- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Peonia86Partecipante
Si mi capita spesso sulla pancia…il seno ormai 😭😭dopo la prima gravidanza credo che la pelle si sia dilatata a dovere …da una 3 abbondante rimasta dalla prima ora porto una 5coppa D… 🤦🏻♀️ Oggi ho comprato un altro olio…alla malva tutto naturale ma con un profumo buono…quello di mandorle sa un pochino di fritto
PrimavoltamammaPartecipanteOttimo Peonia e Cristina :yahoo: :yahoo:
Anche io da qualche giorno ho un pò di prurito (pancia e seno). La sera poi, quando la pancia è più gonfia, mi tira. Negli ultimi due giorni, dopo la doccia serale sono comparsi tanti puntini rossi (sopratutto la prima sera). Forse è stata l’acqua troppo calda. Oggi in farmacia ho comprato un olio sostitutivo del bagnoschiuma. Vediamo un pò.
AlessiaPartecipanteA me hanno consigliato l’olio vea per il seno. Ovviamente ancora non l’ho applicata perché sono una selvaggia, mamma mia ragazze! Mi devo ancora riprendere! 🙂
Ragazze ma voi avete sentito della possibilità dell’ostetrica privata? Cosa ne pensate?
MarikòPartecipanteCiao ragazze, io ho la morfologica domani pomeriggio. Inutile dirvi l’emozione e l’ansia!
Ormai sento il bambino continuamente, sembra che faccia la tarantella. Questo mi aiuta a pensare che vada tutto bene!
Intanto iniziano a regalarmi tante cose : pupazzetti, giostrina, bavette , coperte, scarpette persino un fasciatoio portatile un beauty per il piccolo!!
Cose che mi fanno molta tenerezza, speriamo sia tutto ok! Adesso che i parenti ci stanno coccolando mi sento ancora piu incinta!
Mamma di Niccolò 2aPeonia86PartecipanteAlessia siamo in due a essere selvagge😂😂…
L idea dell’ostetrica privata e anche della doula mi piace tantissimo anche perché ci si affida più facilmente sé si costruisce un rapporto prima tutto viene sicuramente più facile..anche per l’inizio, i primi giorni, l’allattamento ..io ricordo che il primo parto ho visto cambiare 3 turni di ostetriche…
AlessiaPartecipanteVero? infatti ne ho sentito parlare. Cos’è la doula?
Mi sono informata un pochino e finora ho capito che le ostetriche private (e molte delle pubbliche) hanno un approccio al parto fisiologico e poco ospedalizzato, che invece caratterizza i ginecologi.
Ma voi che avete già figli mi potrete confermare che poi al parto sono le ostetriche che comandano vero? E’ anche vero che poi solo in alcuni ospedali l’ostetrica privata entra ma non potrà fare nulla, ma a me sapere che è lì e che mi conosce e potrebbe dare delle indicazioni a me utili mi conforta molto.
Se avete contatti in zona Monza, Lecco, Como, Milano che siano carine e affidabili, giratemeli pure!
AlessiettaPartecipanteSerena87PartecipanteAlessia io ho due parti alle spalle, e entrambe le volte è il ginecologo non era presente, ne durante il travaglio ne in sala parto…solitamente se il travaglio e il parto sono fisiologici e procedono regolarmente, è l’ostetrica di turno che ti segue. Entrambe le volte il ginecologo è intervenuto solo a parto avvenuto, per darmi i punti dove mi ero strappata.
Per quello che riguarda quello che può fare l’ostetrica privata durante il travaglio/parto in ospedale non ti so proprio aiutare :unsure:
Comunque anche in ospedale va molto “a fortuna”. A me è capitata in entrambi i parti la stessa ostetrica (ovviamente per puro caso), una persona meravigliosa, gentile e comprensiva…durante il travaglio mi ha fatto mettere nelle posizioni che desideravo, aiutandomi a fare solo ciò che “andava bene” per la situazione, ma mai costringendomi a fare cose o a mettermi in posizioni che diceva lei.
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (8 anni) Eleonora (4 anni)Mary26PartecipanteRagazze, avete qualche consiglio per il bruciore di stomaco?
Nn vuole proprio passare!Avere dei rimedi immediati?Grazie mille
Peonia86PartecipanteAssolutamente…al mio parto il ginecologo è arrivato alla fine …ero io e le ostetriche ….e comandano loro…sono loro che t assistono ..
