- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Sku
Partecipantea me nessuno ha detto di interromperli per ora. dovrei vedere la gine a fine mese in teoria.
da quello che so entrambi si prendono per il primo trimestre, però credo dipenda da caso a casoGinevra80
PartecipanteBuongiorno ragazze 😘
Sara io sono a 15 settimane e il progesterone non lo prendo più da un mese, prendo solo l acido folico la cardioaspirina e nutri mamma
SKU martedì arriva in fretta e vedrai che il bimbo sta bene 🤞🤞🤞💋💋💋
Questi sono i nostri bimbi arcobaleno e quindi andrà tutto bene 🌈🌈🌈
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝Sara90
PartecipanteMa voi dopo la 12 settimana continuate con acido folico e progesterone? Il mio gine mi ha detto basta.
Jessica184
Partecipanteio sku l esito del bi test cioè i valori del sangue li ho ricevuti tramite fascicolo sanitario…però come dici tu bisogna combinare i valori con anche la tn..io ho fatto prelievo il mercoledì mattina e il giorno dopo mi è arrivata la mail degli esiti papp-a e Free beta hcg
lotterò, l'otterrò e lo terròSku
PartecipanteCiao @Chanel, felice di leggerti serena e rassicurata dal vedere che diverse di noi non hanno sintomi eclatanti, credo sia la nota positiva di avvicinarsi alla fine di questo terzo mese.
Io ammetto che vado proprio a momenti. Passo da gioia e serenità a sbattimento assoluto, perchè vorrei “sentire” qualcosa.
Però siamo a venerdi e quindi martedi con la tn mi sembra un pò più vicino. Speravo di trovarmi l’esito del prelievo sul fascicolo elettronico ma niente… e cmq da solo non sarebbe indicativo.
Mi focalizzo sul lavoro e attendo. sperando che il nano stia bene :heart:Serena87
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Anche io sto cercando di fare molte eco ravvicinate, è l’unico modo che o per sentirmi più tranquilla.
Adesso infatti pensavo di chiamare l’istituto dove la avevo fatta e chiedere info…
Intanto ecco la lista aggiornata :yes:
Alessietta Dpp 23/10, in attesa di ?, un/una?
Anje Dpp 15/10, in attesa di ?, un/una?
Carmen Dpp 13/10, in attesa di Martina, una femminuccia
Chanel Dpp 06/10, in attesa di ?, un/una?
Cristina Dpp 06/10, in attesa di ?, un/una?
Eu Dpp 29/10, in attesa di ?, un/una?
Franci Dpp 18/10, in attesa di ?, un/una?
Gaietta Dpp 29/10 , in attesa di ?, un/una?
Ginevra80 Dpp , in attesa di Diletta, una femminuccia
Giulia Dpp 26/10, in attesa di ?, un maschietto<u></u>
Jessica 184 Dpp 15/10, in attesa di ?, un/una?
Leda Dpp 26/10, in attesa di ?, un/una?
Mari Dpp 17/10, in attesa di ?, un/una?
Marikò Dpp 12/10, in attesa di Niccolò, un maschietto
Matty Dpp 01/11 , in attesa di ?, un/una?
Melany Dpp 16/10, in attesa di ?, un/una?
Orange Crush Dpp 14/10, in attesa di ?, una femminuccia
Patty Dpp 28/10, in attesa di ?, un/una?
Primavoltamamma Dpp 19/10, in attesa di ?, una femminuccia
Robi Dpp 08/10 , in attesa di ?, un/una?
Roby Dpp 09/10, in attesa di ?, un/una?
Sara90 Dpp 23/10, in attesa di ?, un/una?
Serena87 Dpp 16/10, in attesa di ?, un/una?
Sku Dpp 26/10, in attesa di ?, un/una?
Taia Dpp 01/10, in attesa di ?, un/una?
Titty Dpp 22/10, in attesa di ?, un/una?
Vani_ariel_ Dpp 21/10, in attesa di ?, un maschietto
Vic Dpp 29/10, in attesa di ?, un/una?
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Jessica184
Partecipanteio x le smagliature ho letto che molte usano olio di mandorle ma x me fa puzza da rancido…non lo sopporto proprio!vorrei una crema o un olio che non puzza e che si assorbe in fretta xké a me dànno fastidio tutte le creme sulla pelle!adesso in farmacia mi hanno dato la crema della somatoline elasticizzante smagliature…l odore mi piace molto…x l efficacia non so è la prima gravidanza e la prima volta che uso crema smagliature…ho sentito ottime recensioni anche x i prodotti mustela sia x neonati che x smagliature.qualcuna li ha usati?se si come si è trovata?
lotterò, l'otterrò e lo terròChanel
PartecipanteBuongiorno a tutte :heart: ….
contenta di sapere che tra di voi va tutto bene con queste pancine in lievitazione –Io tutto ok , non riesco a prenotare la morfologica al San Raffaele , è tutto blindato per il Covid-19 – Mi rivolgerò privatamente allo stesso medico che mi ha fatto la Tn- Per adesso attendo solamente la fine aprile / primi di Maggio per gli esami del sangue secondo trimestre – Ansie in particolare per adesso sono azzerate – ieri sera il peso della pancia chinandomi in avanti per lavare i piedini a mio figlio , mi ha lasciato dolorante di schiena –
Leggevo della pressione , io la porto bassa 50 /80 – oppure 60/90 normalissimo e va bene , per esperienza personale mia mamma era ipertesa . Da circa 20 anni che mangio senza sale per mia scelta salutare . Comunque la liquirizia va bene se ci si sente giù ma senza esagerare –
@ per la scelta dei nomi avevamo un’idea già da tempo , confermata da un nostro segno / casualità- sicuramente aggiungerò un secondo nome quello di mia mamma – Eloise – :heart: .
– le settimane per arrivare alle nostre eco passeranno velocemente –Per le creme voto Rilastil tra cui in casa ho anche il bio-oil .
Alessietta
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Anche io come Francy uso l’escamotage di inserire degli step intermedi, perché Ottobre mi sembra lontanissimo 😂.
Il mio prossimo step è 14/04, in cui farò il test DNA, poi 17/07 eco a 13 settimane esatte.
Sicuramente mi ha aiutato tanto il fare eco ogni 2 settimane (in mezzo pure la traslucenza), per via dei distacchi. Questo mi ha permesso di non avere mai troppo tempo tra una eco e l’altra.
Non so come procederemo dopo la 13ma settimana, anche se credo che ovviamente cambierà la frequenza.
Per i sintomi io sto soffrendo da due settimane di nausee/ bruciore stomaco/ acidità serale…ma credo di essere satura di progesterone…che non vedo l’ora di smettere esattamente fra una settimana 💪💪💪💪💪
Sono mamma di Emma (4 anni)Eu
PartecipanteBuongiorno!
@Gaietta ti capisco benissimo, io non ho praticamente avuto nessun sintomo sin dall’inizio. Zero nausee e solo un po’ di bruciore di stomaco la sera, ma ce l’ho sempre avuto quindi niente di nuovo! L’unica cosa che noto è che il cibo non mi interessa per niente – mangiare, mangio ma potrei davvero mangiare cartone condito e sarebbe uguale!!!! Persino il cioccolato, di cui ero golosissima, non mi interessa per niente. Mi ripeto sempre che sono fortunata, ma le ansie per non aver quasi nessun sintomo classico ci sono hehehe
Per di più, più passa il tempo meno ho sintomi… anche se la pancetta si inizia a vedere <3Se continua di questo passo farò solo gli esami del ssn…. mercoledì la tn e poi la morfologica l’11/06 …che mi sembra tra una vita…
Per quanto riguarda la crema, mi hanno consigliato di usare solo l’olio di mandorle… devo dire che quello che ho non è male perchè non mi unge per niente i vestiti
Jessica184
Partecipantebuongiorno a tutte!io come vi ho già detto tn e bi test tutt ok rischio basso…giovedì 16 devo andare dalla gine a farle vedere l esito degli esami Sopra…
@Serena87 la mia dpp è il 15/10ma il gine della tn mi ha detto che sono indietro di qualche giorno quindi x ora lasciamo quella e se giovedì mi cambia la dpp ti dirò….x il sesso il gine della tn mi ha detto che se dovesse azzardare lui direbbe femmina ma di prendere con le pinze ciò che mi ha detto…quindi non scrivere niente e quando avrò conferma ti dico.
