- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Chanel
PartecipanteUna lista di cose da fare 🤦🏻♀️😅 … io sono a zero a parte 1 tutina . … Pomeriggio a letto per me e sempre forte dolore utero , riflettendo quando ho fatto la morfologica il doc con l ecografo ha fatto un bel po’ di pressione tra lato ombelico a destra e basso ventre sempre destra …. li era posizionata la sua testolina … A quanto ho compreso si trova in posizione orizzontale . Mio marito per ragione di sicurezza dell’ospedale è dovuto rimanere fuori , ho fatto il video , ma lui insiste nel farmi fare un’altra eco di controllo , ma non ne sono sicura … Qualcuna di voi con post morfo ha questo fastidio ? Per il peso del feto mi ha solamente detto più di 4 etti 😥 , I vostri ? Io mi ritrovo una pancia rotonda e pesante che sembro al 7 mese 🤦🏻♀️ …
@Orange crush ,,, aspettiamo tue notizie …
Sku
Partecipantegrazie Sara! E’ quello che ho visto anche io con relative ricariche. Nella mia ignoranza mi pare di aver capito che i pannolini saranno una valanga, quindi sicuramente serve sia il mangiapannolini sia le ricariche. ho messo in lista pure quelle :mail:
Sara90
Partecipantenoi abbiamo preso questi tre perché arrivavano due nipotini ma nn li abbiamo mai dati alla fine e ora me li ritrovo fortunatamente😂
comunque io ho i tommee tippee con una ricarica sangenic inclusa dove dice che a seconda della misura contiene fino a 88 pannolini.
Sku
Partecipante@sara90 o altre suggerimenti sulla marca del mangiapannolini?
Le varie ricariche che si vedono in giro quanti pannolini contengono? perchè non lo capisco…. vedo dei pacchetti cilindrici ma non c’è scritto quanti pannolini ci butti via.
e torno alla domanda di prima. Quanti pannolini al giorno :scratch:Sara90
PartecipanteSiii mangiapannolini io ne ho presi 3! Essendo su due piani avrò due postazioni cambio 💪🏻
Sku
PartecipantePreziosissima Marta!
Mangiapannolini ci avevo pensato ma dimenticato di metterlo ora nelle cose da prendere. Quando oggi ho fatto il calcolo spese a mio marito gli è preso quasi un infarto :whistle:Marta
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, allora vi faccio un breve resoconto di ciò che per mia personale esperienza è stato utile e cosa inutile:
Per igiene bimbo:
Quadrati di garza utilissimi e insostituibili
Crema cambio mustela
Olietto per eliminare la crosta lattea ai primi segni( consiglio utilissimo di mia mamma)
Amido per bagnetto
Vaschetta mai utilizzata🤣 quella del fasciatoio ho trovato molto piu comoda una pagata 10 euro e riduttore ad orsetto
Salviettine sempre mustela e al piccolo che aveva sempre brufolini in viso anche la cremina viso
Kit per medicazione ombelico ve lo diranno in ospedale
Per noi mamme per il seno ho usato l olio vea e mi sono trovata benissimo ma so che è ottima anche la purelan
Sterilizzatore inutile si vende un disinfettante chicco che può essere messo in una bacinella a freddo con ciò che volete disinfettare oppure il classico pentolino per le tettarelle
Scaldabiberon utilissimo ovviamente se date la formula
Coprimaterassi per lettino e carrozzina plastificati ottimi sennò in caso di fuoriuscita non salvate il materasso
Paracolpi io li ho usati con i laccetti sennò si incastravano tra le sbarre😂
Mangiapannolini utilissimo se usate gli usa e getta fatevelo regalare🤣
Seggiolone polly chicco ottimo il mio sta ancora là dopo 10 anni devo prendere solo un nuovo rivestimento
Non lesinate con i body….poi cose base che credo sappiate già e se mi viene in mente qualche altra cosa ve la scrivo…baci a tutte😘
Anonimo
InattivoCe l’ho tra un’ora!
Sku
Partecipantesi, però inizio a credere che pensarci a settembre sia un pò troppo tardi (da una parte), c’è agosto di mezzo e quindi per luglio vorrei avere bene le idee chiare di tutto quello che serve, che vogliamo, ecc. ammetto che per ogni singola cosa mi vengono in mente dubbi, faccio poi tante ricerche e alla fine metto a fuoco.
anche in base alla casa, all’organizzazione, al carattere, alle macchine, alle abitudini… insomma… c’è una nuova vita da guidare e sarà tutto tranne che semplice, anche se sono certa che sarà bellissimo!Serena87
PartecipanteOrange non avevo letto che hai la morfo oggi pome…in bocca ak lupo w facci sapere :rose:
Sku è normale che pensi sempre a lei, e fai benissimo :rose: le cose da fare e a cui pensare sono tante, ma vasta organizzarsi la mente con calma e c’è tempo per fare tutto 😉
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sku
Partecipante@orange crush aggiornaci dopo!!!! a che ora?!?!?
