- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipante
Grazie Orange, la Dott.ssa mi ha detto che evidentemente il corpo sta aumentando le difese per combattere un virus 🦠 Su qualche cellula che è stata attaccata e di stare tranquilla, perché mentre i globuli rossi mi sono scesi. Ferro e sideremia tutto ok . 👍🏼 Vedremo cosa dirà il ginecologo alla morfologica.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze io oggi ho ripreso il lavoro per fortuna solo due gg a settimana intervallati così nn mi stanco troppo. Finché riesco vorrei lavorare così mi svago anche un pochino e il tempo passa più in fretta ! Finalmente mi sono pesata (dovevo cambiare le batterie alla bilancia) e devo dirvi che credevo peggio perché mi vedo davvero una pancia enorme! Da inizio gravidanza ad oggi che sono a 16 settimane ho preso 3.5 kg. Complice un po’ la nausea e un po’ L acidità di stomaco mi sa.. comunque visto che oggi ho messo i miei jeans credo sia davvero tutta pancia!!!
AnonimoInattivo@Sara credo dipenda dalle regioni. In toscana sono gratuiti, sono direttamente le ostetriche che contattano per dare le date. Questo pre-covid. Ora vedo che tanti stanno organizzando corsi online, ma ad esempio per la mia zona non ho saputo ancora niente, anche se effettivamente è comunque presto.
Peonia86Partecipante@sara ho appena guardato il calendario dell’emilia …per la mia zona faranno un incontro conoscitivo dei vari corsi per la preparazione alla nascita a fine luglio ..tengono di conto che non sia prima del 6 mese e sicuramente alcuni saranno gratuiti gestiti dai consultori poi dipende sé uno si vuole far seguire privatamente da una doula…ma quella é un’altra storia
SkuPartecipante@sara io ho fatto la richiesta al san gerardo di monza, ho chiesto l’impegnativa al medico e fatto tutto con l’ospedale via mail.
Mi risulta sia gratuito, scomodo l’orario, comodo il poterlo seguire online, inizierò a metà luglio
@chanel globuli bianchi io sono stabile, e non ci avevo mai fatto caso ne mi ero posta il problema. La morfologica ce l’hai tra pochi giorni, quindi cerca di portare un pochino di pazienza. Hai avuto qualcosa tipo raffreddore o altro?ieri sera ho trovato in un outlet dei body in caldo cotone dell’ellepi, in stra offerta perché erano gli ultimi pacchi e infatti volevo prenderne 3 per misura e mi sono dovuta accontentare di due pacchi da due. Quindi ho preso 4 body 3 mesi e 4 body 6 mesi, manica corta, poi ho aggiunto un paio di cosine sempre in promo :whistle:
mia mamma ha detto che sono totalmente fuori di testa, marito ci ride su (da quando ha visto la nana mi pare stia andando un pò meglio, anche se ha problemi sul lavoro perché non si sa cosa succederà nelle sua azienda da fine settembre).
io non sento nulla, la cucciola non si muove, cerco di convincermi che sia solo troppo presto e che sono troppo ciccia per poterla sentire…. e faccio autoconvincimento ripetendomi che questa volta andrà tutto beneieri su un’app ho visto le varie liste di cose che servono e in effetti è un sacco di roba. serviranno giochini, pannolini, assorbenti post parto, tonnellate di salviette… insomma… inizio a rendermi conto e penso che sto percorrendo la strada giusta con la modalità formichina accumulatrice…. ma ho tanta paura… mi sembra manchi una vita alla morfologica dell’11/6
e questa, aimé, è la mia pancia… ieri mi sembrava di scoppiare 😥Attachments:
You must be logged in to view attached files.ChanelPartecipante@ Sku … Sono andata indietro con i post … Congratulazioni anche per te una femminuccia fiocco 🎀 ❤️ … Ecco è arrivata anche a te la pancia :rose: , bella ! Effettivamente scrivendo alla Dott.ssa riflettevo che da Febbraio mi trascino il raffreddore ed ho presupposto fosse dovuto a quello … Tsh aumentato da 2.23 a 3.23 quindi pastiglia da ieri . Ancora io sono indietro con gli acquisti , ho fatto un giro alla Prenatal di Lissone , ma non facevano comprate in negozio se non con spedizione a casa 🏠 … Quindi nulla … Aspetteremo il 29.05 per prendere qualcosa di mirato : body- tutina- calzini – per iniziare a preparare l’armadio –
Serena87PartecipanteSerena87PartecipanteChanel per globuli bianchi non saprei, anche io ho fatto emocrono solo all’inizio quondi non ti so dare un termine si paragone.
Sara per il corso preparto credo anche io dipenda da regione, io con gli sltri due bimbi avevo dovuto farmi fare roschiesta dal medico di base, e avevo chiamao intorno alla 28esima settimana per prenotare, e il numero me lo aveva dato direttamente il gine
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)AlessiettaPartecipanteCiao ragazze!
Torno finalmente dopo un lungo mese di silenzio…in cui ho avuto tanta preoccupazione data dal test del DNA che ci aveva restituito un risultato sospetto per una rara trisomia, due brutti distacchi e l’amniocentesi per escludere la trisonomia con un’altra complicazione.
È stato un mese molto difficile sul piano emotivo, pieno di preoccupazioni, ma grazie a Dio è andato tutto bene ed è stato escluso ogni rischio supposto.
Non volevo angosciarvi ed ero molto giù, ma finalmente sono tornata serena, e desideravo ricominciare a condividere con voi questo momento così speciale della nostra vita.
Bentrovate a tutte!
Sono mamma di Emma (4 anni)Serena87PartecipanteBentornata Alessietta :yahoo:
Allora tu sei sfortunatamente rientrata in qull’1% di casi in cui il test del DNA da un falso positivo.
Bene così dai :rose:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)SkuPartecipanteBenvenuta @ge_zully!
Bentornata @alessietta! se ti sei sentita di staccare un pò… hai fatto bene, l’importante è che ora sia tutto ok!
@chanel, si un bel fiocco rosa, però mi rendo conto che ho ancora l’umore molto altalenante :unsure:
Alla gine ho chiesto espressamente se posso scongiurare un aborto interno e lei mi ha detto che per come è la crescita e la situazione nel suo complesso posso stare tranquilla. Ovviamente questo non esclude altri rischi. Nonostante ciò il non sentire nulla mi da un tormento 😥 spero davvero si apra presto una nuova fase di questo percorso.sugli acquisti sto anche tenendo tutto un conto delle spese e per ora ho investito sulla nana (per abbigliamento) 350 euro circa. Sono abbastanza rifornita sull’intimo e un pò di accessori come copertine. Non avendo chi mi cederà qualcosa… devo arrangiarmi :whistle:
e ammetto che tutti gli acquisti li sto anche pensando se un giorno dovessero servire per un bel bis o per amiche/sorella/cognata che ammetto, spero possano sfornare presto :heart:AnonimoInattivo@Alessietta che dispiacere che tu abbia dovuto passare un mese di ansia! Ma ora dimentica quel brutto periodo, bentornata!
@Sku non credere che appena sentirai i colpetti le ansie passeranno! :whistle: Io spesso la sento la mattina e poi la risento la sera quando vado a letto, nel mezzo 12h di niente. All’inizio è così, piccoli colpetti, e spesso molto pochi
AlessiettaPartecipanteCiao Serena e grazie 😙,
Sono rientrata nei risultati sospetti..che però richiedono indagini come i positivi.
Per la trisomia che avevano sospettato la percentuale di affidabilità del test era molto bassa: il 58%, mentre il 99% è solo per le trisomie principali…ma l’importante è che questo incubo sua passato 🥰.
E la nostra Emma sta benissimo 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍.
Te? Maschietto o femminuccia?
Sono mamma di Emma (4 anni)Sara90PartecipanteCiao Alessietta felice di risentirti e di sapere che la piccola Emma :heart: sta bene!!
AlessiettaPartecipanteGrazie mille ragazze!
Non immaginate la gioia di ritrovarvi.
Vado a recuperare i vecchi post..ho tanto di cui aggiornarmi.
😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Serena87PartecipanteAnche io femminuccia…il nome ancora non lo sappiamo, sarà Arianna o Eleonora e faremo scegliere ai nostru bimbi quando gli diremo che arriverà una sorellina, dopo la morfologica del 5 giugno :heart:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)AlessiettaPartecipanteChe bello Serena 😍..e che bei nomi..e che emozione sarà per i tuoi bimbi!
Anche io morfologica il 05/06 😍 come te.
Sono mamma di Emma (4 anni)LuciaPartecipante@alessietta bellissima notizia ☺️ anche la mia si chiamerà Emma 🥰
@sku tranquilla io sono a 21 settimane e forse la inizio a sentire ora, sono ancora piccole e lo spazio è tanto, non ti fare prendere dal panico.
Per i vestitini io venerdì andrò a comprare qualcosa penso a Prenatal e poi boh vediamo. Voglio iniziare a fare un giro anche per vedere le cose più concrete, trio, lettino etc. Sono quasi a 6 mesi e quindi voglio iniziare per arrivare tranquilla al giorno tanto atteso 🥰
Voi avete iniziato a guardare in giro per trio o cose per la cameretta?
PrimavoltamammaPartecipanteBentornata Alessia, posso solo immaginare cosa abbia passato e provato in questo ultimo esame. Per fortuna è tutto ok. Ne sono felice.
Sku,io ho la morfologica il giorno dopo il tuo. La tua ddp qual è? (Scusa, ma non la ricordo). Fai bene ad acquistare, se questo ti fa stare e sopratutto ha senso anche in un’ottica di spalmare le spese (che sono infinite).
Io ho sentito la cucciola, credo fino a ieri, oggi proprio niente. Chissà che combina.
Orsotta,credo che se in messa davvero bene come peso considerando che sono due.
Vi capita mai di avere prurito?
Sono contenta di essere tornata a lavoro, ma quanto mi scoccia dovere stare 12 h coi pantaloni… Mamma mia, è una tortura
AnonimoInattivo@chanel strana questa cosa di prenatal! Noi venerdì eravamo alla prenatal proprio di Lissone e ho comprato per le gemelle body tutine e bavaglie e in più ci siamo fatti fare il preventivo per il trio.. magari quando c è più gente agiscono così.. a me mancano solo due tutine e 1/2 a testa e per L ospedale sono a posto. Poi prenderò qlk di sfizioso per uscire . Body ne ho presi 5 a testa più ho tt quelli del mio primo nonno che la tg 0/1 L ho usata poco alcuni sn ancora imballati. Mi servono due copertine e accappatoio per loro che nn trovo carini.. venerdì magari vado a fare un giro alla Chicco
MarikòPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Anche io con i globuli bianchi sono ok. Uo ho piu difficolta con il ferro infatti prendo una pillola a sera di ferroact.
Il corso preparto lo faro online e privato intanto e poi quello in ospedale si vedrà poi avanti semmai sarà il secondo.
Che bello fare acquisti è una cosa molto tenera. Io dopo la finnish baby box ho preso solo gli allunga body per assicurarmi che anche i bidy piu piccolini stiano al piccolo anche se nascerà alto(tenutoconto che usero i pannolini lavabili).
Oggi mi sono arrivati i pantaloni e gli shorts che ho preso su zalando. Li ho presi semplici per duttilità ma Sono carini e comodissimi.
Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipanteQualcuno di voi ha mai sentito parlare dei pannolini moltex ecologici usa e getta?
Sono gli unici che trovo qui in sicilia. Gli happy e i lillydoo di cui sento parlare piu spesso dovrei ordinarli su internet. Li vorrei prendere per i gg all’ospedale…
Mamma di Niccolò 2aAlessiettaPartecipanteLucia e Primavoltamamma: grazie di cuore anche a voi!
Ragazze… argomento abbigliamento bimbi 😍..Ricordo che ne avevamo parlato già tempo fa, ma non trovo i messaggi..Chiaro il discorso taglie..ma per il materiale non ricordo..Io vivo al mare in provincia di Roma e di solito ad Ottobre è ancora caldo…Cosa è più opportuno prendere? Grazie 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)Vany_ariel_Partecipante