- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Mia mamma oggi ha cercato di convincere mio figlio a cambiare nome ad una delle gemelle!! Mi faceva morire perché lui serio è convinto diceva : nonna arriveranno Beatrice e Carlotta B-)</p>
AnonimoInattivo@Leda io ho due colleghe albanesi! Persone davvero speciali. Mio padre ci ha lavorato per un periodo, ho anche un maglione rosso con l’acquila!
Comunque Ismaele non ricorda un nome straniero, se è quello il tuo pensiero, è solo un nome molto molto particolare, come dicevano le altre suona molto religioso, ma non straniero.
Però devo dire che in fatto di nomi, vedendo quelli degli altri tuoi figli, mi sento piú vicina al tuo gusto rispetto a quello di tuo marito 😉
AlessiettaPartecipante@Sara: chi lo sa…noi ci impegneremo in tal senso 🥰😘
@Lucia: quei sacchetti sono deliziosi 🥰.@Leda: seguite il vostro cuore e chiamate il vostro bimbo come preferite. Se anche a te piace, non lasciarti condizionare da comprensibili (vista la tua esperienza) pregiudizi: ci sarà sempre una diversità, un qualcosa che potrebbe dare adito ad imbecilli di dimostrare di essere tali. 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
PrimavoltamammaPartecipanteLeda, mi unisco alle altre sulla questione nome. È una scelta molto personale. Il nome è certamente particolare e poco comune, con una storia importante. Parlane con tuo marito e non pensare ai pregiudizi (stupidi) della gente!
Oggi Ikea… Mamma mia che stanchezza. C’è poca roba, quindi consegnano fra un mese. Presi due armadi linea baby ed una cassapanca. Io volevo prendere un solo armadio, ma il papà non ha voluto sentire ragioni. È tutto contento e orgoglioso.
Vado a cucinare… Che idea brillante quella di fare le polpette adesso :scratch:
AnonimoInattivoIo oggi @sku ho preso credo una decina di cambi taglia 0-1 e poi ne ho 4/5 1-3 mesi del mio primo bimbo un po’ neutri. Poi sto iniziano a prendere leggins jeans vestitini taglia 3/6 mesi che metterò in inverno perché li preferisco alle tutine con i piedi che userò per dormire .. quindi nn credo sia troppa roba. Per i body ad esempio ho preso 5 body nuovi a testa e poi ho tutti quelli azzurri grigi bianchi e con i pois del mio primo bimbo (una 20ina credo non li ho contati) quindi li userò e stop. Poi credo che un paio di cambi al giorno ci stanno dipende … però nn mi pare che tu abbia comprato chissà che..
SkuPartecipanteOggi ho sentito un’altra amica che mi ha detto: non comprare troppa roba (non sa che ho già fatto acquisti) non capisco cosa si intenda con troppa roba….
Credo che una dozzina di cambi per taglia servano, considerando che qualcosa ti regalano (ma non sai a priori di che taglia). Mettiamo 2 cambi al giorno per singola taglia io credo siano utili… non è che si può fare una lavatrice al giorno no? Anche perché le cose dei bimbi so che è meglio lavarle da sole con detersivi adatti. Mi vengono le paranoie…
AnonimoInattivo@sku grazie del pensiero :rose:
@leda allora se piace anche a te problema risolto 🙂
noi abbiamo fatto ora un giro in quesri grande negozio per bimbi dove a potuto visionare vari trio gemellari e alla fine la nostra prima scelta rimane quella.. è vero costa un po’ di più ma gli altri sembrano arrangiati è in più uno aveva le sedute del passeggino tipo bambole cose che a 6/7 mesi le bimbe nn ci stanno più! Ho capito più piccoli i gemelli ma poi crescono no?!?! Quindi onde evitare di fare poi un altra spesa dopo la morfologica confermeremo il nostro bugaboo donkey twin :yahoo: :yahoo: :yahoo:
MartaPartecipanteLeda a parte che Ismaele non è un nome straniero, magari Ismael…ma anche se fosse? Io non capisco come la gente possa avere ancora questi problemi…cose da pazzi :scratch: il mio primo figlio si chiama Gabriel e sai quanti ( non familiari per fortuna) a dirmi.. eh perché non li chiami Gabriele, mica è straniero? Oppure eh ma poi non è il nome del santo….io mi facevo certe risate che non avete idea…mah🤣🤣🤣
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze come siete carine con le vostre parole io di origine sono Albanese adesso ho la nazionalità italiana da un anno. Cmq si è vero e propio sciocco farsi condizionare per la scelta del nome da una cosa che è successo a me. Come nome mi piace mi da l’idea che sara uno con le pa..e come si dice 😅😅 e mi suona anche bene con il cognome (Cappelletti )</p>
Veramente ragazze grazie di cuore siete preziose in questo momento 🥰🥰
SkuPartecipante
SkuPartecipante
SkuPartecipante@leda però adesso a me piacerebbe sapere di dove sei tu che hai tutta questa dolcezza :heart:
differenze di nazionalità e di religione esistono….per gli altri.
