- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
MarikòPartecipante
<p style=”text-align: right;”>Sku fai bene a fare cio che ti fa stare meglio! Infondo ognuno reagisce alla preoccupazione a modo proprio!</p>
<p style=”text-align: left;”>Io ho ricevuto una bavetta e una copertina tenerissimi e ne sono contenta</p>
Tra 5 giorni morfologica e riveleremo il nome finalmente. Al momento non l’abbiamo detto a nessunoMamma di Niccolò 2aPrimavoltamammaPartecipanteBuona domenica mamme!
Dalle vostri parti c’è caldo? Da me sì, mamma mia… E siamo ancora all’inizio.
Sku, anche io la penso come Marikò, devi fare ciò che ti fa stare bene, sei sulla strada giusta.
Io oggi, oltre alle bollicine, ho sentito proprio lei, forse era un calcetto. Sensazione pazzesca
Sara90PartecipanteSku io sono già alla fase decorazioni cameretta e sono felice. Sono positiva e mi sento bene! Quindi non c’è motivo per dire che è prematuro quello che ci sentiamo di fare! :heart:
Ho appena comprato una salopette per me per quando crescerà la pancia😍 sulla taglia ho preso M ma nn so se poi sarà giusta… vedremo tanto è zalando!Attachments:
You must be logged in to view attached files.SkuPartecipanteGrazie ragazze!
Come stai decorando Sara?
io ho appena provato l angel sound e non sono riuscita a sentire nulla. Il marito si è messo lì con me ma… niente. Vero che sono stata poco, talmente la paura che le faccia che abbiamo fatto 4 passate sulla pancia e via. L ho chiuso e ho tolto la batteria. Non voglio più usarlo. Già mi ha messo ansia cosi :negative:
Oggi qui caldo, lunga passeggiata ma con la mascherina ero morta. Ora stanchissima e devo pure lavorare… mi aspetta una giornata infernale.
Sto cercando di capire se mentalmente riesco ad arrivare alla morfologica senza rivederla. L 11 giugno mi sembra lontanissimo.
PS. Qualcuna ha notizie di Chanel?
Sara90PartecipanteSku per l’angel sound devo avere un pochino di pazienza a capire dove si trova il piccolo, nn devi spaventarti ma passare dettagliatamente su ogni cm di pancia cominciando proprio in basso basso.
la cameretta la decoriamo con degli stickers di mongolfiere e animali, quando finiamo vi metto la foto😍
AnonimoInattivo@Sku, come diceva Sara, ci vuole un attimo di pazienza. Se ti andrà di riprovare, non fare passate tipo ecografia, per capirci, ma soffermati un attimo sul punto in cui sei, se non è lì ti sposti di un cm e ti rifermi e così via finchè non lo trovi. Non le farà male tranquilla, non devi stare troppo sul cuoricino, ma finchè non lo trovi vai tranquilla. Parti da molto in basso, proprio a livello pubico, sopra l’osso, non sarà molto più in alto, io tutt’ora la sento poco più su di lì perchè è a testa in giù. Prova da sdraiata e a vescica piena. Io ora riesco a trovarlo anche da seduta, ma prima solo da sdraiata.
FroggyPartecipanteCiao anche noi in questi giorni imbiancatura cameretta ma per il bimbo di 8 anni che si spostera’ nella sua stanza cosi’ metteremo le due femminucce insieme. Fino ad ora ha dormito con la sorella. Poi nei prossimi anni vedremo se dividere anche loro. Nei giorni scorsi si muoveva di piu’. Ora la sento pochissimo ma sicuramente e’ ancora presto. Ora per la morfo devo aspettare fino al 5, speriamo passino in fretta queste settimane.
SkuPartecipanteFroggy quindi tu sei a quota 3? Che bello! Quanti anni hanno gli altri due? Se lo avevi scritto perdonami ma non ricordo
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buona domenica. Scusate io oggi giornata intensa : oggi il mio bimbo compie 6 anni ed è vero che la festa programmata è stata annullata ma siamo andati a pranzo da mio fratello ed è venuto anche il suo socio che stravede per il mio bimbo! Abbiamo ordinato torta palloncini e regali.. insomma non il compleanno che avremmo voluto ma si è comunque divertito! Dopo abbiamo fatto una passeggiata al parco che è durata tantissimo e non vi nego che ero un po’ stanca ma non può che avermi fatto bene. @sku per angel sound è corretto devi mettere il gel proprio sopra il pube e da lì fare spostamenti brevi.. vedrai che la sentirai senza andare in panico. Io l ho usato ieri sera è ormai ho capito dove sono (comunque ancora basse) e le ho trovate in 2 minuti. Ho sentito per pochissimo il cuore di ognuna e poi ho spento. Se lo senti in maniera prolungata può dar fastidio alla bimba ma così proprio no. Io diciamo che una/due volte a settimana lo uso giusto quando ho pochi sintomi o sono in paranoia… ieri era un gg di quelli! Spero di sentirle presto così archivio anche angel sound!!!
FroggyPartecipante@sku, gli altri due hanno quasi 9 anni (maschietto) e 5 anni (femminuccia) ed ora in arrivo la sorellina, loro sono felicissimi. Speriamo in bene!! Questa gravidanza ad un po’ di anni di distanza e’ davvero emozionante forse piu’ della prima o forse perche’ ora a 35 anni la sto vivendo con una maggiore consapevolezza e anche con qualche ansia in piu’.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze io stamattina ho provato a prenotare i tamponi vaginali al Cup ma nulla mi hanno detto di andare allo sportello. Quindi domani dopo il lavoro mi fermo in ospedale e vedo di prenotarli. Come state? Io ieri sera ero ko ho dormito bene fino alla 3 poi sveglia fino alla 5.. poi mi sono addormentata fino all’età 8. Oggi mio marito che lavora in Puglia per contratto partirà e saremo soli io e il mio bimbo per qlk tempo. Per fortuna che a fine giugno conclude quel contratto e torna a lavorare a Milano.
