- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte io stanotte sveglia ad ogni ora.. nn trovo una posizione comoda e nn perché la pancia me lo impedisce ma perché avendo letto che è meglio dormire sul fianco sinistro mi sforzo di farlo ma nn essendoci abituata continuo a girarmi. Devo dire che alterno anche il destro e a volte mi ritrovo a pancia in su.. che pena però.. ora.. è più avanti come sarà?!?
Vany_ariel_PartecipanteCiao pancine scusami ma in questi giorni ho avuto da fare volevo chiedervi ma voi la pipi la fate come prima o è diminuita ad andare avanti e indietro per il bagno hahahha???
LedaPartecipanteBuongiorno
@Eu come ti hanno già detto anche io ho partorito con le ostetriche il ginecologo il primo parto e venuto solo x darmi i punti il secondo parto e intervenuto soltanto xke ho avuto un’emorragia con tanto di coaguli formati nel utero che ha dovuto strappare con le mani al freddo, se no nn sarebbe nemmeno passato. Ti consiglio di andare dove conosci già le ostetriche sono loro il nostro punto fermo nel momento del parto quindi sei già avvantaggiata se ne conosci addirittura 3. Benvenuta al 5 mese cmq
ViolaPartecipante@eu per quanto ne so, se il parto è fisiologico fanno quasi tutto le ostetriche. Nel mio caso ho praticamente partorito con loro, il ginecologo è venuto solo per mettermi i punti. Quindi, se dovessi darti un consiglio sulla base della mia esperienza, ti direi di andare dove conosci le ostetriche. Poi dipende da che rapporto hai con il ginecologo, se hai una gravidanza fisiologica, se ti rassicurerebbe avere un volto familiare, etc. Io non conoscevo nessuno perché la mia gine privata che mi segue da sempre non lavora più in ospedale e da noi il corso preparto si fa al consultorio non all’ospedale, quindi non concoscevo neanche le ostetriche.
Ma devo dire che mi sono trovata bene e per me in quel momento non ha fatto differenza.
EuPartecipanteBuongiorno a tutte! Oggi 5° mese :yahoo:
Siete ferratissime su percorsi provati o con il ssn! Io non so bene come catalogarmi, la mia gine privata lavora i nospedale e mi ha fatto fissare le visite dalla segretaria del reparto, ma poi lei stessa a volte mi vede privatamente.
Ora sono un po’ agitata perché devo scegliere l’ospedale dove partorire per iscrivermi al corso preparto.
Sono in dubbiobse restare nell’ospedale dove c’è lei… Ma che forse non mi seguirà perché dipende dal turno, o di andare a Rivoli dove conosco tre ostetriche e una di loro mi ha già detto che se vado lì chiederà il permesso per seguirmi anche se non è di turno!
Insomma non so bene su che basi scegliere…. Già mamme avete consigli?
Nessuno dei due ospedali ha la tin, ma quelli che ce l’anno sono molto vicini (5-10min in ambulanza) e comunque non ci volgio andare perché troppo “grandi” o perché me ne hanno parlato male.
Suggerimenti di cose da considerare?
ChanelPartecipante@ Sku …. Io ho sempre preso il ginecologo privatamente che lavora nell ospedale dove andrò a partorire , del secondo figlio mi ha seguito il primario e mentre ero in sala parto lui è venuto e mi ha assistito
FroggyPartecipanteCiao serena, si il percorso nascita prevede oltre alla morfologica solo l’eco di accrescimento, salvo chiaramente altri controlli se fossero necessari. Poi ogni mese visita ostetrica e esami ma mi hanno detto che non e’ assolutamente necessario fare ecografie tutti i mesi, ovviamente se non ci sono problemi. Io e’ la prima volta che seguo percorso in ospedale, le altre volte andavo privatamente una volta al mese dal ginecologo quindi oltre al controllo ostetrico avevo anche l’eco. Ora il mio gine e’ andato in pensione, mi ha seguito all’inizio con translucenza e dna fetale, ma visto che comunque non potro’ averlo in ospedale al parto come le altre volte ho pensato di rivolgermi a qualcuno che lavorasse in ospedale. Cosi’ nel tentativo di prenotare visita privata con una gine al san gerardo ho scoperto per caso il percorso nascita parlando con un’ostetrica e dopo la prima visita che e’ stata davvero esaustiva ho pensato di continuare questo percorso. Ovviamente se tutto sara’ fisiologico come nelle precedenti due volte.
AnonimoInattivo@serena io visita fatta il 12 maggio e morfologica il 23 giugno!!! Tantissimo!! Ma oggi quando ho postato gli esiti del tampone al mio ginecologo mi ha detto se era tt ok e io di getto ho detto si.. allora nn è necessario vedersi prima della morfologica mi ha scritto..a pensarci potevo inventarmi qlk :yahoo: vabbè stasera angel sound mi ha confermato la loro presenza… @sku ad essere più vicine ti prestavo il mio :bye:
Sara90PartecipanteSku ma che peccato che hai rotto l’angel sound è un toccasana quando passa troppo tra un eco ed un’altra.
Io l’ho sentito e visto anche oggi in ps ostetrico xk ci sn andata per i dolori che ho da ieri, mi ero alzata bruscamente dal divano e ho sentito come uno strappetto, mi continua a far male sempre quel punto tanto da avere difficoltà ad alzarmi dal letto. In ospedale mi hanno parlato solo della possibilità che il dolore sia collegato alla stipsi e nn mi hanno dato nulla oltre ad avermi consigliato il magnesio. Poi stasera mi ha richiamato il mio gine e mi ha detto di prendere una buscopan se serve e AgPeg bustine per la stipsi. Se nn passano i dolori ha detto di andare domani da lui per un controllo.
cmq ora va meglio… vedremo stanotte
SkuPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io ho morfo l 11/6 e l ultima eco l ho fatta il 14/5. Mi sembra una vita. Non so se ce la faccio, sono sincera…</p>
Sto seriamente pensando di fare un salto dal vecchio gine per eco veloce questo sabato. Se solo lei si facesse sentire….
Serena87Partecipante@sku quanto devi aspettare per prossima eco? Io andrò venerdì dopo 23 giorni dall’ultima eco…un eternità :wacko:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SkuPartecipantegrazie mille @froggy, scusa ma non ricordavo fossi anche tu al san gerardo. Loro in una tel precedente mi hanno detto che preferiscono tu faccia uno o l’altro per non creare sovrapposizioni e confusione nella paziente. cmq spiegherò tutto di persona sia all’ostetrica sia alla gine. io vorrei fare percorso snn e andare dalla gine privatamente per fare delle eco aggiuntive o se dovessero esserci problemi lei almeno mi ha seguita dall’inizio. tutto qui. ti farò sapere cosa mi dicono… io ora voglio solo sentire o vedere la nana… non ce la faccio più 😥 meno male che oggi è volata per via del lavoro B-)
Serena87PartecipanteMa Froggy quindi tu fai il 5 la morfologica e poi se va tutto bene non fai più eco fino a quella di accrescimento intorno alle 32 settimane?
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
FroggyPartecipanteCiao a tutte,
@ sku, io come gia’ ti avevo scritto in precedenza sono passata da gine privato che mi aveva seguito nelle precedenti gravidanze e fino alla 12 week di questa, al percorso nascita del san gerardo. Con il percorso nascita fai una prima visita molto approfondita con l’ostetrica che ti seguira’ fino al termine. Se tutto e’ ok e la gravidanza procede in modo fisiologico hai il controllo una volta al mese. Oltre alle eco previste. Se invece dall’anamnesi rilevano una gravidanza con possibili patologie allora sei seguita dalle ginecologhe e chiaramente ci sara’ un protocollo diverso. Loro non credo vogliano sovrapporre in ospedale controlli privati con il percorso nascita. Se riesci fatti fissare la visita ostetrica senza menzionare la tua intenzione di volerti rivolgere anche al gine in privato. Cosi’ conosci l’ostetrica e poi magari le spieghi tutto di persona. Io sono andata dicendomi, proviamo, poi se non mi soddisfa come visita nulla mi vieta di disdire e contattare una delle gine del san gerardo in privato. Ti assicuro che mi sono trovata benissimo, ti fanno una scheda molto dettagliata e l’ostetrica che ti segue e’ sempre la stessa. Unica cosa se tutto e’ fisiologico fanno solo le eco previste. Ma magari se tu sei gia’ seguita da una delle loro ginecologhe in privato, poi magari lei ti puo’ far fare delle eco extra se questo ti rende piu’ tranquilla. Io come ti dicevo nelle precedenti gravidanze ho sempre fatto visite private (studio, no ospedale) con un gine che lavorava all’ ospedale di desio, dove poi ho partorito. Mi sono sempre trovata bene perche’ quando ho partorito lui e’ venuto a controllare entrambe le volte anche se poi fortunatamente ho fatto tutto con le ostetriche. Quindi avere un contatto che lavora in ospedale secondo me puo’ essere utile. Ora ho scelto di cambiare perche’ lui e’ in pensione, allora anche io pensavo ad una gine privata del san gerardo. Tuttavia ora mi sto trovando bene cosi, per cui per ora il 5 faccio morfo, e se e’ tutto ok, il 9 ho gia’ fissata altro incontro con l’ostetrica. Se invece il 5 ci dovessero essere problemi chiaramente valutero’ di avere un medico di riferimento. Va beh, tutto questo per dirti di provare il percorso nascita e nel caso sei sempre in tempo a proseguire in regime privato.
Scusate il mess lunghissimo
MartaPartecipante@Leda io ho cercato su Google campioni gratuiti tena pants e mi ha indirizzato direttamente alla pagina. :yes:
RossellaPartecipanteAnche io venerdì andrò a fare i tamponi per il mio passato di continue infezioni e l’aborto a 14 settimane per infezione da micoplasma.
AnonimoInattivoRagazze eccomi! Allora @serena e @sku e chi ha chiesto ho fatto i tamponi perché avevo fatto una cura antibiotica visto le mie pregresse infezioni che mi avevano portato all aborto L anno scorso. Il medico del centro fivet ogni tot settimane mi fa fare ciclo antibiotico. Allora il mio attuale ginecologo il 12 alla visita mi fa facciamo dei tamponi così vediamo che sia tt ok. Quindi nn è prassi ma una situazione mia. Allora grazie per la dritta dei tena pants vado a vedere anche io per i campioni gratuiti. Confermo che uso psyllogel bustine da anni ormai io le compro sul sito farmae’ dove le trovo quasi sempre in offerta tipo a € 8.40 rispetto ai 10.90 della para farmacia. Amche io ho fatto il mese scorso la Vip card di prenatal che ok costa 30 euro ma hai un buono da 10 euro quindi ti costa 20 euro e hai per un anno sconti del 30 fissi più altre promo riservate. Ho preso parecchie cose per le bimbe scontate infatti. @sku nn ho capito la politica dell ospedale di Monza.. però avevo chiesto una cosa simile io qui vicino a me per ambulatorio di gravidanza gemellare è in poche parole se mi inserivano qui vicino a me poi sarei stata seguita da loro e avrei comunque dovuto partorire qui e siccome il mio ginecologo lavora al sant Anna di Como e voglio partorire con lui ho lasciato perdere.. per qlk visita in più nn volevo compromettere il tutto..
SkuPartecipanteNo Leda, mi sono forse espressa male. L’ostetrica è stata molto carina e puntava a rassicurarmi. Io stavo appunto valutando questa opzione, cioè fare con ssn. La mia gine privatamente visita 1 pomeriggio a settimana, quindi anche quello non è uno sbattimento da poco.
In ogni caso non mi interessa nulla, sono arrivata al punto che mi interessa solo una cosa: la mia pupa :heart:
SkuPartecipanteSinceramente non ho capito neanche io. Ora chiederò alla ginecologa stessa. In ogni caso la mia speranza di fare una visita prima dell’11 giugno è naufragata B-) mi hanno fissato per i primi di luglio.
L’unica cosa che potrebbe rincuorarmi è sentire dei bei calci o fruscii all’interno della pancia :good:
LedaPartecipanteCiao a tutte io con il primo parto avevo usato assorbenti e mutande di rette comprate alla Prenatal mi sono trovata malissimo.Ckn la seconda ho preso i tena e mi.sonontrovata molto bene e senza disag9di perdite di qua e la.
Domanda dove li avete ordinato Ati i campioni gratuiti ??
Mi dispiace tanto @Sku per la reazione della ostetrica ma nessuno ti impedisce di essere seguita privatamente dalla tua ginecologa. Io sinceramente nelle gravidanze precedenti sono stata seguita dalla mia.privata poi al momento della nascita andavo al ps per poi andare al reparto maternità. Nn so come funziona e nn ho mai.chiesto a dire il vero. Per chi soffre di stitichezza a me la ginecologa ha consigliato magnesio complete lo trovo in erboristeria.Funziona anche troppo x me e nn lo.prendo tutti i giorni snche se male nn fa
AlessiettaPartecipanteGrazie mille ragazze per le dritte sul post parto, tena pants e dritte varie…io sono completamente digiuna e le mie amiche e colleghe hanno figli adolescenti ormai 😁.
Sabato sera finalmente rivedremo una coppia di amici che hanno un bimbo di due anni..sono pronta a stolkerizzare la mamma con domande sulla qualunque con oggetto gravidanza 😆.
@Sku: onestamente non comprendo quale sia il problema della ginecologa privata e dove cozzi con l’essere seguita dal SSN. Mi rincuora tantissimo la frase che ti ha detto l’ostetrica, ma onestamente trovo molto più tranquillizzante avere un punto di riferimento in caso di dubbi o difficoltà. Sicuramente una gravidanza fisiologica è gestibile con il SSN, ma anche il lato emotivo e il nostro passato hanno il loro gran peso. 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)