- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteBuongiorno a tutte! Su insonnia e aria nella pancia stendersi un velo pietoso, non ha neanche senso parlarne.
Ieri sera, un paio d ore dopo rapporto, ero in cucina e ho sentito una fitta lancinante dentro. Durata un attimo, poi è passato tutto, ma è come se mi avessero infilato e spinto dentro un grosso pungiglione. Tant è che ho fatto un mezzo urletto e anche mio marito si è preoccupato. Chiedo soprattutto alle “già mamme”. Che roba eh?! Posso aver fatto danni con rapporto? Mi pare strano… mica è il primo da quando sono incinta :scratch: grazie
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaVolentieri!h //www.facebook.com/frapav92
Questo è il link per il mio profilo 🙂
MelanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho avuto nausea costante dalla sesta settimana , stanchezza e gonfiore anche x via del progesterone, ma da qualche giorno la nausea sembra sparita e sto iniziando a sentirmi un po più attiva, questo già dalla decima settimana e qualcosa, x quello ti dico di viverla con più serenità magari siamo solo un po più fortunate e i sintomi stanno iniziando a progredire, non pensare al peggio vedrai che andrà tutto bene :good:
AnonimoInattivoCiao a tutte, è da un po’ che vi leggo! Sono a 11+4, aspetto il secondo figlio. Ho avuto in passato una extrauterina e recentemente un aborto a 8 settimane. Dopo anni di tentativi alla ricerca del secondo siamo ricorsi alla fivet. Sto aspettando i risultati del test del DNA e la prossima settimana farò il bitest. Ho avuto nausea dalla 8 fino alle 10 settimana, sopportabile. Ora è solo sporadica e anche la stanchezza si è ridotta moltocime anche il gonfiore dopo aver sospeso il progesterone. Ho molta paura di ricevere brutte notizie ma cerco di essere fiduciosa!!
MarikòPartecipanteBuon pomeriggio a tutte x me oggi non è un buon giorno perche ho una forte stanchezza che mi ha fatto dormire praticamente tutto il giorno e senso di vomito.
I nomi con la G che mi piacciono sono gaia e Gemma invece maschili Geremia.
Noi siamo propensi per Niccolò o Sara che sono dei nomi storici nella nostra famiglia che a noi piacciono pure .
Io ho fatto il test del dna mercoledì ma ci daranno i risultati dopo 10 gg dicono e spero di saperne di piu dunque venerdi.. chissà !
Con la nausea le settimane sono davvero dure e i gg non passano mai!
Io martedi sarò a 12+1 spero di sentire qualche piccolo cambiamento nel mio malessere.
Mamma di Niccolò 2a
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciPossiamo scambiarci i contatti Facebook se vuoi così ci facciamo coraggio. Anche io dico meno un giorno. È davvero brutto così. Per me è la seconda gravidanza e anche la prima ho vomitato ma non così tanto come questa volta.
Jessica184Partecipantea me come nomi femminili piacciono Greta Giada ed Emma invece da maschio mi piace molto Lorenzo
lotterò, l'otterrò e lo terrò
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaSiamo sulla stessa barca.. anche io settimana scorsa ho vomitato del sangue 😭 è tremendo perché psicologicamente oltre che fisicamente è davvero devastante.. arrivo a fine giornata e penso grazie a Dio un giorno in meno!!
<p style=”text-align: right;”>È la prima gravidanza? Ti sono vicina! Facciamoci coraggio a vicenda dai!</p>
Carolina🍭Partecipante
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelCiao Chanel,
Bruttissimo!
Oggi come va?
Sono mamma di Emma (5 anni)
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciCome ti capisco. Io vomito dal 15 Febbraio e non ho mai smesso. Anche a me ha dato il nuperal ma praticamente niente, è come prendere acqua fresca. Ormai sto facendo il conto alla rovescia. In più dopo ieri ho il terrore di vomitare e vedere ancora sangue. So che non è niente, che dipende dal fatto che vomito ormai da tanto e dallo sforzo, ma io mi impressiono tanto. Scrivervi e leggere mi aiuta tantissimo però, mi sento meno sola.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RobiIo anche ci penso 😄 mmmh… Vediamo.. con la g… Femmina mi vengono in mente molto carini.. Giorgia Giulia
Maschio una mica amica che ha appena partorito l ha chiamato Gioele …
A me piace molto Michael.. mentre per femmina c’è c’ sarebbero un sacco 😅
RobiPartecipanteCiao mammeeeeee ma voi già pensate al nome?? Io avrei pensato un nome con la g
..perché l’altra bimba chiama greta …. chi mi da un consiglio?? Lo so ke e presto ma dobbiamo iniziare a pensare :heart:
FranciPartecipanteCiao ragazze :bye: sono nuova in questo forum! Sono di 11+0 oggi e da ormai tre settimane sono piombata nell’incubo del vomito e nausea continui 😥 !!!
La mia ginecologa mi ha dato il nuperal che è specifico per questi disturbi ma non mi ha dato partitamente nessun sollievo.. mangio ma soprattutto bevo pochissimo infatti i miei esami del sangue non erano buoni ma a quanto pare più di così non si può fare..
Primo trimestre eternoooo
AnonimoInattivo
SkuPartecipante
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Grazie dei consigli Melany e Cinzia proverà con il sale caldo e vediamo come va! Purtroppo la cervicale è ancora presente!!
Si dice che dopo il 3 mese nausea e vomito diminuiscano. Te lo auguro! Il medico non ti ha dato nulla per alleviare la sofferenza?
@Manola Benvenuta :bye:
@Sku
Il progesterone causa stanchezza! e purtroppo capitano anche le perdite! Io ne prendevo 4 al giorno ora sono a 2 (una al mattino e uno la sera) e mi sento meglio!
Ti capisco anche io ho fatto brutti sogni! Ho segnato che sono andata dal ginecologo per un controllo e lui pensava che fossi lì per abortire e voleva togliermi il fagiolino e io che gli gridavo di no 😥
in questi giorni anche io ho molto più freddo ho ripreso il piumone e l’ho messo doppio! Invece settimana scorsa morivo di caldo. Penso che siano gli ormoni :wacko:
Serena87PartecipanteChanel chissà che brutta sensazione :negative:
Poi ti sei ripresa? Sei riuscita a riaddormentarti?
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Serena87PartecipanteIo li avevo fatto con i miei due bimbi, questa volta con mio marito abbiamo optato per il test sul dna fetale, che ha un’attendibilità maggiore pur essendo sempre senza rischi (come invece hanno amniocentesi e villocentesi).
Ho fatto venerdì il prelievo direttamente nello studio del mio ginecologo, e in due sertimane ci arriveranno i risultati (così tanto perchè i due campioni vanno in America per essere analizzati…fanno il test su due campioni di sangue come verifica).
Comunque il bitest lo avevo fatto per i miei due bimbi, anche io prenotando telefonicamente in ospedale con le due impegnative del medico (qui in Liguria vogliono una richiesta per “ecografia ostetrica” e un’altra per “bitest”).
E avevo fatto sia eco che prelievo nello stessa giornata.
<p style=”text-align: right;”></p>
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Jessica184PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87tu lo farai o lo hai già fatto?io avrò il prelievo mercoledì primo aprile e la traslucenza il 7 aprile…avendo prenotato telefonicamente direttamente all ospedale mi hanno chiesto di presentarmi al prelievo con la ricetta del medico curante con scritto proprio test combinato
lotterò, l'otterrò e lo terrò
ChanelPartecipanteBuongiorno a tutte ….
Stanotte mi è successa una cosa strana , verso le 2.30 , inizio a sentire freddo , battevo i denti , tremavo , mi tocco ed ero freddissima, non riuscivo a muovermi. Per istinto ho aperto un cassetto del comodino per prendere un maglione … Che brutta sensazione . Sono andata in ipotermia 🙁 …
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuCiao Sku,
Io metto due ovuli al mattino e due alla sera e confermo…le perdite ci sono, soprattutto quando metto il secondo.
Ti dico io come mi sono organizzata (la ginecologa mi ha dato l’ok) e considera che resto nel letto almeno per 1 ora: ne metto 1 al mattino, 1 dopo pranzo, 1 dopo cena e 1 prima di andare a letto. Tra i due che metto la sera faccio passare almeno 2 ore.
Ti posso dire che per i due che metto singolarmente non ho particolari perdite, mentre per i due ravvicinati si ..e capita che uno dei due non si sfaldi perfettamente.
Sono mamma di Emma (5 anni)