- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Sku
PartecipanteHai ragione, dovremmo avere braccia grandi, teletrasporto, guanti e mascherine :whistle:
Anche io ho letto che dalla 10 si può stare un po’ serene che rischio di as è un po’ più basso e poi alla fine del terzo mese si abbassa ancora di più. Lo so che me la meno tanto inutilmente, che non serve a niente e che mi torturo soltanto ma… è più forte di me e non riesco a pensare ad altro. Forse se mio marito mi rincuorasse sarebbe un po’ meglio, ma lui non vuole proprio parlare di niente. Lui va solo in panico se vede che non sto bene, se ho i miei crampetti, ma sul resto devo tacere. Ieri anche a un ns caro amico diceva: “va beh ma tanto finché non è sicuro”… l ho guardato e ci ho riso su dicendogli: “brutto idiota, è sicuro che siamo incinta da tre mesi”… ma non posso mai fare la seria
Serena87
PartecipanteSe ho fatto bene i conti sabato 4 eri a 10+5…non so se riesco a rincuorarti, ma il mio gine mi aveva detto che anche se tutti sappiamo che il numero di as si abbatte vertiginosissimamente dopo il primo trimestre, la maggior parte si verificano entro la 10+0…
Ora spero di farti sorridere…anche se avessimo le braccia grandi ora con il coronavirus non potremmo abbracciarci :-p
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sku
PartecipanteSabato 4. Sono passati 10 giorni. Un soffio in pratica. Hai ragione Serena, possono anche essere segni :heart:
Vorrei aver braccia grandi per stringerci tutte :rose:
Anonimo
InattivoCi saranno diverse tn in settimana!! Evviva!
Serena87
PartecipanteSku quando hai fatto ultima eco? Scusa ma non mi ricordo :unsure:
Comunque il fatto che tu abbia ritrovatoil ricordino di tuo papà io lo vedo comeun bellissimo segno positivo 🙂
E anche se ti capisco quando dici che non avresti mai voluto una gravidanza bisestile, può darsi che sia stato proprio lui a farti questo dono, farti vivere una gravidanza e darti la gioia della nascita di un figlio proprio in un anno bisestile :rose:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sku
PartecipanteEcco, appunto, per quello io ho paura per domani e per angel sound. Il mio gine dalla 7ª settimana mi ha fatto sentire il battito. Alla fine io l’ho sentito già 3 volte. Di cui la terza non me lo sono goduto, perché avevo più paura che gioia… mi chiedo in mano a chi sono stata in questi anni…. :scratch:
cmq ragazze, me la sto facendo sotto… ieri ho ritrovato il ricordino di mio babbo, che è venuto a mancare 4 anni fa (per quello non avrei mai voluto una gravidanza in anno bisestile) e dietro c è scritta una cosa che lui diceva spesso: sorridere sempre.
Quindi cmq vada la prenderò come sempre, con quello spirito li che lui mi ha sempre trasmesso e che alla fine mi ha portata qui. Anche se c ho ansia a mille sempre. Cerco di non buttarmi mai giù. Siamo delle leonesse noi donne :rose:
Serena87
PartecipanteEu anche io a 9+5 avevo fatto eco e ho visto il cuoricino pulsare ma il gine non mi ha fatto sentire acusticamente il battito, mentre alla successiva eco a 11+0 me p’ha fatto sentire, quindi penso che domani alla tn lo potrai sentire anche tu :yes:
Per il video secondo me se glielo chiedi te lo fanno fare senza problemi 😉
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Eu
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Non vedo l’ora di sentire il battito… L’ultima eco l’ho fatta a 9+5 e la mia gine mi ha detto che prima delle 10 sett è sconsigliato l’utilizzo dell’ecodoppler :unsure:</p>
Dopodomani mattina mi fanno la tn… Potrò sentire il battito in quell’occasione? Spero anche che mi lascino fare un video visto che mio marito non potrà entrare…
Serena87
PartecipanteSara quale modello hai preso? Ho guardato un po su internet e ho visto che ce ne sono di varie marche e a vari prezzi, dai 30 ai 90 euro :wacko:
Io sono tentata ma non vorrei che mi creasse troppa ansia…
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Titty
PartecipanteCiao ragazze,
@sku come ti capisco… Io sto vivendo tutto con molta ansia 😮
<p style=”text-align: center;”>Anche io ho la tn domani mattina e penso di aver fatto tutti i peggiori incubi esistenti : dall arrivo del ciclo, alla notizia che il bimbo fosse malato… Mio marito sorride e mi dice “ma stai tranquilla è tutto ok” ovviamente mi innervosisco ancora di più 😟ma perché non riescono proprio a capire il nostro stato d animo questi uominiiii :(</p>Anonimo
InattivoAngel sound. Come avevo già scritto tempo fa, io ce l’ho, regalo della prima gravidanza. Lo uso 2-3 volte a settimana dalla fine della 11a. Per me, che ho fatto ecografie solo a 6 poi a 12 e la prossima a 20 settimane, è un ansiolitico. Ma riconosco che possa generare ansie perché non sempre il battito potrebbe essere facile da trovare. Ma se si riconoscono e accettano questi limiti, è uno strumento che ha il suo perchè. Questa almeno è la mia esperienza.
Sku
PartecipanteIo so solo che va utilizzato il giusto seguendo le indicazioni. Sinceramente sono frenata perché già mi sento in colpa per le troppe eco in cui mi hanno fatto sentire il battito… però mi sa che ne parlerò con la gine…
Marikò
PartecipanteQuando provate l’angel sound dateci notizie, qui qualcuna lo sconsigliava perche non sempre riesce a sentirsi qualcosa generando ansie e preoccupazione. Di certo però è una cosa tenera poter sentire il battito tutti i giorni. So che è necessario comprare il gel.
