- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipante@ Orsotta , la sera evita di mangiare il pomodoro per il reflusso gastroesofageo … Conviene andare leggero come verdure cotte e proteine …
@ Sku ignora la suocera e che la smetta di fare considerazione sul tuo peso 🤦🏻♀️… Che tipa !
Stamane ho rivisto le foto delle precedenti gravidanze …. Nella prima molto in forma ed ho preso poco peso, avevo in ginecologo che ogni volta che mi pesavo mi umiliava se sgarravo di qualche grammo … Nella seconda mentre ho messo più peso , adoravo la pasta , nutella e le brioche 🥐 al cioccolato … Attuale gravidanza bilanciata e non eccedo anche se mi concedo qualche sgarro …
AnonimoInattivoHai ragione @sku certe frasi dette e certe cose fatte nn si dimenticano.. te lo dice una che nn vede la suocera da 4 anni e mezzo (e sto benissimo!!) e non la sente da tre. Mio marito idem .. c è stato un grande caos un Natale qui da noi è da allora mi sn ribellata a tt ciò che mi diceva (tt negativo ovviamente)… se fai come dice lei ci vai d accordo altrimenti no.. nn ho mai chiesto o voluto da lei aiuti economici tt quello che abbiamo è frutto dei nostri sacrifici. Ora giusto per ridere vi dico che mercoledì mi suona il telefono mentre cucinavo e vedo che era lei.. ovviamente ho messo giù. Idem al pomeriggio: ho chiamato mio marito e gli ho detto la cosa aggiungendo che cosa pensa di dirmi dopo 3 anni di silenzio? Nn sa nulla di me di suo nipote e di suo figlio… comunque nn ha più richiamato. Quindi ti capisco non bene.. di più! Per i cappellini vedrò di prenderli in caldo cotone perché comunque anche a Milano ad ottobre nn è che poi faccia così freddo
MartaPartecipanteBuongiorno ragazze…Sku anche io ti consiglio di non spostare la morfologica, io la farò martedì e sarò a 19+6, non vedo l’ ora perché come vi dissi ieri mi è presa questa fissa per i movimenti, stanotte sono stata agitatissima e anche se razionalmente mi autoconvinco di stare tranquilla poi il lato emotivo prende il sopravvento…vabbè noi mamme siamo così 😑Per i cappellini al mio primo che nacque in ottobre per l’ ospedale presi dei cappellini in caldo cotone e mi sono trovata benissimo per i primi tempi, la ciniglia è davvero troppo calda per l’ ospedale e casa, per uscire dipende dalla zona, qui al Sud ottobre è molto mite come temperatura. Io non seguo una dieta specifica ma ho notato che mangio meno del solito, io sono purtroppo sovrappeso ma le diete ferree non fanno per me, per fortuna nelle precedenti gravidanze ho preso solo 8 kg alla prima e 9 alla seconda e i miei bimbi pesavano 3650 entrambi, anche questa volta spero andrà così, a 17+1 il mio peso era ancora invariato, ma vi ripeto io sono sovrappeso e per me va più che bene così, noto che ho molta voglia di salato, quello si. Con la suocera di cui si parlava prima io non ci andrei mai d accordo😂😂😂😂, mettimi a dieta e ti faccio la guerra😂😂😂😂ovviamente scherzo, ma concordo sul fatto che gli aiuti economici non compensano le mancanze affettive ed empatiche, ma ormai queste cose ho imparato a farmele scivolare di dosso…e per fortuna ho la mia famiglia che compensa alla stragrande….
Mary26PartecipanteSara90, nn so, dipende anche dal tuo peso di partenza e da cm brucia le calorie il tuo metabolismo…se il bimbo cresce bene e tu nn senti lo stimolo della fame penso vada bene così.
Io ho chiesto alla nutrizionista in particolare proprio le quantità da mangiare perché nn mi sentivo mai sazia e avevo una fame incredibile che nn mi faceva stare bene…e ho scoperto che soprattutto avevo bisogno di una colazione più sostanziosa, il primo era giusto a cm facevo prima mentre anche le quantità del secondo (cn cui nn sapevo mai cm regolarmi) le ho un po’ aumentate e la fame è sparita!Si vede che il mio corpo aveva bisogno di più nutrienti…penso che se lo assecondiamo in maniera sempre sana e bilanciata nn facciamo male…quindi se tu nn senti fame nn porti il problema.
Chanel x quanto riguarda i dolci anche io avevo delle voglie ultimamente soprattutto prima di andare a letto…avevo voglia di brioche confezionate al cioccolato…ecco, quelle naturalmente me le ha sconsigliate e mi ha detto che se proprio ho fame di prendere un bicchiere di latte cn due/tre biscotti…mentre mi ha dato il via libera x i gelati!
Cmq nel piano alimentare mancano le quantità dei latticini che poi ho chiesto e sn le seguenti:
sui 100-120 gr per quanto riguarda ricotta e mozzarella, 80 gr per stracchino/robiola.
Mentre x la merenda posso anche nn mangiare solo lo yogurt ma abbinare lo yogurt cn dentro la frutta così è più completo e sostanzioso…
Sku i cracker cm spuntino vanno bene xó se soffri di stitichezza (cm me ultimamente) nn sn proprio ideali…ecco xchè a me li ha sostituiti cn yogurt e frutta e anche gelato…
Spero di esservi stata un po’ di aiuto!😘
AlessiaPartecipanteGrazie! Scusatemi avevo letto male! Orsotta non ancora, pensavo di spostare tutto dopo la morfologica con la mia ginecologa di Milano a metà giugno. Mi era preso un colpo perché con calma mi sono decisa di spostare medico di base qui a Como, ginecologo e ospedale.
Per la dieta io senza sapere nulla, nei primi tre mesi non riuscivo a mangiare e avevo nausea costante da dopo pranzo fino a cena.
Da pochissimo si è attenuata e mangio un pochino di più della dieta di Mary e va tutto bene (a parte la stitichezza e le emorroidi..)
Orsotta prova a capire cosa ti va di mangiare, io mi sono orientata così. Per esempio i primi tre mesi ero dai miei e avevo la nausea appena mi cucinavano carne, pesce e sentivo una voglia enorme di pomodori e di verdura. Così ho iniziato a mangiare secondo come mi sentivo, cucinando io e mi è passata gradualmente. Ora mangio quasi tutto, prima mangiavo solo dolci adesso mangerei solo indiano e pizza. Ora che sono a Como, mangio a colazione frutta e yogurt, a pranzo 80/100 gr di pasta integrale o non con avocado o con il sugo, poi tanta verdura, poi faccio sempre spuntini di yogurt o frutta e a cena riso basmati con verdure e tanta verdura cruda e gelato. Sono due kg in più.
Ah ecco una cosa, da tre mesi ho la faccia piena di puntini rossi che mi prudono da morire!
AlessiettaPartecipante@Sku…leggo il tuo ultimo messaggio e comprendo il tuo punto di vista…non ci sono aiuti o soldi che compensano la mancanza di tatto e supporto, soprattutto in momenti particolarmente delicati come quelli che hai menzionato.
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Sku: anche io ti consiglio di tenere la data che hai della morfologica. La ginecologa a me l’ha fatta prenotare a 20 settimane esatte, non prima. Discorso alimentazione: tua suocera è una negriera 😂… nemmeno io che sono attentissima ai carboidrati per via dell’insulina ne mangio così pochi. Fai bene ad integrare 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
SkuPartecipanteDiciamo che la data della morfo l avevo richiesta io in ospedale cercando di essere in mezzo all intervallo consigliato. E credo che come dite voi è giusto. Una settimana fa tanto. Porterò pazienza e spero continui a temperare matite nella mia pancia :whistle:
Sulla suocera prima dei due aborti era tutto ok. Poi non mi sono piaciute tante cose dette e fatte, anche da quando ho perso mio papà. Ci sono pure andata in terapia. Quindi oggi mi faccio scivolare addosso e cerco di non stressarmi troppo. Devo solo farmi spesa così da compensare con spuntini. La cucina arriva il 29. Ci fosse il pane mangerei quello al posto della pasta, ma siccome lei ha problemi di glicemia e altro deve stare a stecchetto e ci vuole mettere pure me. Negli ultimi due anni quando mi gonfiavo per progesterone non smetteva di farmi notare il mio gonfiore o la mia faccia piena di acne post aborto. Una rabbia infinita. Poi per noi fanno tanto, ma gli aiuti economici non li ho mai chiesti e per me non compensano il resto. Anche ora mi dice: hai già preso tanto peso…. tirerei una testata :whistle:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
ViolaPartecipante@sku, se non hai motivi particolari io la morfologica non la anticiperei, una settimana in più è tanto, gli organi crescono e si vede tutto meglio. Io alla prima gravidanza feci la premorfologica a 17 settimane e poi la morfo a 21 e nella morfologica vennero fuori delle cose che prima non si vedevano.
ViolaPartecipanteGrazie mille, Orsotta. Io ho già ripetuto le analisi in un secondo laboratorio e confermano avidità bassa e intermedia. Qui a Roma il centro specializzato è lo Spallanzani, e io per togliermi il dubbio andrei pure, ma sono sospese tutte le attività ambulatoriali anche intramoenia e non riesco a prenotare una visita con l’infettivologo. La cosa strana è che dal primo test sarei immune ma avendolo fatto a dodici settimane con avidità bassa non si può escludere che abbia avuto l’infezione a cavallo del concepimento.
ChanelPartecipanteMary, grazie per il piano alimentare, molto vicino al mio … Anche se ultimamente 🤦🏻♀️ sgarro in preda alle voglie con attacchi di fame … Stanotte tanta sete , bocca arsa … Mi sono dovuta alzare più volte …
@ Sku tieni la data che ti ha fornito la tua ginecologa … Non convive anticipare … Figurati, la mia ultima eco risale al 19 Marzo per tn
Sara90PartecipanteGrazie Mary prendo spunto dalla tua dieta. Pensi che un aumento di 500g dall’inizio siano pochi?
Perché il ginecologo mi aveva detto 2,5 kg a 20 settimane ma magari più avanti si va più metterò su a settimana. Io comunque mangio tanta frutta e verdura, sto attenta ai carboidrati 100/120g al gg e poi carni e pesce e legumi sempre.comunque il 14/05 alla visita il piccolo era bello lungo e pesava già quasi 200g cresce bene anche se il mio peso aumenta poco.
ChanelPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ad essere sincera , cappellini mai presi … La prima figlia nacque a dicembre, avevo una cuffietta in caldo cotone perché faceva parte di un completo nascita . Poi vedendo che la bambina sudava parecchio alla testa, non ne ho usato . Per il maschietto zero … Adesso non saprei 😐 … Indecisa … Devo leggere bene la lista che mi ha fornito il San Raffaele , quasi quasi ve la posto qui , se qualche info vi può essere utile …</p>
Mary26PartecipanteScusate ragazze il t9 ha sbagliato a scrivere…dovevo scrivere io sn normopeso (no io sn Noemi…)🤦♀️
Mary26PartecipanteBuongiorno ragazze! Sku, io la morfologica ce l’ho agli inizi di Giugno e sarò a 21 settimane…forse a 19+3 è presto x farla soprattutto se la bimba si trova indietro cn la crescita ad esempio, ma è una mia supposizione…cmq anche alla prima gravidanza io la feci a 20+4…
Chanel io a volte soffro di herpes ed ho applicato la crema che ti consigliava Sara90… xó mi ricordo che a volte mettevo anche dei cerotti che erano più leggeri a livello medicale ma nn ricordo cm si chiamano…prova a chiedere in farmacia…
X quanto riguarda la fame, io vi scrissi tempo fa che avevo una fame pazzesca che mi portava anche nausea e bruciore di stomaco quando sentivo lo stomaco vuoto…pensavo di mangiare in quantità giuste anche xchè avevo già aumentato di mio un po’ le dosi che mangiavo abitualmente…
Ma siccome mi sentivo anche debole ho chiesto un piano alimentare ad un’amica nutrizionista e ho scoperto che in realtà mangiavo ancora in maniera insufficiente…
Secriesco ad allegare la foto ve la consiglio invio, così se qualcuno vuole prendere spunto…io sn Noemi peso e lei mi ha detto che posso prendere dagli 11 ai 16 kg in gravidanza…
La precedente gravidanza ne avevo messo solo 8 causa stress e continuo movimento x il lavoro consumavo tutto ciò che mangiavo…e mi hanno sempre detto che erano pochi…il mio primo figlio è nato 2.730, nn so se è dipeso da fare qst 🤷♀️
Cmq x il momento sto seguendo qst piano alimentare e mi sento rinata…nn ho più fame cm prima e anche il bruciore di stomaco si è attenuato…Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ChanelPartecipanteGrazie per le info herpes … Visto il leggero bruciore ma fastidioso , nel pomeriggio mi recherò in farmacia …
@ Sku il 29/05 per la morfologica sarò 21+2 … Che tipa tua suocera :mail: … cavolo ti mette a stecchetto … Fossi stata in te avrei preso una 🍕 :yahoo: … Ieri dopo la spesa alimentare mattutina, verso le 11.30 mio marito mi ha coccolato con un fagottino di spinaci – mozzarella- prosciutto – d’asporto … Per cena ho preparato fusi di pollo e patate al forno , una ricetta della Benedetta Rossi –
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@sku da fame!!!! Dille che hai più fame e che almeno 70 grammi di pasta deve farteli! Quanto arriva la cucina nuova?!?!? Nella lista ospedale ci sono i cappellini ieri li ho trovati di caldo cotone ciniglia mi sembrano esagerati!
SkuPartecipanteDalle vostre risposte capisco che forse è meglio… ok… mi rassegno :whistle:
SkuPartecipanteIo cappellini piccoli ancora non ne ho presi ho qualcosa da 3/6 mesi credo. Servono i cappellini?
SkuPartecipanteorsotta, sara, mia suocera cucina sempre così. Forse è per questo che siamo gli unici a non ingrassare con 3 settimane d’estate in Calabria 😉
Le ho detto che ho fame. Ieri mi sono portata da casa le ultime mozzarelle che avevo in frigo e quindi ho mangiato quella perché sapevo che faceva un pesce che a me non piace.
Quando io sono con marito mangio (da incinta) 80gr pasta a pranzo e la sera un po’ di pane (sui 50gr) e non ho mai avuto questi attacchi violenti. Da due giorni che siamo su è proprio dramma.
Ieri a pranzo mi fa: ti metto più lenticchie e meno pasta che ti fanno bene. Ma la pasta erano forse 10 ditalini di quelli piccoli :scratch:
Va beh, faccio la seconda colazione e dopo vado al supermercato :good:
Jessica184Partecipante@sku la morfo la farò il 29/5 e sarò a 20+1 io fossi in terrei l appuntamento che hai già senza anticiparlo
lotterò, l'otterrò e lo terrò
RossellaPartecipanteCiao @Sku io ho la morfologica il 18 ma penso di chiamare per anticiparla un po’ anche perché il mio fine ci abbandona per andare in altra regione, quindi Prima che vada via a fine giugno voglio fare l’ultima visita con lui dopo la morfologica! Finalmente avevo trovato un Professore bravissimo come ce ne sono pochi in giro… mi sono giurata tutta l’Italia per risolvere i miei problemi e due anni l’avevo trovato! Chi è dell’Aquila sarà fortunata!