- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Vany_ariel_Partecipante@serena87 io inzierò prima di agosto perché devo comprare tutto ahahha quindi devo andare in giro per vedere hahahahahh
SkuPartecipanteSecondo me uno deve aver voglia e deve sentire che è il momento giusto. Poi forse cambia anche dalle esperienze pregresse.
@Vany_ariel, tu ed io eravamo compagne di “ciccia” o ricordo male? (siamo tante e inizio a fare davvero confusione :unsure: saranno pure gli ormoni!)
Oggi ho notato che la mia pancia non ha più il rotolo, è come se si fosse distesa a livello dell’ombelico.Attachments:
You must be logged in to view attached files.
PrimavoltamammaPartecipanteOttimo per Robi e Orsotta.
Anche io zero acquisti.Questa settimana finalmente ho la visita, spero di tranquillizzarmi un pò. Negli ultimi giorni, seppure in minima parte, confesso di aver avuto qualche momento di sconforto, ma ho capito che è abbastanza normale.
Non so se ieri l’ho sentita… Erano proprio bolle, più e più volte.
Serena87PartecipanteRoby e Orsotta bene che le vostre visite siano andate benone…un altro fiocco rosa :rose:
Vany tranquilla, anche io zero acquisti per ora, aspetto la moefologica oer prenderle la prima tutina, ma poi penso che fino ad agosto/settembre non prenderò più nulla…
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Vany_ariel_PartecipanteMa manco solo io fare le compre hah io sto aspettando la morfologica
SkuPartecipanteOttimo Orsotta! anche che il marito abbia avuto modo di assistere alla visita!!! :yahoo:
che bella giornata ragazze!@sara90 ci hai dato dentro anche tu eh :whistle:
Che belle scatoline! Hai acquistato cosi o hai comprato tu per organizzare meglio?PS: stamattina ho fatto un giro nel gruppo delle mamme di maggio, per vedere come procedono rispetto a dpp e quanto misurano i piccoli :mail: incoraggiante vedere chi è già a quel punto!
SkuPartecipante
Sara90Partecipante
AnonimoInattivoChe bello Orsotta! Spero che anche il mio domani possa entrare, l’ultima e unica volta che l’ha vista era 4 mm!!
AnonimoInattivoEccomi ragazze ! Visita tt ok mi ha anche misurato il collo dell utero che è ben chiuso (era la mia paura visto le perdite marroncine che ho spesso) ma mi ha detto che nelle gemellari succede spesso di stare tranquilla. Le gemelle stanno bene una aveva la manina sulla testa. Esami tt ok mi rivede se nn ci sono problemi dopo la morfologica che avrò il 23 giugno. Ah mio marito è potuto entrare e ha visto le gemelle per la prima volta!!!
EuPartecipante
Roby❤️PartecipanteCiao ragazze! Oggi alla visita abbiamo scoperto che è in arrivo una femminuccia :yahoo:
Ora via di shopping compulsivo 🤣
Sku il pap test io praticamente lo faccio solo in gravidanza 😅 al prossimo controllo lo farò, e quello precedente ero in attesa della mia prima bimba! La mia ginecologa consigliA di farlo nel secondo trimestre.. anche qui dottore che vai abitudine che trovi mi sa!
buona settimana a tutte 😘
Sono mamma di 💜 (8 anni) 🩷 (5 anni)
SkuPartecipantesi, diciamo che dovendo fare ieri l’urinocultura e avendo la visita giovedì ho pensato di fare anche il tsh, così se era ancora alto lo dicevo alla gine. Effettivamente che sia in calo dopo una decina di giorni è già positivo.
L’altra volta dopo un mese era più alto e quindi ho fatto di testa mia e ho preferito dare un’occhiatina prima. tanto ormai le mie vene gridano pietà :whistle:
AnonimoInattivoSku è in calo! Considera poi che in genere ad ogni cambio di terapia si fa controllo dopo un mese. Se non ho capito male tu hai controllato prima, per cui mi pare proprio che ci siamo
Serena87PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
Anche io sapevo che il tritest è “obsoleto” rispetto al bitest, del quadruplo test non so nulla, non sapevo nemmeno che esistesse…
Giulia sicuramente nin ci saranno problemi per iniziare un percorso con un gine privato, portagli tutti gli accertamenti e le visite che hai fatto perchè vorrà giistamente vedere tutto.