Insomma dateci un feedback
Mamma di Niccolò 2aSku
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Domani tn alle ore 10.</p>
Angel sound ci ho pensato tanto, ho paura di diventarne dipendente e poi spero vivamente di iniziare a sentirlo presto :unsure:Chanel adoro gli arancini o le arancine che dir si voglia!
Oggi ho provato un paio di vestitini estivi e… penso di aver veramente poco da mettermi quest anno :good:
Chanel
PartecipantePer la stitichezza , ho superato la fase iniziale : primi due mesi da incubo 🤦🏻♀️ . Comunque ho aumentato le fibre delle verdure … Adesso va bene … Speriamo 🤞 fino al parto e post vada tutto bene . Nei miei pensieri desirerei che questa terza volta non mi sia fatta episiotomia -taglietto – Nella prima gravidanza avendo sempre la dilatazione a 1 cm è stato un incubo . Con la seconda gravidanza arrivai in clinica con 6 cm di dilatazione – Si presuppone se in posizione dovrebbe essere un po’ più soft la situazione. :scratch:
Ginevra80
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze 😘 buon lunedì di Pasquetta</p>
Io l Angel sound lo compro oggi così domani lo possono spedire non vedo l ora che arrivi 🤞SKU ormai ci siamo domani vedrai il tuo pulcino 💪💪💪💪
Anche io oggi ho un po’ esagerato con il mangiare ho fatto i cannelloni e la torta perché è il compleanno di mio marito da domani mi rimetto in riga 🥴
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝Chanel
PartecipanteSku , come hai visto dagli ingredienti è a base di verdure , comunque non lo mangio ogni giorno … Per la pasta 🍝 non posso troppi zuccheri, e poi sono intollerante al glutine lieviterei come una mongolfiera :yes: . La pizza la preparo con la farina di riso quando il mio pancino ne ha voglia . Domani andando al supermercato farò un po’ di rifornimento, ho promesso ai miei bimbi le arancine di riso con ragù e mozzarella o prosciutto , per me agli spinaci 😉
Franci
PartecipanteCiao donne belle!:)
Sku a che ora hai la tn domani? Tranquilla anche a me nonostante abbia tipo qualsiasi sintomo l’ansia prende e faccio incubi o sogni ad occhi aperti con gli scenari peggiori! Comunque hai fatto benissimo a prenderti l’ora per te! Anche io tutti i giorni soprattutto se sto tanto male ad un certo punto mi estraneo e ascolto musica o leggo! E quando ascolto musica spesso passo dal piangere a ridere così 😅 ormoni pazzi!
Io domani test DNA finalmente! Chissà quando mi arriveranno gli esiti però 🙄
Sku
PartecipanteNoi ieri abbiamo fatto pranzo leggero, oggi ammetto di averci dato un po’ dentro con ravioli ai crostacei (porzione abbondante) + branzino + zucchine.
Ho voglia di preparare i calzoni o panzerotti che dir si voglia, per passare il pomeriggio/sera… però credo che farò prevalere il buon senso.
Chanel: riso non ti dà problemi di stitichezza? Io per quello preferisco pasta o farro. Il riso non lo faccio spesso, dopo averlo mangiato in gravidanza… problemi per due giorni con il bagno 😥
Chanel
PartecipanteBuongiorno :heart: ragazze ….
leggevo di brutti sogni … Come scrivevo qualche settimana fa , beh per adesso sono a quota 3 .
Ritornando ai sintomi anche oggi mattinata tranquilla, solamente la notte provo fastidio per trovare una posizione per dormire , sono ricorsa all’aiuto al terzo cuscino, come mi consigliava una di voi sul forum . Posizionato in verticale tra le gambe e la pancia , 😉 è andata bene . Per il peso , sto rimanendo stabile da tabella gravidanza , dove leggevo che nel primo trimestre sarebbero + 2,5 kg .
Ho un po’ variato la colazione 🥞 al posto del latte bevo il the aromatizzato con le mie 3 gallette di riso . Pranzo: risotto con le verdure che possono variare da zucchine, funghi, carciofi, asparagi …. Ovviamente non faccio il soffritto ma preparo una porzione di brodo vegetale con le verdure in cottura poi metto il riso e per finire un po’ di Philadelphia per renderlo più delicato e saporito. Oppure proteine : merluzzo o carne bianca con verdure in piastra o vapore . Cena minestra 🥣 o proteine , frittata oppure pizza fatta da me . Ci sono giorni in cui ho più fame allora ricorro alla mela 🍎 – yogurt o crackers . Come posso cerco di bilanciare …. Comunque l’uovo di Pasqua me lo sono assaporata per bene ! 🤣😅Alessietta
PartecipanteAlessietta
PartecipanteSku…sono paure assolutamente comprensibili, soprattutto se si hanno brutte esperienze passate.
Coraggio…24 ore e sarai rassicurata 💕
Un abbraccio grande
Sono mamma di Emma (4 anni)Anonimo
InattivoSku credo che gli incubi ci accompagneranno… Anche del mio bimbo ne facevo tanti, da svegliarsi in lacrime da quanto erano terribili…
Anche questa volta, la notte prima della tn ho sognato che indossano un assorbente :scratch: e lo trovavo pieno zuppo di liquido amniotico e sangue 😥