- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Gaietta
Partecipante@Robi se hai sbattuto la pancia andrei al ps per sicurezza o comunque chiamerei la gine per un’eco urgente di controllo, soprattutto sei hai male
@Eu vengo da una pma e ho già fatto due eco in cui abbiamo sentito il battito entrambe le volte ( la prima in 7°settimana, la seconda in 9°). Sinceramente la ginecologa che mi segue dall’inizio della pma non mi ha detto nulla, non sono nemmeno posta il problema visto che non sapevo potessero causare danni, comunque ormai quel che è fatto è fatto. Anch’io domani ho la tn e finalmente rivedo il bestiolino :heart:Alessietta
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Oggi alle 16 vengono a farmi il prelievo per il test del DNA.. e da lì parte l’ansia risultato 🤦. Sono due giorni che la nausea è sparita 🥳🥳🥳… nonostante abbia mangiato molto più del solito e in modo non sanissimo 🙈… speriamo che non torni più…Oggi sono a 12+4..ma in realtà sono 3 GG avanti.. per cui spero che finalmente sia finita 💪.
@Sku un immenso in bocca al lupo per la TN 💪💕
@Francy in bocca al lupo anche a te per il test DNA@Vic dolcissimo il modo in cui lo hai detto alla tua bimba
@Robi io sentirei il ginecologo solo per stare più tranquilla ♥️
@Sara io temo che andrei in paranoia con L’angel, conoscendomi 🤦
@Chanel ottima la tua alimentazioneBuona giornata a tutte noi 💕
Sono mamma di Emma (4 anni)Sku
PartecipanteGiorno a tutte, risveglio con fame da lupi e ansia!
Vic: molto bene per la piccola, aspettiamo la tn incrociando le dita. Settimana importante per molte di noi :bye:
Robi: come sei caduta? Stavi correndo? che è successo? Chiama il gine così ti tranquillizzi, può essere un po’ di mal di pancia da nervoso e paura? Facci sapere
Robi
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Buon giorno ragazze….ieri sono caduta e mi sono fatta malissimo la pancia , poi mi sono sbucciata le ginocchia e il gomito….ora mi sono alzata e ho fitte e dolori alla pancia mi sta salendo un ansia pazzesca :scratch: non so cosa fare</p>
Vic
PartecipanteCiao mammine, scusatemi l’assenza, purtroppo non vi ho potuto leggere ultimamente, pian pianino cercherò di leggervi e rispondervi………ieri vi ho mandato l’augurio di Pasqua ma non vedo il messaggio a nessuna parte quindi credo che non è stato inviato……. ultimamente ci sono problemi con il sito
intanto vorrei mandare un forte abbraccio a kikka , mi dispiace tantissimo…forza e coraggio…… come stai ora? Appena starai meglio, potrai ricominciare e andrà bene 💪🤞🙏🍀 ti faranno o hanno già fatto il raschiamento?
@Sku in bocca a lupo per domani ……. io ho la tn giovedì……. ce la faremo 💪💪
@ Serena bella la lista che hai creato, mi piace 😊
Ieri per Pasqua abbiamo fatto la sorpresa a mia figlia……un regalino con dentro le scarpettine del/la fratellino/sorellina ……..lei è felicissima di essere sorella…..e già da un anno che chiede una „sorellina“……lei vorrebbe una femminuccia ma le abbiamo già spiegato che non possiamo scegliere noi e accetta anche un maschietto 😊…… per ora lo sa solo lei e una amica che ci tiene mia figlia quando andiamo a fare le visite……..alla tn però mio marito non potrà venire…….pazienza e speriamo che vada tutto bene…….mia figlia è stata anche molto brava a tenere il segreto ……le abbiamo detto che per il momento la sorpresa era solo per lei e ai nonni lo diremo tra qualche giorno ….. poi la quarantena ci aiuta perché lei non vede nessuno per ora e quindi non potrà rivelare il segreto 😅
buona notte a tutti :rose:
Sono mamma di Sara (10 anni)Koka
PartecipanteVedrai che andrà bene, poi vedere tutti i suoi organi, sentire il cuore battere forte… vedere per la prima volta il suo profilo. Emozione unica!!!! Io l’ho fatta lunedì scorso, mi ha detto prossimo controllo fra 1 mese, ma domani chiamo per vedere quando mi potrà fare una ecografia veloce per stare buona buona :wacko:
Sku
PartecipanteOre 10. Non so quanto durerà e non ho idea di come funzionerà. Appena mi faranno entrare gli dirò: prima vediamo il nano, poi parliamo di tutto il resto 😉
Ho le palpitazioni già da ora. Finalmente domani è qui. Buonanotte ragazze!