io ho spesso pressione bassa(l avevo anche prima)a voi capita mai?se si cosa fate x tirarla un po su?io mangio un po di liquirizia pura(quella amarissima)
lotterò, l'otterrò e lo terròMarikò
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Buongiorno io oggi niente nausea.. e quasi quasi mi mette ancora piu ansia</p>
… ahahahahahahIo ho la visita il 21 e credo che prenotero la morfologica perche saro a 16 settimane. Ma non saprei!
Mamma di Niccolò 2aFranci
PartecipanteIo la premorfologica la faccio il 7/05 e sarò a 16 +4! Sono contenta alla fine di farla perché avendo controlli più ravvicinati mi sembra che io io te passi più velocemente, è un po’ come avere un obiettivo a cui puntare.. se penso a ottobre mi sembra fra una vita ma se mi metto obiettivi più corti anche l’ansia un po’ di mette a tacere! Un po’ è non troppo, non sia mai 🤣🤣
Buongiorno e buona giornata a tutte! Ps. Godetevi l’assenza di sintomi succede spesso e soprattutto nelle settimane in cui siamo quasi tutte noi è normale che stiano piano piano scomparendo!! Io oggi mi devo dare alle pulizie di casa e non ho nessuna voglia 😁
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Forza che il quarto mese sta arrivando per tutte!!</p>
Il mio inizia oggi! :yahoo:Sku
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Anche io angosciata dall assenza di sintomi. Mi guardo, mi tocco e spero che succeda chissà cosa nonostante sia consapevole di non poterlo sentire perché è troppo presto e che dovrei smetterla di torturarmi.
<p style=”text-align: left;”>Martedi avrò la tn, posso solo sperare che vada tutto bene.</p>
Ieri una mia amica ha fatto il test ed era positivo, insieme ci siamo già fatte una gravidanza andata male. Le ho detto che su questa non ci sono scuse. Sti pupi entro l anno devono nascere :whistle:Ce la faremo e sono convintissima che appena inizieranno a dare calci un po’ di paura andrà via. Forza ragazze! Tanto coraggio! :heart:
Giulia
PartecipanteCiao Gaietta, il mio anche è esterno era più grande a inizio (4cm) e adesso è 6cm. Per ora tutto ok, tranne il bozzo visibile la sera che mi fa un po’ ansia. Ma come dici tu, non ci possiamo preoccupare per tutto chi li regge altri 6 mesi di ansia pura?
Gaietta
PartecipanteBuongiorno ragazze e buona giornata a tutte
bella idea la lista, grazie mille Serena :rose:
La mia ddp è il 29 ottobre; avrò la tn e il prelievo per il dna fetale mercoledì prossimo quindi a breve sapremo anche il sesso. Io vorrei femmina ma mi sento che sarà maschio. Per i nomi siamo in alto mare, probabilmente Anita o Agata se è femmina e Giacomo se è maschio ma da qui ad Ottobre c’è tantissimo tempo per cambiare idea.
@Giulia ho un fibroma esterno che è passato da 1.5 cm a 5 cm in gravidanza però la ginecologa mi ha detto che l’ingrossamento è normale ed, essendo esterno, non dovrebbe dare problemi.Per la crema, varie amiche mi hanno consigliato l’olio di mandorle e basta.
Dopo aver passato due mesi di angosce, ho deciso di smetterla di preoccuparmi per ogni minima cosa. Non ho praticamente sintomi, più vado avanti e meno ne ho, dovrei preoccuparmi o pensare che cavolo sono fortuna a non stare male e a godermi una bella gravidanza?!? Insomma purtroppo non posso proprio farci nulla su quello che il piccoletto decide di fare, se è sano, se tutto sta andando bene, a parte naturalmente non essere incosciente! Sono brava nell’auto-convincimento :yes:
Per il discorso cameretta, avevamo fatto un’offerta ad inizio marzo per una nuova casa ma naturalmente con questa situazione abbiamo dovuto congelare il tutto. Abbiamo un appartamento non troppo grande ma con due camere ed all’inizio a questo punto staremo qui ma non vogliamo fare grossi cambiamenti. Adatteremo il nostro armadio, prenderemo il lettino dal fratello di mio marito e compreremo un fasciatoio, insomma lo stretto indispensabile in attesa di cambiare casa.
Serena87
PartecipanteÈ proprio vero che ogni gravidanza è a sè…ogni volta mi prendono mille domande e pensieri nuovi :scratch:
Grazie ancora davvero, in questo gruppo sto trovando veramente un supporto e un sostegno incredibili :rose:
Buonanotte Sara e buonanotte a tutte :-*
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sara90
PartecipanteSi in effetti c’è proprio scritto che non è in esame morfologico. Fai come hai detto al controllo veloce chiedi a lui e ti fai spiegare in modo da poter valutare tu il da farsi!
e non sei isterica e logorroica anzi sono le preoccupazioni e domande che tutte noi adesso ci stiamo ponendo!
poi aggiornami su cosa ti dirà :heart: :heart: :heart:
Serena87
PartecipanteAnzi ora che ci faccio caso c’è proprio scritto espressamente: il presente esame valuta la crescita fetale e non valuta la morfologia fetale; non è pertanto in grado di rilevare malformazioni. Per lo studio morfologico si rimanda a specifico esame in altra sede”.
Infatti lui manda le pazienti a fare la eco morfologica in ospedale danun altro gine (chiaramente di sua fiducia)…però della premorfologica non mi ha mai detto nulla.
Farò così, mercoledì quando vado per controllo veloce, provo ad accennargliene e vedo cosa dice…
Grazie per la pazienza, quando mi intrippo divento isterica e logorroica :scratch:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Serena87
PartecipanteQiesto per esempio è parte del referto della visita a 15+1 della mia seconda bimba…e da questa settimana in poi ad ogni visita mensile riprendeva le stesse misurazioni per vedere l’accrescimento…perciò non è stata un’eco particolare…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Serena87
PartecipanteMah, non credo che che sia la premorfologica, più che altro perchè con i miei due bimbi ero sempre seguita da lui, e controllando hp visto xhe per entrambe le gravidanze avevo fatto eco intorno alle 16 settimane, ma lui non ki ha mai preso tutte le misurazioni che da quanto ho capito si prendono alla pre morfologica…cioè, mi ha preso solo le misure “solite” che si prendono all’eco da una certa settimana in poi…ma non mi ha controllato e misurato i vari organi…boh :wacko:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sara90
PartecipanteNo figurati!
si a questo punto dovrebbe farti proprio la premorfologica visto che sei nelle settimane giuste! Dovrebbe essere proprio come la morfologica con tutte le misurazioni.
mentre la morfologica con lui la farò a 22 settimane circa!
ti consiglio di chiedere direttamente al tuo gine se la visita che hai prenotato è proprio la premorfologica, magari si e non te lo ha detto esplicitamente.
:heart:
Serena87
PartecipanteAh ok, ma tu generalmente vai una volta al mese dal gine? E praticamente quando vai il 14 maggio ti fa un’eco più approfondita dove prende in esame tutti gli organi, come alla morfologica, giusto?
Scusami se ti bombardo di domande, ma vorrei capire se chiedere anche io al mio gine (io ho prossimo app il 6 maggio quondi sarò a 16+4), se farla altrove o se non farla proprio :unsure:
Grazie :rose:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)