Ho una cognata polacca meravigliosa che parla poco italiano ma piano piano impara. Poi ho avuto una relazione con un egiziano. Quindi sulla preoccupazione del nome che sembra straniero mi farei meno pensieri
ChanelPartecipante@ la pressione adesso la monitoro almeno 1 volta a settimana – fortunatamente non sono ipertesa , ovviamente mia mamma ne iniziò a soffrire a 30 anni …
Andare in giro con la paura della necessità del bagno ( pipì) … Che trattengo fino al ritorno a casa … Vado più volte a giorno e la notte almeno 4/5 volte mi alzo …
Stamane tempo bello da spiaggia 🏖 ma adesso siamo tornati alla stagione autunnale
ChanelPartecipante@ Leda di che nazionalità sei ?
Sciocchino il tuo ex a nascondere le tue origini …@ Sku … Per poco non ci incontravamo … Oggi mio marito mi dice : guarda di la’ l outlet Chicco … Ma poi ci siamo fermati alla METRO per spesa –
SkuPartecipante@leda, il nome di per se mi piace ad orecchio ma non sarebbe stato uno tra i miei possibili nomi. Credo sia molto particolare e anche che dobbiate essere convinti entrambi. Se a te proprio non va giù lo fai mettere come secondo nome e nome principale uno che convinca tutti e due.
Io ho il problema opposto con il marito che mi dice spesso: fai te. E io invece vorrei confronto… va beh
@chanel pressione sempre avuta a casa la macchinetta e la misuro spesso, anche se soffro da sempre di pressione bassa e quella mi da solo la conferma quando sono ko. Purtroppo poi durante le visite ho sempre la pressione sui 130/80 :whistle: ho detto alla gine che è per l ansia ma lei non è molto convintaGlicemia non ho il misuratore soprattutto perché è un altro valore che ho sempre basso.
Ho quello per la saturazione dell ossigeno e ogni tanto la misuro… l ho ereditato da mio babbo e avendo paura di sviluppare la sua stessa patologia ogni tanto butto un occhio soprattutto quando ho tanto affanno. Poi boh è come se mi legasse al mio babbo perché per fargli misurare l ossigeno poi lo misuravo sempre con lui :heart:
Oggi siamo stati allo spaccio chicco di cinisello: di autunno inverno non c è nulla. Estivo tanto. Qualche promo passeggino. Costo seggiolini come su amazon… non abbiamo comprato nulla… solo fatto prendere confidenza al marito con il mondo dei bambini
AnonimoInattivo@chanel in effetti è un po’ bassina.. io di solito mai sofferto di pressione bassa e devo dire che mi sento bene. Ma se hai già incrementato le vitamine e stai meglio sono contenta
@leda no comment per il tuo ex… sei in Italia da quanti anni? Cioè nn capisco e nn capirò mai queste cose… per me differenze di nazionalità nn esistono.. comunque se è religioso ci sta.. parlatene e raggiungete un accordo perché il figlio è di entrambi.
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>No sono d’accordo con voi che il nome.e una scelta personale io nn sono religiosa mio marito si infatti lui e molto legato al nome xke lo.ha letto in un libro e una storia un po particolare come nome biblico/ebraico a me nn dispiace ho solo il timore che nn lo prendono per straniero anche se io lo sono ed ho fatto fatica a crearmi un giro di amicizie tante volte evitavo di dire che ero straniera xke dalla parlata nn si capiva quindi avevo risolto così.Mi ricordo il mio primo ragazzo siamo.stati insieme 5 anni ma lui.si vergognava di dire che ero straniera mi spacciava x Toscana ( ho visuto i miei primi 5 anni li )</p>
Cmq grazie mille x il vostro sostegno come sempre siete di grande aiuto
ChanelPartecipante@orsotta13 – anch’io ho quello digitale con la fascia al braccio … Solitamente oscilla tra 63/ 107 – oppure se bassa 60/97 … battiti 80/83 . L ho preso perché ultimamente avevo mal di testa e capogiri … Ma adesso va meglio con le vitamine che ho incrementato .
AnonimoInattivo
ChanelPartecipanteIsmaele è un nome particolare … Non suona male , domanda : ma siete particolarmente religiosi ?
Noi siamo ancora in dubbio , ogni tanto ne parliamo ma ancora non si arriva ad una conclusione … Stamane giornata di spesa … Oggi a pranzo : orata al cartoccio con limone 🍋 e cozze scoppiate ( ben cotte ) … Botta di proteine … Tutto preparato da me in casa … Domanda : ma voi a casa misurare la pressione? Avete un glucometro ?
AnonimoInattivo@leda capisco che il nome è una scelta importante e secondo me è un nome molto importante.. però come ti hanno detto le altre la scelta è la vostra.. magari parlatene insieme anche ai bimbi se vi va e decidete insieme. Dovete comunque essere d accordo entrambi secondo me.
noi siamo appena tornati da Gap dove ho davvero fatto incetta di vestitini leggins maglioncini pantaloncini per le gemelle!!! :yahoo: :yahoo: Mi sono fatta prendere un po’ la mano perché ho preso anche abitini per la prossima primavera!! Mi sa che mi devo dare una calmata B-) B-) .. in più mio marito invece di frenarmi mi diceva che belli mi piacciono prendili!! Il nostro grande era dai nonni quindi eravamo tranquilli B-) B-)
MartaPartecipanteCercatene qualcuno intendevo😅
Per mio gusto personale è un po’ forte come nome, però è una scelta talmente soggettiva che non saprei consigliare nessuno.. anche io e mio marito siamo in continuo disaccordo per il nome da dare alla bimba, a me i suoi non piacciono perché li trovo banali e diffusi, a lui i miei non piacciono perché più particolari…vedremo chi la spunterà