da quando l’ho rivista nell’eco del pronto soccorso e sabato e da quando capisco che è davvero lei che si muove… io ho il cervello letteralmente in poltiglia! faccio fatica a concentrarmi sul lavoro e sono tutta pensieri per la piccola/o :unsure: non ci posso fare niente 😥 anche perché mi sembra davvero cosi tanta la roba da fare, da comprare, su cui informarsi… poi una volta che arrivano loro, non penso ci sarà tanto tempo :scratch:
Serena87
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Io anche sono assolutamente favorevole al paracolpi, come dice Orsotta di quelli legati alle sbarre nel lettino…come diceva qualcuna, rischiano di incastrarsi gambine e braccine tra le sbarre altrimenti…tanto solitamente i primi mesi dormono nel riduttore, oppure nella carrozzina, oppure nella culla…oppure nel lettone -.-‘ quindi il problema paracolpi non si pone 😉
Per i lenzuolino di sopra io l’ho dempre usato, anche la copertina con la bimba che è nata il 29 gennaio, non ho mai avuto il sacco nanna per il letto…
Ragazze quante morfologiche in queste settimane…tra questa e la prossma ne avremo un sacco…e poi potremo finalmente rilassarci completamente…o quasi :scratch:
Non vedo l’ora di comprarle il primo corredino (body, tutina, cappellino e bavaglino), quella che metterà appena nata :heart: e lo farò scegliere ai miei bimbi :heart:
Manca pochissimooooo
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Anonimo
InattivoIo paracolpi si, quelli fissati alle sbarre. Ricordo che per il rischio soffocamento sconsigliavano vivamente di mettere nel lettino/culla peluche, asciugamani arrotolati, coperte. Insomma tutto cio che si può muovere e finire addosso al bimbo
Sku
Partecipante@Alessia hai detto una cosa fondamentale: indipendenza! Sono andata via da roma che avevo 22 anni, da sola, mi sono fatta il viaggio in macchina verso milano con una pandina carica tutta scassata. da li ho fatto un 15 traslochi, convissuto e vissuto da sola, ho avuto due cani (tra l’altro una malatissima) e per me erano come due figlie. quattro anni fa le ho perse insieme, entrambe per malattia. quindi mi sono occupata di me e di altri e sta cosa di dovermi sentir dire: guarda che poi il bambino mica lo puoi perdere di vista, lo devi guardare bene bene, tanto ci sono i nonni che poi lo guardano… mi fa diventare verdeeeeeee!
Quindi capisco la tua voglia di fuga… però in fondo avere un appoggio può essere importante per voi e per loro, quindi… io ho imparato a conviverci, benché appunto da quando ho avuto i due aborti è diventato tutto molto difficile. prima ero più tollerante ora zero.
grazie a tutte per le varie dritte, proprio da quello che scriveva @Sara90 stavo guardando ora il cybex. questo secondo me è un acquisto che si potrà fare con pupo già a casa, a meno che non ci siano offerte pazzesche, tanto prendendo il trio per le prime uscite si può usare anche l’ovetto. vada per l’isofix.
tema pannolini (non mi sono mai resa davvero conto di quanto costassero questi e in generale tutto l’occorrente per accogliere un bimbo). per chi ha già esperienza come vi regolate con quantità e taglie per beccare un pò di offerte ma non buttare via soldi?
indicativamente quanti pannolini si cambiano al giorno?visto che siamo in fase di analisi dell’occorrente. vaschette bagno? bacinella? io ho pensato anche a una bacinella per bimbi, ma poi ci devi mettere il riduttore o devi stare piegata nella vasca o devi metterci una sedia sotto. poi oggi ho trovato questo kit
https://www.amazon.it/gp/product/B07VYLZ9BP?colid=1OEURTFPT4SJJ&coliid=I1TDTWRZFWL8ZO&ref=br_ADD_TO_CART_title_link
che mi sembra conveniente se sommo tutte le cose varie trovando i prezzi singoli.
spesa inutile? pareri?Anonimo
InattivoIo non ho comprato niente, ne’ ho ancora guardato in garage in che stato sia la roba che vorrei riutilizzare :whistle:
Sulle staminali mi ero informata per il primo bimbo, ma avendo avuto il tampone vaginale positivo non ho potuto farlo
Anonimo
InattivoPer il seggiolino noi optammo per la base isofix 8 anni fa, perchè garantiva più stabilità e sicurezza. Riutilizzerò quello ovviamente.
Oltreca prurito e bruciore ho pure urinocoltura positiva. Mi tocca prendere di nuovo antibiotico, già preso per lo stesso motivo a 9 settimane… 😥 l’importante è che passi alla svelta…
Oggi pomeriggio morfologica :heart:
Anonimo
Inattivo@jessica ai tempi con il mio bimbo lo facevano una volta al mese, weekend di solito! Arrivava il messaggio sul cellulare e io mi fiondavo! Prova a guardare sulla pagina di bimbo store magari ti devi iscrivere alla newsletter! Io ad esempio L ho trovato anche in un altro Negoxio qui vicino a me sabato c era il pampers day quindi confezioni quadruple scontate (19.90 i baby dry e 22.90 i progressi qualsiasi taglia) più all acquisto di almeno due confezioni la tipa ti dava 3.00 di sconto a confezione da portare in cassa.. non male no? Io preso i progressi
Anonimo
Inattivo@alessia stai tranquilla e fai tutto con i tuoi tempi.. sei più avanti di me ecco perché chiedevo della morfologica!
