- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipante
Buona domenica ragazze!
@Grisù: benvenuta tra noi! Non è mai troppo tardi 😀. Bellissimo non sapere il sesso! Io e mio marito, che avevamo sempre detto di volere la sorpresa, siamo stati molto indecisi se metterlo o meno fra le indagini del test del DNA. Alla fine abbiamo ceduto alla curiosità 😄.
@Timea: mi dispiace tantissimo per i tuoi disturbi, sicuramente legati all’ingresso nel nono mese (per cui ti faccio un augurio immenso). Ho sofferto tanto di reflusso e nausea i primi mesi..e poi un po’ circa un mese fa.. Coraggio 💪💪 manca poco 😘.
@Sku: che bello leggerti! Cerca di riposare e staccare la spina, godendoti la nanetta vivace. Ti ho già detto che non sopporto più tua suocera? 😡 Fregatene per quel che puoi…e condividi il disagio con tuo marito, oltre che con noi che siamo sempre qui 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)SkuPartecipanteRagazze, sulla suocera potrei fare un elenco infinito, perché domande e osservazioni arrivano senza sosta dalle 8 del mattino alle 22 di sera. dai racconti del parto (che ormai potrei scriverci un libro) al fatto che nostra figlia dovrebbe fare lezioni di musica, che dovrà stare con loro e che le daranno le poppate mentre io farò altro. E non c è mai una domanda per capire cosa vorremmo fare noi… sono tutte cose che secondo lei dovranno essere fatte così. Troppi giorni. Di solito mi salvo perché andiamo via alcuni giorni per fatti ns nel periodo di vacanza, ma adesso con la panza è difficile ed è meglio di no, visto che continua a dire che potrei partorire da u momento all altro. Poi che i miei vestiti fanno vedere la pancia e altre mille cose che vi risparmio. Resisto per il grande amore e rispetto che ho per mio marito.
Nel pome cerco di leggere le ultime vostre e di dedicarmi a voi con un pò di aggiornamenti utili (sto studiando tanto) e non con i miei sfoghi
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buona domenica! Oggi qui è afoso da paura e io mi sento fiacca stanca e con la pancia dura dura. Ieri sera siamo stati a Torino a cena fuori con mio fratello e non so se è stato per la cena (cubana ma io ho mangiato davvero poco e ho bevuto acqua) oppure per il caldo o per il viaggio in auto.. fatto sta che stanotte alle 3 ero in piedi con in acidità di stomaco pazzesca, una stanchezza mostruosa…. stamattina non va troppo meglio.. mi sono imposta di bere parecchio durante tutto il giorno e di riposare un po’.. non ho fame ma solo tanta sete. Le bimbe ieri erano davvero tanto scatenate tipo camioniste perché comunque mi fanno male quando si muovono insieme.. le sento più in alto del solito.. non vedo L ora sia martedì per capire il peso e la posizione. @ Sku argomento suocera.. lasciati scivolare tutto.. pensa che in settimana mi sono arrivate 4 telefonate da lei che non sento da maggio 2017!! Ovviamente non ho risposto e mi chiedo con che coraggio mi chiami :wacko: :wacko: sabato prossimo partiremo per la montagna e non vedo L ora.. ho bisogno di ricaricare le batterie al fresco possibilmente.. avrò una settimana piena tra eco ripresa del lavoro vaccino e preparazione dei bagagli per la partenza ma preferisco… almeno il tempo vola… agosto pare eterno… sarà che oggi vedo tutto nero…. Una info per chi ha già avuto bimbi in precedenza nel periodo autunno/inverno: per le taglie tipo 3 mesi dite ancora tutine con i piedi (o spezzati sempre con i piedi) oppure già vestiti con jeans calze e maglioncini? Mancandomi tutta quella fascia non saprei come regolarmi visto poi che il mio primo è nato in primavera a 3 mesi eravamo in t shirt e pantaloncino corto…
AnonimoInattivoVedo che siete un bel gruppo affiatato e mi sembra che si chiacchiera più che negli altri..che bello 🙂
Ho deciso di non sapere il sesso perché voglio tenermi la sorpresa! Il papà stavolta è meno favorevole ma alla fine ha ceduto! Ogni ecografia ricordo al ginecologo di non dirmelo!