Koka andrà tutto bene :heart:
Koka
PartecipanteLo so che è un bel gruppo, vi leggo dall’inizio… sento che vi conosco da sempre :yahoo:
mio marito ieri ha voluto annunciare la gravidanza su Facebook anche se ero contraria, ma non potevo negarle di farlo e vivere la sua felicità, per fortuna i miei contatti non hanno visto nulla e non sanno niente, è stato bello perché senti il calore delle persone, ma io sento ancora più ansia e spero che la piccola continui a fare la brava li dentro, perché il suo papà l’ha gridato al mondo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Serena87
PartecipanteA che ora ce l’hai la tn? Scusa l’hai già detto mille volte ma non lo ricordo :unsure:
Cerca di riposare bene 🙂
Notte a tutte ragazze :rose:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sku
PartecipanteNo, con ssn sono le classiche 3 eco. Poi a monza hanno percorsi diversi a seconda della storia clinica e io rientro nella poliabortività (sempre con ssn). Da foglietto illustrativo ho visto che sono tra le 6 e le 8 visite in totale. Vi farò sapere quando vado.
Diciamo che a monza la situazione è un po’ particolare, perché al san Gerardo c è la fondazione mamma e bimbo. È come se fosse un distaccamento ma è nell ospedale. E tu puoi fare tutto con ssn o scegliere il gine in libera professione. Ovviamente con ssn non scegli il gine e credo che non si abbiano una serie di cose. Aspetto positivo è che facendo parte tutti dello stesso “reparto”, l ostetrica del Ssn aveva accesso a tutte le info della mia gine e viceversa. Insomma… io avevo scelto monza già anni fa, prima di rimanere incinta la prima volta… poi mi sono persa per strada :whistle:
Buonanotte ragazze, grazie di cuore anche per oggi. Non so cosa farei senza di voi :heart: vi faccio sapere domani
Serena87
PartecipanteAh ma quindi anche con ssn ti fanno fare un’eco al mese? In ospedale o in ambulatori della asl?
PartecipanteCome detto, sono stata una delle prime tentate già un mese fa… però penso che andrei in un’ansia pazzesca se per qualsiasi motivo non lo trovassi e poi mi farei le paranoie di avergli fatto già troppi ecodoppler.
Io credo che passato domani, in cui davvero tutto può succedere, resisterò avendo in programma una visita con la gine e una con il ssn (praticamente è lo stesso reparto di ostetricia, ma ti fanno fare tutte le cose con Ssn e poi se uno vuole aggiunge visite in libera professione e in questo modo hai sempre il tuo medico di riferimento). Fare il percorso con ssn fa si anche di avere accesso facile al pronto soccorso ostetrico dell ospedale.
Quindi a 15gg una visita dall altra dovrei gestire bene….. spero… intanto tocca superare domani :whistle:
Serena87
PartecipanteSe non mi ricordo male io col il primo bimbo ho iniziato a sentire i movimenti intorno alle 22 settimane, quindi effettivamente un po di tempo ancora c’è…però secondo me ha ragione Sara…per quelle di noi, me compresa, che sono un po ansiolitiche, forse non è consigliabile prenderlo…non so davvero :unsure:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Serena87
PartecipanteQuindi Ginevra la tua dpp è il 7/10? Così aggiorno la lista e domani la metto 😉
Per l’angel sound davvero non so cosa consigliarti perchè sono in forte dubbio anche io
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Marikò
PartecipanteIo ho parlato con mio marito, abbiamo deciso di non comprarlo e aspettare di sentire il piccolo Niccolò man mano che passano le settimane. So di non riuscire a gestire l’ansia quindi evito.
