- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiaPartecipanteRagazze oggi ho aperto fb e ho visto un post sulla manovra di kristeller.. sono rimasta scioccata
SabrinaPartecipante
MarikòPartecipanteEccoci pure noi! Io ho preso 5 kg! Non ne parliamo.
Sono contenta che stiate tutti bene!
Io ho lavato e stirato in qst weekend tutti i corredini ricamati che mi aveva messo da parte mia madre. Non vi dico come erano ingialliti quelli di quando siamo nati io e mio fratello. Per fortuna sono riuscita a sbiancare tutto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di Niccolò 2a
ChanelPartecipante😅 passato lo shock , mi sono letta poco fa per benino il responso della morfologica : peso 449 gr lunghezza femore 38,8 mm quindi il feto sarebbe 29 cm … Ho trovato anche la voce placenta : anteriore e poi posizione feto podalica . Mary mio figlio felicissimo 😁 ha detto che finalmente avrà la compagnia per poter giocare a calcio , continuamente viene ad accarezzarmi la pancia , baciarla e poggia l orecchio per poter ascoltare … Lui dice che avverte rumori d’acqua … L’ingenuità :heart: … I nostri bimbi sono coetanei …. 8 anni ….
@ Sku ottimo che il Tsh si è abbassato , poco importa se nn rilevanti Ft3 Ft4 …. Al momento ho ripreso il 50 mcg vediamo come andranno le analisi di fine Giugno …
Serena87Partecipante@Orange beneeee :wacko:
Ragazze se può aiutarvi quando aspettavo il primo bimbo avevo fatto una lista…forse non è completa ma sicuramente è uno spunto…ve la allego 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Mary26PartecipanteX le cose da acquistare vedo che negli ultimi 8 anni sono uscite tantissime cose belle, nuove e comode…sarei tentata a comprarle…xó poi mi dico che essendo l’ultima gravidanza che me ne faccio poi? Credo che userò quello che già ho x quanto riguarda trio, culla, sediolone ecc…vorrei comprare la sdraietta quella che dondola da sola ma anche qui dico quanto tempo la sfrutterò e poi nn mi servirà più nn essendoci in programma altri figli…🤔
Nn so se il mio ragionamento è giusto xó credo che molte cose ormai x me nn ha più senso comprarle…
SkuPartecipantesi @eu, buona la discesa del tsh, considerando che ero quasi a 5!
@chanel, la gine ha visto gli esami e mi ha solo scritto ok, quindi credo che mi dirà qualcosa quando ci vedremo l’11. non so se sia perché è sceso anche il valore dell’ft4… boh. però di solito alla vista degli esami mi diceva subito di aumentare.
Mary26PartecipanteBene Orange x la morfologica!
Chanel io e te abbiamo solo un giorno di differenza della dpp…io la morfologica dovrò farla in qst settimana, ancora nn so la data…ma credo che cm peso più di 400 gr vada bene…x la pancia anche la mia sembra più grossa rispetto alla prima gravidanza…ho letto anche della sorpresa del sesso…il fratellino che dice?Mio figlio è contentissimo che è un maschietto…e di riflesso anche io sn contenta anche xchè avranno molte più cose in comune e anche io potrò usare molte delle cose che avevo comprato x il primo figlio…poi, nn so magari se sei giovane puoi sempre riprovare cn la femmina 😬…io ormai mi fermo a qst due ometti della mia vita!
EuPartecipante@Orange che bello per la visita!! È proprio vero che in quei momenti non pensi a nient’altro :heart:
@chanel che bella pancia!@sku super per il tsh :yahoo:
@rossella… Non parliamo di peso. La bilancia della gine non è d’accordo con la mia e ogni volta segna un sacco di più, così mi becco regolarmente il cazziatone! Hahaha
ChanelPartecipanteOttimo Rossella … Sei in perfetto peso forma … Sicuramente avrai una costituzione abbastanza esile …
ChanelPartecipante@ ottimo Orange crush…. ! Il ginecologo diceva che nelle ecografie le femminucce sono poco collaborative 😅 … L’unica cosa che ho visto muovere sono state le sue manine ben delineate … Per il resto si è visto tutto … Una cosa che mi sono dimenticata a chiedere è stata posizione placenta …..
@ Sku , quindi da dosaggio 50 mcg passerai a cosa ? ….
Grazie, come avete visto la mia pancia è tonda 😉 come una palla da basket …
RossellaPartecipanteio invece sono a 54kg in totale solo 2 kg perché il mio Gine mi ha minacciato alla prima visita di non prendere peso fino alle 20 settimane, ma comunque ne ho presi 2kg.
SkuPartecipante
AnonimoInattivoBene @orange per la morfologica!!! Io mi sa che oggi che ho messo dei miei jeans che nn mi stringevano ma i bottoni toccavano sotto la pancia e guidando mi hanno dato fastidio.. appena arrivata a casa mi sn messa sul divano e ora va un po’ meglio.. meno 22 giorni alla mia morfologica!!!!!! :yahoo:
AnonimoInattivoBella pancia Chanel!!
Io ho avuto qualche doloretto dopo la traslucenza ora che ci penso, affondò un bel po’ con la sonda e dava molti colpetti per farla girare, cosa che poi comumque non fece B-)
AnonimoInattivoEccomi! Morfologica fatta, è tutto in ordine! 370g di ciccia, 34 mm il femore. Giusta per le settimane. E sorpresa, ho la placenta posteriore!! Alla traslucenza scrissero anteriore, forse un refuso, chissá. Ecco spiegato la mia precocità nel sentire i movimenti!
Durante l’eco si è capovolta ben due volte ed io però non ho sentito niente! Per dire quanto siano veramente pochi i movimenti che sentiamo in questa fase rispetto a quelli che fanno! In tutto è durata circa un’ora, perche sul finale non faceva vedere la colonna che era l’ultima cosa rimasta da controllare.
Ha pure sbadigliato due volte! Che dire… Mi sono dimenticata della cistite e del prurito per un’oretta!!
ChanelPartecipanteGrazie 😊 :heart: , a mio avviso ⚠️ molto grande paragonandola alla prima gravidanza … Comunque di kg ne ho messi ….
Vany_ariel_PartecipanteChe bella pancia chanel
ChanelPartecipanteConcordo – salviette Chicco no . Ho usato mustela molto delicate e Fissan rosa …
AnonimoInattivoAllora @sku il mangiapannolini L ho anche io della tommie tippy e le ricariche le trovi anche su Amazon compatibili! Io usato tantissimo. Per i pannolini io per ora ho fatto scorta della taglia 2-5 kg ma ho preso anche già 2 scatole 3-6 kg che è la taglia dopo. Diciamo che un po’ ti regoli con le prime taglie poi ogni mese comunque trovi offerte in giro. Per il bagnetto nn è male quello che hai visto io prenderò vaschetta e supporto stokke perché si piega e posso metterla via nel bagno giù mentre sopra ho la vasca e la utilizzerò quando saranno più grandi. Io scaldabiberon L avevo ma ci mette troppo tempo a scaldare il latte e mio figlio urlava quindi ho iniziato ad usare il microonde. Sterilizzatore invece c’è L ho elettrico grande e mi è stato molto utile meglio del liquido Chicco che anche sciacquando bene resta sempre L odore di chimico. Poi ho usato e userò biberon mam che sono auto sterilizzanti quindi in 3 minuti nel microonde smontato si sterilizza. Io nn ho allattato il mio primo e non allatterò le gemelle perche comunque dovrò rientrare qlk gg al lavoro nn dico subito ma quasi (lavoro in proprio ) e poi nn fa per me.. ci ho provato ma era solo un disagio e d accordo con ostetrica mi ha detto di passare all artificiale. Quindi farò scorta su Amazon di biberon mam che costano molto meno che in negozio. Idem per i succhiotti che prenderò da subito quelli. Linea igiene bebe’ anche io mi sn trovata bene con mustela oppure la linea primi mesi trudi che nn sono molto profumate, mentre Chicco bocciata soprattutto le salviette che puzzavano da quanto erano imbevute di profumo!!!
AlessiaPartecipanteChanel, alla mia prima e unica eco fatta a 17+3 la gine che mi ha visitata mi ha colpito con l’ecografo per dieci minuti buoni, alla pancia in basso, facendomi girare e rigirare perché il bimbo non si voleva spostare. Mi ha fatto un male cane mi è passato solo alla fine del giorno dopo!! Però se non ti senti tranquilla anche io sono per una eco di controllo
SkuPartecipante@chanel, io ho avuto dolore dopo la translucenza, perchè la tipa spingeva veramente tanto in un punto e mi sono lamentata un pò. poi è passato. perché non chiedi al gine? se il marito non è tranquillo e se tu non ti senti… io sono per le eco di controllo.
dall’eco che ho fatto sabato (18+5) mi ha detto che era sui 2 etti, un piccolo mostro insomma.secondo me le già mamme hanno poche liste da fare, sanno già come si fa :yahoo:
c’è chi parte proprio da zero e che non ha neanche esperienze di persone vicine che… forse fa più fatica :unsure:
RossellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io leggo tutti i vostri consigli ma comprerò tutto più in là! Sono un po’ scaramantica anche per le esperienze passate. Sto solo programmando i lavori per la cameretta! Oggi comunque leggevo del materasso Cocoonababy molto interessante credo che lo prenderò!</p>