- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Primavoltamamma
Partecipanteio ho certamente messo su 1,5 kg in questo trimestre…adesso non ho proprio voglia di pesarmi e scoprire che ho messo altro peso!
Troppo tempo seduta, sono molto pigra…immaginavo lunghe passeggiate al parco. Sto cercando di fare un po’ di cyclette (lentamenteeeeeeee) anche perché di mio soffro di circolazione e la quarantena non sta aiutando (letto, sedia e divano).
Primavoltamamma
PartecipantePenso di no, io ho chiesto quello al colloquio con il genetista. Fai lo stesso, di solito sono molto esaustivi
Sara90
PartecipanteGrazie!
quindi indaga solo la fibrosi non anche la distrofia muscolare e la sindrome x fragile?
Primavoltamamma
PartecipanteSara90, il test si chiama “fibrosi cistica 139 mutazioni” ed è costato circa 129 euro, lo hanno fatto sempre quelli del test del dna e l’ho associato al Karyo plus
Anje
PartecipanteFranci Ciao!
Se non ti dispiace mi invieresti la tua dieta? Ti lascio la mia mail:
Nome particolare perchè sono indiana di nascita 😉
Grazie mille!
Anje
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Felicissima che gli esami sono andati bene!!! Un altro passo è stato fatto :yahoo:
@sku il sito è proprio quello che dicevo io! Online ci sono troppe cose belle!!! Facci sapere che sono curiosa in caso poi ordino anche io perchè di alcune cose mi sono innamorata! Il tonno lo mangio solo una volta a settimana, mi piace tanto e spesso è la soluzione quando non so che fare!
@Franci se non ti dispiace me la invieresti? Io non sono completamente vegetariana ma faccio fatica a mangiare carne e pesce perchè non mi piace il sapore. Mia mia madre è sempre stata vegetariana per cui fin da piccola ho preferito le verdure cerco di mangiarli solo per fagiolino.Per il chiama angeli volevo prenderne uno di Luca Barra ma con la pandemia è tutto chiuso. Nel frattempo ho ritrovato un chiama angeli che avevo preso al primo anno che cercavo un bambino alla fiera dell’artigianato poi perso tra le varie cose. Allora eravamo pieni di speranza per un bebè…Comunque mi è sembrato quasi un segno ritrovarlo, per cui userò questo!
Per quanto riguarda le malattie genetiche tenere o non sono scelte molto personali. Personalmente se sono malattie che lo faranno stare più male che bene e non so se me la sentirei di andare avanti…
Avete pensato alla stanzetta?
Io ho la stanza di fianco alla mia che ormai è diventata un camera jolly! da stanza dello stiro a stanza degli ospiti a stanza di allenamento :wacko:
Avete pensato a come la dipingerete? Io avrò le tende tra blu petrolio e verde pavone (le stesse che ho nella mia stanza) e pensavo di dipingere di qualche tonalità di grigio molto chiaro e dettagli nel colore delle tende. Mi piacerebbe fare un cielo stellato che si illumina di notte ma non credo di esserne capace! Vedrò!
Anonimo
InattivoSki ti faccio compagnia, io sono a +2 kg a 13 settimane. Nella prima gravidanza il primo trimestre lo finii a -3! Certo la sedentariets non ci aiuta purtroppo… Io mi ero immaginata una primavera ricca di passeggiate e invece :unsure:
Sku
Partecipantese sei di corporatura esile si e per tornare subito in forma smagliante mi pare di aver capito che dicano tra i 9-11kg se sei già un pò formosa (diciamolo pure, in sovrappeso), qualcosa di più ma sempre in un range di 11-13kg.
Sara90
PartecipantePer il peso ieri il mio ginecologo mi ha spiegato che sarebbe salutare e conveniente per me per ritornare esattamente alla stessa forma fisica attuale prendere in totale 9 kg.
nel dettaglio 2,5 kg entro le 20 settimane, 6 kg per i 6 mesi e 9 quindi fino al parto.
certo mi sembra alquanto difficile ma ci proverò :wacko: :wacko: :wacko:
Serena87
PartecipantePer il materiale della collana non saprei, quando sarà il momento penso che andrò sull’estetica e basta…anche se forse preferisco l’acciaio all’argento…a me piace molto l’oro bianco, ma costa tanto :wacko:
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Sku
PartecipanteBuongiorno a tutte! e ciao Francy, nutrizionista che immagino ti deve vedere in visita o ti ha dato a distanza? sto valutando anche io ma in questo momento ok uscire per le visite ma per nutrizionista no, posso aspettare. se invece fosse a distanza non sarebbe male.
sono arrivata a 70kg tondi tondi stamattina, quindi a 11+2 sono a +4kg 😥
Collane chiama angeli ne ho due: una regalata da mia mamma e mia sorella lo scorso Natale quando ho perso il primo (ormai me l’avevano presa e io ho apprezzato molto il poterla tenere) e una regalata da una coppia di amici per la seconda gravidanza… non ho il coraggio di mettere nessuna delle due, mi sembra presto e poi per stare in casa… non credo possano sentire già quel tipo di suoni o si?
sulle eventuali patologie, personalmente e sono d’accordo con già con mio marito, sia che si tratti di malformazioni incompatibili o poco o la vita sia sulla sindrome di down, per quanto desideriamo una creatura con tutti noi stessi, non andremmo avanti con la gravidanza.
Sono scelte molto personali, bisogna avere una grande forza, io non me la sentirei di far crescere un figlio senza la possibilità di vivere una vita “normale”, poi può succedere qualsiasi cosa, magari nasce un figlio sano e subentrano dei grossi problemi dopo poco, ma non partirei già consapevole di non potergli garantire una vita “vera”.Sara90
PartecipanteJessica184
Partecipanteio ne ho viste alcune di Luca barra ma sono d acciaio e non so se orientarmi sull acciaio o sull argento…tu cosa dici?
lotterò, l'otterrò e lo terròSerena87
PartecipanteIl gine me l’ha misurata ieri, 12+4 e crl circa 6,5 cm :heart:
Per la collana, per i miei bimbi non l’avevo presa, questa volta pensavo di si, ho visto la linea di LeBebè e alcune mi piaciono molto…ad ogni modo pensavo, come tutti gli altri acquisti, di prenderla dopo la morfologica 🙂
Tu hai visto qualcosa?
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Jessica184
Partecipanteragazze ho una domanda x voi…comprerete o vi farete regalare la collana chiama angeli?oppure chi ce l ha già quale ha?
lotterò, l'otterrò e lo terròJessica184
Partecipanteesatto anche a me ha detto che fino a 2.5mm è ok…calcola poi che il tuo 1.6 sarà la misura più ampia che ha preso xké devono fare minimo 3 misurazioni e mettere quella più alta!che misura è il crl del tuo fagiolino e a che settimana hai fatto tn?
lotterò, l'otterrò e lo terròSerena87
PartecipanteRobi si certo anche io parlavo di problemi senza malattie che fanno soffrire inutilmente.
Quello che volevo dire è che sinceramente non so se me la sentireidi avere un figlio down e con altre malattie cromosomiche o malformazioni.
Questo dubbio che ho è solamente una questione di egoismo mio e per i miei figli…
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Serena87
Partecipante1,6 mm
Ieri mi sono un po tranquillizata poi perchè ho letto che aumenta all’aumentare del crl, quondi più il fagiolino è lungo e più ci sta che la tn sia maggiore, e che comunque fino a 2,5 mm va bene 🙂
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)Chanel
PartecipanteCiao Franci, a me interessa la tua dieta . Da qualche settimana pasticcio per fame nervosa 😥 … Grazie 😊
Jessica184
PartecipanteRobi
PartecipanteIo intendo malattia compatibili con la vita ….ma non malattia per farlo soffrire inutilmente , la mia amica ha dovuto farlo andare via diciamo così a 6 mesi il bambino era tutto malformato e aveva anche una malformazione al cuore appena è nato morì subito ….. ma se mi venisse down sarebbe uguale altri niente di meno
Franci
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Non so perché non mi ha pubblicato il resto del messaggio!! Comunque dicevo che se a qualcuna interessa mi può scrivere pure la propria mail in privato e gliala giro :)</p>
Franci
PartecipanteCiao ragazze!! Felice per gli esami tutti molto positivi! Daje!!😍 Finalmente spuntata anche qualche pisellino in questo regno di donzelle 😬😬 comunque per quanto riguarda la dieta io se volete sono seguita da una nutrizionista dall’inizio della gravidanza perché sono vegetariana e la mia ginecologa ci teneva che seguissi una dieta bilanciata per me e per il fagiolo! Quindi se avete bisogno Ve la posso passare, tenete conto che si sono vegetariana ma nella dieta sono state inseriti sia carne che pesce perché la nutrizionista mi ha chiesto il favore di provare ad inserirli poco per volta per via della vitamina B12 e degli omega3. Io sono riuscita a seguirla solo la prima settimana perché poi ho iniziato a vomitare e quindi mangio molto raramente ai pasti e completamente a caso.. sono dimagrita 3 kg e la nausea e il vomito per ora continuano imperterriti quindi finché non migliorano non riuscirò mai a seguire la dieta.
Serena87
PartecipanteBeh io sono anche di questa idea, se una mamma e un papà decidono che vogliono comunque portare avanti la gravidanza, anche se il bambino dovesse avere malattie cromosomiche o altre malformazioni ovviamente compatibili con la vita, allora il bitest o accertamenti simili si possono anche non fare.
Quindi capisco bene quello che stai dicendo e le tue motivazioni.
E ti ammiro, perchè io, parlando proprio sinceramente e a cuore aperto, non sono sicura di cosa farei se scoprissi che qualcosa non va…
Sono mamma di Samuele (11 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (4 anni)