Mamma di Niccolò 2aGinevra80
PartecipanteBene grazie, è inutile nascondere che anche io come tutte noi sono molto in ansia, anche se sono un po’ più avanti come settimane, ma le paure non mancano mai
Domani tel al centro cuore per prenotare l ecocardio speriamo bene 🤞
<p style=”text-align: left;”>Sara infatti io ho il terrore proprio di questo di non riuscirci, infatti oggi dicevo a mio marito che magari non lo compro tanto io mercoledì entro nella 16′ settimana dovrei credo iniziare a sentire qualcosa</p>
Anche se nella mia precedente gravidanza fino a quando non ho fatto l aborto terapeutico a 19 settimane non l ho sentito quindi sono molto confusa💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝Sku
PartecipantePapà gambalunga, ricordo anche la canzoncina, che bel ricordo hai tirato fuori! Non lo hanno più fatto in tv.
Tu come stai Ginevra?
Sara90
Partecipanteciao a tutte
si come vi dicevo io ho l’angel sound dalla 10 settimana circa, l’ho provato 2/3 volte nelle due settimane fino alla 12 settimana e nn ho mai trovato il battito. Sinceramente c’è scritto dalla 12 settimana quindi niente ansia, ho riprovato ieri e nulla, poi oggi lo abbiamo beccato.
se siete iper ansiose lasciate perdere non è un prodotto adatto. Ma se avete pazienza e non vi fate prendere dal panico è fantastico! Io ora so dove cercarlo quando tra due tre gg lo vorrò riascoltare.
cmq il mio è questo del link https://angel-sound.it/angel-sound/
Ginevra80
PartecipanteSKU tranquilla i carrarmati siamo noi e gli uomini il sesso debole anche se dicono il contrario è normale ma ormai manca poco riposati fai sogni d’oro e domani vedrai il tuo pulcino
Di River di Rachele nessuna notizia ma nemmeno di kikka speriamo che stiano tutte bene
Per abbracciarci tutte dovremmo essere come papà gamba lunga lo conoscete ?
Comunque telepaticamente lo facciamo ogni gg siete indispensabili ♥️♥️♥️
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝Serena87
PartecipanteNo, nessuna notizia di River, e nemmeno di Rachele che aspettava due gemellini…qualcuno l’ha sentita?
PartecipanteSi, la sua è paura. Ne ho parlato con psicologa, ne ho parlato con ostetrica, se ne era accorto anche il vecchio gine che ci rideva su tutte le volte che andavo a fare le eco da sola. È un introverso… un po’ particolare… e io lo amo tanto anche se sulla gravidanza fa davvero fatica. Anzi, troppi passi avanti ha fatto ora. La sera si addormenta con la mano sulla pancia… quindi anche se non dice niente e a volte dice proprio cose che mi fanno incaxxxxe… in cuor suo sa che li dentro c è suo figlio.
Ammetto che il suo carattere un po’ mi preoccupa in prospettiva, io che ho sono cresciuta con un babbo giocherellone, affettuoso… però sono certa che piano piano ce la farà. Quando l ho conosciuto era molto più orso… colpa dei genitori mi permetto di dire… che hanno sempre basato tutto su cose materiali anziché affettive… però me lo so scelto orso e me lo tengo. Stiamo crescendo e smussando insieme gli spigoli :whistle:
Chanel: novità di tuo marito?
Qualcuna per caso ha sentito River?
Serena87
PartecipanteSku io non conosco tuo marito, ma può essere che lui faccia così perché magari è il suo modo di scacciare via l’ansia che sicuramente ha anche lui, anche se magari non capisce che così non ti aiuta anzi ti infastidisce :unsure:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)