- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivo@chanel per herpes (io ne soffro da sempre) il mio ginecologo vecchio mi disse di nn usare aciclovir ma visto come si è rivelato nn ti so dire se sia attendibile come info o meno. Io metto anche sale sulle bollicine che aiuta a farle aprire e da lì nn sono più infettive, oppure metto dentrifucio … però chiedi al tuo ginecologo o al medico di base se c è qlk rimedio più efficace. Magari i cerottini che si applicano potrebbero andare bene . Io ieri sera dopo la passeggiata di 4 km ho notato ancora un leggero gonfiore alle dita delle mani ma lieve infatti la fede la sfilavo.. mi sa che è quando tengo troppo le braccia distese lungo il corpo. Da oggi iniziò a controllare la pressione ..
Ragazze ma per i cappellini voi prendete ciniglia o caldo cotone? Ieri guardavo il sito di zeta generation e ha tante cose carine in cotone bio a ottimi prezzi.. chi ha riscontri? Per il mio bimbo qlk compravo ma era più grande
Sara90Partecipante@sku sei a dieta? Io mangio 50 g a pranzo di pasta e 50 g di pane a cena, ma questo anche prima della gravidanza sono abituata così. Certo ieri mi sono mangiata un mega calzone fritto con prosciutto e mozzarella e oggi pizza 😂😂😂
comunque peso stabile +500g da inizio gravidanza
AnonimoInattivo@viola la ragazza in questione per il citomegalovirus era Eleonora. Io ho avuto un esperienza simile 6 anni fa: era un errore del laboratorio ma il ginecologo mi mandò diretta al San Matteo di Pavia in virologia a fare il test di avidità che ti dice quando hai contratto infezione. Ho trovato una dottoressa adorabile che mi ha tranquillizzata e dopo 4 gg un sabato mattina mi ha telefonato dicendo che nn avevo contratto infezione (mi pare fossi di 16 settimane). Poi avendo un bimbo piccolo in questa gravidanza sono immune quindi L ho contratto nel corso di questi anni. Anche io ho la data del parto il 3 novembre ma essendo due credo che partorirò con cesareo intorno a metà ottobre . Se vuoi altre info chiedimi pure !
AnonimoInattivo@orange sono a quota più 3 kg dall inizio gravidanza quindi direi bene considerando che sn due. Ieri sera the e biscotti e zero problemi.. stamattina ovviamente ho una fame assurda! Quindi cappuccino e crostatina di farro bio più un kiwi. Vediamo come va oggi.. mi riempio subito e ok va bene.. vorrei però tenerlo giù e nn vomitare sempre!! @sku mangi pochissimo!! 30 gr di riso?!?! Almeno 70 li devi mangiare per forza che poi hai fame .. povera
Sara90PartecipanteCiao Chanel
io l’ho avuto ad inizio gravidanza, il ginecologo mi disse di applicare la cremina aciclovir.
SkuPartecipanteGrazie Vic!
La mia a 16+3 era più piccina
Voi quando farete la morfologica a quante settimane sarete? Sto pensando si anticiparla al 4 giugno e sarei a 19+3
Ora ce l ho per l 11 giugno 20+3 cosa ne dite?
SkuPartecipanteCiao chanel, io ho spesso labbra secche e credo sia richiesta di acqua. Sull herpes non so nulla.
Voglie particolari no. Solo una gran fame da ieri. Credo sia da attribuire alla suocera che mi prepara 40gr di pasta (siamo da lei per i pasti in questi gg causa cambio cucina). Ieri sera 30gr di riso, una mozzarella e verdura. Stamattina alle 5 avrei sbranato un leone. Oggi vado a comprarmi degli snack da mangiare quando sono a casa, così compenso :good:
ChanelPartecipanteBuongiorno ☀️ a tutte ….
Da due giorni notavo un po’ di secchezza appena un po’ sul laterale superiore del labbro , ( viso) invece stamane herpes 🤦🏻♀️, mai sofferto prima … Inizio gravidanza brufoli , adesso questo … Devo capire cosa posso applicare come crema … antibiotico , non saprei …. Qualcuna ha avuto oppure ha questa piccola eruzione ? Come vanno le vostre voglie alimentari ? Assecondate tutto ? …
ViolaPartecipanteCon l’occasione condivido la mia esperienza sui movimenti fetali. Prima gravidanza placenta anteriore, ho iniziato ad avvertirli dopo le venti settimane, ma non con chiarezza. Mi diceva la ginecologa che la placenta fa tipo cuscinetto e attutisce.