Dalla mia ginecologa c’è una delle ostetriche che fa privatamente assistenza e so che fa anche i parti in casa ma non credo arrivi fino lì… sicuramente però avranno una rete di contatti..sé vuoi mi informo..
AnonimoInattivoGiuliaPartecipanteCiao! Congratulazioni per le morfologiche di oggi!
non so che fare, sono un po nel pallone..essendosi liberato un posto in ospedale mi ritrovo con due morfologiche prenotate a distanza di pochi giorni (una in ospedale e una in privato). La prima è quella in ospedale alla quale il mio compagno è off limits causa covid. Alla seconda forse riesco a farlo entrare. Ha senso tenere l’appuntamento in ospedale e farne due? Da un lato penso di no, dall’altra penso che male non fa… certo a quel punto la ginecologa potrebbe dire “che sei venuta a fare?”
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io come Alessia, se penso al parto…. AIUTOOO</p>
AnonimoInattivoChanelPartecipante@ Alessia , che tipo il tuo ginecologo! Una mia collega tempo a dietro si mise in maternità già dal secondo mese … Se riesci cambia ! Lo stress non deve incidere sulla nostra gravidanza … Io ultimamente purtroppo mi lascio un po’ prendere :yahoo: …
AlessiaPartecipanteRagazze ma se creassimo un gruppo wp?
Giulia, per la morfologica ‘doppia’ fai come ti fa stare tranquilla. Io la prima eco che ho fatto (e anche l’unica) sono andata da sola, anche nell’istituto privato dove sono andata non hanno fatto entrare il mio compagno, quindi gli ho fatto una chiamata via wp e dopo mi sono pentita perchè avrei potuto fare un video! Sai che bello? Pensaci, io l’avrei fatto anche in ospedale figurati, però falla dove ti senti più tranquilla.
Peonia86 si grazie, se vuoi ti passo il mio contatto!
Sara90Partecipante@Giulia anche io avrei dovuto prenotare dal gine privato per la morfologica ma avevo già preso in ospedale l’appuntamento e siccome anche da lui qualche gg fa alla premorfologica nn è stato possibile far entrare mio marito farò solo quella in ospedale e poi faccio un’altra visita privata verso i primi di luglio.
nn ha senso fare due morfologiche alla fine! Poi comunque il mio privato mi ha detto che la premorfologica è sostanzialmente uguale, quindi ha già visto tutto.secondo me ti conviene farne una soltanto, e direi in ospedale così poi magari dopo 4/5 settimane fai un’altra col tuo
cmq per il video quoto, io lo ho tutti anche quando mio marito è entrato e mi piace rivederli🥰
Jessica184PartecipantePeonia86Partecipante@giulia io farei solo una morfologica anche perché come ti hanno detto non é diversa dalla pre morfo e due eco ravvicinate non fanno poi così bene…cioè per necessità ok ma altrimenti ..io personalmente eviterei…il video bell idea…😊io oggi tra mascherina, guanti, ansia,vogliadi fare pipì e ritardo accumulato di più di un ora quando mi hanno chiamato ho lasciato tutto al mio compagno li fuori e sono entrata
Alessia per me ok…
LedaPartecipantePeonia86Partecipante<p style=”text-align: left;”>@serena mi aggiungo anche io allora😊</p>
@jessica io sono alla seconda gravidanza ed ho iniziato presto a sentirlo tipo verso la fine 17esima ma erano strusciamenti più che altro adesso invece sento dei pugnetti più in basso sempre dopo cena o quando mangio il gelato😂 sarà perché si é alzata la placenta…🤷TimeaPartecipanteBuonasera ragazze,
riesco a collegarmi poco perchè il lavoro mi sta sfinendo :negative: :negative:
Io ormai riesco a sentire questa bimba-senza-nome abbastanza bene, soprattutto la sera e la mattina, durante il giorno non ci faccio caso, ma non essendo mai sdraiata credo sia dovuto a quello.
Ieri ho sentito l’ostetrica che mi ha seguito durante la prima gravidanza e mi sono iscritta al corso preparto per mamme bis che inizia a metà giugno…una specie di ripasso insomma :whistle:
@Sara90 sei di Varese? Io sono di Gallarate, praticamente siamo vicine di casa :yahoo: :yahoo:
Mamma di C&CPrimavoltamammaPartecipanteSerena, ti ho mandato l’email con il numero. Grazie