- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Anonimo
Inattivo@Rachele io sono un po’ più indietro di voi sono a 13 più 5 oggi. Anche noi speriamo maschietto e femminuccia ma vedremo! Io faccio eco ogni 3 settimane poi dalla 18 sett in poi mi pare che entrerò nel programma gravidanza gemellare con Asl e quindi con eco più ravvicinate. Aspettiamo ad inizio settimana gli esiti del dna fetale abbiamo fatto il base anche se la tn era uscita con rischio molto basso. Io è un paio di gg che ho delle fitte tipo spilli al seno dx nn costanti ma le ho spesso.. inutile dire che è pieno di vene in evidenza però ho letto che è normale! Cioè io già parto da quasi una quinta… nn oso immaginare dove arriverò :unsure:
Marikò
PartecipanteBuongiorno Rachele! Beata te io ogni volta devo aspettare un mese! Uff….
Spesso capita che i gemellini nascano un po prima del termine anche per questo le eco sono ravvicinate è bene dare tutta l’attenzione necessaria per salvaguardarli!
Allora speriamo in maschietto e femminuccia anche noi per voi.
Mamma di Niccolò 2aAnonimo
InattivoGrazie a tutte se vi eravate preoccupate per me!! Scrivete tantissimo e a volte non ho tempo di leggere tutto!
comunque martedì ho ecografia della 16esima settimana.. la morfologica a 20 mi sembra.. quindi spero di scoprire il sesso sennò aspetterò un mese! Io e mia moglie lo vogliamo scoprire insieme ma ancora non ci fanno entrare insieme in visita.. perciò chiederò alla dottoressa che se lo capisce me lo scriva in una busta.. poi la apriremo a casa insieme!
@orsotta piacere di avere una compagna di gemelli!!! Tu di quanto sei? Cmq io ho già una bella panciotta… soprattutto la sera gonfia e diventa molto tesa.. a volte con dei crampettini fastidiosi..capitolo digestione?!??? Lasciamo perdere.. praticamente quando ceno devo ancora finire di digerire il pranzo!!! :wacko:
Voi state facendo qualche corso ? Io vorrei fare quelli che la regione Toscana offre ma adesso è tutto fermo…comunque noi speriamo in un maschio e una femmina.. uno era un po’ più piccolo all’ultima eco..
faccio ecografie ogni 15 gg , la regione Toscana nelle gravidanze gemellari è molto organizzata.. e chiaramente non pago nulla.. quindi vedo spesso i miei fagiolini e risparmio!!
mi hanno prescritto integratori vari.. e la cardioaspirina, poiché sembra essere un protocollo standard per i gemelli!
mia moglie è molto partecipe nella gravidanza, si preoccupa per le cose che dovremmo comprare.. mi aiuta a preparare gli spazi in casa.. forse sarà perché è una donna! :yahoo:
cmq @roby tanta stima per te!! Non deve essere facile portare avanti una famiglia così numerosa ma ce ne vorrebbero di più!!
Mary26
PartecipanteSicuramente anche io aspetto ormai la morfologica e poi glielo dirò!
Nomi ancora no…visto la lunga attesa e la brutta esperienza di 3 anni fa in realtà stiamo cominciando a realizzare solo adesso che è tutto vero!
Comunque a mio marito ancora nn ho avuto il coraggio di dirgli che è un altro maschietto…lui aspetta la femmina…la principessa di papà!🤦♀️
Serena87
PartecipanteMary io per dirlo ai miei due bimbi (7 e 4 anni) aspetto dopo la morfologica 🙂
Cmq benissimo per l’esito 🙂 avete già in mente qualche nome?
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Marikò
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Brava Mary! Bene! potete pensare al nome e comprare qualcosina!</p>
Mamma di Niccolò 2aMary26
PartecipanteRagazze, oggi ho ricevuto i risultati del DNA fetale…risultato negativo!😃
Un po’ mi tranquillizzo visto che sia il bi test cn TN e il test del DNA fetale hanno dato esito negativo almeno x le cromosomie più diffuse…la mia preoccupazione dipendeva dall’età e anche dal fatto di avere un fratello minore cn la sindrome di down (che amo da morire) anche se in qst caso nn si parla di ereditarietà ma solo di una possibile familiarità.
Cmq ho scoperto che aspetto un maschietto, il secondo…in fondo me lo sentivo anche se mi sarebbe piaciuto pure una femminuccia, soprattutto al papà! Ma l’importante è che sia sano e vada tutto bene!
Cmq il lato positivo è che posso usare tutte le cose conservate del fratello maggiore.😬
Ancora nn ho detto niente a mio figlio, nn so cm la prenderà…ha 8 anni e forse ormai si era abituato a tutti i privilegi di essere figlio unico…voi l’avete già detto agli altri vostri figli?
Froggy
Partecipante@ Robi, complimenti per la tua bellissima grande famiglia. Io sono in attesa per la terza volta e gia’ mi chiedo se ce la faro’ con tre, ma nonostante tutto sono felicissima e non vedo l’ora che arrivi ottobre. Immagino la gioia che pervade la tua casa. Io ero preoccupata anche per come l’avrebbero presa i miei figli, invece loro sono felicissimi.
@ sku, fai bene a non spendere troppo per duo/trio. Dopo esperienza di due figli ti posso confermare che il trio, indipendentemente dalla marca si usa davvero poco. La navetta un paio di mesi, max tre, ovetto io l’ho usato poco, perche’ poi siamo passati al seggiolino reclinabile piu’ grande e comodo dell’ovetto. Il passeggino del trio poi generalmente e’ pesante e ingombrante, con seduta abbastanza piccola. Con la seconda gravidanza infatti abbiamo optato per il passeggino gt della baby jogger completamente reclinabile che puoi usare dalla nascita, con ruote comodissime anche su neve e sabbia. La nostra seconda figlia l’ha usato moltossimo, e’ ampio e comodissimo anche per bimbi grandi, per cui ti consiglio anziche’ spendere troppo sul trio che si usa poco, di investire piuttosto in un passeggino comodo e duraturo che userai molto piu’ a lungo.