Ora alla seconda gravidanza con la placenta posteriore sento già qualcosa da un paio di giorni e sono a 16+4.
ViolaPartecipanteGrazie. A me interesserebbe proprio capire come hanno stabilito che si tratti di una vecchia infezione perché io non ho infezione in corso ma non si capisce se l’ho avuta a inizio gravidanza o poco prima. Spero qualcuno si ricordi.
VicPartecipanteGrazie Sku , quella pagina spiega davvero bene :good:
io ho fatto l’ecografia venerdì scorso il 15 e dal calcolo ultimo ciclo ero a 16+1 , invece di 16+4
dbp era 34
femore 22 mm
peso 179 gr
comunque in generale si fanno sentire intorno alla 20. Settimana, quindi è normale se non sentite ancora niente…… se si sente qualcosa prima sarà un eccezione o perché si è nella seconda o terza… gravidanza….. io con tutto che è la seconda e ho la placenta posteriore la sento appena , ma per pochi secondi e poi basta….. niente più per tutto il giorno….. ci vogliono ancora altre due tre settimane più i meno
Sono mamma di Sara (11 anni)
AnonimoInattivoOrsotta mi dispiace che tu abbia tutti questi fastidi. Col peso come va? Rischi di perderlo invece di guadagnarlo.. ne hai parlato col ginecologo?
SkuPartecipanteCiao Viola! Benvenuta! Non ricordo se si tratta di eleonora ma sono quasi certa fosse venuto fuori che si trattava di una vecchia infezione. Vediamo se ti risponde o se qualcuna ha ricordi migliori dei miei :good:
ViolaPartecipanteCiao ragazze, sono una mamma del gruppo di novembre, ma vi leggo spesso. Siete proprio un bel gruppo!
Io ho la dpp il 3 novembre. Nella prima gravidanza ho partorito a 37 tonde quindi potrei essere una mamma di ottobre 😉
Comunque scrivo qui perché ricordo che tempo fa avevo letto di una di voi ( forse Eleonora?) che aveva avuto qualche problema con il cmv. In questi giorni ho fatto degli approfondimenti anche io per il cmv e mi sarebbe utile un confronto.
AnonimoInattivo@peonia cerco di mangiare leggero tipo pasta (pesata e integrale) con verdure e frutta a pranzo ma a pomeriggio inoltrato ancora nn ho digerito quindi zero merenda.. non tocco altro.. eppure pesantezza infinita.. davvero nn so più che mangiare :unsure:
AlessiettaPartecipante@Sku… aggiungo…anche io come te prima gravidanza e placenta anteriore..
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Sku la mia sensazione è tipo lievissimo formicolio. Sento proprio il suo “bozzetto” che cambia posizione da destra a sinistra della pancia, appena sotto l’ombelico. Ci ho messo qualche giorno a realizzare che fosse lei e non l’intestino. Se hai questa sensazione è molto probabile che sia lei ❤️
Sono mamma di Emma (5 anni)
AnonimoInattivoNoi alla tn prima ci hanno detto due maschi poi maschio e femmina.. risultato? Due femmine confermato con il dna fetale :rose:
Jessica184PartecipanteVale anche tu insieme a noi la morfo!a che ora ce l hai tu?
peonia a me alla tn hanno ipotizzato il sesso e 10 giorni dopo la mia gine mi ha fatto la stessa previsione ma mi hanno detto di aspettare morfo xké in quelle settimane il sesso può essere scambiato…io mi sento femmina staremo a vedere …l importante è che sia tutt ok poi il sesso va bene
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipanteSento dei formicolii qua e la e ogni tanto come la sensazione che qualcuno stia temperando una matita, altre vibrazioni come se impastassero la pizza… tutto ciò nella mia pancia. Può essere che sia lei? O magari è solo la tensione o l intestino o il tutto che si sposta.
20giorni alla morfologica :whistle:
Peonia86Partecipante<p style=”text-align: left;”>Orsotta immagino che non sia il top…prova magari a mangiare più volte in un giorno piccoli pasti …io sto facendo così perché sé arrivo a cena con la fame poi non digerisco … soprattutto a cena…</p>
AnonimoInattivoAnche stasera ho ancora il pranzo sullo stomaco.. io nn so più cosa devo mangiare… mi sn fatta anche 4 km di camminata per aiutare un po’ la digestione ma nulla.. stasera the e biscotti… :unsure: