo:</p>
SperanzaPartecipanteCiao ragazze che begli acquisti che avete fatto!!!
Leda la camerina è molto carina ma anche secondo me mancano i cassetti che sono fondamentali a meno che tu non abbia già pensato ad altre soluzioni…
Io oggi pomeriggio ho la morfologica e non sto nella pelle 😁
Ieri ho comprato su Amazon due set di lenzuoline per la next to me 💙 non vedo l ora di dare sfogo allo shopping per il cucciolo :yahoo:
SkuPartecipantema si… sia sul fatto che siano primogeniti, sia perché il mio collo dell’utero è stato sempre sigillato anche nei due aborti… non vedo proprio perché dovrebbe uscire prima! Non per niente ma l’ospedale più vicino che abbiamo noi è a circa 30 minuti ed è quello di Locri… dove non è che abbiamo avuto proprio queste belle esperienze.
cmq porterò documentazione medica, un paio di cambi che nella vita non si sa mai (tanto se non ce li hai ti servono, se ce li hai non li usi B-) ) e poi mi informerò su un centro dove fare eventualmente un eco o una visita ginecologica urgente. sperando che appunto non serva.
Noi credo rientreremo il 6 o il 7 settembre e poi da li mi chiuderò in casa (o meglio, credo di evitare anche spostamenti su milano per lavoro) poi toccherà vedere anche il covid…
Sara90PartecipanteGuarda anche io ci stavo pensando, torneremo per l’11 settembre quindi forse mi converrebbe avere qualcosina con me di occorrente anche se ovviamente spero proprio di non averne bisogno! Poi comunque al volo le cose si potrebbero comprare, tipo le tutine e le camicie da notte, magari portiamo solo un primo cambio per entrambi x averlo subito pulito… comunque dai se tutto procede regolarmente torneremo qui per partorire 🤞 🤞 🤞 i primogeniti si fanno sempre attendere😊
SkuPartecipante@sara, sono sempre bollicine, o un pò di pressione ogni tanto, ma non sempre, proprio giorni si e giorni no… vorrei un bel calcione :whistle: e… probabilmente quando non la sento per un giorno mi pare di non sentirla da una vita :scratch:
bene per l’aereo! in effetti se non ci sono problemi ne per te ne per il piccolo, si può viaggiare. poi andare in puglia non è lunghissima.
io aspetterò la visita di luglio per valutare la partenza in aereo ad inizio agosto.visto che anche tu farai l’estate giù… pensi sia necessario portarsi la borsa con le cose? a parte tutte le scartoffie mediche che uno ovviamente si porta sempre dietro. Noi dovremmo stare in calabria da metà agosto fino a inizio settembre… mia sorella si sposa il 5 settembre a roma… quindi uniamo le ferie giù con il rientro e il matrimonio… se penso agli ospedali calabresi mi prende un pelino male. :whistle:
Sara90PartecipanteIo pannolini, salviette e traversine ne ho una bella fornitura in cantina presi con un’offerta che avevamo da utilizzare tempo fa… diciamo che sono ok su tutti i fronti :yahoo:
anche perché tutto luglio sarò in Puglia e probabilmente anche le prime due di settembre, il gine mi ha dato l’ok per prendere l’aereo anche a 34 settimane ovviamente se la gravidanza procede regolarmente. Quindi mi sono portata avanti tornando su a 6 settimane dalla dpp…
ma non avevi detto che a momenti sentivi i movimenti? Io comunque nn lo sento di continuo, ma ogni tanto durante il gg…