Sara90PartecipanteSkuPartecipanteCiao @Sara, mia mamma continua a stressarmi per la manica lunga, io ho letto in giro che a volte i bimbi sono scomodi e poi mi viene pena al solo pensiero di dovergli infilare le braccine li dentro. Ho preso 50% lunghe e 50% corte, rigorosamente in cotone oeko-tex (cioè che non sono stati trattati con prodotti sintetici).
Io invece faccio fatica a capire le quantità per taglia e ammetto che è ciò su cui sto impazzendo.
Scartati i 50cm, che abbiamo già detto possono andare bene per i bimbi che nascono prima del termine o di 48/49cm, quindi cmq finiremmo per usarli per pochissimo (ho giusto due tutine e due body, tipo per l’ospedale), sto andando sui 54/56 cm.
Mi chiedo però: per quanto tempo saranno così piccoli?
Credo, se non ho capito male, che tra ottobre e dicembre/gennaio dovremmo spaziare tra i 50 e i 65 cm?
Vi torna come ragionamento?
Conviene puntare più su 56 o su 60/65?Che fatica!!!!!!! :wacko: :scratch: :whistle:
Mary26PartecipanteSara, dipende anche dalle temperature della zona in cui abiti…io x il primo figlio che è nato il 23 ottobre avevo preso i body a mezza manica ma in caldo cotone…e mi sn trovata bene
SkuPartecipante@mary26 io non ho esperienza, credo dipenda anche dallo stare a casa o uscire. Se penso a casa nostra noi siamo con maglietta di cotone anche a dicembre, perché con riscaldamento condominiale casa è molto calda. uscire invece a milano fa freddo. quindi io ho pensato anche in quest’ottica. spero di non aver sbagliato :whistle:
Per me la farò morire di freddo :wacko:
Sara90PartecipanteAllora io ho il dubbio su cotone e caldo cotone ma poi sui siti sto caldo cotone non lo trovo!
Sto per compare 5 body di petit bateau 100% cotone Oeko-tex manica corta spero vadano bene. La penso come te sulla manica lunga!
sulla taglia sto prendendo la 60 cm che saranno 3 mesi penso potremo usarli verso gennaio. La 50 nn la prendo proprio per questi body al max prendo qualcosa che costa meno e in caldo cotone se lo trovo.
cmq di tutine 50 cm ne ho 4
Serena87PartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Sara io per esperienza personale ti consiglio assolutamente body a mezza manica, alla fine sarà la loro canottiera, quindi manica lunga secondo me è eccessivo…e la mia bimba è nata a gennaio
Ragazze visite nei prossimi giorni? A me il 29 sembra così lontano… :wacko:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)Sara90PartecipanteSerena e cotone normale sec te va bene? O cambia tanto il caldo cotone?
comunque io morfologica il 10 giugno…
Jessica184Partecipantea me hanno detto che sono meglio i body a manica corta.quelli a manica lunga sono meglio proprio in inverno quando fa proprio freddo freddo.poi i bimbi dicono che hanno più caldo di noi e soffrono più il caldo del freddo
lotterò, l'otterrò e lo terròRossellaPartecipanteio domani ho la visita di controllo non vedo l’ora di vede il mio piccolo fagiolino e anche il papà non vede l’ora di rivederlo dopo tre mesi! era veramente piccolo quando lo ha visto…non vedo l’ora che arrivino le 15:30 di domani!
Serena87PartecipanteIo ho sempre usato solo cotone normale come body, più che altro perchè mi hanno sempre detto di coprire i bimbi come copriamo noi stessi, e anzi al limite un pochino meno perchè come dice Jessica generalmente patiscono più il caldo del freddo.
Io la canottiera la porto sempre, ma a mezza manica o addirittura a canotta a spalla larga e solo di cotone, e non metterei intimo a manica lunga oppure più pesante del cotone, anche d’inverno, perchè mi darebbe fastidio.
Uff questo tempo mi sembra non passare mai…oggi uscirò un po con i miei bimbi per una passeggiata ( loro non escono dai primi di marzo, se non la settimana scorsa che siamo andati a comprare i sandaletti, ma li abbiamo messi in macchina, fatti scendere nel negozio e poi ricaricati subito in macchina :scratch: )…non vi nacondo che ho un po di ansia nel farli uscire, specialmente la bimba che è più piccola ed è difficile da “contenere”, nel senso che magari tocca ovunque, e non so se riuscirò a farle tenere la mascherina…chi di voi ha bimbi li ha portati fuori ultimamente?
A volte mi sento davvero paranoica con questo covid, e io non sono paranoica generalmente (salvo per quello che riguarda la gravidanza :wacko: )
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)Serena87PartecipanteRossella cavoli 3 mesi sono davvero un’eternità…come hai resistito? Hai tutta la mia ammirazione 🙂
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)RossellaPartecipante@serena87 no no solo il papà non lo vede da tre mesi io ho fatto il controllo un mese fa!! Io non ce l’avrei fatta ad aspettare tutto quel tempo!
RossellaPartecipanteche voi sappiate le camice da notte per l’ospedale devono essere tutte abbottonate sul d’avanti o possono essere anche con i bottoni solo nella parte alta per l’allattamento?