Io a questo giro ho gia’ tutto ma vorrei sostituire la culla di vimini e tulle che avevo usato per gli altri con la next to me magic. Qualcuno ha pensato di prenderla? Io sarei propensa perche’ visto le precedenti esperienze di allattamento notturno molto frequente credo sia comoda, ma si accettano pareri.
Franci
PartecipanteRobi tantissima stima per te!! Io ho sempre sognato una famiglia numerosa ma proprio stasera dicevo a mio marito che con tutti i disagi fisici che ho passato finora (e sono solo all’inizio) mi terrorizza l’idea di una nuova gravidanza!😂 Sarà che per ora a parte durante l’eco il resto del tempo l’ho passato fra water e letto quindi fisicamente e psicologicamente questa gravidanza diciamo che non è iniziata nel migliore dei modi.. :wacko:
Penso che se non mi distruggesse così tanto anche io farei molti figli, per ora mi concentro sul superare questa e poi vedremo quando sarà 🧡
Per comprare trio ecc io aspetto.. spero sempre che le cose magari verso l’estate tornino un po’ alla Normalità perché vorrei poter andare nei negozi con mia sorella e mia mamma e toccare con mano le cose che comprerò e non tutto in internet..
Rachele fai benissimo con l’usato, io a dire il vero dovrei riuscire a recuperare tutto fra mia sorella che ha avuto un bimbo 8 mesi fa e delle amiche. In teoria l’unica spesa grossa sarà il trio per il resto dovremmo cavarcela con l’usato.. poi vabbè qualcosina di nuovo come sfizio la prenderò di sicuro!!
Che bello settimana prossima siamo in tante ad avere ecografie!!:)
Robi
PartecipanteSi prima mi ha detto però che sono matta , perché sono malata e ho una bimba malata e poi mi ha detto che dobbiamo cucire :yahoo: io ho il morbo di crohn , tiroide sballata , reflusso mia figlia è epilettica :wacko: quindi tutto a posto pero ho una famiglia stupenda , per questo mia mamma mi ha detto che sono matta!!! :yahoo:
Primavoltamamma
PartecipanteRobi, fantastica tua mamma ahahahah
Marikò
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Brava! Un passo avanti!</p>
Ho provato a inviarvi le foto degli acquisti ma non mi inserisce gli allegatiMamma di Niccolò 2aAnonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Bravissima Robi! Ti sei tolta un peso, adesso goditela!</p>
Anonimo
InattivoBene dai meglio del previsto!!!! :yahoo: :yahoo:
Eu
PartecipanteRobi, che carina la tua mamma!!! Hai visto che alla fine è andato tutto bene?
Fregatene di cosa dice la gente, chi ti vuole bene ti conosce ed è felice se sei felice tu! :rose:
Robi
PartecipanteIo ho tutto….il trio lho comprato nuovo quasi due anni fa , ho anche i passeggini leggeri ne ho 4 B-) ….lho detto a mia mamma :yahoo: mi ha detto che sono matta :wacko: ahah e poi mi ha detto allora che inizio a cucire ?? 😉 :rose:
Anonimo
InattivoNoi credo inizieremo a guardare qlk verso luglio per vedere poi i tempi di consegna. Avevo iniziato a guardare qlk di usato ma poi ho lasciato perdere… da foto dell annuncio a quelle reali c era un abisso e per un prezzo quasi simile al nuovo.. a sto punto andremo sul nuovo cercando magari qlk offerta.
Serena87
PartecipanteSisi anche io Orange tirerò fuori tutto più avanti, anche verso fine agosto magariz finite le vacanze, se ne faremo :wacko:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Anonimo
InattivoIo fortunatamente il trio l’avevo già ereditato, avevo dovuto ricomprare solo l’ovetto perchè sia adattasse all’isofix della macchina. Ora devo solo vedere in che stato si sia conservato il tutto dopo 8 anni. Ma lo farò con calma verso luglio.
Serena87
PartecipanteSku assolutamente d’accordo sul fatto di non investire troppo su duo/trio perchè si usa davvero poco, anche se c’è il passeggino il telaio solitamente è abbaatanza pesante. Poi verso i 5 6 mesi si potrà passare alnpassegguno leggero, ottimi per me il pliko mini peg perego o l’espresso di inglesina (un po più struttutato del pliko mini, ma più anche in po più pesante).
Per il seggiolino non so dirti, io ho il trio quindi come seggiolino auto per i primi 7 8 mesi userò l’ovetto del trio (gruppo 0+), poi userò il 9-18 kg (gruppo 1) che attualmente sta usando la mia bimba, sperando che nel frattempo lei cresca e possa passare al 15-36 (gruppo 2-3)…ha 4 anni ma è una mingherlina 🙂
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Anonimo
Inattivo@sku anche noi avevamo un duo ossia navicella e passeggino e poi preso a parte un seggiolino auto che faceva zero 4 anni tipo quelli che hai scelto tu. Noi marca Chicco e nn ci siamo trovati bene infatti in occasione della crescita del bimbo che abbiano dovuto cambiarlo abbiamo preso un cybex. Ora per gli ovetti (io sono spesso in macchina e dovrò prenderli) faremo la stessa scelta.
Vany_ariel_
Partecipante