@chanel ah ecco hai una femminuccia! Avevo capito che avessi due maschietti!!! Anche io sono a favore del paracolpi infatti L ho usato il mio grande ogni tanto dava delle testate al lettino!! Per lui nn ho usato il sacco nanna ma a sto giro vorrei provare .. chi mi illumina?!?
@sara quindi hai già il trio a casa? Noi andremo a prenotarlo dopo la morfologica.. mentre per ovetti abbiamo trovato due negozi di prima infanzia che hanno chiuso (uno verso Pisa mi pare uno verso novara dove abitano i miei) e abbiamo preso super scontati ovetti cybex gold più base isofix: invece di 429 ad ovetto uno pagato 220 già con il sensore anti abbandono mentre L altro che è senza sensore 180 euro .. uno ed lì è uno è fuxia.. uguali nn li abbiamo trovati.. però considerato che li terremo quasi sempre fissi in auto va benissimo!Jessica184
Partecipante@orsotta ma il giorno del pannolino da bimbo store lo fanno tutti i mesi in un giorno preciso?se si mi diresti quale se lo ricordi?
lotterò, l'otterrò e lo terròAnonimo
InattivoAllora @sku vediamo se qlk ti può aiutare
-seggiolino auto noi abbiamo auto nuova e abbiamo preferito isofix mentre quello prima avevamo cinture ma è molto più comodo a mio avviso, infatti gli ovetti li abbiamo presi con base isofix da utilizzare poi anche con seggiolino che si userà dall anno in poi
-come marca quello che ha visto tuo marito è un ottimo seggiolino insieme a cybex hanno i migliori risultati per i crash test (anche mio marito guarda tt e anche le varie recensioni)
– per le lenzuola lettino e carrozzina io ne avevo qlk in più per la carrozzina in quanto era estate e se sudava o rigurgitava nn dovevo stare lì a lavare immediatamente idem per il lettino se per caso si bagna di notte o se sta male e il letto va cambiato
– seggiolone Chicco va bene tante marche ora li fanno reclinabili di modo che possono essere utilizzati da subito diciamo che ti risparmi i soldi della sdraietta (guarda anche i vari siti tipo bimbi store io bimbo ecc perché hanno multimarcge e trovi varie offerte ogni mese )
Alessia
PartecipanteSono a 18+6, la mia ginecologa però mi vuole vedere lo stesso, mi ha detto che probabilmente sarà una pre morfologica. Sembra che debba ridatare di una settimana in meno il pupetto. Mi vuole vedere perchè avendo scoperto la gravidanza solo tre settimane fa, non ho ancora fatto nulla, solo una prima ecografia dove la tipa che me l’ha fatto non ha scritto o detto nulla e il DNA Fetale e un primo prelievo.
Sto facendo di tutto per non pensarci e non farmi prendere dall’ansia! Quindi mi sono buttata sul lavoro, anche perchè ora sono a Como, con la suocera di sotto, con le scale in comune, lei è ‘carina’ ma molto molto molto invadente, e ogni tanto io esco matta. Vivo da sola da 14 anni e avrò fatto 10 traslochi, sono indipendente da sempre, mentre il mio compagno non si è mai spostato da qui scegliendo la comodità ‘di casa’. Sono spaventatissima da questa cosa, io vorrei tornare a Milano!! Orsotta pensa che sabato sono andata a farmi due passi in Corso Vercelli perchè mi mancava. Ecco così vi ho dato anche io il mio contributo sulle suocere!
Per il resto leggo voi e mi aiuta tanto, farò tutto appena me la sento, compreso cambiare il ginecologo e contattare quello che mi ha passato tu Orsotta. Con calma, altrimenti divento matta!
Chanel
Partecipante@ Orsotta , ho una femmina di 13 anni :heart: ed il maschietto di 8 anni ….
Per il trio , vedrò anch’io qualche offerta oppure una buona occasione su subito.it / eBay … Quello che avevo della PegPerego , nuovissimo usato 2 volte , l ho regalato ad amica della suocera che aspettava 3 gemmelle … Ovviamente avevo escluso per me ulteriore gravidanza 😅 .
Idem seggiolino auto , ai tempi mio fratello come regalo di nascita mi fece un super modello della Chicco … Ottimo tessuto sfoderano le e lavabile , conforme alla sicurezza …Per i paracolpi sono a favore , perché quando poi dormirà nel letto- culla / 5 mesi , per esperienza trovavo sempre braccia e piedi incastrati tra le sbarre . Lenzuola … opterò il sotto , comunque sono d accordo con chi come voi proponeva sacco nanna … Sono soliti con le manine tirare e coprirsi la faccia … Vi consiglio la colonia della Mustela, bellissima e delicata …