In questi giorni sta iniziando molto l’ansia del parto e sono già molto stanca. Non sono una mamma molto in gamba col pancione, invidio quelle che lavorano fanno palestra e camminano fino all’ultimo. Io già per il caldo se provo a fare due passi finisco gambe all’aria..e ho dolori ovunque! :whistle:
Però dopo un primo parto da incubo ora sono veramente terrorizzata per questo secondo.
Mi faccio proprio le notti in bianco a pensarci.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Sku mi spiace per la suocera…ti capisco!</p>
SperanzaPartecipanteIo per gli assorbenti in ospedale me li danno loro mentre allego la foto di quelli che ho preso per casa al ritorno da usare con gli slip di rete che ho preso lavabili.
SperanzaPartecipanteRagazze non me li allega cmq sono lines 100% cotone extra assorbenti notte, c è proprio specificato che sono adatti anche per il post parto…
AlessiettaPartecipante@Sku: battute odiose e sgradevoli.. sicuramente la convivenza prolungata non aiuta, ma anche io non mi muoverei col pancione. Cerca di resistere prendendo il bello che queste giornate possono darti: goditi tuo marito, il relax, i calci della nana. Una volta che arriverà deciderete tu e tuo marito ciò che è meglio per lei..ci sarà qualche broncio? Pazienza… le passerà. Coraggio Sku! Ti aspettiamo per gli aggiornamenti utili! Ma ci siamo sempre anche per gli sfoghi 😘
@Orsotta: tua suocera pure è un personaggio! Ora ricompare magicamente a pochi mesi dalla nascita delle bimbe! Che soggetto!
@Timea: io per gli assorbenti avevo preso i tena pants, salvo scoprire che nell’ ospedale in cui partorirò li accettano in reparto, ma non nell’immediato post parto! Ho già gli slip a rete, per cui domani stesso prenderò degli assorbenti..Colgo il consiglio di @Speranza sui Lines…sperando che abbianoe ali 😂.. tanti ne ho visti sprovvisti. Sono più di trent’anni che utilizzo le ali, non smetterò proprio post parto 😂.
Sono mamma di Emma (4 anni)AlessiettaPartecipante@Chanel: ti ho trovato il post! Se ne occupava Serena87. La sua mail è serena.percassi@gmail.com . 😘
Sono mamma di Emma (4 anni)SkuPartecipante@alessietta, io inizio ad apprezzare la gravidanza ora, nonostante tutti gli acciacchi e anche se continuo ad avere tanta paura. Però ora mi piace la pancia, le coccoline che faccio alla mia nana, le coccole che fa il marito a entrambe (contro ogni aspettativa devo dire che è diventato bravissimo!)
@marikò, io che ho tutte le cose pronte a casa mi sentivo stupida a portarle dietro, leggendo le ultime sui parti pretermine mi sentirei più tranquilla ad avere tutto con me. dall’altra parte non ho ancora contrazioni, la piccola balla la tarantella tutti i giorni, e mi pare di sentire meno botte ma più spostamenti, di quando proprio si appoggia letteralmente. E’ una sensazione bellissima che spero di portarmi per sempre nel cuore.
@chanel, anche io continuo con integratori di magnesio e potassio, la notte faccio fatica a dormire per il fastidio ai polsi e a livello lombare. il caldo non lo sto soffrendo molto, neanche nelle ore in spiaggia (ieri tutto il giorno :whistle: ovviamente all’ombra e sempre con protezione 50, poi appena possibile in acquaTanta voglia di tenerla qui, ma anche voglia che esca, per abbracciarla, annusarla e iniziare la nostra vita con lei.
SkuPartecipante@kim io ho avuto tutti i nonni e quelli materni l’estate me li godevo molto, trascorrevo due mesi in vacanza con loro e il weekend venivano i miei, anche durante l’anno a volte andavo da loro il fine settimana e per me era bellissimo. c’è da dire che avevo anche i miei cuginetti, tutti coetanei, quindi in realtà ero con i nonni e con miei pari. Credo siano figure importanti. Però trovo sia diverso quando i nonni si vogliono imporre come una sorta di presenza più autorevole dei genitori e che cerchino di prendersi degli spazi che non gli appartengono, nell’educazione e nella quotidianità dei piccoli.
Certo che oggi è difficile (per motivi lavorativi/economici) pensare di poter stare uno o due anni con il proprio bambino senza affidarlo a nonni, tata, nido. Bisogna essere molto fortunate. Però io preferisco che il mio bimbo sia seguito da educatrici e che si relazioni con gli altri bimbi, anziché crescere con i nonni, che finirebbero inevitabilmente per diventare le sue figure di riferimento. Ci sono tanti motivi (mentalità, atteggiamenti, la stessa ansia che sto vivendo io in questi giorni) per cui non vorrei mai che mia figlia si trovasse ad aver paura anche della sua ombra, a pensare alla vita con pessimismo, a fare delle cose che le vengono imposte.
Sto leggendo molto e vorrei dare a mia figlia gli strumenti per crescere e scegliere, fin da quando è piccola. Poi è ovvio che ci saranno sempre le cose che si devono fare. Ma se tra una tastiera e un pennello lei preferisse dipingere e fare una scuola di pittura anziché di musica per me/noi andrebbe bene lo stesso. Sullo sport sono e siamo entrambi un pò più rigidi. Nuoto da subito (ho già visto i corsi di acquaticità che potrò fare io con lei dai 3 mesi, covid permettendo) e poi sceglierà lei dopo i 6 anni.
Vorrei abituarla a stile di vita sano, al movimento, avvicinarla alla lettura, alla musica, al disegno, per darle strumenti tali che le permettano di scegliere cosa vuole fare.
Diverso è mollarla a casa con i nonni che credono di far fare a ns figlia quello che hanno fatto i loro: scuola privata, scuola di musica, ecc.SkuPartecipante@timea hai provato a riposare aggiungendo un cuscino sotto la testa? io ho un paio di cuscini piccoli quadrati che sto usando come jolly a seconda dei fastidi: sotto la testa quando vedo che digerisco con fatica, sotto la schiena quando ho dolore lombare per stare ferma in posizione comoda, tra le ginocchia quando il nervo sciatico mi fa penare
SkuPartecipante@primavoltamamma e tutte in generale, io sto trovando molti benefici nell’arnica in gel, applico su piedi, zona lombare e polsi. non ha effetti immediati ma con costanza trovo beneficio. :good:
SkuPartecipantesuocere: grazie a tutte. ci vuole tanta pazienza. secondo me è la convivenza prolungata e forzata il problema.
Qui non ho possibilità di prendere e andarmene a fare due passi in solitudine o divincolarmi in qualche modo.
Dentro di me sono certa che saranno nonni fantastici ma è tutta questa pressione che ora mi innervosisce proprio.Ninne nanne e canzoncine:
un paio di canali youtube
https://www.youtube.com/channel/UC7X8Zeh1lmBZ-U_E0QhQbCQ
https://www.youtube.com/channel/UCv1eHXj4h8gRX8DYfFz0Jxgmi hanno consigliato ninna nanna di mozart da far ascoltare la sera nella pancia e poi dopo la nascita :heart: dicono che è un toccasana e che tranquillizza molto i bimbi
TimeaPartecipanteGrazie a tutti per i consigli sugli assorbenti, andrò a cercarne un altro pacco per l’ospedale (con le ali assolutamente). Io ero abituata alla coppetta sig…
@Sku dormo – o meglio, cerco di dormire – con cuscini ovunque ormai, ripeto, stanotte è andata meglio, spero che non sia un caso isolato.
@Sku il tuo ragionamento sui nonni è perfettamente condivisibile, dopo tutti i genitori siete voi. Dovete sentirvi liberi di crescere la bimba come volete e secondo valori che sono importanti per voi, non per loro. Anche io ho un sacco di problemi con i suoceri, per fortuna che vivono lontani (e che non possono venire a trovarmi in ospedale dato il covid :whistle: :whistle: ), quindi ti capisco. Ricordati sempre che la figlia è vostra 😉
Mamma di C&CLedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buon pomeriggio ragazze e benvenute alle nuove mamme. @Sku ti capisco bene con la suocera la mia come ho sempre detto e molto buona io la considero piu di una madre cosa che nn faccio con la mia vera madre. Ma va bene così le bimbe sono felici di averla vicino ha appena trascorso una settimana da noi i sieme a suo marito siamo stati molto bene nn e mai invadente anzi mi porta via sempre le bimbe più che può così che io possa riposa :heart:</p>
SperanzaPartecipante@Alessietta ci sono sia con ali che senza! :good: io nonostante sia abituata a usare quelli con le ali ho dovuto in questo caso prendere quelli senza perché gli sli a rete che ho scelto sono praticamente dei calzoncini quindi le ali non le posso usare spero di trovarmi bene in caso contrario prenderò un altro pacco con ali e userò slip normali tanto a casa posso fare come mi trovo più comoda! 🙂
ChanelPartecipante@ Grazie Alessietta ….😘
Io mi sto organizzando tra ieri e oggi per definire acquisti ospedale me ed il cucciolo. Argomento assorbenti post parto : prenderò sia i pants che le mutande a rete usa e getta. Assorbenti con le ali ma non troppo ingombranti, non sopporto lo spessore laggiù d poi immagino il caldo che ci sarà.
@ Sku, permettimi la battuta … Tua suocera è proprio da ricovero …. Mi ricorda tanto la mia ex … Metti i paletti sin dall’inizio altrimenti questa prendera’potere decisionale … Spero che il figlio non sarà consensiente ai capricci della mamma. La figlia è tua , sei la mamma e lei la mamma l ha già fatta . Ognuno il suo ruolo, che faccia a tempo dovuto la nonna
SkuPartecipante<p style=”text-align: left;”>@chanel sono d accordo e in cuor mio spero sia solo l entusiasmo del momento… anche se purtroppo ne dubito. Spero mio cognato si sbrighi, così le attenzioni si dividono per due :whistle:</p>
Io ho preso mutande a rete (mi mancano gli assorbenti) e lines pantsAnonimoInattivoA me in ospedale con la prima cucciola mi hanno praticamente obbligata ad usare i loro! :negative:
Enormi, spessissimi, lunghi, mi macchiavo dopo 10 minuti, non stavano fermi..
Appena arrivata a casa ho amato i saugella con ali, notte. Morbidissimi, fini…poco assorbenti però. Ma a quanto ho capito è proprio per renderli più traspiranti, e in caso di punti è importante.
AnonimoInattivoChe poi gli assorbenti purtroppo tendono a farmi allergia, i saugella no.
SperanzaPartecipanteIo della saugella ho preso il detergente intimo post parto ho letto che è un buon prodotto…
MarikòPartecipanteSui suoceri purtroppo ho lo stesso timore.. poi io sento un po di pressione dal fatto che se dovro lasciargli Niccolò sarà perche ne ho necessità e quindi temo di non poter fare tr problemi xke infondo mi aiutano. Un po come sentirsi in debito.
Tuttavia dai sei mesi nido quanto meno 3 volte a settimana. È giusto che i nonni facciano i nonni e che se li coccolino come gli pare ma gia 2 mezze giornate a settimane sono piu che sufficienti.
Io devo dire che sento pesantezza e stanchezza
Prendo il sideral forte acido folico e dav come integratori. Ma la sera sono davvero a pezzi…. soprattutto quando faccio i rientri pomeridiani in ufficio.
Spero di fermarmi il 10 settembre con il lavoro perche inizio a sentire l’esigenza di avere tempi dilatati e maggiore calma.
Mamma di Niccolò 2aMarikòPartecipante<p style=”text-align: right;”>Vi capita di sentire tachicardia dopo i pasti o quando vi mettete distese? A me capita ..</p>
Martedi lo riferiro al gine. A parte mani e piedi gonfi, pubalgia e dolore all’osso sacro e acidità.In qst 2 settimane di ferie non mi sono controllata con il cibo e ho preso nellultimo mese 4 kg. Il.dottore mi ammazzerà!!!! Sono ad un totale di + 15kg.
Adesso che siamo tornati alla vita normale tornero alle verdurine! E dopo che nascerà Nic dritta dritta dalla nutrizionista!
Mamma di Niccolò 2aSkuPartecipante@marikò sui nonni sono d accordo. Per necessità, quando io e marito non riusciremo a coordinarci, a volte anche per piacere, per carità, ma non quando la bimba è piccola. Per me è ok se quando la bimba è più indipendente te la prendi e la porti al parco o a mangiare un gelato, ma non i primi mesi per la poppata. Come hai detto tu… un paio di mezze giornate a settimana mi sembrano più che sufficienti.
Io spero di riuscire a giostrarmi fino all anno… anche 6 mesi mi basterebbe per iniziare con il nido. Vedremo. Sicuramente no nonni tutti i giorni o tutto il giorno, dovessi tagliarmi un braccio