Io il pap test lo faccio ogni anno perchè il mio gine mi consiglia così, ma l’avevo fatto a ottobre quindi sono a posto 🙂
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SkuPartecipanteurinocultura tutto negativo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
tsh ancora alto 😥 3,179
dal 26 al 2 maggio ho fatto a giorni alterni compressa da 25 e da 50, poi dal 2 maggio sempre a 50. Quando ho preso i referti il 25 maggio era 4,77 (più alto rispetto all’inizio della gravidanza) speriamo bene. Credo sia passato ancora troppo poco tempo.
AnonimoInattivoIl Pap test qui in Toscana è previsto nel primo trimestre, è proprio tra gli esami del libretto, sempre che non sia già stato fatto nei precedenti tre anni. Io l’ho fatto (hpv test) nel 2018 per cui non l’ho ripetuto.
Il tritest, leggevo ancora sul libretto, qui lo fa solo chi non ha potuto effettuare la traslucenza perché magari ha scoperto tardi la gravidanza. Altrimenti non è previsto.
Jessica184Partecipantesku il pap vuole fatto con una certa cadenza in base all età…si può fare anche in gravidanza pensa che a me la gine l ha fatto il 3/2 e il 14/2 ho coperto il positivo quindi quando l ho fatto probabilmente ero già in gravidanza
lotterò, l'otterrò e lo terrò
AnonimoInattivoIo arrivando da fivet L ho fatto a novembre prima del transfer. Per quanto riguarda tri test e quadritest il mio ginecologo sostiene che sono test obsoleti.. a sto punto meglio il dna test. Pero’ sai bene che ognuno ha la propria opinione in merito :unsure:
SkuPartecipanteavrei un’altra domanda, il pap test quando lo avete fatto?
prima lo facevo ogni anno, sempre negativo e nessun problema.
ormai però sono quasi 3 anni, perché prima della prima gravidanza il gine mi disse che lo facevo troppo spesso e che non serviva, ma con questa storia sono passati praticamente quasi 3 anni….
qualcuna ha info su pap test in gravidanza?Altra domanda riguarda il tri test e il quadruplo test che credo siano sempre di approfondimento e l’alfa feto proteina (che mi pare sia nel tri test). non ho ancora approfondito ma solo letto velocemente, poi giovedi chiederò anche alla gine
SkuPartecipanteUn ginecologo privato credo che ti prenda sempre, non vedo il motivo per cui dovrebbe essere il contrario.
Su consultori e ssn non ho ancora capito perché mi pare che ognuno abbia i propri tempi e modi per mettere le persone nei percorsi nascita
RossellaPartecipantecerto che può seguirti ci mancherebbe è un loro dovere e comunque i controlli e gli esami li hai fatti quindi porterai tutta la cartella clinica alla prima visita.
AnonimoInattivoGiulia io non ho esperienza diretta, ma non vedo perché un privato non dovrebbe seguirti a priori. Io ti consiglierei di telefonare alla tua ginecologa e chiedere direttamente a lei
GiuliaPartecipanteCiao ragazze, vi volevo porre un quesito.
Complice il covid mi sono fatta seguire solo dall’ambulatorio dell’ospedale (che non fa neanche piu libera professione) e ho abbandonato la mia ginecologa di prima (che non mi ha mai vista in gravidanza).
Finche va tutto bene fare così non crea problemi perche ti seguono una volta al mese ma senza avere una figura di riferimento da contattare in caso abbia dei problemi. Come ho già scritto ho avuto dei seri problemi di costipazione che ho risolto andando in ps proprio in mancanza di una figura di riferimento a cui chiedere.
ora, qualcuna di voi sa se si può iniziare un percorso con un ginecologo privato a 16 settimane? Esperienze a riguardo magari in altre gravidanze? Al consultorio mi hanno detto che non possono prendermi a 16 settimane. E se tornassi dalla mia ginecologa di prima? Mi prenderebbe?
AnonimoInattivo@sku io ho la visita domani pomeriggio :yahoo: